“Molto bello!” 4 su 5 stelle
Recensione di SprinClub Palm Beach

SprinClub Palm Beach
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Punta Cana
SprinClub Palm Beach
Hai aggiunto SprinClub Palm Beach ai Preferiti
Punta Cana, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.90 di 102 hotel a Punta Cana
Alessandria, Italia
“Molto bello!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

Pur leggendo recensioni negative abbiamo trovato un posto fantastico! Per avere una chiara idea del villaggio non leggete quelle dello sprinclub, ma andate a leggere quelle del Bavaro Punta Cana (struttura alla quale lo sprinclub si appoggia in toto)!
servizio ottimo ed atmosfera fantastica!!!..........fate anche tante escursioni, vi consentono di conoscere appieno i posti che vi circondano, non chiudetevi nel villaggio! Molto bello il tour in 4x4 attraverso le piantagioni

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia

Da solo
Business
roma
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2010

Ciao a tutti,
sono partita da roma il 22 Marzo 2010 con Livingston, si viaggia bene e il personale fantastico.
comunque scrivo perchè ho letto delle recensioni molto brutte ma niente di più falso.

Hotel: l' hotel è una bella struttura, molto pulita, personale gentilissimo, certo niente di lussuoso, ma tutto molto confortevole.

Le camere: campere molto ampie e sempre pulite, assolutamnete niente muffa, mi hanno assegnato le camere del blocco 92, vicinissime alla spiaggia, l' aria condizionata la potete gestire voi direttamente, ha l' asse e il ferro da stiro, cassaforte gratuita, uso del frigobar gratuito, televisione.balconcino con lo stendi panni.io avevo anche 2 letti matrimoniali.

i ristoranti: 3 a buffet per il pranzo e 2 per la cena, rifornitissimi, si mangia benissimo e tanto, pesce, carne, frutta formaggi,verdure dolci e tanto altro a volontà! si può usufruire anche dei ristoranti alla carte senza nessun supplemento, se non quello a base di pesce.

spiaggia e mare: spiaggia attrezzata con lettini e teli mare, sabbia bianchissima, per gli amanti delle passeggiate in mare, è l'ideale lunghe spiagge e ampie, niente corse la mattina per prendere i lettini.sabbia tipo farina, il mare è oceano quindi non cristallino, ma comunque pulito e con dei colori fantastici, l' acqua è calda.
la barriera corallina esiste non è bellissima e non è paragonabile a quella del mar rosso. che è sicuramente migliore.!

p.s è vero che non ci sono gli ombrelloni ma è pieno di palme e ci sono sempre dei punti d'ombra. dove alle 14.00 dopo pranzo ideali per un riposino.

ALL inclusive: fantastico e sopratutto un vero ultra all inclusive.

sono agente di viaggi, e ho passato una vacanza fantastica, anche grazie alle bellissime persone che io e il mio compagno abbiamo conosciuto.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2009

siamo stati due settimane in questo bel vilaggio che fa parte del barcelo, con 2 figli di 18 e 15anni. il villaggio e' bellissimo giardino molto bello curatissimo come le zone piscine.2 ristoranti a buffet buoni non splendid, pero' si poteva mangiare di tutto compese le verdure nessuno ha mai avuto fastidi di pancia, poi ci sono vari ristoranti tematici a cui ci si prenota la mattina senza fila, noi abbiamo provato lo spagnolo e il messicano, erano buoni, i miei figli il giapponese di cui erano entusiasti dove pero' cuociono tutto perco' si puo' stare tranquilli.brasiliano e italiano non ci siamo andati.spiaggia bellissima interminabilepiena di palme si possono fare passeggiate senza fine....veniamo ora ai punti dolenti.:il mare tranne l'ultimo giorno in cui era limpido sempre un po' torbido e pieno di alghe siamo andati varie volte a fare una bella passeggiata sulla destra fino all'altro barcelo circa 2 km da li' ma vi ci portano anche delle barche tipotaxi .,.davanti.li' l'acqua e' cristallina e mi hanno detto che e' quasi sempre cosi' quindi il mio consiglio e' se proprio volete andare a punta cana dove comunque non c'e il mare caraibico di bahiaybe, andate a questo barcelo' ancora piu' grande e bello e con un mare molto piu' limpido!anche se non c'e' sprin tour e' comunque pieno di italiani. tornando a noi abbiamo fatto solo il parasailing che consiglio per il bellisimo panorama che si gode spiaggia fantastica e mare di tutte le sfumature di verde, noi in 2 abbiamo pagato 50 euro.non abbiamo fatto escursioni perche' saona e cataline ci eravamo gia' andati quando eravamo a bahiaybe, da punta cana sono molto lontane chi ci e' stato e' tornato stanco morto.l'animazione non era invadente e i ragazzi di sprintour erano molto simpatici i miei figli sono stati sempre con loro stranamente non c'erano quasi ragazzi cosi' giovani. le sere abbiamo visto un paio di cabaret carini nell'anfiteatro italiano le altre sere andavamo all'internazionale avedere dei balletti e canti del posto fatti da vari ballerini bravi. i ragazzi sono andati varie volte con i ragazzi dell'animazione e altri ospiti del villaggio in una discoteca fuori che si chiama immagine grande ambientata in una specie di grotta dove si puo' scegliere tra la sala con musica del posto e quella con musica house.alla disco del villaggio sono andati qualche volta ma non la preferivano. in conclusione se avete gia' prenotato state tranquilli la vacanza sara' comunque piacevole ma se ancora dovete farlo andate a bahiaybe dove siete davvero ai caraibi e siete in posto favorevole per le escursioni o se volete vedere punta cana andate al dreams barcelo

