“hotel carino ma il mangiare era terribile!!!!” 2 su 5 stelle
Recensione di Breezes Bella Costa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Varadero
Breezes Bella Costa
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Carretera de las America Km 3 1/2, Varadero, Cuba (Nome precedente: Iberostar Bella Costa)   |
Classificato al n.16 di 59 hotel a Varadero
bolzano
“hotel carino ma il mangiare era terribile!!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2011

siamo stati una settimana a luglio 2011(non consigliabile dato che ci sono tante piogge) l'hotel è carino...,ma per essere un 4 stelle potevano fare di meglio,ristrutturare un po le camere e i bagni sopratutto!.poi la nostra camera si affacciava alla parte posteriore,dove ci sono cucine ecc,quindi non era un gran che! si vedeva solo un pezzo di spiaggia meno male...
il personale molto carino e disponibile! ....ma arriviamo al punto debole....il cibo!! i ristoranti che ci sono dentro Martino's è meglio non dire "ristorante italiano"! era di tutto tranne che un ristorante italiano..una barzelletta all' Italia ...terribile...el Mirador (cibo cubano) peggio ancora del italiano (per me è stato quello più brutto). l'altro era...munasan giapponese che sinceramente di giapponese c'erano solo due pezzi di sushi il resto non sembrava giapponese...in questi tre dovevi prenotare, non potevi andare quante volte volevi...ma avevi tre scelte... e basta...
poi restava Jimmy's buffet...che alla fine erano sempre le solite cose e non mi è sembrato molto pulito...
in più...non danno acqua in bottiglia, (c'è solo una bottiglia nel frigo della stanza solo il primo giorno) poi ti danno sempre acqua dalle caraffe...e noi pensiamo che grazie a questo siamo stati malissimo dallo stomaco tutta la settimana..(abbiamo sentito altri turisti Italiani ospiti di altri alberghi, ed erano nella nostra identica situazione) a base di Imodium the caldo e riso in bianco! e vi consiglio vivamente di non scordare o lasciare i medicinali a casa,dato che non ci sono tante farmacie vicine e non hanno tanti medicinali anche quelli più banali!
la spiaggia e carina però ci aspettavamo di trovarla più pulita(sempre colpa dei turisti testa di rapa che non hanno voglia di usare i cestini... lo so!)però carina!
le escursioni noi siamo andati solo a due ( Havana) e poi siamo andati in catamarano per visitare cayo blanco dove si fa snorkeling e il bagno con i delfini.
la prima è di dovere se vai a cuba, ma non è una gita spettacolare!,la seconda è molto bello il bagno con i delfini ma dura poco e per fare altre foto insieme al delfino con la propria macchina fotografica bisognava lasciare "la propina"(mancia) altrimenti era a pagamento 10 cuc (pesos convertibile) da pagare quando la portano in albergo la sera.
una delle cose che ci hanno lasciato un po cosi...è stato che di "Movida cubana" c'è poco o meglio ci aspettavamo fosse più movimentata... e poi ne anche volendo uscire la sera in centro se cosi si può chiamare...
un altro aspetto negativo è la distanza dall'aereoporto dell'Avana...ci sono 2 ore abbondanti di bus prima di arrivare a destinazione,con una piccola pausa a prendere una piña colada in un piccolo chiosco non molto pulito(dove sicuramente hanno qualche accordo con gli alberghi dato che tutti i pullman si fermano li....casualità....mah!!
un altra cosa...le carte americane non le accettano e poi la mastercard in alcuni sportelli non viene accettata,noi siamo andati in banca a prelevare i soldi.la guida ci ha spiegato che prelevando con la carta di credito è più conveniente dato che i soldi vengono tolti in dollari americani ed è vero..si risparmia in questo modo.
concludo dicendo che cuba è molto bella però bisogna capire che non si va in europa! e che è tutta un altra realtà!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

