“Tutta la verità sul Barcelo'...secondo me!” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Barcelo Solymar Arenas Blancas

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Varadero
Hotel Barcelo Solymar Arenas Blancas
Hai aggiunto Hotel Barcelo Solymar Arenas Blancas ai Preferiti
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Calle 64 e/ 1ra Ave y Autopista, Varadero, Cuba (Nome precedente: Barcelo Solymar)   |
Classificato al n.26 di 58 hotel a Varadero
TURIN
“Tutta la verità sul Barcelo'...secondo me!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Sono stato 9 notti al Barcelo' Solymar...(parte Solymar). Io sono stato bene. Ha superato le mie aspettative e i commenti negativi credo siano davvero esagerati.Sono agente di viaggi. Ho viaggiato con un gruppo di 42 persone.Il parere della maggioranza è stato molto positivo.

Il personale è tutto gentile.
Alla reception, tutte le ragazze che lavorano, sono preparate, gentili, professionali, sorridenti e pronte ad aiutare..soprattutto Evelin (che parla anche italiano).
La hall è grande e sempre pulita.

Ci sono vari bar: uno nella hall, uno alla piscina (dove fanno anche ottimi hamburger), uno nel piccolo teatro, uno in un locale attaccato al teatro, uno alla spiaggia. Non capisco di cosa ci si può lamentare. I ragazzi che ci lavorano si danno da fare, nonostante abbiano a che fare con canadesi e russi che bevono in continuazione.
I ristoranti sono buoni. A pranzo preferivamo sempre il Ranchon vicino alla spiaggia, dove si puo' andare in costume. Ogni giorno c'era paella e griglia di pesce e poi un grande buffet. La cena si fa al ristorante principale, dove ci sono almeno 3 punti di show cooking di cui uno che cucina pasta discreta a vs scelta.
Per la colazione c'e' un buon assortimento e c'e' spesso Carlitos che fa ottime omelette!
I camerieri, quasi tutti, si danno da fare e se poi siete generosi con qualche CUC non vi faranno mancare nulla.
Inoltre ho provato, insieme al gruppo, il ristorante cubano e quello di pesce e devo dire che sono buoni e con buon servizio. C'e' anche il ristorante italiano e messicano che hanno detto essere buoni.
Ad alcuni il buffet ha stancato dopo 9 giorni, ma io ho sempre trovato qualcosa che mi piaceva e cmq era sempre abbondante. Frutta buona, prosciutto crudo ottimo, gamberetti in abbondanza, tanto pollo (a volte molto buono). Dolci cosi' cosi'.

La struttura non è nuovissima ma poco a poco la stanno ristrutturando. i giardini sono ben curati e al suo interno ci sono i bungalow. Le piscine sono pulite e ben tenute. Ce ne sono 2 grandi nel Solymar, di cui una con 2 vasche jacuzzi nuove.

Ho provato il tiro con l'arco e son stato anche nella saletta dove trovate ping pong e biliardo.
Fuori noleggiano anche le biciclette a 2 CUC all'ora e gli scooter.

Internet wi-fi (un po' lento perchè satellitare) costa 8 CUC all'ora. Internet point 10 CUC all'ora. Per telefonare prendete la scheda e il costo è circa 1,70 CUC al minuto per l'Italia. Il telefono è dentro la hall mentre la scheda la trovate subito fuori dall'hotel verso sx al chiosco a 300 metri.

Veniamo alle camere: noi siamo stati nella corpo centrale di 4 piani in camere vista mare. Hanno cambiato tutti i letti e il mobilio della camera che risulta essere spaziosa e abbastanza pulita. Hanno anche cambiato i TV mettendo quelli LCD dove trovate anche Rai International.
I letti comunque sono molto comodi. I cuscini no e se non vi vanno bene chiedete quelli piccoli. C'e' anche la cassaforte gratuita. L'unico neo il bagno: non è stato ancora ristrutturato e quindi è un po' rattoppato. E' abbastanza pulito ma è vecchiotto.