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Saint Vincent
1 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2009

Dopo una settimana di tour per gli States, così ha inizio il nostro viaggio di nozze, arriviamo finalmente in data 23/06/2009, in quello che avrebbe dovuto essere il ns paradiso terrestre... la nostra oasi di pace e relax dopo un viaggio magnifico ma pur sempre estenuante.
Il villaggio si presenta bene...ottima facciata: luci soffuse (quasi inesistenti...), giardini curati... L'accoglienza è ottima, italiana a cura della sprintour naturalmente, e dopo pochi minuti giunge anche il personale interno dell'hotel con una vetturina elettrica per portarci verso la nostra suite...Junior Suite 9110! Fantastico!!! Appena entrati in stanza restiamo sbalorditi... Jacuzzi a fianco al letto, ampia spaziosa e almeno a primo sguardo ben curata. Ma qualcosa ci infastidisce... Un acre odore di umidità e stantio ristagna nell'aria. Non ci badiamo...La stanchezza ha il sopravvento e quando ci apprestiamo ad inaugurare la Jacuzzi... primo intoppo... La vasca è sporca, i filtri arrugginiti, la ruggine ha lasciato colature anche lungo il fondo... E proprio sul fondo sopo un primo contatto con l'acqua affiora una superficie quasi melmosa... Pazienza: mi metto ginocchioni a pulire alla bellemeglio la vasca. I mezzi son quelli che sono! Ci buttiamo a letto... Il copriletto deve avere 10 anni almeno, non sembra brillare per pulizia, e affiorano macchie biancastre di origine incerta. Meglio non indagare. Leviamo il copriletto lasciando finalmente spazio alle lenzuola...dalle quali purtroppo emergono macchioline rossastre...sembrerebbe sangue... microgoccioline di sangue che ad un primo lavaggio hanno resistito al detersivo (sempre che detersivo ne abbiano utilizzato!). Proviamo a sollevare le lenzuola... Le condizioni dei materassi non ve le descrivo... Per decenza! Asciugamani vecchi e sfilacciati sopra le lenzuola e via... Non si può indugiare oltre dopo tanta stanchezza urge dormire. Il giorno dopo ci svegliamo praticamente surgelati! L'aria condizionata nella stanza è un vecchio impianto privo di climatizzazione. Puoi solo programmare la temperatura di inserimento e disinserimento del condizionatore...e quando è acceso trasforma la stanza in un frigo! Fine dell'aria condizionata. Lo sbalzo termico con l'esterno ci manderebbe in stato di shock. CI svegliamo di buona lena...Alle 8.30 quando ci entra una simpatica signora in stanza... non dopo aver bussato innumerevoli volte (nonostante il cartellino "do not disturb please")... Pulizie. Le chiediamo cortesemente di ripassare e non è semplice perchè non si capisce bene che lingua parlino. Lo spagnolo non lo capiscono e forse anche io non sono una cima a aprlarlo e l'inglese è per loro una lingua sconosciuta. Comunque... forse mi sto dilungando troppo. Vi faccio una breve panoramica d'insieme. La stanza rimane sporca fino alle 17. Dopo che la puliscono per terra rimangono resti d'insetti morti che resteranno a tenerci compagni per diversi giorni...naturalmente insieme ad altri insetti un po' più vivi. Il villaggio ha una spiaggia privata... sporca! Sabbia bianca e fine è vero... ma piena di aghi di pino e resti di palma, cartacce e bicchieri di plastica usati e cicche di sigaretta. No ombrelloni e non vi dico per chiedere i teli mare... Il personale si dimostra in generale poco propenso a lavorare e molto approssimativo. Il mare non è un granchè... non è di certo il mare caraibico che pensavamo. Di pesci multicolore nemmeno l'ombra... In compenso 20 mt scarsi di autonomia dalla riva dopo di che il corridoio di passaggio delle barche (circa 1 al minuto) con tanto di scia mista olio e carburante e la fantomatica barriera corallina dominicana... un ammasso di rocce sommerse prive di vegetazione.
L'animazione... beh io sinceramente avendo viaggiato in passato avevo un concetto un po' meno astratto di animazione... direi totalmente assente! Credo non dispendesse nemmeno da loro: 4 persone per un intero villaggio, diventa difficile persino organizzarsi.
Ma passiamo adesso alle note più dolenti... I ristoranti del villaggio: sporchi, impraticabili, privi di qualsiasi norma di igiene... Una per tutte: gli uccelli venivano a cibarsi direttamente dalle ceste del pane, completamente prive di protezione, dalle quali noi stessi prendevamo il pane... E per terra un strato intenso e misto di olio e sporcizia provocava un pericoloso effetto oil planing nel quale puntalmente incappavano sia inservienti che ospiti. L'acqua avrebbe dovuto esser trattata... ma in realtà aveva un fortissimo retrogusto di cloro e probabilmente per il ghiaccio e le bevande a base d'acqua non utilizzavano acqua purificata... Tutto questo ha portato praticamente l'intera parte italiana del villaggio a trascorrere svariato tempo chiusi in stanza afflitti da dissenteria, forti crampi allo stomaco e febbre alta.
E in tutto ciò... assistenza medica presochè inesistente se non pagando cospicue somme che sarebbero state rimborsate solo dopo l'apertura della pratica assicurativa al rientro in Italia.
Insomma...
Un incubo, per il quale abbiamo deciso di chiedere al tour operator il risarcimento danni!
Sprintour....
grazie!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2009

