“A due passi dall'eccellenza...” 4 su 5 stelle
Recensione di Sol Palmeras

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Varadero
Sol Palmeras
Hai aggiunto Sol Palmeras ai Preferiti
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Carretera de las Morlas, Varadero 42200, Cuba   |
Classificato al n.10 di 59 hotel a Varadero
Firenze
“A due passi dall'eccellenza...”
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Le cose da dire son tante quindi cercherò di scriverle sinteticamente.

Aspetti positivi:
1) Varadero è un'area decisamente inflazionata a causa dei numerosi resort e turisti che l'affollano tutto l'anno. Le conchiglie in spiaggia stanno sparendo, in compenso le alghe presenti nelle rocce sottomarine continuano ad attirare numerosi pesci. Fare snorkeling a una decina di metri da riva è tanto sicuro quanto piacevole.
3) buona parte del personale è cordiale e disponibile. Quando ho avuto bisogno di supporto sia dalla reception che dal servizio clienti l'ho ricevuto in modo professionale e tempestivo.
4) l'intera area del resort è riccamente popolata di una rigogliosa flora e di una ricca fauna locale. Sugli alberi principali sono affissi i nomi delle specie. L'animale più pittoresco è il piccolo iguana (simile ad una grossa lucertola dalla coda arricciata) che giorno e notte si può trovare un po' ovunque.
5) Le stanze sono belle e pulite. Il bungalow che mi è stato assegnato era piuttosto grande (cucinotto, sala con poltrone e tv, bagno e camera) e aveva un frigobar ampiamente assortito di bibite (tutte incluse).
7) La quantità e varietà del cibo è elevata, quindi sarà facile trovare qualcosa di proprio piacimento. Anche la qualità è buona.
8) Tutte le attività del club nautico sono incluse e gratuite. Alcune vanno prenotate in anticipo per un massimo di 30 minuti (per garantire che un po' tutti ne usufruiscano).
9) C'è un discreto numero di biciclette che si possono prendere in prestito liberamente. Dato che mi hanno assegnato un bungalow piuttosto lontano, queste biciclette mi son spesso servite per accorciare i tempi di transito. Esiste anche un trenino che parte ogni 30 minuti. Per il trasporto delle valige ci si può avvalere di un trasporto su caddy.
10) la hall a due piani è davvero bella e spaziosa. La notte si trasforma in un'affollata discoteca

Aspetti negativi:
1) L'elevato numero di persone presenti nel mese di agosto faceva si che:
- le aree adibite ai pasti fossero sempre affollate rendendo a volte complicato trovare un tavolo libero; una volta trovato non sempre era pulito a causa del, si numeroso personale, ma sottodimensionato per questa folla. Anche in questo hotel non sono stato in grado di mangiare un po' di mango (il mio frutto preferito), sebbene la mattina del giorno in cui sono arrivato ne ho mangiato un bel po' in una casa particulare (segno evidente che si trova sebbene a fine stagione).
- le sdraio presenti intorno alla piscina fossero perennemente occupate
- gli ombrelloni in spiaggia fossero spesso occupati
2) Le bibite (birra esclusa) sono molto allungate con l'acqua. L'acqua frizzante che mi hanno servito dal dispenser ho avuto la sensazione che fosse quella di rubinetto arricchina con anidride carbonica.
4) I quadri venduti nella hall hanno prezzi quadrupli rispetto ad analoghi dipinti che si possono trovare nella vicina Avana. Comprateli solo se ve ne siete davvero innamorati... Anche gli altri oggetti venduti nei negozi hanno prezzi più alti rispetto a quanto si possa trovare per le strade di Cuba.
5) le porzioni di spiaggia che si trovano lontano dall'area principale sono povere o addirittura sprovviste di ombrelloni e sdraio. La spiaggia antistante al mio bungalow (guardando il mare verso sinistra) era addirittura rocciosa, quindi non solo non ci si poteva sdraiare con un asciugamano ma era anche difficoltoso camminarci.
6) la finestra del cucinotto che da visibilità su tutto il soggiorno non è provvista di tende e pone vincoli sulla libertà di movimento dovuta alla poca privacy specialmente di notte con le luci accese.
7) ho trovato di pessimo gusto che facessero pagare anche le telefonate interne a cuba (in particolar modo varadero). Capisco che gestiscano molte persone però non l'ho trovato molto "all inclusive".
8) molte lavoratori dell'hotel cercano di venderti qualcosa; chi il tabacco, chi cene a base di aragosta. L'aspetto negativo non è il provarci, quanto i prezzi "non concorrenziali" a cui lo fanno.

