“Fascino, cortesia, qualità e comodità” 5 su 5 stelle
Recensione di Hostal Conde de Villanueva

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a L'Avana
Hostal Conde de Villanueva
Hai aggiunto Hostal Conde de Villanueva ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   Calle Mercaderes 202, L'Avana 10100, Cuba   |
Classificato al n.9 di 76 hotel a L'Avana
Roma
“Fascino, cortesia, qualità e comodità”
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Abbiamo alloggiato in questo hotel le prime notti del viaggio che io e la mia ragazza abbiamo fatto a Cuba questa estate e che abbiamo prenotato dall' Italia grazie alle recensioni che avevamo letto su tripadvisor e che si sono rivelate esatte.

Il personale e l'attenzione al cliente:
Inserisco per primo questo profilo, perchè è la cosa che ci ha colpito (e aiutato) di più.
La notte del nostro arrivo la compagnia aerea non ha fatto pervenire i bagagli in tempo (cosa a quanto pare usuale per i voli con scalo a Cuba) e al momento di avvisare telefonicamente l'albergo, ci è stato anche riferito che la stanza non era disponibile per la prima notte a causa di un problema di disponibilità di acqua nei bagni....insomma un benvenuto mica da ridere.
Giunti in albergo con due ore di ritardo rispetto al previsto, però, l'addetto al ricevimento ci ha personalmente accompagnato presso un'altro Hostal sul quale avevano coperto la nostra prenotazione: albergo eccezionale, di categoria superiore su piazza San Francisco.
La cosa interessante però, è che per le notti seguenti (in totale 3), per farsi perdonare il problema, ci è stata data la suite...praticamente un appartamento intero a nostra disposizione.
A ciò si aggiunga che si sono fatti in quattro per aiutarci con i bagagli che fortunatamente ci sono stati consegnati 48 ore dopo.

La struttura.
E' una casa coloniale interamente ristrutturata e molto suggestiva, strategicamente posizionata nel bel mezzo dell' habana vieja....dall'albergo è in sintesi raggiungibile a piedi tutto quello che c'è da vedere nella città vecchia e anche un po' oltre.
Il patio interno (con tanto di pavone) è rilassante e bello da vedere e da vivere durante la colazione che viene servita proprio lì...tra una piacevole brezza e galletti che si rincorrono.
Nell'albergo c'è anche un negozio di sigari iperassortito, con prezzi decenti (da fumatore amatoriale di sigari lo consiglio), con tanto di bar e sala fumatori anessa.

La camera
Premesso che essendo una suite non possiamo che parlane bene, possiamo dire che anche le stanze nelle quali abbiamo sbirciato sembravano ottime: c'è aria condizionata ,bagno e balconcini che danno sulla strada principale...ma non per questo manca il silenzio.
il letto è comodo.

Prezzo
Il rapporto qualità prezzo è ottimo ma......se prenotate dall'Italia e da internet altrimenti diventa alquanto oneroso...ce ne siamo accorti perchè volevamo riprenotarlo per l'ultimo giorno del nostro tour ma quando abbiamo sentito che ci costava il doppio abbiamo ripiegato su una casa particular,

• Cinese per primo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2010

Abbiamo soggiornato al Conde de Villanueva a Pasqua 2010 dopo un soggiorno a Cayo Largo. La struttura è molto bella, di stile coloniale, ben posizionato. Al momento della prenotazione eravamo indecisi per strutture più economiche, ma siamo stati soddisfattissimi perché oltre ad essere ben posizionato e centrale restituisce il clima antico di Cuba.
Noi abbiamo soggiornato nella stanza Vegas de Pinar del Rio. Era spaziosa, con soffitto molto alto e bella. SOno bellissime anche le vetrate del patio dinanzi alla stanza.
Molti turisti si fermano ad ammirarne la struttura coloniale e il sigaro da record posizionato all'entrata, così come i sigari di farie forme nelle teche di cristallo.
Nel ristorante dell'hote si mangia bene.

Consiglio a chiunque vada a Cuba di andare a vedere il Tropicana. è un po' caro, ma è uno spettacolo di musica, canto e danza davvero incomparabile (p.s. siccome il teatro è all'aperto, non dimenticate di portare una giacca)

Vicino all'hotel abbiamo noleggiato una carrozza per fare il giro della città. Per un'ora abbiamo pagato 20 dollari. Molto piacevole. Durante il giro vi propongono l'qcquisto dei famosi sigari cubani.
Consiglio di vedere il Museo della Rivoluzione, il Gran Teatro e il Palacio de Los Capitanos Generale
Unica pecca: colazione scarsissima e di pessima qualità

ah... dimenticavo... i bellissimi uccellini, canarini, pavoni e pappagalli che rendono più grazioso il patio di mattina sono inospportabili

