“Hotel con molti punti di forza.” 4 su 5 stelle
Recensione di Melia Las Americas

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Varadero
Melia Las Americas
Hai aggiunto Melia Las Americas ai Preferiti
4.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Ctra de las Morlas, Varadero, Cuba   |
Classificato al n.3 di 59 hotel a Varadero
Udine, Italia
“Hotel con molti punti di forza.”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

L'hotel è ubicato a Varadero in una buona posizione.
L'hotel ha molti punti di forza:
- estrema pulizia delle camere;
- adeguata dimensione delle camere e arredi curati;
- cucina sufficientemente varia e di buona qualità;
- animazione limitata e non assillante;
- ottimo servizio bar;

La struttura ha anche qualche punto di debolezza:
- un servizio di intrattenimento serale che è piuttosto modesto per una struttura come questa;
- un prezzo non concorrenziale. A Cuba ci sono strutture altrettanto valide con prezzi decisamente più economici.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

2.667 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.524
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Il nostro è stato un viaggio fai da te sia per il volo, l’hotel e l’auto. Dopo aver letto numerose recensioni su altri alberghi, ci siamo decisi per il Las Americas (hotel per soli adulti) prenotando sul sito del Melìa una Junior Suite facendo presente che si trattava di un anniversario di matrimonio. All’arrivo ci hanno assegnato “una habitacion special” la suite “luna di miele” nel corpo centrale dell’hotel al piano terra: bottiglia di champagne, cioccolatini, salottino, bagno con lavandino e WC; al primo piano un grande letto a baldacchino e un altro bagno con vasca, wc e bidet. Molto bella, con vista su campo da golf sul retro dell’hotel, ma a pochi metri dall’ingresso dell’albergo dove passano autobus e taxi e non essendoci divisori con le camere adiacenti, aprendo la grande vetrata per sedersi all’esterno la privacy era praticamente ZERO. Inoltre già nel corridoio aleggiava un cattivo odore di muffa (e qui avevano collocato un apparecchio che emetteva aria calda) che diveniva più penetrante in camera dovuto, credo, al condizionatore che colava acqua sulle strutture in legno. Non potendo lasciare aperta la finestra in quanto al piano terra, abbiamo areato nei momenti in cui eravamo in camera. Premetto che non siamo i tipi di persone che passano ore in camera e avremmo potuto anche sorvolare su problema della ubicazione, ma ciò che ci ha fatto decidere a chiedere il cambio è stato l’odore di muffa respirato durante la notte che al risveglio aveva causato un leggero mal di testa. L’albergo era pieno, ma avrebbero fatto il possibile per accontentarci e darci una camera a pari merito di quella che avevamo prenotato. Il problema è stato prontamente risolto da una solerte concierge che ci ha proposto una standard vista mare o un bungalow suite un po’ distante dal corpo centrale. Abbiamo scelto il bungalow: una struttura a due piani in zona supertranquilla: al primo piano cucina,) grande salone con TV e terrazzo, bottiglia di rhum e cioccolatini; al secondo piano camera ampia con parziale vista sul mare, TV e bagno con vasca molto spazioso. Ambienti con grandi vetrate (purtroppo data la vicinanza del mare e del vento piene di salmastro) e quindi luminosissimi. In camera bottiglia di acqua ogni giorno, frigo-bar rifornito regolarmente. Cambio lenzuola e asciugamani giornaliero. Leggere tracce di calcare sulle piastrelle del bagno e tende macchiate nella seconda camera; comunque la pulizia giornaliera dei sanitari e della camera da letto era ineccepibile.
Una sera, essendoci state in hotel altre coppie che festeggiavano l’anniversario o che erano in viaggio di nozze, hanno organizzato solo per noi un cocktail con stuzzichini, un balletto, hanno preparato un dolce e quindi la cena al ristorante La Robleza. E’ stata veramente una bella e gradita sorpresa.
L’albergo, frequentato prevalentemente da canadesi, russi, inglesi (numerosi i giocatori di golf) è immerso in un bellissimo giardino ben curato, con tre/quattro piscine, oltre a quella centrale, ubicate in zone appartate con lettini e lettoni a baldacchino. La spiaggia è ben curata, sabbiosa ed il mare ha un colore azzurro fosforescente ed è limpido. Lettini e ombrelloni in abbondanza e, perlomeno quando c’ eravamo noi, non era necessaria la corsa al lettino. Lo staff propone ogni giorno delle attività (balli, giochini ecc), ma basta scegliere un ombrellone lontano dal corpo centrale (dove in genere si accalcano i clienti più rumorosi) e si può godere di una pace assoluta.
I ristoranti sono 6: ristorante a buffet; ristorante giapponese (il cibo direi più cinese, ma molto carino come ambiente), La Robleza (locale elegante; si mangia l’aragosta accompagnati da un quartetto che suona musica classica), l’Arcadia aperto 24 ore su 24 (sandwich, hamburger) con duo che canta dal vivo, il Limoncello (italiano, non l’abbiamo provato), ristorante Seafood (grigliate di pesce) ed uno piccolino aperto solo a pranzo. Per cenare al ristorante italiano, giapponese, alla Robleza e al Seafood occorre prenotare e non si può andare più di una volta (il menù è fisso). Mi raccomando rispettate l’orario! Noi abbiamo mangiato bene dappertutto. Da segnalare la grande varietà di cibo al ristorante a buffet: ce n'è veramente per tutti i gusti.
Tutto il personale, nessuno escluso, era sempre sorridente, disponibile e cortese.
Davanti all’hotel stazionano taxi. Il Las Americas è adiacente ad un centro commerciale dove ci sono numerosi negozi e l’ufficio postale. Inoltre c’è la fermata del bus a 2 piani per il giro panoramico di Varadero che dista a poco più di 5 minuti di auto.
Nell’hotel ci sono 3 negozietti e 3 più piccolini sulla spiaggia con prezzi non esagerati. Stand per noleggio auto e prenotazione escursioni. Internet a pagamento: mezz’ora 4 dollari cubani.
Ogni sera alle 22.00 uno spettacolo diverso in teatro con ballerini molto bravi.
Il tempo durante il nostro soggiorno a parte qualche annuvolamento e acquazzoni brevi (sempre di sera fortunatamente) è stato buono, con leggera brezza.
Il nostro soggiorno in questo hotel è stato gradevole e ne serberemo un buon ricordo. Il mio giudizio sul Las America è positivo sotto tutti gli aspetti.
i
Distanza in auto aeroporto José Martì all’Avana - Varadero circa 2 ore e mezza.
Distanza in auto Varadero-Trinidad circa 3,5-4 ore

