“Il regno dei bambini (felici)” 3 su 5 stelle
Recensione di Club Med Punta Cana

Hai aggiunto Club Med Punta Cana ai Preferiti
Club Med Punta Cana
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Apartado Postal | 106 Higuey Provincia La Altagracia, Punta Cana, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.36 di 100 hotel a Punta Cana
milano
“Il regno dei bambini (felici)”
3 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2010

Che dire: la struttura dell'hotel non può riservare alcuna sorpresa, è praticamente perfetta - mare cristallino, spiaggia bianca, prato inglese, camere accoglienti, cucina buonina - e da questo punto di vista CLUB MED è una garanzia.
Veniamo però agli argomenti meno scontati:
1) i bambini: sono i veri protagonisti di questo tipo di vacanza. Attenzione però: quelli italiani difficilmente troveranno altri mini connazionali con cui giocare e chiacchierare visto che la clientela è prevalentemente francese ed internazionale. I cuccioli del tricolore al mini club non ci stanno (ci sono solo 2 GO in tutto il villaggio che parlano in italiano), quindi mentre i francesi e gli americani si spanciollano in spiaggia con il boccale di birra in mano voi i vostri figli ce li avete vicini vicini!!
2) politiche prezzo praticate da CLUB MED: una vera fregatura; noi dall'Italia paghiamo come banche (CLUB MED costa ben di più rispetto ad altri villaggi), ma gli americani hanno sconti incredibili: morale il villaggio è sempre stra pieno (1700 persone di cui 700 bambini) anche fuori dai normali periodi vacanzieri: si predilige la quantità alla qualità - a scapito della qualità del servizio: a.e. la ristorazione - dunque: la piscina sembra quella della spiaggia di RICCIONE con bambini urlanti e pannolini volanti, il ristorante la mensa aziendale. Certo che per noi italiani che abbiamo pagato il prezzo pieno tutto questo è deludente!!
3) Le escursioni, un pacco colossale: male organizzate e carissime. Quindi rassegnatevi a stare dentro al villaggio per tutto il soggiorno (a gennaio si va a Santo Domingo solo per vedere le fantastiche balene nella baia di Samanà. CLUB MED non è riuscito ad organizzare la gita: se si è in pochi a loro non conviene e non si parte e chiuso).
4) Ristorazione / bevande: il ristorante principale è al chiuso - sembra di essere in città - la ressa è incredibile visto che riempiono il villaggio a tappo in ogni occasione con super offerte ed il personale di servizio non è sufficiente a garantire tavoli accoglienti (piatti sporchi, tavoli disadorni, il fai-da-te rimane l'unica soluzione ... con quello che si paga ...). Al bar tutti gli alcolici sono annacquati, ma questo è un classico dell'all inclusive. La qualità del cibo è buona, peccato che poi ti ritrovi a mangiare in un caos totale.
CONSIGLIO: chiedete sempre il numbero massimo di persone che un villaggio club med puo' ospitare e state certi che anche se gli altri italiani non son in vacanza, quel numero di persone ve lo travate tutto, quindi se non amate 1700 vicini di ombrellone nei periodi morti viaggiate con organizzazioni italiane e troverete dei villaggi tranquilli.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia

3.050 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.534
3 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2010

per i bambini....meraviglioso!
organizzato benissimo,passeggini,biberonerie,ristorante per loro,club da 0 mesi anche se la mia non ci è rimasta nemmeno un minuto.

Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2009

Buongiorno, lavorando 7 giorni su 7, quando tutti sono in vacanza, con la mia famiglia abbiamo deciso di fare due settimane di vacanza a Novembre approfittando anche del primo compleanno di nostro figlio.
Abbiamo scelto il Club Med punta cana, perchè ci siamo stati una settimana nel 2007 in viaggio di nozze.
Allora avevamo visto una forte impostazione per i bambini.
In questi due anni, lo hanno ristrutturato investendo 37 milioni di Dollari e aumentando le stanze fino a 1800 posti letto, praticamente enorme.
Approposito, noi siamo stati dal 8/11 al 22/11 e li eravamo solo in 300 clienti con 250 persone di equipe. Questo perchè stavano facendo formazione al personale visto che dal 15 di dicembre inizia l'alta stagione.
Solo io e mia moglie eravamo italiani poi c'erano Canadesi, francesi e Americani.
Si parla al 99% francese e Spagnolo.
Il villagio è al 85% famiglie con bambini, quindi non ci si deve preoccupare dei bambini che piangono, che sporcano a tavola etc.
I servizi per i bambini sono buoni, non impeccabili (visto il prezzo).
Trà il personale, ci sono degli italiani trà cui Valentina Assistende del Resp. Reception molto brava e che può esservi molto utile per qualsiasi cosa.
Per il ristorante, l'assistente responsabile è SUN, ragazzo Mauriziano molto bravo molto risolutivo.
Il suggerimento è se non siete contenti rompete le scatole, non accontentatevi, ricordatevi che è un 4 tridenti e voi pagate un sacco di soldi.
Il baby club per i bambini italiani non và bene perchè parlano tutti Francese e Spagnolo.
Un ultimo suggerimento se non siete mai stati al Robinson in puglia, provatelo l'animazione è zero (lo impone il metodo tedesco), ma i servizi per bambini e mamme, sono eccelsi.
Altre cose al momento non mi vengono in mente, se volete info contattatemi. slamber@libero.it