2.344 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.007
Monsummano Terme, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Ottimo il servizio, si mangia bene (tante varietà internazionali).
Per gli Italiani, sconsigliamo il ristorante Italiano.
La spiaggia è bella ma dovrebbe essere mantenuta più pulita (il problema sono i turisti maleducati che lasciano le cicche sulla spiaggia).
L'animazione gradevole e ben fatta.
Frigorifero e aria condizionata un poco rumorosi, servirebbe una maggiore manutenzione a tutta la struttura

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2011

Ho soggiornato una settimana in questo hotel a Varadero: sinceramente mi aspettavo un po' di più da questa struttura dopo aver letto le recensioni per lo più positive.
L'hotel non è niente di che, un po' vecchio e avrebbe bisogno soprattutto per quanto riguarda le camere, una bella ristrutturazione. I mobili sono vecchi, l'imbiancatura non è affatto recente e nel bagno andrebbe sostituita tutta la rubinetteria.
La pulizia è scarsa e diciamo che occorre un buon spirito di adattamento.
La cucina è discreta, considerando che si tratta di un grosso albergo con clientela soprattutto canadese.
Le parti comuni sono nella norma e gli spettacoli serali un po' tristi anche se lo staff si impegna molto nelle rappresentazioni.
Il mare e la spiaggia sono assolutamente l'aspetto più positivo di questo hotel: davvero belli, con colori eccezionali.
Un aspetto negativo è sicuramente la distanza dall'aereoporto dell'Avana: occorrono 2 ore abbondanti di bus prima di raggiungere la destinazione!!! E questo purtroppo vale per tutte le strutture di Varadero, finchè non verrà ampliato l'aereoporto sul quale poi verranno dirottati i voli dall'Italia.
Consiglio assolutamente di andare all'Avana che merita veramente una visita.
Nel complesso comunque è stata una vacanza molto piacevole e rilassante.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Polignano a Mare, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2011

punto di forza di questo albergo è la location.
spiaggia grande, bella pulita e soprattutto quando non c'è vento un mare eccezionale. attorno al resort campi da golf, ospiti prevalentemente canadesi, come del resto in tutta cuba (60% dei turisti sono canadesi), pochi italiani.
appena arrivati, mi aspettavo, anche perchè reduce da un altro viaggio a santo domingo, di trovare un resort con tutti i confort del caso.
la struttura è piuttosto vecchia e neanche ben tenuta, lettini sulla spiaggia tutti sfondati, poca cura delle camere, la nostra dava sulla cucina e sulla zona di raccolta dei rifiuti, e complessivamente classificabile come 2 stelle o poco più.
ero veramente deluso, ma il mare e le belle giornate, oltre che una buona dose di spirito di adattamento, ci hanno consentito di avere un periodo di vacanza allegro e spensierato.
la cucina è solo discreta, ma niente più.
la sala buffet molto vecchia, un pò triste, meglio il buffet esterno che la sera diventa ristorante cubano (assoluta delusione per quantità e qualità).
specifico che la settimana di permanenza prevede solo 4 giorni prenotabili nei tre ristoranti tematici, quasi fossero un lusso, ma in verità solo il giovedi abbiamo potuto degustare l'aragosta, che tutto sembrava tranne che fresca.
pizza e hamburger discreti, niente bevande nel frigo in camera, solo acqua a richiesta e con rilascio di adeguata mancia alle cameriere, così come per carta igienica (più carta vetrata in realtà).
boutique ed eventi del resort poco interessanti e cari (nel primo caso). solo una sera dedicata ad uno spettacolo in piscina con artisti che si esibivano in acqua, piuttosto originale ed uno spettacolo carino con gli animali.
per quanto riguarda il resto di cuba, le escursioni fatte sono state in catamarano per visitare cayo blanco, snorkeling e i delfini e visitare l'havana.
la prima è consigliabile, la seconda è doverosa, oltre al fatto che comprendeva uno spettacolo tipicamente cubano al termine di una giornata di visita alla città (che non è particolarmente interessante, compreso la bodeguita del medio, dove il mojito non è per niente buono).
il meglio di cuba è certamente la natura, il mare e le spiaggie, delude certamente anche la movida notturna, che mi aspettavo fosse più movimentata,
le uscite serali in varadero, località che non ha un vero e proprio centro cittadino, ma piuttosto è solo un concentrato di resort, più o meno tutti dello stesso livello (qui tutto appartiene allo stato e tutti sono dipendenti dello stato) sono state all'internazionale, discoteca frequentata prevalentemente dai turisti, e al caffe della musica, locale famoso ma dove si concentra solo qualche comitiva cubana in più, ma niente di particolare.
a differenza di santo domingo, cuba è meno incasinata e più standardizzata, forse un pò più noiosa.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Milano, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2011

