“Delusione” 1 su 5 stelle
Recensione di SprinClub Palm Beach

SprinClub Palm Beach
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Punta Cana
SprinClub Palm Beach
Hai aggiunto SprinClub Palm Beach ai Preferiti
Punta Cana, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.90 di 102 hotel a Punta Cana
Napoli
“Delusione”
1 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2009

Arrivo a La Romana: Arrivati alle ore 2.00 del mattino del 15/01/09 a La Romana il personale Sprintours ci consegna le buste con tutto l’occorrente (chiavi camera, foglio ristorante ecc.) e ci dirigiamo verso il Resort dove arriviamo alle ore 3.30 del mattino (oramai esausti per il viaggio) e ci accorgiamo che in un luogo così bello e lussuoso tutte (dico tutte) le luci del Resort erano spente e sfido chiunque alle 4.00 del mattino( dopo un viaggio lunghissimo) a trovare le proprie stanze (la nostra era la 8116) senza il benchè minimo bagliore di luce che possa aiutarci. Buio profondo e di più!!!

Primo giorno: Era mia intenzione già in fase di prenotazione riservare una Junior Suite per fare una bella sospresa alla mia compagna. Pertanto la mattina del 15/01 mi diressi verso la reception per chiedere il cambio camera (visto che la nostra camera aveva due letti con materasso alla francese ed era piccolo per due persone) e pagare il supplemento che da catalogo era € 150,00 per la settimana. Parlai con l’assistente Sprintours Marcello il quale molto gentilmente mi disse che la Junior Suite era disponibile ma il supplemento sarebbe stato di € 318,00!!! Ben più del doppio, ma ci avrebbe incluso altre cose e cioè un massaggio di 15 minuti, mezz’ora di internet, tutti gli alcolici di importazione. Prendiamo quindi un appuntamento per le 18,00 dello stesso giorno per visionare la camera nuova che risulta di mio gradimento e quando sono pronto per pagare Marcello mi dice che non mi puù includere quelle cose in pù per chi soggiorna in Junior Suite...benone no? Per quieto vivere e soprattutto perchè eravamo in vacanza poco ci importa del resto e cambiamo camera in Junior Suite...molto molto bella (Junior suite 6205).

Escursioni: decidemmo quindi di fare 2 escursioni. Quella dello Jeep Safari e quella all’Isola Saona. In entrambe le occasioni Sara (un’altra assistente Sprintours dedicata alla prenotazione delle escursioni) non ci è sembrata adeguatamente preparata sui contenuti delle escursioni poichè sembrava disinformata quasi su tutto. Il motivo? Non ne aveva fatta neanche una!!! Direi alquanto ridicolo.

Teli mare: Per fare le escursioni si dovevano portare le asciugamani del mare e farsele dare la sera prima dell’escursione in quanto saremmo partiti all’alba. Pertanto alle ore 18.00 del giorno prima (18/01) dell’escursione all’isola Saona del 19/01 vado a prendere i teli mare ma la persona che le distribuiva le aveva terminate e non ne avrebbe avute più per quel giorno. Mi disse di rivolgermi al ricevimento, cosa che io feci, ma i receptionists mi dissero che era IMPOSSIBILE per loro farmele avere. Dopo aver insistito, spiegando il motivo dell’escursione, finalmente dopo ben 2 ore e ½ le andai a ritirare al ricevimento.

Riassetto della camera: il secondo giorno che dormivamo in Suite ci accorgemmo che gli accappatoi non furono sostituiti con altri accappatoi ma, bensì con teli doccia. Ora, l’accappatoio era parte integrante della Suite insieme a vari altri accessori (shampoo , bagno schiuma, latte corpo e balsamo). Quando chiamai al ricevimento per farmi portare accappatoi l’addetto alla reception non capì assolutamente niente del mio inglese ( dissi “I need two Bathrobes”) e mi mando’ una cameriera con altri due teli doccia. Una volta che la cameriera venne le dissi cosa volevo e lei prontamente me li portò. Ovviamente inutile dire che neanche il rimpiazzo degli shampoo e gel doccia fu fatto. Inoltre, e questo devo dirlo, il minibar non fu ripristinato delle bevande per ben 2 mattine, ma in questo caso quando chiamai subito dopo qualcuno venne a riempirlo.

Manutenzione: Un pomeriggio mentre ero sul letto a riposarmi qualcuno entra in camera, io mi alzo e vedo un manutentore che mi dice che scorre acqua nella camera al piano di sotto e che deve intervenire. Allora chiama un altro operaio ed in due di loro alzano la vasca jacuzzi e la siliconano (per ben 1 ora)sporcandomi il resto del bagno. Ma io dico...non mi si poteva avvertire?
Per ben 2 volte (domenica 18/01 e martedì 20/01) l’acqua corrente è venuta a mancare!!! Il massimo è stato il 18/01 quando l’acqua è ritornata dopo ben 4 ore e ½ !!! Immaginate noi clienti che dopo una giornata di mare e stanchi volevamo farci una doccia...ci siamo riusciti solo alle 23.30...non contando che molti di noi hanno dovuto lavarsi con le bottiglie d’acqua minerale...in stile campeggio. Ovviamente non si poteva andare neanche al bagno in quelle 4 ore e più, in quanto l’acqua dello scarico era finita pure quella!!!! ASSURDO
La sventura, però, non è ancora terminata. Il martedì 20/01, tornando in camera dopo una partita di beach volley, andai per farmi la doccia e indovinate?...non c’era una goccia d’acqua!!! Presi la cornetta per telefonare al ricevimento per informarli e purtroppo il telefono aveva deciso di non funzionare...morto completamente. Allora scesi furioso dalla camera ed il Front Office Manager Joel alla mia domanda di quando fosse ritornata l’acqua mi rispose “non ne ho idea”!!! Direi l’ideale risposta!!!