Aspetti generali:
1) Per spostarsi da/per la stazione dei Viazul di Varadero da/per gli hotel di Varadero si può utilizzare il Viazul interno che costa solo 2 CUC a persona (è raccomandabile prenotare).
2) Per raggiungere l'aeroporto di Varadero è più economico prendere 2 Viazul (hotel-stazione & stazione-aeroporto) che un taxi.

Sebbene in zona non abbia soggiornao altrove, e che il mio unico metro di confronto è il solo Sol di Cayo Guillermo, direi che complessivamente è un resort che mi sento di consigliare.

Consiglio sulle camere: Insistete nel farvi dare camere vicino alla hall!

1.187
    1.258
3 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2011

eravamo con i nostri figli di 15 e 22 anni. ci siamo trovati bene perchè ci siamo fatti assegnare un bungalow su due piani con soggiorno con angolo cottura al piano terra e due camere da letto al primo piano. unico inconveniente un solo bagno x 4. i bungalow sono più nuovi rispetto al corpo centrale che sembra anni 70. la struttura è molto grande, la spiaggia bellissima, il personale cortese, e il cibo di livello internazionale (eravamo reduci da un giro nell'interno dove invece il livello era molto più basso). è lontano dal centro di Varadero ma noi avevamo la macchina in affitto. abbiamo avuto problemi con l'aria condizionata che perdeva acqua e non sono mai riusciti a sistemarla anche se ci hanno provato.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
alc52, Director General alle Sol Palmeras, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2011
Caro Cliente,
Grazie per aver scritto la sua opinione del nostro albergo Sol Palmeras sul Trip Advisor.
La ringraziamo sulla sua opinione del bungalow, e abbiamo preso nota sulla opinione di solo bagno.
Grazie per il suo comentario sulla spiaggia e del nostro personale.
Le chiediamo le piu sentite scuse per il problema del condizionatore.
Con attenzione
Direttore Generale
Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2011

Ho soggiornato per una settimana (soltanto), insieme alla mia famiglia (2 bambini, 8 e 12 anni), all'hotel Sol Palmeras di Varadero, dal 25.02.11 al 03.03.11. Devo dire che questa è una struttura che merita abbondantemente le 4 stelle, perchè oltre ad avere tutti i comfort e servizi di ogni genere, offre un'infinita varietà di bar e ristoranti tipici, dal ristorante italiano a quello cinese, etc., il cibo è di ottima qualità, la spiaggia e il mare sono ottimi, con tanto di sci nautico e bananone inclusi nel trattamento, il bungalow dove alloggiavo era molto ampio su 2 livelli, con 2 camere ed ogni comfort, il personale era gentilissimo e molto preparato, ed anche dignitosissimo nel guadagnarsi la "mancia". L'unico inconveniente è che c'erano pochissimi italiani, e l'animazione era soltanto in spagnolo e inglese, quindi noi italiani eravamo tagliati un pò fuori dalle serate e dall'animazione diurna. Comunque ci tornerei volentieri e lo consiglio vivamente a chi vuol trascorrere una vacanza all'insegna del comfort e della tranquillità. Alessandro B.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
alc52, Director General alle Sol Palmeras, ha risposto a questa recensione., 5 aprile 2011
Caro Cliente,
Grazie per scrivire e dividere la sua opinione sopra la sua vacanza nel Sol Palmeras in Trip Advisor.
Le diamo la grazia per tutti i comentari sul hotel e sopra tutto per i servizi offerti.
Ci allegra sapere che lei a passato una splendida vacanza insieme alla suya famiglia.
Speriamo che in un futuro avere tanti Italiani come qualche anno fa.
Prendiamo nota del suo comentari sulla animazione.
Grazie mille per raccomandarci
I miei piu cordiali saluti
Directore Generale
cagliari
3 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2010

siamo stati all hotel sol palmeras nell ottobre 2009,l'hotel non era dei migliori esteticamente(una parte era chiusa per lavori) ma in compenso era ben pulito e si mangiava bene,il personale era abbastanza accogliente e sempre a disposizione.le camere erano sempre ben pulite(bungalow) con acqua calda e condizionatore. piscina non grande. forse la cosa migliore nel complesso era l'animazione,dei veri proffessionisti! ho visto sicuramente di meglio ma comunque ho passato due belle settimane...p.s. non appendete i costumi fuori dal bungalow la notte,a me sono stati rubati due volte...

