“Dove non andare a Cuba!” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Tuxpan

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Varadero
Hotel Tuxpan
Hai aggiunto Hotel Tuxpan ai Preferiti
3.5 su 5 Resort   |   Carret. Las Americas, Km.4, | Matanzas, Varadero 42200, Cuba (Nome precedente: LTI Tuxpan)   |
Classificato al n.28 di 59 hotel a Varadero
Pescara, Italia
“Dove non andare a Cuba!”
1 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Che dire, normalmente vedendo le recensioni su tripadvisor penso che molte persone chiedano la luna tipo (televisore ultrapiatto con collegamento a Sky!) ed ho sempre pensato che bisogna adattarsi alle situazioni ma quando è troppo è troppo!
Si mangia come alla mensa della Caritas (li forse si mangia meglio) con relativa fila d'accesso che in alcune ore rasenta la mezzora, ristoranti a prenotazione che forniscono gli stessi cibi della mensa suddetta, (pollo sbruciacchiato, riso e se sei fortunato una volta a settimana hamburgher surgelato ma proprio surgelato, mi è capitata una polpetta ancora con ghiaccio) per farsi perdonare birra e rum a volontà meglio servito se sgancia la opportuna mancia quasi obbligatoria.
CAMERE: che dire, muffa in quantità fetore di mobili vecchi e polverosi ( dove avevo letto che era stato ristrutturato da poco? (Forse negli Anni '50).
Ero rimasto favorevolmente impressionato dal fatto che fosse accessibile ai disabili! Scalinate da per tutto o le fai o non mangi e non vai al mare o in piscina!!! Solo ascensori per i piani superiori. Mi chiedo come sarebbe un residence non accessibile ai disabili!
SPIAGGIA allo stato brado sporca e senza nessuna organizzazione chi prima arriva prima si prende sdraie sporche ed ombrelloni. ALLA LARGA DAL TUXPAN!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

