“"Tutto ciò che si può chiedere"” 4 su 5 stelle
Recensione di IBEROSTAR Laguna Azul

Hai aggiunto IBEROSTAR Laguna Azul ai Preferiti
IBEROSTAR Laguna Azul
5.0 su 5 Hotel   |   Autopista Sur Km 17 | Punta Hicacos, Varadero 42200, Cuba   |
Classificato al n.21 di 58 hotel a Varadero
Bergamo, Italia
“"Tutto ciò che si può chiedere"”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Sono appena tornato da questa vacanza dove ho soggiornato insieme a mia sorella e dove posso dire che sono stato appagato in tutti gli aspetti.
Villaggio stupendo di grandi dimensioni ma ben strutturato.
Spiaggia di sabbia bianca con un mare limpido (a volte ci sono delle piccole alghe ma nulla di chè). Cucina ottima (internazionale e italiana) anche se ripetitiva, se si soggiorna 2 settimane come nel mio caso..ma come sappiamo noi italiani siamo molto esigenti :)..
Servizio camere e struttura meritano un voto positivo nel complesso ( mi raccomando qualche mancia poichè guadagnano veramente poco i lavoratori cubani)
L'animazione si suddivide in quella Cubana, che cerca di coinvolgere il turista senza troppa invadenza attraverso diverse attività, e in quella di Francorosso,rappresentata da un unico esemplare,Daniele, molto simpatico e estroverso il quale fà di tutto per rendere piacevole il vostro soggiorno.
Specializzato in beach volley e public relation ci ha regalato davvero momenti esilaranti.
Spettacoli serali di grande fattura.

Si consiglia di uscire dal villaggio a fare qualche escursione ( Havana, Trinidad ,Santa Clara) per rendersi conto della realtà cubana e delle condizioni di vita degli abitanti.
Bè che dire in più.. Cuba è cuba e và portata nel cuore in tutti i suoi aspetti..

Roberto e Laura

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Director A, Direttore alle IBEROSTAR Laguna Azul, ha risposto a questa recensione., 5 agosto 2012
Cari Amici,

A nome del personale e della Direzione di Iberostar Laguna Azul ci piacerebbe ringraziare voi per le vostre belle parole. Tutti noi siamo persone che lavoriamo tantissimo ed che cerchiamo sempre di fare tutto bene per tutti i nostri clienti. Se voi desiderate di scegliere il nostro Albergo, o qualche altro Albergo di Iberostar, per le sue prossime ferie, per favore farci sapere.

1.749
    1.606
1.516
2.007
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

siamo state a cuba dal 15al 22 aprile,abbiam beccato1pò di vento solo i primi gg e pioggia l'ultimo.la maggior parte della clientela è canadese quindi alcol e casino..ma sopportabili alla fine..c'è il ristorante a buffet enorme..ci son pietanze di ogni forma e colore ma a me personalmente la cucina nn mi ha entusiasmata(il gusto è personale d'altronde).come in tutti i posti c'è il personale estramente gentile e quello 1pò meno.. ma tutti i ragazzi che ci lavorano son molto simpatici e son bravi, anche con chi non lasciava la mancia ogni minuto:)gli animatori son simpatici, cercavano d coinvolgerti nelle attività senza insistere troppo(all'inizio per niente,poi ci chiamavano: italia,vieni a giocare!!!mi ha fatto piacere esser ricordata in mezzo a quasi 2000 persone).gli italiani lucio e daniele son antipaticissimi!! NON E' VERO..so che leggeranno:) lucio è una sagoma,mi faceva morire dal ridere e userò qualche sua battuta:ma in effetti noi abbiam fatto poche attività se nn giocare a pallavolo,diciamo..)le camere son molto grandi e il bagno pure..e per essere a cuba erano anche belle e pulite!1grazia ad ana margarita!appena arrivate bisogna prenotare i ristoranti alla cart. sconsiglio il tex-mex nn è niente di che.buono il romantico,non so il giapponese,ma ho mangiato i nagiri in quello al buffet ed era buono.fatta l'escursione in catamarano101cuc ma la rifarei..ridi ti diverti,fai il bagno coi delfini,snorkeling,e ti accechi per la spiaggia "borotalco" di cayo blanco.bella!
che dire più?? boh.. consiglio questo hotel!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

