“Ottima posizione” 4 su 5 stelle
Recensione di Boutique Hotel Palacio

Hai aggiunto Boutique Hotel Palacio ai Preferiti
Boutique Hotel Palacio
3.5 su 5 Hotel   |   Calle Duarte 106 | Colonial City, Santo Domingo 10211, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.11 di 76 hotel a Santo Domingo
parabiago MI
“Ottima posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Abbiamo dormito una notte all'hotel Palacio di Santo Domingo e devo dire che l'hotel è molto bello e in perfetto stile coloniale. La posizione poi è ottimale per visitare la parte storica della città anche se come noi avete non avete molto tempo da passare in città.
La colazione è ottima e potrete gustarla nel delizioso patio interno. La ragazza della reception
parla anche un pò di italiano e tutti sono davvero gentili.
Le camere sono spaziose ma attenzione a quando ve l'assegnano perchè ce ne sono alcune rumorose a causa del generatore esterno, precisate questa cosa al momento della prenotazione e non avrete problemi

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

USA
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2008

Se cercate un bell'albergo a Santo Domingo, smettete di cercare. Questo albergo è vicino al Conde e alla Cattedrale. E' un bell'albergo boutique con personale molto cordiale. Prima siamo andati a San Nicola de Ovando, albergo della catena Sofitel, ma non ci è piaciuto. Abbiamo in seguito prenotato una camera al Palacio e costava la metà del Sofitel. E' veramente una cosa folle.

Manchester
5 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2007

Avendo deciso di lasciare il nostro bellissimo ma per nulla dominicano villaggio all-inclusive di Bayahibe, siamo approdati nella capitale per due notti. L'hotel Palacio è stato il secondo albergo in cui abbiamo soggiornato per 2 notti e magari lo avessimo trovato prima! Il personale ci ha mostrato numerose camere: categoria standard, superior e la suite. La camera di categoria standard era molto bella, ma avendo passato delle notti non proprio piacevoli, abbiamo deciso di spendere 40$ in più e di alloggiare nella suite avendo così più spazio, una terrazza ed un bagno spazioso. Tutte le camere erano arredate con molto gusto, il personale era molto cordiale e disponibile e le zone in comune erano molto belle. Il patio era splendido. L'aggiunta di alcune camere in più e di una piscina renderebbero l'albergo ancora più bello.
La posizione è ottima, appena fuori Conde, con numerosi ristoranti nelle vicinanze e tutti i luoghi turistici della Zona Colonial.
Gli unici aspetti negativi erano l'aria condizionata estremamente rumorosa o il rumore del generatori proprio fuori dalla camera e la colazione a pagamento (9$). Tuttavia, vi sono numerosi posti economici e nelle vicinanze dove fare colazione. Il Cafe Flor è dove abbiamo scelto di fare colazione noi e ci siamo trovati molto bene.
Nell'insieme, una ottima esperienza e la consiglio vivamente a tutti i visitatori di Santo Domingo.

Detroit, Michigan
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2007

Ho alloggiato in questo posto per 2 notti, era la prima volta che andavo a Santo Domingo e sono rimasto molto colpito. Valeva la pena stare all’Hotel Palacio anche solo per la sua vicinanza alla via El Conde e per la connessione senza fili gratuita. Nella mia camera c’erano sempre tante zanzare, ma credo che sia una cosa inevitabile, visto che la zona è molto umida. Il personale era gentile e nessuno aveva obiezioni se volevo portare un ospite nella mia camera (un gran vantaggio per chi viaggia da solo!).

San Francisco, California
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2007

Volevamo alloggiare al Sofitel Nicholas Olivando ma era al completo, così siamo andati a stare all’Hotel Palacio una notte, prima di fare ritorno negli Stati Uniti. Prima dell’arrivo il personale dell’hotel mi era sembrato molto professionale, rispondeva alle mie e-mail prontamente, in genere nel giro di poche ore. Il servizio in generale era molto efficiente. La posizione era fantastica, l’hotel si trova a pochi passi da via El Conde, vicino alll’antica zona coloniale. Per andare a piedi dall'hotel alla casa di Cristoforo Colombo abbiamo impiegato non più di 10 minuti. Eravamo proprio nel cuore dell’azione, ma il posto era comunque tranquillo e sicuro, persino di notte. Avevamo una camera standard. Quando siamo entrati ci siamo accorti che c’era odore di vernice, per rimediare alla cosa almeno in parte abbiamo acceso l’aria condizionata, ma faceva un gran rumore e avevamo difficoltà a dormire. La camera non era grande, il materasso era corto e durante la notte ho urtato la gamba sulla cornice del letto per ben 3 volte! Probabilmente se la camera fosse stata un po’ più grande non avrei avuto questo problema. La porta d’entrata era posizionata in modo strano: proprio di fronte al letto, a poco più di un metro; inoltre la parte superiore della porta era a vetro (c’era un tendina, comunque…) e aprendola si accedeva direttamente al cortile, il che era fantastico, ma di notte mi sentivo un po’ troppo esposta. Se tornerei in quest’hotel? Gli hotel così piccoli sono i miei preferiti, e questo era davvero molto carino e particolare; inoltre il prezzo era abbastanza buono, anche se non proprio conveniente, ma l'impressione che avevo che qualcuno potesse anche spiarmi durante il sonno, vista la configurazione della camera, mi porta a rispondere: “forse”…soltanto se l’Olivando è al completo anche la prossima volta.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Boutique Hotel Palacio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Boutique Hotel Palacio

Indirizzo: Calle Duarte 106 | Colonial City, Santo Domingo 10211, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > Santo Domingo Province > Santo Domingo
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel romantici a Santo Domingo
N. 6 hotel per famiglie a Santo Domingo
N. 13 hotel per viaggi d'affari a Santo Domingo
Categoria hotel:3,5 stella/e — Boutique Hotel Palacio 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Boutique Hotel Palacio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palacio Hotel Santo Domingo
Palacio Santo Domingo

Se siete i proprietari o gestori di Boutique Hotel Palacio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.