che dire, una settimana di vacanza a Cuba è troppo poca... ma non siamo qui per commentare la vacanza, ma la struttura che ci ha ospitato. Cercherò di essere sintetica:
HOTEL: in generale abbastanza pulito, anche se un poco vecchiotto, alcune parti dell'hotel necessitano di manutenzione: ascensori non funzionanti, piastrelle scheggiate un pò ovunque, sdrai sfondati (cercate quelli verdi sono un pò meglio).
CAMERE: ampie e pulite (doveva essere una quadrupla, in realtà credo fosse uguale a tutte le altre nella quale c'erano però 3 letti ad una piazza e mezza), forse il bagno è un pò piccolo, e come il resto dell'hotel avrebbe bisogno di un ammodernamento. Noi eravamo al 3° piano vista giardino con terrazzino. Direi che come posizione andava bene, la camera era silenziosa sia di giorno che di notte, si riusciva anche a vedere il mare. il terrazzino si sfrutta poco, ma visto che c'è.... Sono disponibili in camera: Aria condizionata, Frigorifero, Televisore, lettore DVD, asciuga capelli, ferro da stiro, cassaforte . Per quanto riguarda i prodotti bagno sono disponibili e si possono trovare anche nei negozi dell'hotel, ma vi consiglio di portarli da casa perchè la qualità è sicuramente maggiore e perchè potrete farne gradito regalo al personale a fine vacanza
ALL INCLUSIVE: all inclusive al 100% anche se la quailità e la varità del cibo lasciava alquanto a desiderare (del resto siamo italiani ed è difficile da accontentarci, mia figlia, 7 anni, mi ha detto: "perchè non gli insegni tu come si cucina Italiano"), comunque sia un paio di chili li abbiamo messi comunque. L'all inclusive offre la possibilità di cenare nei 3 ristoranti alla carta, ma affrettatevi a prenotare perchè sono in genere sempre pieni. Qui la qualità del cibo è leggermente superiore rispetto al buffet, ma la cosa che più si apprezza e la tranquillità. Bevande alcoliche e non disponibili 24 ore su 24, in camera vi mettono una bottiglia d'acqua, non necessaria per lavare i denti, per lo meno noi (e i nostri bimbi picooli) non l'abbiamo usata e non abbiamo avuto problemi di nessun tipo
SPIAGGIA: ottima la posizione e spettacolare il mare (guarda le foto), mai troppo affollata nonostante il numero elevato di ospiti. forse la spiaggia necessita maggior pulizia: bicchieri di plastica e cannucce sono lasciati un pò ovunque (ma tutto sommato resta abbastanza pulita), e qui direi che colpa è un poco anche dei turisti che potrebbero fare un piccolo sforzo e non lasciare il tutto accanto al lettino, ma buttarli negli appositi contenitori sparsi un po ovunque.
OSPITI: prevalenza di canadesi (6 italiani la settimana in cui siamo stati noi - solo la mia famiglia era di 4 persone) ma non è stato un problema, abbiamo potuto allenare il nostro inglese (e questo non fa mai male) e ampliare le conoscenze oltre oceano
ANIMAZIONE: internazionale e poco invasiva, doveva esserci anche un mini club per bambini, ma non ho mai visto un grande affollamento... ma su questo tema non fate affidamento alle mie opinioni, in genere non la cerco anzi ne sto lontana...

il hotel è disponibile un medico/infermiere tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:00, molto disponibile, ma attenzione è quasi del tutto sprovvisto di medicinali, quindi portateli da casa... io poi li ho lasciati lì

se devo lasciare un commento finale direi che sicuramente un Iberostar è meglio, ma siete veramente disposti a spendere il doppio?