volano
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Ho soggiornato a questo hotel dal 10 aprile al 18 insieme al mio ragazzo. Il tempo non è stato dei migliori visto il vento forte e la sera era d'obbligo una maglia pesante, però come detto dagli animatori siamo stati sfortunati perchè in genere è un bel periodo per andare a Cuba. Riguardo l'hotel ci siamo trovati benissimo, buona la cucina (evitate le brioches a colazione perchè avevano un saporaccio), ripetitiva come detto da altri utenti però così vasta la gamma di scelta che ogni giorno mangiavamo qualcosa di nuovo, poi a pranzo per essere comodi mangiavamo nel bar vicino la spiaggia (ottimi gli hamburger!!!). Abbiamo cenato al ristorante messicano (ottima la t-bone), cubano (buona l'aragosta) e il romantico (non era di mio gradimento, invece il mio compagno l'ha apprezzato). Altre coppie nella nostra comitiva sono state all'italiano e si sono trovati molto male. Lo staff è molto cordiale (super i due animatori della Franco Rosso!). L'hotel offre numerose attività sia sportive che animazioni per grandi e piccini, noi abbiamo apprezzato il classico beach volley (nonostante il vento portasse ovunque la palla!). Bella la spiaggia del albergo però consiglio di visitare anche quella di Varadero. Abbiamo fatto tre escursioni organizzate, la crociera del sole che è stata fantastica (nonostante la pioggia), la classica gita di una giornata all'Habana (abbiamo avuto la fortuna di avere una guida fantastica, mentre il jeep safari che è stata solo una delusione, tante ore passate su una jeep e visto quasi nulla.
L'hotel è collegato a Varadero dal bus turista (5 pesos e giri tutto il giorno), mentre se prendete il taxi è circa 15 pesos.
Comunque ve lo consiglio per un soggiorno sia di coppia che in famiglia.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Director A, Direttore alle IBEROSTAR Laguna Azul, ha risposto a questa recensione., 3 settembre 2012

ciriè
3 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

bella struttura ma con molte molte mancanze, lacune, paradossi e chi più ne ha più ne metta.
servizio teli mari come l'ovetto kinder, 1 su 5 giorni forse riuscivi a cambiarlo.
ristorante con medicina meditarranea dimenticata anche se la pasta aveva una cottura non male. poche le verdure e quelle poche o insipide o esagerate. dolci solo "pannosi", mille tipi di "torte" nuziali.
bar della spiaggia chiuso alle 17! gli altri alle 18! palestra, sauna etc chiuso alle 19!
il personale con poca voglia di lavorare e troppo orientato alle mance.
letti che una volta uniti (dopo varie richieste) avevano le lunzuola corte.
reception da passarci le giornate prima che ti dessero ascolto.
animazione internazionale un po' dispersiva, quella di francorosso inesistente. ogni tanto facevano presenza bevendoti una birra davanti o fumando una sigaretta!!!
ristoranti "extra" decisamente deludenti e limitati. nonostante l'all inclusive se ne potevano prenotare solo 3 su 5 e mai ripetere...ma forse meglio così!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Director A, Direttore alle IBEROSTAR Laguna Azul, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
Gentili Ospiti

Vi ringraziamo per aver scelto il resort Iberostar per la vostra vacanza.

Ci scusiamo per tutti gli inconvenieti occorsi e che il servizio ricevuto non sia stato all altezza delle vostre aspettative

Vi ringraziamo sinceramente per le vostre segnalazione. Il vostri suggerimenti saranno certamente utili per migliorare il nostro servizio, affinche’ l’Iberostar Laguna Azul diventi una sicura scelta per i nostri clienti

Sinceramente.