Sono appena rientrata da questo villaggio che ho scelto come meta per il mio viaggio di nozze....devo dire che nell'insieme è stato un bel soggiorno a parte quache cosa non molto gradita. Sicuramente ogni esperienza è personale, a qualcuno può andare bene a qualuno no...
La spiaggia è bella, fine e bianca, non molto affollata, a disposizione sdrai e teli mare, unica pecca...non c'era neanche un ombrellone e li si sa che quando il sole esce...scalda!!! Il mare, che poi non è mare, ma Oceano, è comunque bello, primi giorni un po' di alghe ma poi i successivi era limpido e pulito. La struttura del villaggio era molto curata, i giardini tutti con prato all'inglese contornati da piante tropicali di ogni tipo e palme da cocco, anche le piscine erano strutturate bene, da quella principale accedevi direttamente al bar stando in acqua (ma penso che in sti villaggi siano quasi tutte così). Per questo viaggio mi sono servita del tour operator Sprintour, non posso dire molto in merito in quanto a parte l'accoglienza, non male, sono sempre stata nella parte gestita da Barcelò, mi piaceva di più il tipo di animazione locale conpresi gli spettacoli serali.
il cibo non era male, se si mangiava nel ristornate a buffet con cucina internzionale, negli altri ristoranti non si è mangiato molto bene, sconsiglio vivamente quello italiano che per quanto ci riguarda tutto era tranne che cucina italiana.
Abbiamo soggiornato in una delle junior suite e qui c'è stata la delussione, mi aspettavo chissà quale camera, invece era semplice, appena entrati non si poteva stare dalla puzza di muffa che c'era comprese le lenzuola e i cuscini...i giorni successivi non si sentiva più tanto..mentre per quanto riguarda la pulizia devo dire molto scarsa...io non so come sono le camere standard ma la junior suite non è niente di speciale, avevamo però delle offerte in più: internet gratutito per tutto soggiorno, 15% di sconto al centro estetico e su tutti gli sport, cena gratuita nell'unico ristorante a pagamento dove la specialità era l'aragosta e 1 colazione servita in camera.
Per quanto riguarda le escursioni consiglio l'isola di Saona, molto bella, si attraversa una parte di mare azzurro cristallino, dove ti fanno fare il bagno e dove si trovano anche le stelle marine, bellissime.
Nonostante le cose non gradite posso dire di avere trascorso 10 giorni indimenticabili, sicuramente ci sono villaggi più belli e più grandi li intorno, consiglio prima di prenotare di visitare anche su internet i vari villaggi...per il resto Santo Domingo è comunque un posto da sogno!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
torino
3 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2009

