Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Ottima posizione” 4 su 5 stelle
Recensione di Melia Cohiba

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a L'Avana
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Melia Cohiba
Salva
Hai aggiunto Melia Cohiba ai Preferiti
5.0 su 5 Hotel   |   Ave Paseo entre 1 y 3, L'Avana, Cuba   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.2 di 75 hotel a L'Avana
Firenze, Italia
Recensore
18 recensioni 18 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
5 voti utili 5 voti utili
“Ottima posizione”
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

In questo hotel purtroppo abbiamo soggiornato solo una notte in quanto per un disguido con l'agenzia abbiamo dovuto cambiare tipo di viaggio il pernottamento qui non è stato nostra scelta ma una specie di risarcimento danni! Quindi possiamo solo dire che la posizione è ottima vista Lungomare Malecon che se trovate giornate con mare agitato è veramente suggestivo. Ambiente confortevole, pulito ,stanze ampie e con vista oceano. Ottima e abbondante colazione. Situato in ottima posizione per visitare l'Avana ben servito dai mezzi pubblici.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
MeliaCohiba, Director General alle Melia Cohiba, ha risposto a questa recensione., 5 giorni fa
Google Traduci in italiano
Apreciado Sr. / Sra. MoscaMora,

Mucho le agradezco por haber publicado sus comentarios en TripAdvisor sobre nuestro hotel. Gracias por hacernos saber que quedó complacido con nuestras instalaciones y servicios, así como con el desayuno y la hermosa vista hacia el mar.


Esperamos recibirle nuevamente en nuestro hotel para poder agradecerle personalmente.

Muchas gracias por recomendarnos!



Saludos cordiales,




Juan Tuñon Cifre
Director General
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

2.046 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    951
    727
    263
    57
    48
Vedi recensioni su
319
859
115
206
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (9)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Como, Italia
Recensore super
53 recensioni 53 recensioni
14 recensioni di hotel
Recensioni in 22 città Recensioni in 22 città
34 voti utili 34 voti utili
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

L'albergo è uno dei migliori di Cuba. Chiaramente non si puo` paragonare agli standards di un albergo 5 stelle europei. Comunque le camere sono grandi, ben pulite e con vista mozzafiato sull'Oceano. Anche il bagno pulito, sanitari un po' datati. Necessita di un restyling. Il buffet della colazione è molto ricco, davvero ottimo. La migliore colazione durante la nostra vacanza a Cuba! Sia il check-in che il check-out lasciano molto a desiderare, per niente professionale, personale svogliato e incompetente. WiFi a pagamento 14 CUC per 2 ore.

  • Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
MeliaCohiba, Director General alle Melia Cohiba, ha risposto a questa recensione., 2 settimane fa
Google Traduci in italiano
Estimado Sr. /Sra. ThereseCH

Luego de leer detenidamente su comentario acerca de nuestro Hotel Meliá Cohiba, deseo primeramente agradecerle la amabilidad de hacernos saber sus impresiones y el tiempo empleado en publicarlas en TripAdvisor.

He podido apreciar que disfrutó de nuestras instalaciones, tales como piscina, habitaciones y la vista que desde ellas se puede disfrutar.

En cuanto a la actitud de nuestro personal, lamento profundamente la opinión que de algunos se formó. Tenga usted la completa seguridad de que analizaremos sus palabras con el mismo, en aras de evitar que los clientes que nos eligen para su estancia en La Habana, se decepcionen con el trato que reciben. De cualquier manera, le aseguro que el staff de Meliá Cohiba trabaja con mucho afán por el bienestar de nuestros clientes

Por otra parte, respecto a su sugerencia de que nuestro hotel ¨necesita un cambio de imagen¨, me complace informarle que estamos trabajando con mucho empeño y dedicación para renovar la imagen de nuestra instalación, por lo que nos encontramos llevando a cabo un intenso plan de mejoras. Hemos ido logrando un cambio notable, el cual continuaremos incrementando y estamos seguros de que nuestros clientes lo apreciarán.

