“Bel posto, grande.. fame!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Club Kawama

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Varadero
Hotel Club Kawama
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Calle 1 | Reparto Kawama, Varadero, Cuba   |
Classificato al n.44 di 58 hotel a Varadero
bologna
“Bel posto, grande.. fame!!”
1 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2008

Bel posto, ma si muore di fame!!
Il ristorante non è il luogo + adatto per pranzare o cenare..
Il cibo è ripetitivo e scadente.
L'hotel è grazioso, ma abbastanza vecchio. La pulizia buona, scarsa quella della spiaggia.

• piaciuto di più — sole
  • piaciuto di meno — mangiare
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception

1.074 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2008

Ho soggiornato all'hotel Kawama di Varadero con il mio ragazzo dal 22/06 al 7/07 2008. Siamo stati mandati in questa struttura dalla Roulette caraibi acquistabile sul sito di Todomondo.
CHE PENA.
L'albergo, che dovrebbe essere un 4 stelle (a cuba è considerato addirittura un 5 stelle), ne sfiora a malapena 2.
La struttura è molto vecchia, e si nota.
Per quanto riguarda le camere....bisogna aver fortuna! A noi è capitata una camera carina, pulita ed in ordine (se avrete la sfortuna di dover soggiornare in questo villaggio, pretendete una camera nel gruppo 16), ma potrebbe capitarvene una infestata dagli scarafaggi o dove l'acqua calda non esiste.
Ma la nota più dolente è decisamente il cibo.... se siete italiani, NON ANDATECI.
Pur non essendo noi schizzinosi, ma predisposti all'adattamento, abbiamo mangiato per 15 giorni pane e patate (quando c'erano).
Il resto del cibo era improponibile.
Per colazione se arrivavi poco dopo l'orario di apertura dell'unico ristorante a buffet funzionante (attenzione!!! in realtà esiste 1 ristorante a buffet e 2 ristoranti su prenotazione e non 7 ristoranti come da catalogo), le brioches erano sparite e ti rimanevano da gustare i cavoli con il prosciutto.
Le pietanze che non riuscivano a finire in un pranzo venivano sminuzzate e "trasformate" per poi essere riproposte in quello successivo.
Piatti e posate sono contate e non sempre disponibili; i camerieri non se ne preoccupano più di tanto.
Oltretutto da 2 mesi a questa parte ai cubani è permesso entrare nei villaggi turistici, e vi lascio immaginare le scene che si proponevano nei week-end: bambini che prendevano il gelato con le mani dalla vaschetta comune, adulti che bevevano montagne di lattine di birra in mare e una volta finite le abbandonano sul fondo....
Per quanto riguarda i ristoranti su prenotazione, è possibile andarci solo 1 volta a settimana, ma con qualche "stratagemma", riuscirete ad andarci anche tutte le sere, così che magari riuscirete a nutrirvi.
L'animazione ce la mette tutta per rallegrare le giornate dei visitatori ma al momento sono solo in 4 ed è un po' difficile riuscire ad organizzare qualcosa di entusiasmante.
Ultima lamentela: nel villaggio girano liberi parecchi cani e gatti, il che di per sè non è un problema, se solo la maggior parte degli animali non fosse malaticcio, con ciocche di peli che si staccano così per così, pustole, zecche, tagli....
Una cosa veramente meravigliosa, è l'unica in cui l'hotel non centra nulla... il mare!! che però è così nella maggior parte dei caraibi.
Noi siamo degli amanti del mare e di certo non andiamo in vacanza per strafogarci di cibo, ma questa vacanza è stata troppo disastrosa anche per noi.
Noi abbiamo speso 630 € a testa per 15 giorni all inclusive+volo. A mio modesto giudizio,se vi chiedono di più, non ne vale la pena.