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato con la famiglia
Belgium
3 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2008

Prendere un taxi, in ogni angolo del mondo, è sempre un'esperienza interessante. Di solito, si riesce a farsi un'idea dall'aeroporto, ma anche il viaggiatore più esperto potrà davvero rendersi conto di come siano i mezzi di trasporto locali una volta salitoci. Come per molti altri, anche noi ci siamo chiesti se il taxi ci avrebbe portato salvi a destinazione e se ci avrebbe spennato. In molti paesi, i taxi non sono sono provvisti di taximetro e i prezzi dipendono dal numero di passeggeri. Lunedì mattina, dunque, siamo saliti in taxi e abbiamo chiesto in spagnolo di portarci al Club Med. Non sapevamo quanto avremmo impiegato, ci siamo semplicemente seduti ad ammirare il paesaggio e ad assaporare il percorso che, vista la guida, pareva un viaggio sulle montagne russe. Mezz'ora dopo, il felice taxista ha tirato fuori un libretto che doveva essere la "Guida alla rapina dei turisti", l'ha sfogliato fino alla pagina 30 e ci ha poi chiesto 35 dollari!! C'è parso strano e l'opinione è stata confermata dall'hotel. Abbiamo poi capito che si trattava di una tariffa fissa, dall'aeroporto al Club Med, scritta su quella guida che l'autista sfogliava. Non avrei davvero dovuto preoccuparmi. L'autista era soddisfatto e noi lo eravamo ancora di più visto che non avremmo più dovuto sperimentare la sua guida spericolata. Per un resoconto completo del mio soggiorno, visitare il sito www.clubmedplanet.com/forum/topi.asp?TOPIC_ID=7578

Montreal
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2008

Un soggiorno fantastico, ottimo per famiglie con bambini. La spiaggia non era male, anche se non era eccezionale. Il villaggio ha un'atmosfera europea. Fantastico per una vacanza in famiglia con i bambini.

Irvine
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2007

Non eravamo mai stati qui prima ed è stato fantastico. Ci siamo divertiti tanto e abbiamo partecipato a tutte le attività. I nostri bambini di 4 e 5 anni si sono divertiti nel club per bambini partecipando anche allo spettacolo. Se decidete di andare, dovreste portare:
moltissima crema solare, magliette a maniche corte per il sole, cappelli, shampoo e balsamo di qualità (quello che hanno loro non è il massimo). Inolte il Club Med organizza delle serate a tema in cui bisogna vestirsi tutti di bianco o di blu e bianco, ecc. Abbiamo portato un insetticida ma non è stato necessario. E' stata una vacanza fantastica e abbiamo conosciuto delle famiglie davvero simpatiche. I GO (gli animatori) sono stati meravigliosi. Ci torneremo di sicuro.

redondo beach
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2007

La vacanza al Club Med di Punta Cana è stata memorabile. Io e la mia famiglia ce ne siamo innamorati. Non abbiamo mai sentito pronunciare le parole "Mi annoio". Ho due ragazzi di 12 e 10 anni e una bimba di 7 anni. I ragazzi hanno fatto tutto quello che il club aveva da offrire: tiro con l'arco, snorkeling, kayak, barca a vela e trapezio. Tutti i G.O (Gentil Organisateur, ovvero gli animatori) hanno reso questa vacanza un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia....... stiamo già programmando di ritornarci l'anno prossimo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Club Med Punta Cana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Club Med Punta Cana

Indirizzo: Apartado Postal | 106 Higuey Provincia La Altagracia, Punta Cana, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Punta Cana
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
N. 18 hotel per famiglie a Punta Cana
N. 24 hotel per viaggi d'affari a Punta Cana
N. 30 migliori hotel resort a Punta Cana
N. 30 hotel di lusso a Punta Cana
N. 30 hotel sulla spiaggia a Punta Cana
N. 41 hotel romantici a Punta Cana
Categoria hotel:4 stella/e — Club Med Punta Cana 4*
TripAdvisor collabora con Club Med per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Med Punta Cana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Mediterranee
Punta Cana Club Med
Med Punta Cana Club
Club Med Punta Cana Hotel Punta Cana
Hotel Club Med Punta Cana
Club Med Dominican Republic

Se siete i proprietari o gestori di Club Med Punta Cana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.