firenze
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Cuba per noi è iniziata il primo agosto 2011 quando ci siamo imbarcati da Roma verso l'Habana. Il volo, durato 10 h e 45, ha riservato una spiacevole sorpresina: il nostro arrivo è stato ritardato perchè nel momento dell'atterraggio si stava sviluppando un piccolo ciclone proprio sull'Havana che ha portato l'aeroporto a chiudere temporanemante. Sapevo che agosto non era il momento migliore per visitare Cuba, ma non credevo di dover fare i conti con un ciclone, proprio appena arrivata! Infine cel'abbiamo fatta ad atterrare all'Havana, anche se non senza problemi. Arrivati ci siamo ritrovati in mezzo ad una città quasi allagata ed a un cielo che non prometteva niente di buono. Ci siamo sistemati all'Hotel Riviera, nel queartire Malecon, hotel molto bello, camera pulita e ordinata. Subito dopo nonostante il tempo siamo partiti verso l'Havana vecchia, vicinissima a Malecon... Abbiamo girato e fatto le due piazze principali, ovvero quella della cattedrale e piazza des Armas, infine siamo passati dalla Bodeguita del Medio anche se non siamo entrati in quanto era piena di gente e poi non c'era nemmeno un tursita, con la conseguenza che tutti guardavano noi (visibilmente turisti). La mattina successiva ci siamo alzati di buon ora e siamo stati a visitare lo splendido Museo della Rivoluzione, che consiglio vivamente di vedere. Contiene tantissime testimonianze interessanti, inoltre è una struttura bellissima. Davanti poi si trova un altro museo, che fa sempre parte del museo della riv, che contiene piccoli aerei, cararmati, insomma varie testimonianze della rivoluzione. L'entrata al museo costa solo 2 CUC a testa (sarebbe un euro circa) però a Cuba hanno l'usanza di far pagare anche la macchina fotografica, che per portarla dietro vale come una persona in più (quindi bisonga acquistare il biglietto anche per lei). Usciti dal museo ci siamo recati nella piazza davanti al museo, bellissima e modernissima, dove abbiamo acquistato una granita artigianale buonissima (le consiglio molto mentre si gira, perchè sono fresche e zuccherate, quindi alzano la pressione). Dopo ci siamo recati al museo del Ron (ovvero il rum) che è molto carino ma molto caro, lo sconsiglio anche perchè ti danno solo un assaggino di rum alla fine della visita, niente di che. La cosa interessante invece è la presenza di una specie di frantoio per canne da zucchero, che ti fa assaggiare il liquido spremuto da esse (molto buono) con aggiunta di rum Havana Club (il museo è proprio dell'Havana club). Dopo la visita al museo del rum abbiamo deciso di pranzare finalmente, in un ristorante davvero bello, il Prado Y Nettuno, un ristorante italiano che però fa anche specialità cubane. Dopo abbiamo deciso di andare alla casa natale di Josè Marti, un importantissimo scrittore cubano che ha fatto la rivoluzione, ma sinceramente, apparte la caratteristica casetta, non era un gran che. Allora tornando verso l'hotel ci siamo fermati in piazza della rivoluzione, una piazza enorme, bellissima, molto emblematica. Abbiamo fatto alcune foto con la classica immagine del Che e di Fidel, poi abbiamo visto l'immensa statua bianca di josè Marti che però, in confronto all'obelisco che la sovrasta, sembra piccola. Siamo quindi saliti sull'obelisco, simbolo della rivoluzione, e dalla cima abbiamo osservato l'havana , tutta la città, molto suggestivo. Tornati in hotel abbiamo cenato e poi non siamo usciti data la stanchezza e soprattutto il quartiere malecon, che per la sera non è il top per uscire da soli. La mattina dopo abbiamo fatto un giro per Malecon: il posto è molto suggestivo in quanto accanto alla strada c'è questo piccolo parapetto e poi l'oceano aperto, è stato molto bello salire sul parapetto e camminare facendo un bel giro per la costa. Alle 13 sono venuti a prenderci per portarci a Varadero, le due giornate all'Havana sono state bellissime, anche se molto calde. C'è un umido pazesco in città. Partiti per Varadero il viaggio è durato circa due ore, ci siamo anche fermati in un baracchino in mezzo al nulla per una pina colada rinfrescante. Arrivati a Varadero ci siamo sistemati al Tuxpan, che è bello ma lo sconsiglio per i ragazzi giovani in quanto non c'era per nulla animazione e nessuno che parlasse italiano. Inoltre, appena arrivati, siamo rimasti un po delusi dalla spiaggia: in effetti il mare era bello, ma niente di che, cioè almeno mi aspettavo meglio! Poi ci hanno detto che a causa di quel ciclone ed altri che sono passati a fine luglio, il mare era mosso e quindi aveva portato dei residui. Due ragazze erano li da due settimane e non avevano ancora visto il mare bello... In queste situazioni purtroppo non si puo sapere prima! Quindi il girono dopo abbiamo noleggiato un motorino e abbiamo trovato una caletta favolosa vicino al casello autostradale, un mare stupendo, verdeacqua, veramente meraviglioso, con l'acqua calda... Fantastico. Il giorno dopo ancora, abbiamo optato per un'escursione offerta da un tour operator cubano del vigllaggio. 75 euro per una giornata con il catamarano che ti avrebbe portato in mezzo al mare a vedere la barriera (non mi è piaciuto perchè non c'era barriera, c'erano solo una decina di pesci attirati dal pane gettato dai marinai, e inoltre c'era una corrente fortissima che non ti permetteva di nuotare), poi fermata in un delfinario in mezzo al mare per fare il bagno con i delfini (splendido) e poi pranzo e fine giornata a Cayo Blanco. Questa piccola isola deserta è MERAVIGLIOSA, veramente unica, palme, sabbia bianca e mare verde trasparente, il mare stupendo qui c'era davvero! Abbiamo pranzato con aragosta (che era compresa nel prezzo, come tutte le bevute in barca e la merenda) e poi ci siamo fatti un lungo bagno nella acque cristalline e lunghe passeggiate per la spiaggia bianca dell'isola. Tornati in albergo abbiamo cenato e stanchi ci siamo coricati. Il girono dopo abbiamo deciso di restare in hotel e sorpresa: la spiaggia e il mare erano incredibilmente favolosi! Il mare non era cosi quando siamo arrivati, ma gli ultimi tre giorni era favoloso! Quindi consiglio vivamente Varadero, nei momenti di tranquillità c'è un paesaggio stupendo! gli ultimi due giorni della vacanza li abbiamo passati a casa di una nostra amica di varadero, che oltre ad averci spiegato tante cose di Cuba, ci ha portato in dei posti da veri cubani, dove gli unici turisti eravamo noi! Per esempio ci ha portato a fare il "tuffo dal ponte": Varadero infatti è collegata a Cuba da un ponte, da dove è assolutamente vietato tuffarsi, ma tutti lo fanno: sarà alto circa dieci metri ma la particolarità è che ti getti in acque caldissime! Infatti l'acqua sottostante è il risultato dell'incontro fra le acque dell'Oceano Atlantico (che sono sulla parte destra dell'isola) e le acque del Golfo del Messico (che sono sulla sinistra e dove sono presenti tutti i villaggi). L'acqua è scura, ma è veramente a bollore, tanto che quel giorno pioveva e faceva quasi fresco a uscire dall'acqua, mentre a rimanerci dentro si stava benissimo. Inotlre i suoi nonni, due cubani doc, ci hanno preparato bevute alcoliche locali buonissime e un pranzo cubano con i fiocchi a abase di pesce fresco, banane fritte, riso cubano con fagiolini ed avocado come contorno. Il dessert era latte di cocco. L'ultimo giorno ci siamo goduti lo splendido mare in mattinata (voglio precisare che il nostro villaggio non era molto affollato, anzi per nulla, la spiaggia era quasi sempre vuota e silenziosa!!!) e alle 13 siamo partiti per l'Havana dove avremmo dovuto afforntare di nuovo il volo di rientro... Che tristezza!!!!!!! Per me la vacanza è Cuba è stata unica, non avevo masi visto i Caraibi e soprattutto la cultura che attraversa questo paese, famoso non solo per le spiaggie ma anche per il patriottismo che emana da tutti i pori. Sono molto felice di aver passato questi 9 giorni a Cuba, niente me la farà mai dimenticare!!!