• piaciuto di più — Il mare
  • piaciuto di meno — L'hotel
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
Padova
1 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2008

La struttura è molto bella e ha una spiaggia favolosa. Le camere sono ampie e spaziose.
Quello che fa schifo sono la pulizia e il cibo.
La pulizia: le asciugamani vengono cambiate una volta la settimana e con le asciugamani usate le signore delle pulizie fanno i slassici "addobbi" da turisti, confondendoti su quelle che hai usato...
Il cibo fa schifo: pochissima scelta di alimenti, mosche che volano sul buffet, personale scortese; quando ti siedi al tavolo prima che il cameriere venga a chiederti cosa vuoi da bere puoi avere tutto il tempo di finire la cena...
All'interno delle struttura c'è un bar che nei depliant si dice è aperto 24 ore; se però chiedi anche solo un panino spesso ti dicono che non ne hanno, oppure ti lanciano sgarbatamente un toast che neanche i cani mangerebbero.
L'animazione è praticamente nulla: gli animatori sono pochi e non fanno nessuna attività che possa coinvolgere i presenti. E hanno la cattiva abitudine di parlare spesso spagnolo quando invece la maggior parte dei turisti è di lingua inglese.
La discoteca è sempre deserta, oltre ad avere una musica orrenda. Durante il soggiorno ho provato a prenotare un massaggio (a pagamento) ma l'unica addetta ai massaggi lavora poche ore al giorno ed aveva la lista già piena.
In sostanza, è una bellissima struttura, ma gestita e organizzata malissimo.
Da evitare.

• piaciuto di più — La spiaggia
  • piaciuto di meno — Il personale
  • Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Fermo
1 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2008

Il mio giudizio su questo Hotel non è molto positivo. E' una struttura dispersiva. Chi, come me, si trova ad alloggiare nel gruppo 42 delle habitations, è costretto a fare più di 10 min a piedi per raggiungere la reception, il ristorante principale e i luoghi di animazione. Insomma, quando uscivi dalla stanza dovevi pregare di esserti ricordato di tutto, altrimenti c'era un bel pò di strada da fare avanti e indietro.
All'interno diversi luoghi sono poco curati e mal odoranti: vedi il deposito della biancheria, dei giochi acquatici. I generatori di energia sono in bella vista sul giardino come pure la distesa di pannelli solari.
Per tutto il nostro soggiorno è mancata l'acqua calda.
Il cibo era al limite del pessimo: scarso e per niente diversificato. I ristoranti sono tutti chiusi da vetrate. La Tasca, è talmente buoio che sembra di stare in cantina. Neanche il piacere di mangiare un pò all'aria aperta. E poi necessitano tutti di prenotazione.
Belle le piscine ma a confronto con la bellissima spiaggia e lo stupendo mare color smeraldo perdevano di significato.
Camere pulite ma molte rivolte verso la strada e il sorgere del sole!
Receptionist poco gentili con noi italiani e soprattutto poco disposte a farsi carico delle lamentele e dei disservizi.
Per i teli mare bisogna lasciare un deposito di 20 CUC mentre qualsiasi cosa fuori dall'all inclusive non viene messa sul conto della camera ma deve essere immediatamente saldata.

• piaciuto di più — la spiaggia e il mare
  • piaciuto di meno — la posizione, il cibo e l'accoglienza
  • Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2007