Ma le cose più belle sono SPIAGGIA E MARE.
MARE: Voto 10 e lode. E' stupendo. Colori fantastici. Azzurro di tutte le tonalità. Nonostante fosse gennaio era abbastanza caldo. Bellissimo.
SPIAGGIA: Voto 9 e mezzo, ma a causa della maleducazione di molti è spesso sporca, soprattutto di pomeriggio. E' attrezzata con lettini comodi e ombrelloni, ma è anche piena di bicchieri di plastica, cannucce e mozziconi. La puliscono ogni sera ma non basta.
Il bar della spiaggia è molto semplice è non serve tutto. Spesso c'e' un po' di coda ma con qualche minuto di pazienza si prende cio' che si desidera. C'e' un ottimo campo da beach volley.

Il clima dal 22 al 31 gennaio è stato ottimo. Il frente frio dalla Groenlandia è arrivato un po' negli ultimi 2 giorni e ha smosso un po' il mare. Ma fino a quel momento abbiamo raggiunto tranquillamente i 30 gradi, anche se dopo le 16 iniziava a tirare un po' di vento ma si poteva stare cmq in spiaggia.

L'animazione è soft. Mi aspettavo di più. Fanno qualcosa ma non si ammazzano di lavoro. Pero' sono simpatici. Ogni sera, all'ora di cena c'e' musica dal vivo fuori al ristorante e nel bar della hall. Anche a pranzo spesso c'e' musica e il martedì c'e' stata una bellissima festa cubana con pranzo tipico...molto coinvolgente. Alle 23 si spegneva tutto.. La discoteca è all?Arenas Blancas ma è squallida. Quindi per la sera bisogna andare all'esterno.

I punti negativi sono:
Gli ASCENSORI: funzionanti solo 2 su 5..lenti, bui, sporchi e con i fili scoperti. L'ho fatto presente più di una volta ma non sembra ci sia soluzione al momento.

Nella hall spesso i vetri erano sporchi.. Puliscono tanto per terra ma si dimenticano il resto.

I TELI MARE sono inclusi e ve li cambiano ogni giorno, se non arrivate tardi. Ma fate attenzione a non lasciarlo in giro o perderlo perchè ve lo faranno pagare 25 CUC!!

Varadero è una città per turisti. Ha tutto quello che serve tra cui ristoranti, bar, locali, bancarelle e mercati. Non c'e' nulla di caratteristico, quindi è d'OBBLIGO andare almeno un giorno intero a La HABANA, una città stupenda e affascinante. L'escursione costa 67 CUC, ma volendo potete anche andarci con il bus di linea della Viazul a 20 CUC a/r.
Inoltre sono anche interessanti da visitare Cienfuegos e Trinidad..una più bella dell'altra.

In coclusione..andateci perchè vale sicuramente il prezzo pagato. Trovandovi a Cuba non dovete avere troppe aspettative. Ci sono anche hotel migliori ma più cari e lontani dal centro, mentre questo si trova a soli 500 metri dall'inizio del centro. Potrebbero migliorare e piano piano riusciranno secondo me. L'Arenas Blancas, per quello che ho visto, è un po' scadente nei servizi e più vecchio, ma era sempre pieno di ragazzi e ragazze, spesso ubriachi.

Se provate a viverla..Cuba vi entrerà nel cuore!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

1.511
1.266
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
voghera
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

La struttura è semplicemente meravigliosa!!!!!!
Le camere sono spaziose e si affacciano sul mare: che paradiso!!
Il ristorante è grande, luminoso e il buffet sempre ricco e gustoso.
Siamo andati anche alla griglieria dove abbiamo mangiato carne e pesce divinamente cucinati.
Ottima anche la cena creola: servizio impeccabile, piatti gustosi e dai sapori ben dosati.
Niente da eccepire nemmeno sui servizi: animazione molto discreta, ma ben organizzata.
La spiaggia è perfetta: lettini comodi, servizio teli da mare impeccabile e tanto spazio tra gli ombrelloni.
E musica, tanta musica!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
San Benedetto Del Tronto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