trieste
3 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Ho soggiornato al Tuxpan per 5 notti nel dicembre 2011/gennaio 2012...ho sicuramente un buon ricordo della vacanza, ma certamente l'hotel ha delle pecche. Buona accoglienza, le nostre stanze erano discrete e fornite di aria condizionata...venivano pulite quotidianamente e anche la pulizia generale della struttura era garantita. La struttura è certamente vecchiotta, ma nel complesso la permanenza è stata gradevole. La spiaggia è a pochi metri e la mattina conviene affrettarsi per prendere le sdraio messe a disposizione, ovviamente anche gli asciugamani sono inclusi...l'animazione è soft; a me personalmente non interessava partecipare alle attività proposte, però c'era un generale interessamento ai vari balli, corsi di fitness, giochi etc..L'hotel offre anche la possibilità di fare varie escursioni (ad es. a Cayo Blanco con il catamarano: molto molto carino). Il vero tasto dolente è il cibo, io mi adatto davvero a tutto e non sono una di quelle italiane che pretende di mangiare bene ovunque...anzi...però, il cibo era davvero pessimo...ci sono 3 ristoranti: il posto è sempre garantito per il buffet Cristal, mentre gli altri due (internazionale e caraibico) esigono la prenotazione...(anche la colazione si svolge al Cristal)...il cibo è sicuramente vario, però ti passa già la fame al solo entrare nel ristorante a causa dell'odore nauseabondo...io purtroppo al secondo pasto non ho voluto più mangiare lì...pur avendo l'all inclusive siamo andati a mangiare fuori (non ho voluto nemmeno provare gli altri due ristoranti)...sulla spiaggia c'è un fast food con hot dog, hamburger, patatine e bibite...e poi c'è il bar della piscina con cocktail, panini, toast, pizza (immangiabile)....il personale si da molto da fare e ti servono di tutto e a qualsiasi ora (ho assistito a inglesi che ordinavano 20-30 birre alla volta o a distinte signore che si facevano rimpire dei thermos con alcolici...ahaha)....la sera di capodanno hanno organizzato una cena immensa, molto scenografica, sulla piscina e poi a seguire spettacolo sul palco (ogni sera ci sono degli spettacoli più brevi di ballo) per poi concludere la nottata sulla spiaggia con musica da ballare...che dire, alla fine ho passato dei bei giorni...ma se potete andate a mangiare altrove!!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Ho soggiornato al tuxpan di varadero dal 13 al 21 di novembre 2010.Il villaggio sembrava un po vecchio ma in generale era tenuto abbastanza bene a partire dal giardino molto curato alle stanze sempre ordinate e pulite.Il personale era sempre disponibile e pronto ad aiutarti,non erano molto cortesi i camerieri nel ristorante internazionale,mentre invece i baristi erano sempre gentili.La posizione dell'hotel era molto buona e li vicino c'erano parecchie discoteche dove poter andare alla sera con un taxi.Sul catalogo c'era scritto che all'interno del villaggio c'era la discoteca ma al mio arrivo era in ristrutturazione quindi non ho mai potuto andarci.L'animazione praticamente non c'era ma c'erano solo spettacoli di ballo alla sera con ballerini e ballerine che finiva molto presto però.La cucina non era un gran che perchè il cibo non era dei migliori e non era molto vario ma ci si adattava,io però non resistevo e quindi con soli 12 pesos si poteva mangiare un aragosta nel bar-ristorante vicino alla piscina,veramente squisita!!!!!!!.Tutto sommato sono rimasto contento del villaggio tranne che del mangiare,ci tornerei,magari anche con la disoteca in funzione!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato da solo
Borgosesia
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornato al Tuxpan dal 17 al 28 agosto, siamo partiti con mille paure leggendo le recensioni ed invece ci siamo trovato tutto sommato bene!
Le camere pulite giornalmente, qualche forminichina, ma normale le avevamo trovate anche in un villaggio di Francorosso!
Il mangiare ... Beh si può sopravvivere, bisogna sapersi adattare, ovviamente non siamo in Italia, all'estero è così più o meno ovunque ( e noi abbiamo abbastanza viaggiato!).
Ci sono patatite fritte, panini e tost in spiaggia e al bar della piscina pizzette e panini.
L'animazione è soft, gestita da cubani, si impegnano per cercare di allietare le giornate degli ospiti con spettacoli serali e durante la giornata con giochi in piscina e in spiaggia.
Il personale è tutto molto gentile ed educato! soprattutto i baristi della sera del Lobby Bar, sono una forza!!!
I Giardini sono ben curati!
Il mare... che dire ...è favoloso!!! trasparente, caldo... bellissimo!!!
I giardinieri volendo ti portano il cocco fresco da bere sotto l'ombrellone (ovvio una piccola mancia ci sta!)
Varadero è molto bella e ben tenuta!
In conclusione la nostra vacanza è stata soddisfacente sotto tutti i punti di vista!