La Direzione.
Iberostar Laguna Azul
Bastia Umbra, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Siamo stati a Cuba nella settimana dal 23 al 30 Marzo.Il tempo è stato sempre bello tranne per una piccola piovuta. Il villaggio è in ottime condizioni. Ci sono molti servizi a disposizione tra ristoranti, bar, palestra, campi da tennis. Possibilità di effettuare vari sport come il tiro con l'arco e la carabina.Il personale della struttura è sempre gentile e cordiale, solo qualche dimenticanza da parte degli addetti alle pulizie delle camere. Spesso non sono disponibili i teli mare del villaggio, quindi vi consigliamo di portarli da casa.Ci sono 5 ristoranti, tra cui quello principale dove si effettua solitamente la colazione, il pranzo e la cena e il messicano, il cubano, l'Italiano, il giapponese, lo chef e il romantico dove è possibile cenare per 3 volte nella settimana.Il cibo è buono, abbondante e abbastanza vario.Nel villaggio c'è una grande affluenza di canadesi, sud americani e russi.Il paese di Varadero è facilmente raggiungibile con il bus (5 cuc)oppure con un taxi, è tranquillo e pieno di mercatini.E' possibile mangiare l'aragosta con pochi cuc.E' possibile fare delle escursioni in pullman e in catamarano.Noi siamo stati un giorno all'Avana e un'altro a Santa Clara,Trinidad e Cienfuegos.Vi consigliamo di portare un golfino per la sera perchè è sempre ventoso e per spostarsi con i pullman in quanto l'aria condizionata è sempre accesa.La vacanza è stata splendida e consigliamo questo villaggio a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Biella, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Sono stato in questo hotel per una settimana, bella struttura molto grande e ben organizzata, non è certo una sistemazione tipica cubana, anzi, maggior parte della clientela canadese! Ottimo per chi cerca relax mare e ottimi servizi dell'hotel! La cucina buona, con possibilità di provare gli altri ristoranti gratuiti alla sera! Vero all inclusive con snack aperto 24 ore al giorno! Animazione cubana per la maggior parte e due animatori italiani! Gli spettacoli sono veramente belli e vari!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

La struttura è molto bella, però il cibo è deludente per essere un 5 stelle: i succhi sono chiaranmente allungati con l'acqua, diffidate dei dolci, perchè troppo pieni di creme, la pizza e la pasta non è un gran che, perchè fatta con il ketchup e non con il pomodoro, le bibite troppo gasate. I ristoranti a tema sono una delusione totale, soprattutto il messicano e l'italiano.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Director A, Direttore alle IBEROSTAR Laguna Azul, ha risposto a questa recensione., 26 marzo 2012
Gentili Ospiti

Vi ringraziamo per aver scelto il resort Iberostar per la vostra vacanza.

Sinceramente.

La Direzione.
Iberostar Laguna Azul
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Varadero
Ottley's Plantation Inn
Sol Hotel
Sol Hotel
N. 3 di 7 a Oyster Pond
4.5 su 5 stelle 133 recensioni

Conosci IBEROSTAR Laguna Azul? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel IBEROSTAR Laguna Azul

Indirizzo: Autopista Sur Km 17 | Punta Hicacos, Varadero 42200, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Matanzas Province > Varadero
Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Varadero
N. 7 hotel per famiglie a Varadero
N. 8 hotel romantici a Varadero
N. 20 hotel di lusso a Varadero
Categoria hotel:5 stella/e — IBEROSTAR Laguna Azul 5*
TripAdvisor collabora con HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso IBEROSTAR Laguna Azul. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iberostar Laguna Azul Hotel Varadero

Se siete i proprietari o gestori di IBEROSTAR Laguna Azul, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.