per quanto mi riguarda...le recensioni negative sono esagerati se ti aspetti gli standard di pulizia e di cibo italiani...è chiaro che si rimane delusi
innanzitutto quando siamo arrivati, benche fossero le 11 di sera, ci hanno preparato un piccolo buffet dolce e salato.
le ragazze della hall le ho trovate simpatiche e disponibili!le camere sono spaziose....arredate con mobilia nn nuovissima ma dignitosa...e ,anche se nn è pulitissima nei dettagli, la biancheria era pulita e profumata.(io mi son portata le salviette igienizzati x il bagno monouso x stare piu tranquilla)c'era una presa da 220 quindi nn occorrevano adattatori
c'era addirittura un ferro da stiro.
avevamo la splendida vista piscine e spiaggia...con un balcone con 2 sedie e tavolino
le piscine son collegate con l'altro hotel "arenas blanca" e abbiamo usufruito anche i servizi ( bar piscine... ristorante spagnolo..)di quest'ultimo incluso nel prezzo.io nn ho figli...ma per chi li ha ho visto il miniclub..e la sera facevano ballare i bimbi.
una sera abbiamo anche usufruito di altri servizi dell'hotel come tiro con l'arco e sala giochi ( biliardo e ping pong).
in spiaggia c'è una discreta ma buona animazione.
incluso nel prezzo si puo fare canoa...prendere il pedalò..e con solo 20 cuk a testa..ti portano a largo con il katamarano...fino alla barriera corallina, ci hanno dato dei giubbotti galleggianti..delle maschere e pane secco...abbiamo fatto snorkling..meraviglioso!!!c'erano tanti pesci coloratissimi!!!
inoltre ci hanno dato dei teli mare che potevamo portare ovunque...e volendo la mattina te li cambiavano con teli puliti..bastava restituire quelli sporchi.
mi raccomando nn li perdete..altrimenti vi chiederanno 25 cuk
il mangiare era troppo pasticciato...ma fanno sempre gamberi e calamari alla piastra e mi son saziata con quello. il caffe al ristorante fa schifo,. ma nel bar della hall...o in quello della piscina è decente.
ci sono vari ristoranti,...uno molto comodo vicino la spiaggia...e ovunque c'è della musica dal vivo molto gradevole
nella serata cubana ci ha dato l'aragosta!!
siccome nn ci hanno dato i bungalov,come richiesto, ma camere dell'hotel..x scusarsi.hanno lasciato in ogni camera una bottiglia di rum!!!
cmq tutto nn si va a Cuba x stare nel lusso e mangiare bene...

Consiglio sulle camere: chiedete la vista mare o i bungalov
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Per la nostra esperienza i commenti negativi si sono rivelati veritieri, sia per quanto riguarda la struttura ( sporca e fatiscente) sia per il personale (arrogante e maleducato) il clima di cuba a fine novembre è bellissimo, sui 30 gradi di giorno e 20 la notte, anke il mare non è niente male, cio non è bastato per farci trascorrere una bella vacanza perché il testo è veramente scadente. Questa struttura la sconsiglio vivamente, o se volete buttare soldi, fate voi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