Sono stata al Kawama dal 21 al 28 ottobre di quest'anno, con Todomondo, è stata la mia prima esperienza in un villaggio e soprattutto la prima al di fuori dell'Europa. Ho speso 750€ con volo e servizio all inclusive. Il mio giudizio è sostanzialmente positivo, in quanto, pur essendo in bassa stagione, abbiamo trovato sole per quasi tutta la settimana. Il mare era stupendo, caldo, limpido, e la spiaggia non era poi così male. Alla mattina si potevano trovare delle foglie di palma o altri residui vegetali portati dal mare, ma tutto molto naturale e contenuto. Ogni tanto s'incontrava qualche mozzicone di sigaretta, ma quella è colpa di turisti maleducati. L'hotel non è male, la nostra camera si trovava vicina alla piscina da 1m, in una casa vecchia, ma perfettamente ristrutturata, con vista banano e mare! La pulizia era buona, gli asciugamani venivano cambiati ogni giorno senza bisogno di lasciarli a terra o nella doccia. La tv non funzionava molto bene, ma c'era di meglio da fare che guardare raisat! Il cibo al ristorante "La Tasca" era sempre quello... Però tutto era commestibile e anche le condizioni igieniche erano buone. Si poteva trovare di tutto: pasta (anche se era davvero orribile!), riso (molto buono), carne o pesce ai ferri (fantastici!!!), carne o pesce stufati, verdure fresche di ogni tipo, frutta appena tagliata, dolci a volontà. A condire il tutto la vista spettacolare del mare (se si aveva la fortuna di trovare posto all'aperto) e l'orchestrina! Colazione fantastica con ogni prelibatezza... Abbiamo provato il ristorante a la carte ed era davvero buono, cena a lume di candela, in un ambiente molto intimo ed elegante. Piscine pulite e in generale tutti gli spazi comuni. I cocktail erano molto semplici, per lo più cuba libre, la menta per il mojito si trovava solo di mattina. Per un peso di mancia un tipo ti apriva un cocco e ti potevi fare la pina colada chiedendo ghiaccio e rum al bar! Buonissimi anche il pesce e la carne ai ferri del bar sulla spiaggia!
Per chi è amante dei gatti non soffrirà certo di astinenza: ci saranno stati una decina di gatti dolcissimi, mansueti e pulitissimi (molto più dei miei...)!
Insomma il mio giudizio è positivo! Ci può essere di meglio, ma anche di molto molto molto peggio!
Sarò felice di rispondere a chi volesse ulteriori informazioni!
Buon viaggio a tutti!!

• piaciuto di più — Il mare, l'atmosfera calda e rilassata, la simpatia della gente
  • piaciuto di meno — nulla di importante
  • Ha soggiornato in Ottobre 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
como
1 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2007

Ho soggiornato una settimana al Kawama di Varadero a fine giugno: bel villaggio su spiaggia carina, camere grandi e nuove ma, accidenti, non ho potuto mangiare nulla per sette giorni nonostante la formula all inclusive!

Tutto il buffet era preso d'assalto da una miriade di mosche, le portate erano lasciate tutte scoperte e gli insetti si posavano dappertutto rimanendo incastrati nel cibo fino a morirci dentro, una vera schifezza!! E i camerieri stavano a guardare senza muovere un dito.

Tra l'altro quel poco cibo assaggiato era veramente pessimo e l'intero ristorante era invaso da odori nauseabondi, in sostanza ho mangiato pane e burro confezionato per una settimana scappando il prima possibile da quel locale vergognoso.

La scarsissima pulizia, gli insetti sul cibo, cani e gatti randagi e pieni di parassiti lasciati liberi di gironzolare tra i tavoli del ristorante, oltre alle sdraio tutte rotte, agli scarafaggi giganti sia fuori che dentro la camera, fanno sì che il mio giudizio su questo villaggio sia negativo (nonostante la grande bellezza del luogo)

• piaciuto di più — struttura del villaggio, spiaggia e mare
  • piaciuto di meno — cibo ed insetti
  • Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Como
2 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2007