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2010

L'hotel si trova in ottima posizione. La zona è tranquilla. A noi avevano dato la suite non so se le altre camere fossero uguali. La camera era grandissima, con bagno con vasca idromassaggio(nono so a Cuba a cosa servisse) e aria condizionata. I soffitti altissimi caratteristici delle case coloniali con mobilio antico. Balconi con tantissime finestre. La stanza molto pulita, non umida e silenziosa dotata anche di cassetta di sicurezza.
L'hotel non ha molte stanze e sono disposte tutte intorno al chiostro all'interno dell'albergo, dove sono presenti delle voliere con uccelli e un pavone reale che è libero e che fa compagnia quando si fa colazione. La colazione è ottima e abbondante, con frutta, omelette, cappuccino pane e marmellate. Unico neo nel chiostro faceva caldissimo, noi siamo andati nel periodo di giugno.Nel chiostro c'era un negozio per l'acquisto dei sigari ma noi non eravamo interessati e non siamo entrati a vedere. L'albergo ha anche un ristorante ottimo ed economico con aria condizionata. Alla reception sono cordiali e disponibili, veramente un ambiente molto familiare e tranquillo, all'altezza di un 5 stelle. Lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Bari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2009

L'hotel è ricavato un bellissimo palazzo coloniale con un cortile affascinante in cui si trova la Galleria fotografica Larramendi
Le camere sono grandi ma non sempre ristrutturate e manutenute a dovere. Il fascino della struttura è comunque ineguagliabile e il livello di confort più che accettabile
L'hotel è posizionato nella bellissima Avana vecchia a poca distanza da tutte le cose più belle che ci sono da vedere
Spettacolare oltre alla Galleria Fotografica egregiamente diretta da Julio Larramendi, una Casa del Habano fornitissima e attrezzata per fumarsi un sigaro e bere un bicchierino di rum in pace assoluta
Il ristorante non è dei migliori e anche la colazione, che viene servita nel bellissimo cortile, non è il massimo per varietà della scelta

• Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2008

Siamo stati al Conde de Villanueva al ritorno a l'Havana, dopo un lungo giro per Cuba. All' andata eravamo stati al Park View (discreto). Il "Conde" è splendido. Avevamo la stanza n°1 (con terrazzino sulla strada e vasca idromassaggio),enorme, affrescata e con ogni confort. Alla Reception sono stati gentilissimi:ci hanno dato la stanza alle 11 del mattino nonostante il check-in fosse alle 15! La colazione era à la carte e....tutto compreso ci è costato 80€ (in due!) prenotando su Internet (andando direttamente in albergo sarebbe costato 160 CUC, pari a 120€). La posizione è perfetta, in piena Havana vieja,ma tranquillo. Non sappiamo come siano le altre stanze ma certo, per la nostra esperienza, questo albergo è un gioiello!

• piaciuto di più — il fascino di tutta la struttura
  • piaciuto di meno — nessuna critica
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Frome, Regno Unito
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2008

Si tratta di una casa di un mercante del 19° secolo, piena di storia. Esci dalle doppie porte direttamente sul centro dell’Havana; ma l’hotel è notevole malgrado tutto ciò. Il Conde è un piccolo hotel, con solo nove camere. Le camere danno su un cortile arioso, pieno di piante tropicali e un pavone vagabondo, che prende anche il cibo dalla tua mano. Le camere erano grandi, con delle enormi porte a riquadri. Ma in due delle nostre tre camere non c’era neanche una finestra. Questo rendeva le camere molto buie. L’hotel dovrebbe fare qualche modifica, forse mettendo qualche riquadro di vetro sopra quelle enormi porte. Il gancio della doccia era rotto, perciò dovevo tenere la testa della doccia per lavarmi; e mancava l’asse del gabinetto. Inoltre i divani al servizio ricevimento erano sporchi. Ma bisogna accettare che ono horsesquesto è un paese in via di sviluppo, e soggiornare in questo hotel ci ha fatto realmente conoscere la vecchia Havana. L’uomo della sicurezza aveva cercato di portarci a un ristorante “nei paraggi” la prima notte. Ci siamo ribellati dopo 15 minuti che camminavamo avanti e ancora avanti in un territorio sconosciuto. L’accettazione ha richiesto 45 minuti, che dopo un volo di 9 ore sono tremendi, tenendo presente che un hotel piccolo come questo non ha il personale e le strutture che avrebbe un hotel di una catena internazionale, quindi a ciascuno il suo. Ci sono piaciuti: l’atmosfera, il cortile, l’ubicazione. Non ci sono piaciuti: l’assenza di finestre nelle stanze.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hostal Conde de Villanueva? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal Conde de Villanueva

Hostal Conde De Villanueva Hotel L'avana
Hostal Conde De Villanueva Cuba
Hostal Conde De Villanueva Hotel Havana
Hostal Conde De Villanueva Havana

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Conde de Villanueva, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.