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Questo resort di 5 stelle ė situato a Varadero, ottimo per chi come noi ė stato in viaggio di nozze, poichė l'hotel propone e offre servizi personalizzati per chi ė in viaggio di nozze. Suite vista mare Molto confortevole, ristorante a buffet molto buono, anche quello Giapponese ed il Cubano. Check in ottimo, personale della reception molto disponibili. Infine il mare e la spiaggia da sogno.
Direttore (Sig. Stefano) e personale molto disponibili e professionali.
Consigliato

• Ha soggiornato in Gennaio 2011
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2011

Appena arrivati siamo rimasti estremamente soddisfatti dalla gentilezza e cordialità del personale della reception che con moltissima professionalità ci ha fatto sentire a nostro agio. Ci è stata assegnata una bellissima stanza con vista stupenda della spiaggia e del mare che è risultata molto confortevole dal punto di vista della disposizione, del servizio di pulizia, dalla qualità del riposo, nonchè dai servizi offerti qualora necessitassero.
Proseguendo il nostro soggiorno abbiamo potuto apprezzare i servizi offerti dal resort in ogni sua parte e in particolare va detto che il personale è molto professionale e sempre disponibile, puntuale ed attento a qualsiasi esigenza si abbia. Una nota di merito va Julio e tutti i ragazzi e ragazze dell'animazione che sanno coinvolgere benissimo tutti quanti vogliano partecipare a giochi e spettacoli vari facendo divertire molto chi vi partecipa senza che ciò pregiudichi una vacanza rilassante a chi non è interessato. Per concludere mi sembra superfluo parlare di ciò che non mi è piaciuto poichè era tutto ottimo e abbondante, dal cibo, al personale, ai servizi ecc.. quindi un soggiorno qui è da consigliare sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2011

Resort confortevole e spazioso, dotato di bar, ristoranti ed altri servizi quali teatro, palestra e piccola discoteca. Vivibili e gradevoli gli spazi indoor e outdoor. Eccellente la cortesia del personale. Da segnalare la sitemazione nei bungalows; sono molto curati e silenziosi perchè distaccati dall'edificiio pluripiano dell'Hotel.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato da solo
piemonte
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2010

ho scelto questo hotel dopo una lunga consultazione di questo sito e devo dire che è satto molto utile!! un vero AI..non abbiamo sborsato un E in più..al max alla fien per le mance ma qll non erano dovute per forza..chi dice che la cucina fa pena certo non è paragonabile al miglior ristorante italiano ma cavolo siamo a cuba!! visto che saltano la pasta al momento specificate che siete italiani così scongiurate il rischio pasta scotta.. il prosciutto crudo o la bresaola o il parmigiano reggiano non li ho visti in molti hotel esteri...i ristoranti alla carta forse erano qll meno buoni...il giapponese era piuttosto un cinese tranne per gli antipasti ma molto scenografico...insomma per me è super!! il personale poi è gentilissimo..consiglio a pranzo il ristorante in piscina!! epor con il volo che partiva la sera ci hanno lasciato tutta la giornata fino alla cena..

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
taormina
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2010

che dire.... abbiamo trascorso 2 settimane fantastiche! L'albergo è molto carino e curato, il personale molto disponibile, per non parlare del direttore davvero qualificato e soprattutto "alla mano". Le camere sono molto spaziose, pulite e ben curate, come del resto tutto l'hotel, compresi bar e ristoranti dove si mangia molto bene; inoltre l'albergo dispone di una spiagia privata fantastica, di varie piscine, un campo da golf ecc....;ottima anche l'animazione che intrattiene gli ospiti sia di giorno che di notte. Lo consiglio a tutti quelli che cercano relax e divertimento!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Melia Las Americas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Melia Las Americas

Indirizzo: Ctra de las Morlas, Varadero, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Matanzas Province > Varadero
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 3 migliori hotel resort a Varadero
Melia Las Americas Hotel Varadero
Melia Hotel Varadero
Melia Hotel Las Americas
Melia Las Americas Varadero

Se siete i proprietari o gestori di Melia Las Americas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.