abbiamo speso il giusto, 1100 euro, abbiamo dormito tranquilli (alcuni amici avevano dei vicini un po' focosi, ma si trovano un po' ovunque, non credete?), abbiamo mangiato discretamente (ottima l'aragosta al ristorante Bucanero e divertente l'esperienza al ristyorante Wasabi, qst ultimo compreso nel all inclusive), animazione simpatica, unica pecca gli spettacoli serali di cui non sono appassionata.la camera era pulita e gli asciugamani in spaiggia li cambiano ogni giorno, basta rispettare gli orari di apertura dell "ufficio" distribuzione presente sulla spiaggia (ho visto persino lavare con acqua e sapone i lettini!!!). personale allegro e disponibile...davvero non capisco chi si lamenta tanto. io la consiglierei come vacanza e così sono sicura farebbero anche le coppie con e senza figli che abbiamo conosciuto lì.il posto poi è meraviglioso...spiaggia bianca e pulita, mare turchese e palme da cartolina.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
Napoli
1 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2009

Arrivo a La Romana: Arrivati alle ore 2.00 del mattino del 15/01/09 a La Romana il personale Sprintours ci consegna le buste con tutto l’occorrente (chiavi camera, foglio ristorante ecc.) e ci dirigiamo verso il Resort dove arriviamo alle ore 3.30 del mattino (oramai esausti per il viaggio) e ci accorgiamo che in un luogo così bello e lussuoso tutte (dico tutte) le luci del Resort erano spente e sfido chiunque alle 4.00 del mattino( dopo un viaggio lunghissimo) a trovare le proprie stanze (la nostra era la 8116) senza il benchè minimo bagliore di luce che possa aiutarci. Buio profondo e di più!!!

Primo giorno: Era mia intenzione già in fase di prenotazione riservare una Junior Suite per fare una bella sospresa alla mia compagna. Pertanto la mattina del 15/01 mi diressi verso la reception per chiedere il cambio camera (visto che la nostra camera aveva due letti con materasso alla francese ed era piccolo per due persone) e pagare il supplemento che da catalogo era € 150,00 per la settimana. Parlai con l’assistente Sprintours Marcello il quale molto gentilmente mi disse che la Junior Suite era disponibile ma il supplemento sarebbe stato di € 318,00!!! Ben più del doppio, ma ci avrebbe incluso altre cose e cioè un massaggio di 15 minuti, mezz’ora di internet, tutti gli alcolici di importazione. Prendiamo quindi un appuntamento per le 18,00 dello stesso giorno per visionare la camera nuova che risulta di mio gradimento e quando sono pronto per pagare Marcello mi dice che non mi puù includere quelle cose in pù per chi soggiorna in Junior Suite...benone no? Per quieto vivere e soprattutto perchè eravamo in vacanza poco ci importa del resto e cambiamo camera in Junior Suite...molto molto bella (Junior suite 6205).

Escursioni: decidemmo quindi di fare 2 escursioni. Quella dello Jeep Safari e quella all’Isola Saona. In entrambe le occasioni Sara (un’altra assistente Sprintours dedicata alla prenotazione delle escursioni) non ci è sembrata adeguatamente preparata sui contenuti delle escursioni poichè sembrava disinformata quasi su tutto. Il motivo? Non ne aveva fatta neanche una!!! Direi alquanto ridicolo.

Teli mare: Per fare le escursioni si dovevano portare le asciugamani del mare e farsele dare la sera prima dell’escursione in quanto saremmo partiti all’alba. Pertanto alle ore 18.00 del giorno prima (18/01) dell’escursione all’isola Saona del 19/01 vado a prendere i teli mare ma la persona che le distribuiva le aveva terminate e non ne avrebbe avute più per quel giorno. Mi disse di rivolgermi al ricevimento, cosa che io feci, ma i receptionists mi dissero che era IMPOSSIBILE per loro farmele avere. Dopo aver insistito, spiegando il motivo dell’escursione, finalmente dopo ben 2 ore e ½ le andai a ritirare al ricevimento.