Galliate, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

siamo 2 ragazze e siamo state al Tuxpan l'ultima settimana di Luglio e la prima di Agosto, prima di partire eravamo preoccupate a causa delle varie recensioni negative che avevamo letto, invece il villaggio si è rivelato pulito e tenuto con cura.
Le camere erano pulite quotidianamente e si, si vedeva che erano datate, ma comunque non erano di certo come ci erano state descritte nelle recensioni (forse ci sono capitate delle camere migliori, non so).
L'unica nota davvero negativa, e qui siamo d'accordo tutti, era il cibo...io che mi adatto facilmente ho avuto serie difficoltà...
Animazione assente ma non ci è pesato minimamente, anche perchè per fortuna già dal secondo giorno abbiamo avuto la fortuna di incontrare altri italiani nostri coetanei con cui passare le giornate in spiaggia.
La spiaggia è bella non c'e dubbio...ma di certo non è una delle 5 spiaggie più belle del mondo (come ci era stato detto).
Tutto sommato sono rimasta contenta della vacanza...i divertimenti di certo a Varadero non mancano...e fa niente se ci sono delle crepe sulle piastrelle del bagno...si vive lo stesso no???

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Ho soggiornato con parenti e amici al Tuxpan a ferragosto e devo dire che non condivido in pieno molte recensioni negative;
la posizione è veramente strategica, su una spiaggia favolosa e a 5 minuti in taxi dal paesino di Varadero;
sicuramente l'edificio andrebbe un po' ristrutturato ma comunque tutto il personale è sempre stato molto efficiente e disponibile;
avevo prenotato il Tuxpan pensando di trovare il classico villaggio invece si tratta di un resort a carattere internazionale;
l'animazione molto soft, forniva il minimo indispensabile per passare un pò di tempo, la sera niente di che ma con 3-4 pesos si prende un taxi e si va in locali cubani dove si beve e si balla in strada, molto caratteristico
il cibo era MOLTO monotono ma non male: carne e pesce alla griglia a pranzo e cena;
insomma se volete trascorrere una vacanza nel massimo relax e piacere, come ho fatto io, andate al Tuxpan

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Tuxpan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tuxpan

Indirizzo: Carret. Las Americas, Km.4, | Matanzas, Varadero 42200, Cuba (Nome precedente: LTI Tuxpan)
Regione: Caraibi > Cuba > Matanzas Province > Varadero
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Piscina
N. 21 hotel sulla spiaggia a Varadero
N. 23 migliori hotel resort a Varadero
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Tuxpan 3.5*
Lti Tuxpan Hotel Varadero
Lti Tuxpan Varadero

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Tuxpan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.