“Favoloso !” 5 su 5 stelle
Recensione di Club Med Punta Cana

Hai aggiunto Club Med Punta Cana ai Preferiti
Club Med Punta Cana
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Apartado Postal | 106 Higuey Provincia La Altagracia, Punta Cana, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.36 di 100 hotel a Punta Cana
“Favoloso !”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Siamo andati a Punta Cana per la prima volta scorso Dicembre, per la prima volta anche con Club Med. Siamo stati accolti benissimo già al aeroporto di Linate se seguiti perfettamente durante tutto viaggio. La struttura di Club Med Punta cana è enorme, disposta sul mare. Noi abbiamo preso la camera superior ed eravanmo sorpresi della sua grandezza. Pratticamente c'è era una camera di entrata con la scrivania e un grande armadio, bagno, toilet, soggiorno e camera da letto con terazzo. Molto ben tenuta e pulita. La spiaggia bellissima, sabbia bianca, lettini e teli mare disponibili gratuitamente. Tanti spazi e attività dedicati ai bambini. Tante attivatà sportive, aerobica sulla spiaggia, palestra ben attrezzata. Due ristoranti più Beach bar, abbiamo mangiato benissimo ! Da ripettere !

Consiglio sulle camere: per chi ha bambini, è meglio sistemarsi in vicinanza di Baby Club
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

3.071 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.545
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

ottima location bellissima spiaggia e mare,villaggio molto bello e spiaggia e ristoranti tutti vicinissimi alla camera,ristorazione e pulizia buoni attività sportive ed animazione buone,ottima l'assistenza fornita ai bambini con spazi e luoghi dedicati completamente a loro,struttura ben tenuta bellissima la vegetazione e la cura dei giardini e spazi comuni

Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2010

Anzitutto premetto che come sempre e' difficile trovarsi male al Club Med, come pure in questo caso. Pero', pero'...
In sintesi.

VILLAGGIO bello, bei colori, verde tenuto molto bene.
Dimensioni grandi, troppo grandi: 1700 persone... puo' diventare una bolgia quando pieno; gia' con 1000 ospiti risulta al limite dell'affollamento.

SPIAGGIA bella, ma superaffollata dai lettini (non dico Rimini, ma poco ci manca).
Una puzza di fritto verso le 11 am invade le vicinanze del vicinissimo bar "Cielo"... insomma, non il massimo.

MARE dai colori belli, ma piuttosto mosso, acqua non cristallina, molta corrente.
Acqua, a fine Novembre, freschina (21 gradi per i sommozzatori).
VENTO: sempre e tanto, anche se non fastidioso (la zona piscina e' abbastanza riparata).

PISCINE carine (soprattutto quelle per i piccoli), ma anche qui acqua davvero freschina.

CAMERE decorose, abbastanza pulite, ma nulla di particolare, anzi ormai molto omogeineizzate (nel senso che potrebbero essere quelle di un villaggio in qualunque altra parte del mondo).

RISTORAZIONE un po' deludente rispetto agli altri Club Med: 2 ristoranti principali; l'Hispaniola "all'aperto" con cucina un po' ripetitiva ed una scelta non ampissima (e col problema degli uccelli - belli e simpatici - ma che scacazzano ovunque, proprio ovunque, e sedie sempre di conseguenza sporche). Il ristorante Samana - non sempre aperto (a meno che il villaggio sia pieno) - e' tutto al chiuso, la qual cosa fa un po' strano al mare... ma si mangia un po' meglio che all'Hispaniola.
Personale non sempre sorridente (anzi).

SERVIZI discontinui: nel senso che alcuni, tipo il ristorante Samana, sono accessibili solo se il villaggio e' pieno; la qual cosa coincide con un servizio alla clientela non equilibrato.

BAMBINI: kid club organizzatissimo; funziona bene se i Vs bimbi parlano francese, o - al limite - inglese. Metodo un po' "stile colonia" con alcuni GO bravi e disponibili, altri che non sembravano proprio nel loro ambiente ideale (...).

TRAPEZIO: bell'iniziativa e da provare; chi lo gestisce e' in gamba.

IMMERSIONE: in un'unica parola "ridicoli"; gestita male: chi lo dirige da la sensazione di "furbesco", attrezzature non all'altezza; non hanno Nitrox.

SNORKELING: gestito dal centro immersione. Disastroso.
In 14 giorni hanno fatto 1 uscita a 500 m dalla spiaggia... chiedendo 27 $ a passeggero.
Difficile commentare positivamente una cosa del genere.

ANIMAZIONE SERALE: esistono gli spettacoli al teatro, ma si tratta esclusivamente di balletti. Dove sono finiti i cabaret dei bei tempi del Med'?!
Ottima l'iniziativa del "ballo del villaggio" per i piu' piccoli: la Cous-Cous dance e' stata ben concepita sui piccoli ospiti.