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici
alc52, Directore General alle Sol Palmeras, ha risposto a questa recensione., 22 febbraio 2010
Gentile Cliente,
Grazie per dare la sua opinione sul Trip Advisor sopra la sua vacanza nel Hotel Sol Palmeras.
La ringraziamo ler i soui commentari sul hotel, la pulizia, il cibo e la disposizione del personale.
Ci allegra sapere che ha passato due belle settimane e che la animazione stata completamente del suo agrado.
Per una altra parte ci sentiamo male a leggere che nella sua terraza del bubgalow due volte sono spariti alcuni vestiti.
Per sua informazione abbiamo incrementato la vigilanza in tutta la area dei bungalow.
Aspettiano essere di nuovo anfitrioni in caso che lei ritorni in vacanza a Cuba.
I piu cordial saluti
Directore General.
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2010

bellissimo resort!!servizio eccellente,cortesia e tanta organizzazione!!da provare!!

Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
alc52, Directore General alle Sol Palmeras, ha risposto a questa recensione., 20 febbraio 2010
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver preso del tempo per scrivere la sua opinione sul Trip Advisor sopra la vostra vacanza in nostra Hotel Sol Palmeras.
Il nostro piú sincero ringraziamento per i suoi buoni commentari sopra il nostro hotel.
Ci alegra che avete passato una buona vacanza.
Speriamo d. tenerla nuovamente fra di noi.
Le mando i piu cordiali saluti.
Directore General
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2009

Bungalow: grande, pulito, spazioso, bagno un po' particolare con wc e doccia semi-esterni, pulizia sempre buona, tv con molti programmi anche RAI International, il nostro era vicino sia al mare che alla hall per cui era in ottima posizione, qualcuno che l'aveva lontano si è lamentato per le distanze, noi no.
Colazione: abbondantissima e di buon livello
Pranzo: si può scegliere tra spiaggia, piscina e buffet al chiuso, cmq sempre di buon livello
Cena: dopo i primi 2 giorni, prenotando, si può cambiare sempre luogo e tipo di cena, tutti molto validi, si mangia sempre bene, consiglio di provarli tutti...
Servizio: personale sempre carino e disponibile, se allungate una mancia lo sono ancora di più
Intrattenimenti: ce ne sono, ma non erano lo scopo del viaggio, buona la musica cubana dal vivo
Mare: in assoluto uno dei migliori al mondo, acqua trasparentissima, no alghe, spiaggia sabbiosa e bianca, lettini leggermente scomodi rispetto a quelli italiani, ombrelloni tipici
Aspetti negativi: le zanzare! e qualche scarafaggio in bagno...
Vedendo di sfuggita un altro resort (delfines) credo che non ci siano paragoni, per tutto, quindi Sol Palmeras è decisamente consigliabile.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
BUCKS
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2008

Ho portato tutta la famiglia: 2 figli grandi e i loro figli, quindi eravamo in 8.

Ci siamo divertiti tutti un mondo, persino quando è arrivato l'uragano Fay, che è durato soltanto un giorno.

L'hotel è stato costruito 25 anni fa, quindi avrebbe bisogno di essere riammodernato, ma le camere sono piuttosto grandi e vengono pulite a fondo tutti i giorni.

Le piscine sono belle e pulite, anche se troppo poco profonde per poter fare una nuotata. Ci sono lettini in abbondanza.

La spiaggia e il mare sono favolosi.

All'hotel il cibo è eccellente, soprattutto quello del buffet.

Il modo migliore per andare a L'Avana è noleggiare un minibus con autista, noi l'abbiamo fatto ed è stata una giornata magnifica.

Nuotare con i delfini è stata un'esperienza fantastica.

Ci sono volute 10 ore di volo, è stato pesante e faticoso, nonostante fossimo in classe "premium" con la Thomas Cook, ma se Cuba fosse più vicina, diventeremmo visitatori assidui!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Sol Palmeras? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sol Palmeras

Categoria hotel:4 stella/e — Sol Palmeras 4*
Sol Palmeras Hotel Varadero
Sol Palmeras Cuba
Sol Palmeras Varadero Cuba

Se siete i proprietari o gestori di Sol Palmeras, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.