:D Ciao a tutti, Sono appena tornato da Cuba con la formula stand by ...di Todomondo... che dire....? Insomma abbastanza bene per quello che abbiamo pagato ,14 giorni in all inclusive a Varadero pagando €1756.80 in 2 persone non mi è sembrato molto.
Siamo partiti con LA BLUE PANORAMA il 25 giugno da MXP alle ore 20.30 invece delle 18.30 (qualcuno non era stato avvisato della partenza pomeridiana ed era in aereoporto per la prevista partenza dell 11.30 di mattina) con arrivo a Cuba Havana alle ore 01.30 trasferimento in bus per Varadero circa 150 km (devo dire che il personale che ci attendeva all'aeroporto era molto simpatico ed in gamba) arrivo all' Hotel club Kawama ,datoci per un 4 stelle mentre era un 3 al massimo 3 e mezzo.
Ore 04.30 chek in con un brindisi di benvenuto e consegna delle camere, la nostra era la 211 in un delizioso contesto di un mini castello i cui 4 angoli erano le camere su due piani (2 angolo dx e 2 angolo sx) dunque 16 camere,al centro un pozzo con varie piantine e le 4 aperture tra i 4 angoli .la prima verso la piscina ,la seconda verso la palestra e sauna ,la terza verso la laguna e la quarta verso la casettina dei giardinieri e la hall d'ingresso.
:shock: [color=red]La camera [/color]non era male al 100% ma non era neanche bella ,piccina con tv satellitare che si vedeva male ,frigobar senza bar,terrazzo in comune con la camera adiacente alla nostra,e aria condizionata che la cameriera si ostinava a lasciare a 17 gradi ogni volta che entrava!!!!!!
[color=red]Cibo[/color] beh non è stato molto buono,la prima settimana una lamentela unica,siccome era a buffet qualcosa trovavi e a digiuno non rimanevi ,ma a partire dalla colazione ,dovevi cambiare 5/6 tazze sporche per trovarne una pulita ,lo stesso per i bicchiere e le posate,frutta fresca a volontà papaya ,mango ,anguria,ananas ,banane ma la maggior parte delle volte non era ancora matura.
Pranzo dalle 12 alle 15presso il ristorante la Tasca l'unico aperto perchè l'altro era chiuso (bassa stagione?)e cena dalle 18.30 alle 21.30 ,comunque impareggiabile la vista da questo ristorante con la colonna sonora di musicisti cubani con le loro canzoni (specialmente la sera al tramonto)...........COMUNQUE......come dicevo dopo la prima settimana ,stava cambiando tutto in meglio ,c'era una maggior varietà di cibo ,sono arrivati anche qualche pomodoro e le carote ,il pesce c'è sempre stato e anche la carne, I DOLCI molto buoni ma peccato che c'erano sempre una ventina di mosche sopra e il personale non le cacciava.
Bar El Candil con vista sulla bellissima spiaggia,dove si potevano consumare la cucina barbeque oppure hamburgher con patatine fritte(consigliato) e gli ottimi cocktels , e poi concludendo vorrei ricordare che ci sono 2 ristoranti serali e per accedervi bisogna prenotare dalle 10 alle 12 all'ufficio relazioni pubbliche (di fronte alla reception)nella hall,i 2 ristoranti sono il RISOLINO pizzeria e cucina spacciata per italiana e il Gran Canal ,posto molto + elegante che cucina internazionale o cubano.
Ottima la security 24 ore su 24,ho addirittura visto una guardia scendere in spiaggia ed avvisare un cliente che le sue ciabatte da mare si stavano allontanando con le onde!!!!
Simpatici alcuni dell'animazione e molti tra il personale,una segnalazione meritano i tre dello sport nautico,in sostanza era compreso nel prezzo l'utilizzo di pedalò (ITALIANI!) kayaks,catamarano ,ricordo con simpatia Alexis dal pantaloncino amarillo(giallo) che è un ragazzo di 28 anni che cerca la moglie in Italia , chi dovesse andare è avvisata. Concludo con una pagella
PULIZIA CAMERE 6
PULIZIA AMBIENTI 6
CIBO 6 la prima settimana 7 la seconda
MARE 9 ERA PIENO DI LATTINE E SCHIFEZZE VARIE LASCIATE DAI CUBANI CHE TUTTE LE SERE DOPO LE 17.30 AFFOLLAVANO LA ZONA A EST DELLA SPIAGGIA
SICUREZZA 10
SPIAGGIA 7 PER LO STESSO MOTIVO ,
PERSONALE 8.5
Conclusione , il problema penso che nasca dalla gestione che è Cubana,il club fà parte della catena cubana"Gran Caribe" e se non erro conta altri 5 hotel a Varadero,penso che il Kawama sia il + sgangherato.

• piaciuto di più — Il posto
  • piaciuto di meno — mancanza di pulizia sempre e il cibo nella prima settimana
  • Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Club Kawama? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Club Kawama

Indirizzo: Calle 1 | Reparto Kawama, Varadero, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Matanzas Province > Varadero
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 29 migliori hotel resort a Varadero
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Club Kawama 3*
Kawama Hotel Varadero
Resort All Inclusive Kawama
Kawama Varadero
Club Kawama Varadero

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Club Kawama, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel Club Kawama ai Preferiti