BAR: nulla di particolare; dove sono finiti i bei cocktail scenografici del Med'?
Spizzichini un po' insulsi ed aperitivi di medio-basso livello.

SPA: di buon livello, ma cara (85 € 1 massaggio).

RECEPTION: gestita da personale non sempre reattivo e neppure troppo preparato; in genere non parlano italiano; invece molto gentile la PR (Valérie) sempre disponibile e cordiale.

GO GREEN: il villaggio si fregia di rispettare l'ambiente, ma le bevande vengono servite in bicchieri di plastica; la spiaggia e' abbastanza invasa da cannucce e piattini di plastica, oltre a cicche di sigarette: incivili gli ospiti, e difficile pulire bene la spiaggia stessa giornalmente, pero' da li' al "go green" ce ne passa!

Clima informale, ma mentre un tempo ci si dava del tu, ora ti danno del lei e la sensazione di essere coccolati/coinvolti con leggerezza non c'e' proprio piu'.

Insomma, MANCA del tutto il feeling del Club Med: per chi lo ha vissuto nei tempi passati forse si ricorda la bella sensazione di trovarsi i GO che spuntavano a pranzo da un pentolone, gli sketch a tutte le ore ed ovunque, mai invadenti, sempre sorridenti ed informali... ecco TUTTO CIO' E' SPARITO.

Si salva qualche rarissimo GO come "Juju" (animatore dei bambini) che ha la stoffa e la verve che ai tempi abbondava al Club Med.

In conclusione, a parte i difetti sopra illustrati in realta' si sta benone; pero' le aspettative non sono rispettate: appunto, un 3 tridenti truccato da 4.
Occhio ai voli: valutate bene gli scali e gli orari: possono essere massacranti.

Ahime'... Henry Giscard D'Estaing ha trasformato un sistema di villeggiatura unico in un mero business. Peccato.
Da veccchio fan del Club Med mi sento deluso.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
milano
3 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2010

Che dire: la struttura dell'hotel non può riservare alcuna sorpresa, è praticamente perfetta - mare cristallino, spiaggia bianca, prato inglese, camere accoglienti, cucina buonina - e da questo punto di vista CLUB MED è una garanzia.
Veniamo però agli argomenti meno scontati:
1) i bambini: sono i veri protagonisti di questo tipo di vacanza. Attenzione però: quelli italiani difficilmente troveranno altri mini connazionali con cui giocare e chiacchierare visto che la clientela è prevalentemente francese ed internazionale. I cuccioli del tricolore al mini club non ci stanno (ci sono solo 2 GO in tutto il villaggio che parlano in italiano), quindi mentre i francesi e gli americani si spanciollano in spiaggia con il boccale di birra in mano voi i vostri figli ce li avete vicini vicini!!
2) politiche prezzo praticate da CLUB MED: una vera fregatura; noi dall'Italia paghiamo come banche (CLUB MED costa ben di più rispetto ad altri villaggi), ma gli americani hanno sconti incredibili: morale il villaggio è sempre stra pieno (1700 persone di cui 700 bambini) anche fuori dai normali periodi vacanzieri: si predilige la quantità alla qualità - a scapito della qualità del servizio: a.e. la ristorazione - dunque: la piscina sembra quella della spiaggia di RICCIONE con bambini urlanti e pannolini volanti, il ristorante la mensa aziendale. Certo che per noi italiani che abbiamo pagato il prezzo pieno tutto questo è deludente!!
3) Le escursioni, un pacco colossale: male organizzate e carissime. Quindi rassegnatevi a stare dentro al villaggio per tutto il soggiorno (a gennaio si va a Santo Domingo solo per vedere le fantastiche balene nella baia di Samanà. CLUB MED non è riuscito ad organizzare la gita: se si è in pochi a loro non conviene e non si parte e chiuso).
4) Ristorazione / bevande: il ristorante principale è al chiuso - sembra di essere in città - la ressa è incredibile visto che riempiono il villaggio a tappo in ogni occasione con super offerte ed il personale di servizio non è sufficiente a garantire tavoli accoglienti (piatti sporchi, tavoli disadorni, il fai-da-te rimane l'unica soluzione ... con quello che si paga ...). Al bar tutti gli alcolici sono annacquati, ma questo è un classico dell'all inclusive. La qualità del cibo è buona, peccato che poi ti ritrovi a mangiare in un caos totale.
CONSIGLIO: chiedete sempre il numbero massimo di persone che un villaggio club med puo' ospitare e state certi che anche se gli altri italiani non son in vacanza, quel numero di persone ve lo travate tutto, quindi se non amate 1700 vicini di ombrellone nei periodi morti viaggiate con organizzazioni italiane e troverete dei villaggi tranquilli.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2010

per i bambini....meraviglioso!
organizzato benissimo,passeggini,biberonerie,ristorante per loro,club da 0 mesi anche se la mia non ci è rimasta nemmeno un minuto.

Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2009

Buongiorno, lavorando 7 giorni su 7, quando tutti sono in vacanza, con la mia famiglia abbiamo deciso di fare due settimane di vacanza a Novembre approfittando anche del primo compleanno di nostro figlio.
Abbiamo scelto il Club Med punta cana, perchè ci siamo stati una settimana nel 2007 in viaggio di nozze.
Allora avevamo visto una forte impostazione per i bambini.
In questi due anni, lo hanno ristrutturato investendo 37 milioni di Dollari e aumentando le stanze fino a 1800 posti letto, praticamente enorme.
Approposito, noi siamo stati dal 8/11 al 22/11 e li eravamo solo in 300 clienti con 250 persone di equipe. Questo perchè stavano facendo formazione al personale visto che dal 15 di dicembre inizia l'alta stagione.
Solo io e mia moglie eravamo italiani poi c'erano Canadesi, francesi e Americani.
Si parla al 99% francese e Spagnolo.
Il villagio è al 85% famiglie con bambini, quindi non ci si deve preoccupare dei bambini che piangono, che sporcano a tavola etc.
I servizi per i bambini sono buoni, non impeccabili (visto il prezzo).
Trà il personale, ci sono degli italiani trà cui Valentina Assistende del Resp. Reception molto brava e che può esservi molto utile per qualsiasi cosa.
Per il ristorante, l'assistente responsabile è SUN, ragazzo Mauriziano molto bravo molto risolutivo.
Il suggerimento è se non siete contenti rompete le scatole, non accontentatevi, ricordatevi che è un 4 tridenti e voi pagate un sacco di soldi.
Il baby club per i bambini italiani non và bene perchè parlano tutti Francese e Spagnolo.
Un ultimo suggerimento se non siete mai stati al Robinson in puglia, provatelo l'animazione è zero (lo impone il metodo tedesco), ma i servizi per bambini e mamme, sono eccelsi.
Altre cose al momento non mi vengono in mente, se volete info contattatemi. slamber@libero.it

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato con la famiglia
Belgium
3 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2008

Prendere un taxi, in ogni angolo del mondo, è sempre un'esperienza interessante. Di solito, si riesce a farsi un'idea dall'aeroporto, ma anche il viaggiatore più esperto potrà davvero rendersi conto di come siano i mezzi di trasporto locali una volta salitoci. Come per molti altri, anche noi ci siamo chiesti se il taxi ci avrebbe portato salvi a destinazione e se ci avrebbe spennato. In molti paesi, i taxi non sono sono provvisti di taximetro e i prezzi dipendono dal numero di passeggeri. Lunedì mattina, dunque, siamo saliti in taxi e abbiamo chiesto in spagnolo di portarci al Club Med. Non sapevamo quanto avremmo impiegato, ci siamo semplicemente seduti ad ammirare il paesaggio e ad assaporare il percorso che, vista la guida, pareva un viaggio sulle montagne russe. Mezz'ora dopo, il felice taxista ha tirato fuori un libretto che doveva essere la "Guida alla rapina dei turisti", l'ha sfogliato fino alla pagina 30 e ci ha poi chiesto 35 dollari!! C'è parso strano e l'opinione è stata confermata dall'hotel. Abbiamo poi capito che si trattava di una tariffa fissa, dall'aeroporto al Club Med, scritta su quella guida che l'autista sfogliava. Non avrei davvero dovuto preoccuparmi. L'autista era soddisfatto e noi lo eravamo ancora di più visto che non avremmo più dovuto sperimentare la sua guida spericolata. Per un resoconto completo del mio soggiorno, visitare il sito www.clubmedplanet.com/forum/topi.asp?TOPIC_ID=7578

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Club Med Punta Cana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Club Med Punta Cana

Indirizzo: Apartado Postal | 106 Higuey Provincia La Altagracia, Punta Cana, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Punta Cana
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
N. 18 hotel per famiglie a Punta Cana
N. 24 hotel per viaggi d'affari a Punta Cana
N. 30 hotel di lusso a Punta Cana
N. 30 migliori hotel resort a Punta Cana
N. 32 hotel sulla spiaggia a Punta Cana
N. 41 hotel romantici a Punta Cana
Categoria hotel:4 stella/e — Club Med Punta Cana 4*
TripAdvisor collabora con Club Med per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Med Punta Cana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Mediterranee
Punta Cana Club Med
Med Punta Cana Club
Club Med Punta Cana Hotel Punta Cana
Hotel Club Med Punta Cana
Club Med Dominican Republic

Se siete i proprietari o gestori di Club Med Punta Cana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.