“struttura nella media e cucina discreta” 3 su 5 stelle
Recensione di BelleVue Palma Real

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Varadero
BelleVue Palma Real
Hai aggiunto BelleVue Palma Real ai Preferiti
3.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Calle 64, Varadero, Cuba   |
Classificato al n.37 di 59 hotel a Varadero
Noventa Padovana, Italia
“struttura nella media e cucina discreta”
3 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Sono tornato in questa struttura dopo un anno e un cambio della gestione, sulla struttura sono in corso dei lavori di manutenzione che però non creano problemi agli ospiti, il servizio nelle camere è buono e la pulizia sufficiente, un piccolo problema al tubo della doccia è stato risolto nel giro di poche ore, non sono stati presi accorgimenti per insonorizzare le abitazioni e qualsiasi rumore fatto nel corridoio si sente distintamente nella propria abitazione. Per quanto riguarda il cibo, qualcosa rispetto alla precedente gestione è migliorato ma non dobbiamo dimenticarci di essere a Cuba e che non si può pretendere una grande varietà comunque c'è sempre la possibilità di scegliere tra diversi tipi di carni e di pesce, le verdure sono abbondanti, la frutta è un poco carente anche se adesso ti fanno "el batido" al momento e con la frutta che tu scegli. In complesso la struttura è un poco migliorata e il rapporto qualità/prezzo si mantiene buono, specialmente se confrontato con altri hotel 4 stelle di Varadero.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo

Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

2 presupposti sei a Cuba e non a casa e in un paese dove mentalità e riso rse sono diverse
Se andate qui non avete tantissima voglia di spendere.. Le 4 stelle sono cubane, non nostre
Vero che il cibo si ripete, ma forse loro non sono spreconi come noi e non buttano cibo con gente che muore di fame, manca la pasta al buffet, se siete dipendenti... Il piazza da me era chiuso..
Abbiamo trovato le formiche ma ce le hanno tolte dal bagno quasi subito, la camera e' grande , l' edificio fatiscente per c erte cose ma gli altri sono simili.
Ci sono tanti russi e inglese e over 50, zero giovani e bimbi..
Animazione super international con spettacoli no serale e qualche balletto in spiaggia e piscina : molto BASIC.
VERO problema. C' era brutto e non sapevamo cosa fare per 2 gg.. Varadero non e' Cuba ne Havana e non ce nulla da vedere. Vi consiglio di visitare Havana e se amate la natura selvaggia escursione a guama'.
La cosa bella e' conoscere le persone di li' e vedere che vita diversa fanno!!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Biella
3 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Quando compro un pacchetto viaggio, mi aspetto sempre una struttura che risponda ai livelli di qualità per i quali ho pagato. Sono 10 anni che vado a Cuba, stesso periodo, stessa durata e non ho MAI pagato poco come quest' anno! Quindi, se effettivamente la struttura non è proprio sulla spiaggia (già lo sapevo prima della partenza), e il cibo è un pò ripetitivo...bè, ci posso anche stare! La spiaggia è cmq incantevole (lasciamo stare le sdraio mai pulite negli ultimi 20 anni), la pulizia camera decente, e tutto il personale squisito nella sua profonda e infinita gentilezza. Che dire? Alla fine il bilancio è sicuramente positivo fatta eccezione per l'attacco dei mosquitos che mi hanno massacrata. A nulla valgono repellenti e pomate a base di cortisone! E' un delirio. Ma anche questa per me non è una sorpresa. La magia di Cuba vale anche il sacrificio dell'attacco dei mosquitos!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Puglia
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Il Villaggio è molto vicino al mare, ma non direttamente sul mare.
Il cibo potrebbe essere migliore: nel ristorante italiano la pizza è accettabile, ma non si va a Varadero per mangiare la pizza, se non fosse che il ristorante internazionale non è eccezionale e c'è poca varietà di portate...Il mare è splendido con una spiaggia indimenticabile, anche se ci sono pochissimi lettini ed ombrelloni. Le stanze abbastanza pulite, spaziose e luminose. Il bagno molto spazioso. Ad agosto era del tutto assente l'animazione, ma questo non è per forza un dettaglio negativo! Nel complesso ci tornerei...

