“Bella, da vedere” 4 su 5 stelle
Recensione di Chu Chu Colonial

Chu Chu Colonial
Calle Isabel La Catolica esq Calle El Conde, Santo Domingo, Repubblica Dominicana
809 686 2303
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.14 in classifica su 66 Attrazioni a Santo Domingo
Tipo: Passeggiate in siti storici, Quartieri, Luoghi d'interesse
Attività: percorsi guidati in città, passeggiate, shopping
Dettagli sull'attrazione
Bergamo
35 recensioni per questa attrazione
“Bella, da vedere”
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

La zona coloniale di Santo Domingo è stata una piacevole sorpresa. Pulita, ben curata e con bellissimi palazzi ben ristrutturati. Gente cordiale. Poco affollata e per nulla pericolosa. Piazza della Cattedrale e soprattutto Piazza di Spagna (che io ho visto con tanto di albero di Natale al centro!) sono due chicche. Bello il passeggio. Belli i bar in fondo al Conde. Si respira un clima caraibico, ma pieno di storia. Bella

Visitato a Gennaio 2012

Venezia, Veneto
“perchè andare via?”
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2010

Ciudad Colonial Crstobal Colon..La Romana ...Palmar d'Ochoa..Altos de Chavon ... turismo curioso...non c'è nulla che non sia splendido: i colori, gli odori, le persone, ... la vita, insomma! sembra di non aver bisogno di nulla, bastano un paio di jeans e scarpe da tennis per quando piove e pantaloni di lino e infradito per quando il sole la fa da padrone. Non devono mancare il costume da bagno ed una buona fotocamera digitale o, se preferite, una telecamera. Tutto il resto lasciatelo a casa, nella vostra città, tanto vi aspetterà comunque ma mentre sarete a Santo Domingo potrete ritrovare o scopreire propio la semplicità del vivere "day by day". Solo una raccomandazione: non cercate di fare i turisti classici; fatevi prendere dalla cuorisità di capire come vive la gente comune e capirete la differenza abissale che c'è con noi perennemente scontenti di tutto.
La prima volta ho trascorso 8 giorni fra Santo Domingo e la parte sud della Repubblica; la seconda ho trascorso 17 giorni girovagando verso nord osservando la vita dei dominicani. Credetemi, entrambi i rientri sono stati tristissimi: ho lasciato il mio cuore fra quei colori, fra quegli odori. Non dimenticherò mai quei volti e quella vita semplice che nulla ha a che fare con l'aspetto meramente turistico che ho accuratemente evitato! Ho girato molto, sia per lavoro che per turismo, ma Santo Domingo è l'unico posto il cui ricordo mi provoca ancora una fitta al cuore.

Venezia, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“Il cuore della città”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2010

Il Conde è il cuore della città , vi si trova praticamente di tutto ed è molto piacevole tuffarsi in mezzo alla gente e curiosare tra i negozi. Per l'intera giornata un mondo eterogeneo composto da mille personaggi differenti per classe sociale, etnia, occupazione ed abbigliamento transita indaffarato per questa via. E' normale la presenza di turisti che giungono dai villaggi con le solite escursioni organizzate oppure sbarcano dalle navi da crociera per lo shopping. Molti degli articoli in vendita sulle bancarelle oppure nei negozi si trovano nei supermercati della Capitale a prezzi ben più convenienti, i variopinti quadri in vendita un po' ovunque sono spesso di scarso valore mentre un dipinto di artisti riconosciuti acquistato in galleria può facilmente raggiungere quotazioni di 1000 Euro. La passeggiata è sicura ( sono comunque da evitare come sempre le inutili ostentazioni quali gioielli , denaro ecc.) anche se abbondano i mendicanti e le persone che offrono servizi di vario genere, per ogni evenienza o ragguaglio a circa metà del cammino si trova un ufficio della Polizia di turismo ( POLITUR ). La sera anche dopo la chiusura dei negozi e fino all'ora limite stabilita dalle leggi che regolamentano la vendita di alcoolici vi è un certo transito , si possono notare le ronde della Polizia che pattugliano la zona ed il movimento si concentra nei ristoranti di vario tipo ed alla portata du tutte le tasche che abbonano un po' dovunque .Anche le strade laterali offrono una immagine splendida della vecchia zona coloniale e pullulano di caffetterie, piano bar, piccoli negozi e ristoranti. E' assolutamente da vedere e tenendo conto di quanto c'è da vedere tutto intorno vale la pena trascorrerci un paio di giorni: spesso i turisti vi arrivano nell'ora peggiore con il sole a picco dopo aver trascorso un paio d'ore in bus, ripartendo poi a metà pomeriggio .....troppo poco !

Gli utenti che hanno visto Chu Chu Colonial hanno visto anche

Santo Domingo, Santo Domingo Province

Conosci Chu Chu Colonial? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chu Chu Colonial, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.