“caffetteria e hotel in buona posizione” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Conde de Penalba

Hai aggiunto Hotel Conde de Penalba ai Preferiti
Hotel Conde de Penalba
3.0 su 5 Hotel   |   Calle El Conde 111 Esq. Arzobispo Merino | Colonial Zone, Santo Domingo, Repubblica Dominicana (Zona Colonial)   |
Classificato al n.23 di 76 hotel a Santo Domingo
Santo Domingo, Repubblica Dominicana
“caffetteria e hotel in buona posizione”
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

hotel e caffetteria, bar in ottima posizione, affacciato sulla Plaza de Colon dove c'e la prima cattedrale fatta in america latina, ottima la posizione dei tavolini all'esterno, all'inizio della Plaza Colon, quindi si ha una panoramica sulle persone che scendono dalla strada pedonale Conde
e che vanno nella piazza.I prezzi delle consumazioni sono buoni ed i piatti nella media, buoni i succhi, i camerieri gentilissimi e affabili, i gestori buone persone, per quanto riguarda le stanze
sono care e' andrebbero aggiornate, c'e' di meglio nelle vicinanze, pero il ristorante bar caffetteria e' buono e si trova nel centro della Zona coloniale di Santo Domingo.

Consiglio sulle camere: 3 piano con terrazzo sulla piazza meno numerose
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

roma
3 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

sono stato piu' volte in questo posto,sia al ristorante ed ho anche soggiornato li.si trova alla fine del conde (corso) davanti la catedrale primada de america,cioè la piu' antica d'america.è un hotel 3 stelle.i proprietari hanno parentele spagnole,infatti lo si nota dalla hall e dal ristorante posto al piano terra.il ristorante ha il suo fascino stando nel cuore storico pulsante di santo domingo colonial.il suo menu è semplice e quello che ho sempre apprezzato è il jamon serrano al taglio che sta sempre esposto sul bancone.i prezzi sono piu' bassi rispetto a quelli degli altri ristoranti del centro.certo non parliamo di cucina di alto livello ma ottimo rapporto cualita' prezzo.è bello cenare o pranzare seduti di fuori nella piazzetta,nel mezzo del mundo dominicano.le camere dell'hotel sono molto semplici e forse bisognerebbe rifarle...consiglio le camere al terzo piano col balcone con vista sulla piazza,sono meno rumorose perche comunque quaisi tutte affacciano su strada.gli impiegati sono cordiali e disponibili .comunque è un pezzo storico della santo domingo di una volta anche se con difetti ha il suo fascino

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Muskoka District, Canada
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2008

Ho soggiornato un paio di notti in questo albergo per coronare il nostro viaggio annuale con immersioni nella RD. Che splendido luogo. La posizione non potrebbe essere migliore date che l'albergo si trova vicino al Parque Colonial e alla fine di una delle zone più commerciali della città.
Il ristorante del piano di sotto si allarga sul marciapiede e consiglia di consumare la colazione guardando le folle mattutine. Il prezzo è ragionevole. Non vi ho cenato dato che vi sono numerosi ottimi ristorante raggiungibili in pochi minuti a piedi.
Il personale è cordiale, le camere sono un po' trasandate ma non costano troppo (circa 3000$RD a notte per una coppia). Le camere 302 e 402 ad angolo con il balcone che da sul trambusto della zona..possono essere rumorose.
Non c'è ascensore.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Angel Fire, NM
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2007

La posizione è impareggiabile. Il Conde de Penalba si trova proprio su Calle El Conde (la strada dove ci sono i migliori negozi della città) e di fronte al Parque Colon, con la statua di Colombo, e la vecchia Cattedrale (Catedral de Santa María la Menor). Il parco è molto bello, sempre pieno di gente che passeggia e vecchietti seduti a riposarsi. Per trarre il massimo vantaggio dalla posizione, il caffè dell’hotel si riversa sulla strada. Di certo chi è passato per la Zona Colonial prima o poi si è trovato davanti a quest’hotel, e forse ha mangiato in questo caffè, ma probabilmente non si è accorto dell’hotel. Per qualche motivo non c’è alcuna insegna che segnali l’hotel e la reception si trova al secondo piano dell’edificio. Chi non sa che l’hotel è lì, difficilmente lo troverà. La maggior parte delle attrazioni turistiche della Zona Colonial si trovano a breve distanza, compresa la casa coloniale di Colombo (Alcazar de Colon) e le rovine del vecchio monastero e ospedale. Ammetto che i prezzi sono un po’ alti, soprattutto quelli del caffè (quasi 3 euro per un “El Presidente”!), ma sono stato felice di spendere quei soldi per la posizione e l’atmosfera. Le camere sono tutte dotate di aria condizionata, un bel vantaggio a Santo Domingo, che è calda e rumorosa. Le camere sono vecchio stile, forse un po’ logore, ma noi l’abbiamo trovate affascinanti. Vi consiglio di chiedere le camere 302 o 402, hanno entrambe un bellissimo balcone con vista sul centro storico. Il personale dell’hotel è molto cordiale e professionale, hanno fatto di tutto per metterci a nostro agio. Ho solo una lamentela da fare: una sera eravamo al caffè e due uomini d’affari hanno richiesto i servizi di due accompagnatrici di professione. Alla scena hanno assistito anche mia moglie, mia figlia e la sua amica, entrambe di 17 anni. Purtroppo la prostituzione è una vera piaga nella Repubblica Domenicana, la stessa cosa poteva capitare in uno qualunque degli hotel della città.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Conde de Penalba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Conde de Penalba

Indirizzo: Calle El Conde 111 Esq. Arzobispo Merino | Colonial Zone, Santo Domingo, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > Santo Domingo Province > Santo Domingo > Zona Colonial
Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Santo Domingo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Conde de Penalba 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, LogiTravel, TripOnline SA, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Conde de Penalba. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conde De Penalba Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Conde de Penalba, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.