“Buon hotel in posizione perfetta!” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Raquel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a L'Avana
Hotel Raquel
Hai aggiunto Hotel Raquel ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   Calle Amargura 103 esquina a San Ignacio, L'Avana, Cuba   |
Classificato al n.16 di 76 hotel a L'Avana
“Buon hotel in posizione perfetta!”
3 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per una sola notte poichè il nostro volo arrivava in tarda serata e non avevamo voglia di cercare una casa particular. La posizione è perfetta nel cuore dell'havana vieja, secondo me è il migliore punto di partenza per scoprire questa affascinante città. All'arrivo ci hanno fatto upgrade in suite che si trova sullo stesso piano del roof. La camera era semplice e molto spaziosa con letti separati :-( , i bagni un po' vecchi ma puliti. Il roof è bello anche se non troppo curato. La tariffa che abbiamo prenotato on line dall'italia prevedeva il breakfast ma, se disponibili, vi consiglio di prenotare tariffe solo camera, poichè la colazione è davvero tremenda (pochissima scelta, i prodotti non erano freschi, inoltre c'erano un sacco di mosche, ma dopo i primi giorni che trascorrerete a cuba, vi abituerete anche a queste). Sicuramente l'edificio merita se vi piace lo stile coloniale, ma siamo lontani dai 4 stelle occidentali...Il personale è cortese ma sono molto più disponibili i proprietari delle case particular, c'è anche un desk di una agenzia di viaggio che si chiama "San Cristobal".

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Belluno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Entrare all'hotel Raquel ti proietta subito nella Cuba coloniale e sfarzosa, ricca di fascino. L'hotel è sicuramente molto bello, in una posizione fantastica e con una terrazza sul tetto davvero preziosa. Le stanze sono ampie e si avvicinano al confort degli hotel occidentali. Tuttavia, per il prezzo richiesto, viene da chiedersi se ne valga davvero la pena. I bagni sono puliti ma comunque vecchi, la pulizia accettabile ma non eccellente, la colazione davvero scarsa. Il fascino coloniale vale la pena. Concedetevi una notte e poi colazione vera, autentica, abbondante in casa particular!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

L'hotel si trova in una posizione ottima, noi siamo stati una notte per il nostro viaggio di nozze. Al nostro arrivo ci hanno comunicato che i letti purtroppo erano singoli, e che avremmo potuto scegliere se avere una cena gratuita o essere spostati in un'altro albergo, noi abbiamo scelto di restare ma alla cena ci hanno offerto solo un piatto con del pollo perchè non c'era niente altro! di notte è stato impossibile dormire troppo rumore all'esterno e le camere puzzavano in maniera esagerata! per non parlare del cestino del pranzo...due panini in una borsetta di nailon senza nemmeno essere avvolti in una salvietta!!! Stiamo parlando di un 4 stelle!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo Hotel quest'anno a Giugno.
Hotel situato nell'Avana Veja... comodissimo per girare in lungo e in largo la città.
Camera con tre letti ben areata (3 finestre), bagno piccolino, personale molto gentile e premuroso, ottima pulizia.
Stile coloniale, bellissima sensazione di "antico". Alla sera restavamo incantati dalla signora che cantava al piano bar....spettacolare!!!!
Senz'altro da consigliare!!! Anzi speriamo davvero di tornarci!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
New York City, New York
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

albergo molto carino e accogliente nel cuore della citta vieja. bellissima la hall in stile coloniale con un lucernario colorato che riflette la luce del sole.
le camere sono ampie (meglio assicurarsene una con la finestra) e pulite
bella anche la terrazza sul tetto dove bere un mojito con vista sui tetti della città!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
NY
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

L'albergo e' accogliente, con una bella lobby in stile coloniale. La nostra stanza, di categoria standard, era abbastanza in ordine ma senza finestre (per quelle credo si debba scegliere per categoria superiore). La prima sera mancava l'acqua calda ma, essendo a Cuba, credo siano cose che possono capitare. Il vero valore aggiunto del Raquel e' la posizione, in piena Avana vecchia, a due passi da la Plaza de la Catedral.

roma
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2010

Questo hotel è veramente bello come architettura, da fotografare in ogni angolo.
E' appena dietro la Plaza Vieja nel cuore dell'Havana, la nostra stanza non aveva finestre, era piccola, ma l'hotel è suggestivo che per noi non ha avuto importanza, il bagno piccolino, ma pulito. La prima colazione è stata sufficiente, comunque noi lo consigliamo perchè sembra di stare in un museo.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Raquel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Raquel

Indirizzo: Calle Amargura 103 esquina a San Ignacio, L'Avana, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > L'Avana
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a L'Avana
N. 14 hotel di lusso a L'Avana
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Raquel 4*
Hotel Raquel Cuba
Raquel Hotel Havana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Raquel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.