Riassetto della camera: il secondo giorno che dormivamo in Suite ci accorgemmo che gli accappatoi non furono sostituiti con altri accappatoi ma, bensì con teli doccia. Ora, l’accappatoio era parte integrante della Suite insieme a vari altri accessori (shampoo , bagno schiuma, latte corpo e balsamo). Quando chiamai al ricevimento per farmi portare accappatoi l’addetto alla reception non capì assolutamente niente del mio inglese ( dissi “I need two Bathrobes”) e mi mando’ una cameriera con altri due teli doccia. Una volta che la cameriera venne le dissi cosa volevo e lei prontamente me li portò. Ovviamente inutile dire che neanche il rimpiazzo degli shampoo e gel doccia fu fatto. Inoltre, e questo devo dirlo, il minibar non fu ripristinato delle bevande per ben 2 mattine, ma in questo caso quando chiamai subito dopo qualcuno venne a riempirlo.

Manutenzione: Un pomeriggio mentre ero sul letto a riposarmi qualcuno entra in camera, io mi alzo e vedo un manutentore che mi dice che scorre acqua nella camera al piano di sotto e che deve intervenire. Allora chiama un altro operaio ed in due di loro alzano la vasca jacuzzi e la siliconano (per ben 1 ora)sporcandomi il resto del bagno. Ma io dico...non mi si poteva avvertire?
Per ben 2 volte (domenica 18/01 e martedì 20/01) l’acqua corrente è venuta a mancare!!! Il massimo è stato il 18/01 quando l’acqua è ritornata dopo ben 4 ore e ½ !!! Immaginate noi clienti che dopo una giornata di mare e stanchi volevamo farci una doccia...ci siamo riusciti solo alle 23.30...non contando che molti di noi hanno dovuto lavarsi con le bottiglie d’acqua minerale...in stile campeggio. Ovviamente non si poteva andare neanche al bagno in quelle 4 ore e più, in quanto l’acqua dello scarico era finita pure quella!!!! ASSURDO
La sventura, però, non è ancora terminata. Il martedì 20/01, tornando in camera dopo una partita di beach volley, andai per farmi la doccia e indovinate?...non c’era una goccia d’acqua!!! Presi la cornetta per telefonare al ricevimento per informarli e purtroppo il telefono aveva deciso di non funzionare...morto completamente. Allora scesi furioso dalla camera ed il Front Office Manager Joel alla mia domanda di quando fosse ritornata l’acqua mi rispose “non ne ho idea”!!! Direi l’ideale risposta!!!

Sveglia: Il giorno 19/01 chiesi la sveglia alle ore 05:45 per poter andare in escursione a Saona. La sveglia suonò alle 05:00, alle 05:20 e finalmente alle 05:45, nonostante avessi già risposto affermativamente alla prima delle 5:00!!! Rilassante non credete!!

Ovviamente tutto quello che ho scritto qui è stato detto alla Guest Relations in loco (tale Signora Beatriz) la quale è rimasta sgomenta da tutti questi disservizi e mi promise di far qualcosa, ma, inutile dirlo, nulla è stato fatto.

La conclusione è che la nostra vacanza è stata rovinata e, quando attendi un periodo di ferie dopo un anno intenso di lavoro, e questo è il risultato ti viene da piangere, anche perchè non è gratis. Dimenticavo di dire che sono anch’io del mestiere (sono 13 anni) essendo Hotel Manager, e sinceramente credo che il management della Sprintours e Barcelò debbano rimboccarsi le maniche e trovare una qualche soluzione.

Credo che io non prenoterò nessuna altra vacanza con Sprintours in futuro ammenochè non facciate qualcosa per farmi ricredere del mio giudizio stra-negativo. Ho avuto modo di sentire gli altri compagni di sventura ed anche loro sono della mia stessa idea e faranno valere i loro diritti attraverso vie legali. Io non sono questo tipo di persona, in quanto capisco le problematiche che si incontrano in strutture del genere, ma senz’altro dovete far qualcosa per riguadagnarmi come cliente.

• piaciuto di più — mare
  • piaciuto di meno — lontananza dal centro
  • Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci SprinClub Palm Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SprinClub Palm Beach

Indirizzo: Punta Cana, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Punta Cana
Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Piscina
Classificato al n.90 di 102 hotel in Punta Cana

Se siete i proprietari o gestori di SprinClub Palm Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.