Lecco
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Ciao, ho soggiornato al Palma Real dal 4-08 al 18-08, trattamento all inclusiv.
La posizione dell'albergo è ottima: situato a pochi passi dal centro e dal punto di ritrovo serale "Bar Calle 62". Le camere sono graziose, pulite, dotate di condizionatore e cassetta di sicurezza (a pagamento: 2 CUC al giorno) In tutte le camere non sono presenti frigobar e spazzolini per pulire il wc. I teli mari sono disponibili tutti i giorni presso la piscina con cauzione di 10 CUC.
L'albergo non è situato direttamente sul mare. La spiaggia si raggiunge solo a piedi (300 mt.) in quanto l'albergo non offre servizio navetta. Davanti all'ingresso del Palma Real è presente un punto noleggio motorini e auto.
La spiaggia e il mare sono splendidi. L'hotel offre ombrelloni e lettini (scomodi). Consiglio di andare presto in spiaggia in quanto gli ombrelloni e i lettini non sono tantissimi. In spiaggia è presente il bar all inclusiv con snack dalle 11:00 alle 16:00 e bevande dalle 10:00 alle 17:00. Per quanto riguarda gli snack ho assaggiato soltanto il toast prosciutto e formaggio e gli hamburgers: non sono male.
Compresi nel prezzo: mezzora di pedalò e canoa tutti i giorni. Con il personale della spiaggia è possibile effettuare gita in catamarano con snorkeling a 15 CUC.
Ristorazione: il Palma Real offre la possibilità di mangiare in diversi ristoranti. Io ho sempre pranzato e cenato al ristorante principale. Il ristorante principale propone piatti di cucina interzionale. Il buffet colazione-pranzo-cena tutti i giorni era più o meno lo stesso...molto ripetivo! Premettendo che mi sono limitata ad assaggiare poche cose farò comunque una descrizione dei diversi buffet:
- colazione: cornetti, marmellate, pane, frappè, caffè, latte, succo, frutta, omelette con farcitura a scelta (preparate al momento con scelta personale delle farciture) + altri piatti vari (verdure, uova, eccetera). Io mangiavo tutte le mattine i cornetti farciti con marmellata, frutta e omelette ed erano buoni.
Pranzo/cena: verdura, riso (caldo o freddo) in bianco o condito con fagioli o altre verdure, carne o pesce cucinati al momento, pollo, uova sode, zuppe, patatine fritte o lesse, dolci vari, gelato, frutta.
Era presente anche la pasta ma non l'ho mai assaggiata perchè l'aspetto non mi ispirava molto...
Una volta a settimana il pranzo del buffet principale viene spostato in piscina con grigliata...le pietanze (esclusi carne e pesce )vengono lasciati sotto il sole...la frutta è immangiabile in quanto calda!
Globalmente posso dire che non ho fatto la fame ma dopo una settimana ho iniziato ad uscire a cena nei ristoranti in centro in quanto stanca di mangiare sempre le stesse cose...cucinate male!
- Pizzeria la Piazza: toast hamburgers, pasta, pizza...mangiabile.
- Ristorante orientale: mai provato.
Il personale è molto cordiale sia in hotel che in spiaggia. In hotel è presente servizio medico giornaliero con medicine recapitate a pagamento direttamente all'hotel dalla farmacia.
All'interno del Palma Real ci sono diversi negozietti di souvenir. Consiglio di comprare tutto in spiaggia e alle bancarelle in centro perchè i prezzi sono decisamente inferiori.
Animazione in spiaggia assente.
A Varadero ci sono tanti ristoranti. Io ho cenato molto bene al "Barbacoa", al "Rancho", al "Barracuda" e al ristorante italiano "da Dante".
Il viaggio ho prenotato con Eden Margò. Compagnia aerea Blue Panorama. Volo ritardato sia all'andata che al ritorno.
Concludendo: consiglio a tutti una vacanza al Palma Real anche se comunque non posso dire di essermi trovata bene con il cibo ma chiaramente non siamo in Italia!!

3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Ubicazione magnifica, molto pulito, personale gentile e simpatico. Quest’albergo sarebbe da ristrutturare, non perché vecchio né usurato, gli manca soltanto quel tocco di raffinatezza per restituire lo splendore. E’ veramente una magnifica costruzione circondata dei belli e curatissimi giardini, spazioso, non gli mancherebbe nulla se non fossero i piccoli dettagli a ricordarci che con poco, poteva essere eccellente. Qualche sostituzione nella rubinetteria rugginosa, nel pavimento e le pareti, renderebbero l’hotel eccezionale. Il tasto dolente è il cibo. Suggerisco vivamente di mangiare sempre nel ristorante che offre la formula buffet… Il rinomato cinese che si trova all’interno dell’albergo di cinese ha solo il nome, il cibo è a dir poco scadente, proprio disgustoso. L’altro ristorantino sarebbe italiano, con solo delle pizze discrete per il gusto non italiano, veramente scarso nel menù. In ogni caso è un Hotel da prendere in considerazione visto il prezzo tanto conveniente che propone col tutto incluso, soprattutto per famiglie è una buona opzione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2011

Siamo stati 7 notti in questo hotel:
Struttura semplice ma dignitosa, stanza molto pulita, cibo non particolarmente vario ma buono, provate la frutta e la verdura e capirete cosa ci danno in italia almeno a livello di grande distribuzione.
Personale molto cortese, spiaggia bellissima ma con pochissime sdraio ed ombrelloni, a riguardo devo però dire che notavo che tutti gli hotel vicini al palma real non sono messi molto meglio, credo non vogliano spiagge alla riccione a rovinare il panorama.

Ottimo l'intrattenimento basato esclusivamente sulla cultura e la musica cubana (quindi se volete il club vacanze con animatori sempre inopportuni non è il posto per voi).
L'hotel è una buona base per muoversi sull'isola.
Per i Divers l'unica struttura a Varadero è ad appena 400 metri sull' sinistra dell'hotel e si chiama Barracuda diving, Ho speso per un pacchetto di 4 immersioni appena 87euro (120$) pagati direttamente a loro con Mastercard.
Attenzione però che accettano solo Visa/mastercard o CUC (moneta locale convertibile)

Buona l'organizzazione di Eden viaggi, pessima la compagnia aerea Blu panorama eravamo sul volo delle ore 15.30 poi spostato alle 17.00 del 10aprile 2011, personale di bordo incompetente ed incapace di gestire i viaggiatori, il capo cabina polemizzava con i clienti anzichè smorzare le polmiche inoltre faceva degli incomprensibili annunci in italiano, inglese e spagnolo e io che sono italiano di madre lingua spagnola vissuto a N.y, non lo capivo e non ero l'unico, aereo sporco e di vecchia generazione, beh almeno siamo arrivati vivi.
Nel complesso a parte la nota stonata rappresentata da Blu panorama è stato un gran bel viaggio.
Hasta la vista !!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci BelleVue Palma Real? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel BelleVue Palma Real

Indirizzo: Calle 64, Varadero, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Matanzas Province > Varadero
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 25 hotel sulla spiaggia a Varadero
Palma Real Varadero Cuba
Palma Real Hotel Cuba
Varadero Palma Real
Hotel Palma Real Varadero Cuba

Se siete i proprietari o gestori di BelleVue Palma Real, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.