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Alessandria, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2011

Siamo stati in vacanza al Bella Costa le ultime due settimane di marzo, premetto che era la nostra prima volta a Cuba. Il giudizio complessivo direi sufficente ma non esaltante. Mare splendido anche se immaginavo di trovare più pesci tipo Maldive, carina la spiaggia che viene diciamo fresata il mattino da un trattore, però potrebbero raccogliere un po di bicchieri di plastica e altro dimenticato in spiaggia dai turisti...La spiaggia è dotata di lettini ma la maggior parte sono sfondatelli!! In piscina la percentuale dei lettini più sani è maggiore. Ci sono due iacuzzi che in 15 giorni non hanno mai funzionato! Stesso discorso per uno dei tre ascensori della dell'hotel.
la struttura è frequentata in prevalenza da canadesi, c'è il personale di animazione e non è per nulla invadente. Sono sempre tutti con un sorriso e disponibili. Le camere sono spaziose e le foto sul sito sono veritiere, manca forse un po di accorgimento e cura nei dettagli, nella nostra per esempio c'erano un paio di cassetti che non si aprivano e ad un'altro mancava la maniglia, il letto aggiuntivo per il bambino era piuttosto sfondato ed ha dormito con noi tutta la vacanza, per fortuna il nostro era molto spazioso! Il bagno era essenziale, nella vasca c'erano alcune vistose macchie di ruggine causate dal cattivo stato dello smalto. Gli asciugamani spesso erano spesso macchiati e per nulla profumati, stesso discorso per non dire peggio per i teli mare. Il cibo al buffet è abbondante ma estremamente ripetitivo, come qualità direi che bisogna accontentarsi....... Buona la paella che viene cucinata un paio di volte in un grande pentolone a bordo spiaggia. Ho trovato ottimo per posizione e per comodità il ristorante sul mare, buone le pizze cucinate da "Abramo". L'hotel è veramente all inclusive per le bevande sia alcoliche che non... Se vi aspettate di mangiare molto buon pesce abbandonate questa speranza!
Vengono offerte tre cene a settimana a scelta previa prenotazione nei tre ristoranti interni: il Martinos (italiano) il Cubano (che è quello sulla spiaggia) e il Munsan (giapponese). Direi buona l'idea dell'alternativa, peccato che nel Cubano si mangiano le stesse cose che ci sono al buffet solo con meno varietà di scelta! Il Munsan ha ben poco di giapponese e l'italiano.......mah!!!!!!!!!!
Nel complesso direi che bisogna partire senza molte pretese ed essere consci del fatto che a Cuba bisogna adattarsi in generale.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Catania
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Se si ha la fortuna di trovare bel tempo (come e' successo a noi) si può godere di una bellissima spiaggia con mare cristallino a cui si accede direttamente dall'Hotel, i cui servizi sono certamente di buona qualità anche in rapporto ai prezzi. Senza pecche il servizio all inclusive sia all'interno dell'Hotel che in piscina/spiaggia. Dall'Hotel ci si può muovere facilmente in taxi che sono economici ed efficienti. Belle anche le escursioni in Katamarano e moto d'acqua.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Breezes Bella Costa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Breezes Bella Costa

Indirizzo: Carretera de las America Km 3 1/2, Varadero, Cuba (Nome precedente: Iberostar Bella Costa)
Regione: Caraibi > Cuba > Matanzas Province > Varadero
Categoria hotel:4 stella/e — Breezes Bella Costa 4*
Breezes Bella Costa Hotel Varadero
Breezes Bella Costa Varadero
Breezes Bella Costa Cuba

Se siete i proprietari o gestori di Breezes Bella Costa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Breezes Bella Costa ai Preferiti