Recensito il 8 febbraio 2014

L'hotel è stato ricavato in una abitazione coloniale ubicata in una zona molto tranquilla della Ciudad Colonial. Le stanze e l'hotel sono arredati con gusto e molto puliti. La colazione al mattino anche se non c'è molta scelta è molto valida, soprattutto l'insalata di frutta. Non ho dato all'hotel un punteggio ottimo solo perchè le stanze non sempre sono silenzione per garantire un buon sonno. In particolare la finestra scorrevole della mia camera dava su una scala di accesso al piano superiore di un appartamento adiacente e quindi appena i vicini facevano rumore, soprattutto al mattino quando si svegliavano venivi disturbato.

Data del soggiorno: gennaio 2014
Recensito il 10 gennaio 2014

La posizione della struttura è estremamente strategica, in piena zona coloniale (proprio all’inizio di Calle de las Damas e a due isolati dalla Catedral Primada, Calle Conde e Plaza Colòn) ma in posizione tuttavia molto silenziosa. Le stanze sono graziose, con parquet e dotate di cassaforte ed armadi comodi. La colazione è sobria ma con prodotti freschi. Il personale è molto gentile ed accogliente.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono silenziose perchè l'ubicazione dell'hotel è tranquilla. Avevo chiesto una stanza silenziosa, me ne hanno assegnata una che dava nell'interno e mi sono trovato benissimo.
Data del soggiorno: gennaio 2014
Recensito il 6 febbraio 2012

Questo piccolo hotel nella zona Coloniale di Santo Domingo è davvero splendido. Arredato in stile minimal ma con molto gusto, è gestito dal simpatico Eduardo, fonte di preziosi consigli. Le camere sono piccole, ma belle e pulite, così come i bagni, e ognuna ha un suo stile particolare. La struttura si trova dentro la zona coloniale, e a piedi si raggiungono tutti i luoghi di interesse storico. Il ristorante dell'albergo, SPOON, è ora in fase di ampliamento, sia come menù che come posti a sedere, e promette bene. Dalla splendida terrazza, in cui si può cenare, si gode un bel paesaggio. Da consigliare vivamente a chi non cerca la solita catena internazionale.

Data del soggiorno: gennaio 2012
Recensito il 14 maggio 2011

Ho soggiornato sette giorni in questo piccolo hotel che si trova in una posizione ottima nella parte coloniale di Santo Domingo. Le sue stanze non sono grandissime, ma molto pulite e ben equipaggiate; il bagno piccolo, ma comunque trovate tutto ed è tutto in uno stile personale e ben identificato, lontano dalle camere delle grandi catene alberghiere e in qualche modo è proprio questo il suo pregio. La Connessione Senza fili a internet è gratuita e potrete fare una buona colazione a base di frutta, pane, marmellata, formaggio e prosciutto, caffè e latte con possibilità di ordinare altro pagandolo a parte. Il terrazzo è un posto piacevole dove prendere un aperitivo o una bevanda. Il servizio è buono e tutti sono gentili e a disposizione del cliente. È fondamentalmente un posto bello, se non fosse proprio il terrazzo, che si trova sopra le stanze, che quando è frequentato da persone esterne all'hotel, diventa rumoroso per musica e camminate sopra la testa. (tra le altre cose i clienti esterni per arrivare al terrazzo devono salire delle scale in ferro e passare necessariamente davanti alle stanze e questo non avviene mai in maniera silenziosa! Noi siamo capitati anche durante una cena di matrimonio con un via vai continuo di gente e bambini che correvano ovunque! Inoltre sembra di essere in una casa dove nelle prime ore del mattino si sentono i rumori di una casa, quando si preparano i tavoli per la colazione ecc. Comunque in generale è un luogo molto carino e se si mantenesse l'attenzione per la tranquillità dei clienti specie la notte e la mattina presto potrebbe diventare un luogo piccolo e ideale per soggiorni di lavoro o per chi vuole lasciare fuori la propria stanza il rumore della città. Infatti avevamo scelto questo hotel credendo e sperando nella tranquillità... per la movida e la confusione ci sono posti migliori. Se volete fare solo mare è consigliabile andare direttamente in un hotel sulla spiaggia. Le spiagge sono lontane da santo domingo, almeno 30 / 40 Minuti in macchina. A mio giudizio Boca Chica è da evitare! Santo Domingo coloniale è un vero gioiellino da vedere e ci sono ristoranti per tutti i gusti, anche molto belli e romantici.

Data del soggiorno: maggio 2011
Recensito il 19 marzo 2009

La comodità di una location centrale all'interno della Zona Coloniale (si possono raggiungere a piedi tutte i punti di interesse storico) , unitamente al comfort delle camere, accuratamente arredate ed il calore e l'accoglienza di camere accuratamente arredate fanno di questo hotel una perla rara, tra i diversi hotel presenti nel centro di Santo Domingo.
Eduardo e Elizabeth, con i loro splendidi bimbi sono eccezionalmente cordiali e disponibili e ti fanno sentire veramente a casa.
Ottima la pulizia, il servizio ed il rapporto qualità-prezzo.

Data del soggiorno: marzo 2009