Sveglia: Il giorno 19/01 chiesi la sveglia alle ore 05:45 per poter andare in escursione a Saona. La sveglia suonò alle 05:00, alle 05:20 e finalmente alle 05:45, nonostante avessi già risposto affermativamente alla prima delle 5:00!!! Rilassante non credete!!

Ovviamente tutto quello che ho scritto qui è stato detto alla Guest Relations in loco (tale Signora Beatriz) la quale è rimasta sgomenta da tutti questi disservizi e mi promise di far qualcosa, ma, inutile dirlo, nulla è stato fatto.

La conclusione è che la nostra vacanza è stata rovinata e, quando attendi un periodo di ferie dopo un anno intenso di lavoro, e questo è il risultato ti viene da piangere, anche perchè non è gratis. Dimenticavo di dire che sono anch’io del mestiere (sono 13 anni) essendo Hotel Manager, e sinceramente credo che il management della Sprintours e Barcelò debbano rimboccarsi le maniche e trovare una qualche soluzione.

Credo che io non prenoterò nessuna altra vacanza con Sprintours in futuro ammenochè non facciate qualcosa per farmi ricredere del mio giudizio stra-negativo. Ho avuto modo di sentire gli altri compagni di sventura ed anche loro sono della mia stessa idea e faranno valere i loro diritti attraverso vie legali. Io non sono questo tipo di persona, in quanto capisco le problematiche che si incontrano in strutture del genere, ma senz’altro dovete far qualcosa per riguadagnarmi come cliente.

• piaciuto di più — mare
  • piaciuto di meno — lontananza dal centro
  • Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Da solo
Business
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2009

Sono andata un mese fa al Resort Sprinclub Palm Beach di Punta Cana. Si tratta di una parte del villaggio internazionale Barcelò Dominican Beach dedicata alla clientela italiana. Poichè veniva offerto in esclusiva da Sprintour da poche settimane, i servizi dedicati erano quasi inesistenti ed era necessario quindi usufruire delle strutture della parte internazionale che comunque sono risultate più che buone.
Una nota di merito va all'assistente in loco Cinzia che è veramente professionale, competente ed attenta alle esigenze del cliente.
Ahimè abbiamo anche testato il servizio medico causa una infiammazione per una puntura di vespa ed è stato efficiente e celere nel procedere con le cure necessarie. Cinzia ci ha poi aiutato nell'espletare le formalità burocratiche con l'assicurazione e ad aprire la pratica (la ringraziamo veramente tanto).
Le gite proposte non le abbiamo fatte con la Sprintour, ma ci siamo rivolti ad agenzie in loco pagando ovviamente di meno pur avendo lo stesso servizio. Abbiamo fatto il jeep-safari e la famosa escursione all'isola di Saona. Entrambi belle e divertenti. Con la prima si ha modo di conoscere l'entroterra, con la seconda invece una bella isola lussureggiante circondata da un mare tipicamente caraibico.
Unica uscita organizzata dal villaggio a cui abbiamo aderito è stata la serata nella discoteca Imagine sita poco distante il Resort. Ero partita con l'idea di scatenarmi con Merengue, Salsa e Bachata quando invece ho trovato solo un covo di prostitute e ubriaconi. Luogo per fare tutto tranne che ballare. Qui mi sento di dare un consiglio ai referenti Sprinclub: non si può far passare la discoteca Imagine "luogo dove ascoltare i ritmi puri del caribe" quando invece è implicitamente meta del turismo sessuale. Personalmente la toglierei dal programma oppure farei una descrizione più reale della tipologia di serata.
Il ristorante principale a buffet è molto vario e la qualità del cibo direi che è buona.
Gli spettacoli serali sono i soliti proposti dai villaggi turistici con giochi mediocri e balletti che dopo tre sere ti accorgi essere sempre gli stessi (cambiavano i costumi). Ma per passare la serata andavano bene lo stesso.
Ero andata anni fa al Viva Dominicus e gli spettacoli, i ballerini e le scenografie erano più di alto livello.
La spiaggia è sicuramente più bella quella della parte internazionale ma la ressa di persone la fanno assomigliare a Rimini. Molto più tranquilla ovviamente la parte italiana dove però, da metà mattinata in poi, la melodia dell'infrangersi delle onde viene inesorabilmente soffocata dalla musica disco.
L'animazione italiana, proprio perchè quasi inesistente, è molto discreta. Ma questa è solo una fortuna perchè non sei costretto a partecipare al "gioco aperitivo" (ma i gusti sono gusti).
Nell'insieme comunque, una vacanza a Santo Domingo rimane sempre una vacanza indimenticabile: i colori del mare sono splendidi e sentire il sole a dicembre che ti asciuga le ossa dall'umidità di Milano è un benessere per la mente e per lo spirito.

• Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci SprinClub Palm Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SprinClub Palm Beach

Indirizzo: Punta Cana, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Punta Cana
Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Piscina
Classificato al n.90 di 102 hotel in Punta Cana

Se siete i proprietari o gestori di SprinClub Palm Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.