Por último nos gustaría nos hiciera saber los motivos por los cuales considera que nuestro Hotel no puede compararse con los estándares de los hoteles 5 Estrellas Europeos. Le estaría muy agradecido si tuviera la amabilidad de hacernos llegar su opinión en este sentido, a través de la siguiente dirección de correo electrónico: secretaria.direccion.mco@meliacuba.com

Sepa que sus recomendaciones han sido tomadas muy en cuenta y esperamos nos honre con su visita nuevamente. Le estaremos esperando!

Saludos cordiales,

Juan Tuñon Cifre
Director General
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Brescia, Italia
Recensore super
87 recensioni 87 recensioni
19 recensioni di hotel
Recensioni in 38 città Recensioni in 38 città
66 voti utili 66 voti utili
4 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Nel giudicare gli hotel di Cuba, non bisogna a mio avviso paragonarli con analoghi di altri paesi ma unicamente con quelli di altre città cubane. Detto questo, è un 5 stelle molto valido a livello di camere, personale della reception (il sig. Jesus nel mio caso si è dimostrato rapido ed efficiente), ristorante a buffet con amplissima scelta sia di carne che di pesce,e camerieri che ti accolgono con sorriso smagliante (sig. Nelson). Anche la zona fitness è molto valida. Unici nei: carenza di manutenzione e wifi molto cari.

  • Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Pescara, Italia
Recensore super
57 recensioni 57 recensioni
19 recensioni di hotel
Recensioni in 30 città Recensioni in 30 città
36 voti utili 36 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2015

Arrivato all'aeroporto il pulman non c'era e l'hotel non era disponibile.Per Cuba e' uno sport nazionale, ma, visto che il secondo giorno ho soggiornato in questo hotel resosi nel frattempo disponibile e' giusto che ne parli.E' ben gestito gli ambienti sono spaziosi e puliti la colazione e' di livello la posizione ottimale.E' ben servito da taxi pubblici e privati e gode di una bella vista sul mare.Il personale e' cortese ed i prezzi nella norma.L'agenzia per scusarsi del disguido ci ha offerto il pranzo e la serata in questo hotel.Encomiabile.Se le camere sono disponibili, pregate tanto,fate bingo !

  • Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
MeliaCohiba, Director General alle Melia Cohiba, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2015
Google Traduci in italiano
Apreciado Sr. / Sra. tropici,

Mucho le agradezco por haber publicado sus comentarios en TripAdvisor sobre nuestro hotel. Gracias por hacernos saber que quedó complacido con nuestras instalaciones y servicios, así como con el desayuno y la hermosa vista hacia el mar.

Lamentamos el inconveniente a su llegada respecto a que el hotel no estaba disponible y rogamos acepte nuestras más sinceras disculpas por las molestias ocasionadas en este sentido.

Gracias por elogiarnos y esperamos nos visite nuevamente en un futuro cercano.

Saludos cordiales,





Juan Tuñon Cifre
Director General
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
milano
Recensore super
83 recensioni 83 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 39 città Recensioni in 39 città
75 voti utili 75 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2015

Abbiamo soggiornato al piano level con una vista sulla baia ed il malecon
La prima colazione è ricca variata ed abbondante
Il personale è gentile e disponibile
La camera pulita e confortevole
Non abbiamo provato altri servizi
L'hotel offre spazi per la clientela diversificati con intrattenimenti

Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato in coppia
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
MeliaCohiba, Director General alle Melia Cohiba, ha risposto a questa recensione., 18 marzo 2015
Google Traduci in italiano
Apreciado Sr. tigerMilano,

Mucho le agradezco por haber tenido la gentileza de publicar en esta importante página Web sus impresiones acerca de su reciente estancia en nuestro hotel. Nos sentimos realmente muy complacidos por haber conseguido su bienestar entre nosotros, lo cual es precisamente nuestro principal objetivo, que nuestros clientes se marchen satisfechos con nuestras instalaciones y servicios. Esa es precisamente nuestra mayor recompensa.

Me gustaría poder agradecerle personalmente por lo que le pido que si decide volver a visitarnos nos haga saber con antelación. Será un verdadero placer.