siamo stati al solymar 10 giorni... i primi un po' ventosi ..poi sole da spaccare le pietre.. siamo appena rientrati... e sono abbastanza soddisfatta... alla reception non sono il massimo... chiedete di eveline è fantastica e ti risolve tutti i problemi.. noi stavamo in un boungalow suite... diciamo che la camera andava bene ..magari un po' di pulizia in più non guastava... però noi ci stavamo pochissimo... sempre buttati sulla spiaggia... i miei bambini si sono divertiti tantissimo ..grazie a delmis e antuanet..carinissime e gentili... passiamo alla ristorazione... non siamo in italia.. però sfido chiunque a dire che non si può mangiare niente...non è vero.. i buffet sono internazionali ..l'hotel è pieno di russi e canadesi .. e di buona cucina sanno ben poco ..quindi è chiaro che l'hotel si adegua... però ai "ranchon" sulla spiaggia c'è sempre pesce o carne alla griglia... anche al buffet per la verità... molti contorni... e per la felicità dei piccoli ..hamburger ..hot-dog ..pizza e patatine..ovunque ti giri.... i ristoranti a tema non sono male ci siamo stati più volte... soprattutto al cubano e al seafood... aragoste e gamberoni a non finire...la spiaggia e il mare sono bellissimi... gli "ospiti" sono molto sporchi e lasciano piatti, bicchieri e cannucce in giro... e i bagnini non si ammazzano a ripulire... peccato ..è il loro unico patrimonio il mare e il sole...se non sanno difenderlo presto sarà solo un immondezzaio..e finirà una delle poche fonti di sostegno ...il turismo... perchè vi assicuro che non hanno niente ..lavorano per circa 10 - 12 euro al mese...se non fosse per le mance..patirebbero la fame... io gli ho lasciato praticamente tutte le cose dei bambini ..e le medicine.. che per loro sono carissime.. che dire il rapporto qualità prezzo è ottimo... ultima cosa ..al rientro state attenti al peso delle valigie.. ogni valigia non DEVE superare i 23 kg.. perchè fanno un sacco di storie.. io ho dovuto riaprire tutto e comprare dei borsoni.. e sistemare a terra nell'aereoporto tutte le nostre cose ..e non erano poche siamo in quattro...insomma questa cosa finale ci ha fatto un po' intossicare...però per il sole e il caldo di cuba è valsa comunque la pena..

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
padova
4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Mi è piaciuto molto. Premetto che non vado mai in villaggio perchè non adoro nè l'animazione nè trovarmi in mezzo a tanta gente, però questa struttura mi ha sorpreso. Ci sono stata a febbraio e purtroppo ho trovato alcuni giorni di pioggia, ma nei giorni di sole il mare era splendido e penso che il punto spiaggia sia tra i più belli di Varadero. La struttura è molto grande ma ben organizzata, un ristorante a buffet principale (cibo incredibilmente buono e vario per essere a Cuba), uno sulla spiaggia, tre ristoranti a la carte (uno italiano mai provato, uno tipico cubano e uno di pesce dove fanno un'ottima aragosta), vari bar dove se si ha il trattamento all inclusive si può bere di tutto, due piscine, animazione non pressante. Ho soggirnato in un bungalow praticamente a 10 mt dalla spiaggia, al piano terra, molto spazioso e sempre pulito. Personale sempre gentile. Che altro dire? Tanti clienti canadesi e russi un po' chiassosi ma fortunatamente dormivamo lontano dalla zona piscina. Mi sono rilassata molto e ci ritornerei volentieri.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Abbiamo alloggito in questo albergo a fine settembre, la piscina principale era in ristrutturazione, i servizi sono stati tutti garantiti anche se il complesso Arena Blancas era praticamente deserto, mentre nel Solymar eravamo non piu di un centinaio di persone...un vero paradiso in terra per chi voleva rilassarsi.Il mare sembrava una piscina naturale , cristallino e calmo, e la spiaggia a nostra completa disposizione.
Il cibo a buffet non era male, ottimo il ristorante caraibico e quello di pesce , dove servivano ottime aragoste.La reception molto disponibile.Per le escursioni consiglio vivamente di affidarsi a Jhonny, un cubano che passa in spiaggia con prezzi ridottissimi e servizio ottimo, provare per credere. Nei viaggi predenti mi sono sempre affidata ai tour spendendo centinaia di euro a escursione, ma dopo aver sentito parlare di lui nel forum da altri italiani, e dopo aver provato e pagato la prima escursione ho fatto tutte le altre con lui.Chiedetemi se avete domande saro' felice di aiutarvi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Barcelo Solymar Arenas Blancas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Barcelo Solymar Arenas Blancas

Indirizzo: Calle 64 e/ 1ra Ave y Autopista, Varadero, Cuba (Nome precedente: Barcelo Solymar)
Regione: Caraibi > Cuba > Matanzas Province > Varadero
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Accesso diretto alle piste Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 20 hotel sulla spiaggia a Varadero
Barcelo Solymar Hotel Cuba
Barcelo Solymar Beach Resort
Barcelo Solymar Varadero Cuba
Barcelo Sol y Mar

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Barcelo Solymar Arenas Blancas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.