Saludos cordiales,




Juan Tuñon Cifre
Director General
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Imperia, Italia
Recensore esperto
26 recensioni 26 recensioni
12 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
14 voti utili 14 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2015

Sono ritornato dopo otto anni al Melia Cohiba, dal 27 12 al 05 01 2015, portato dall'amore per questa meravigliosa isola e questo popolo che lotta, ama e danza. Sono un Melia Reward Gold e quindi mi piace molto questa catena, dove in genere mi sento a casa.
Purtroppo devo avvisare di alcune cose, che hanno meritato anche una segnalazione al servizio clienti.
Ho prenotato attraverso il web ed il sito di Melia, una junior suite ed una camera standard, al The Level.
Arrivato in hotel, mi fanno pagare in anticipo il conto (mai visto!), e mi danno delle ricevute in CUC: peccato che, arrivato in Italia, scopro che la differenza tra la prenotazione in euro e gli addebiti in euro delle carte di credito è di 300 euro!!!!
Segnalo già da Cuba al servizio cliente, ma la mia segnalazione è ancora aperta oggi, 25 gennaio....
Al di là di queste cose, la pulizia è buona e le stanze confortevoli.
il ristorante della colazione invece no, anche perché spesso non si trova posto, perché troviamo "imbucati" cubani che vengono a far colazione, penso siano familiari, perché per ben due volte ho viste due cameriere baciare uno di questi signori e altre volte si vede chiaramente la grande confidenza in essere. Così pure la sera. La seguridad dell'hotel, fa acqua.
Anche in piscina la situazione è analoga (peggio di 8 anni fa): ci sono imbucati, ma l'ambiente è più vasto.
In alcuni ristoranti dell'albergo, spesso, il cuoco si dimentica di mettere nel piatto, quello che è dichiarato nel menu: per esempio devi aprire l'hamburger per vedere se c'è il bacon oppure nell'insalata nizzarda, ti trovi tutt'altri componenti di quelli scritti....amo l'Avana e Melia, ma il ricordo non è proprio piacevole!

Consiglio sulle camere: meglio il lato nord, verso il mare.
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Torino, Italia
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
11 voti utili 11 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2015

Molto grande e molto bello. Peccato che se hai fretta di farti una doccia sei fregato, perché l'acqua calda c'è, ma devi aspettare mezz'ora prima che arrivi e devi far scorrere l'acqua in abbondanza con enorme spreco.
Per contro la colazione è ottima e abbondante, con servizio cordiale e disponibile. Negativo il fatto che non c'è servizio wi fi e quello che c'è è a pagamento e molto caro.

Consiglio sulle camere: Assolutamente con finestre sul Melacon!
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
MeliaCohiba, Director General alle Melia Cohiba, ha risposto a questa recensione., 24 gennaio 2015
Google Traduci in italiano
Apreciada Sra. elena o,

Mucho le agradezco por haber empleado parte de su valioso tiempo para compartir sus opiniones sobre el Meliá Cohiba luego de su estancia entre nosotros el pasado mes de diciembre.

Me alegra saber que lo consideró un bello hotel a la vez que lamentamos que no haya quedado complacida con el tema del agua caliente, lo cual debió tratarse de un tema puntual que nos hubiera gustado conocer durante su estancia para poder tomar alguna medida y así, evitarle molestias en este sentido.

Por otra parte, deseo comunicarle que el servicio de Wi-Fi está disponible en todo el bloque habitacional y áreas nobles del Hotel. Continuamos trabajando para mejorar sus precios así como sus prestaciones.

Le reitero mi agradecimiento y espero tener la oportunidad de saludarle personalmente en su próxima visita a la ciudad.

Saludos cordiales,




Juan Tuñon Cifre
Director General
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...

Conosci Melia Cohiba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Melia Cohiba

Indirizzo: Ave Paseo entre 1 y 3, L'Avana, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > L'Avana
Servizi:
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
N. 1 hotel per viaggi d'affari a L'Avana
N. 2 hotel per famiglie a L'Avana
N. 2 hotel di lusso a L'Avana
N. 3 hotel romantici a L'Avana
Fascia prezzo (per notte): €174 - €321
Categoria hotel:5 stella/e — Melia Cohiba 5*
Numero di camere: 462
Conosciuto anche come:
Melia Cohiba Hotel L'avana
Melia Cohiba Cuba
Melia Cohiba Hotel Havana
Melia Hotel Havana
Melia Hotel Cohiba

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Melia Cohiba, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.