“Terrazza carina e poco altro” 3 su 5 stelle
Recensione di La Moneda Cubana

La Moneda Cubana
Calle Empedrado No. 152 entre Mercaderes y San Ignacio | La Habana, L'Avana 10100, Cuba
537-861-5304
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.179 in classifica su 499 Ristoranti a L'Avana
Fascia prezzo: USD 0 - USD 12
Cucina: cubana
Per: Cucina locale, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Affari, Pasti economici, Romantico, Intrattenere i clienti
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Terrazza carina e poco altro”
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

OK, la location e la terrazza sono carine (anche se è vista piazza e canale, quindi non aspettatevi chissà quale panorama).
Però a parte questo il cibo non è niente di eccezionale (io ho preso aragosta e pesce alla griglia) e i prezzi non sono particolarmente bassi, perlomeno se confrontati con altri locali (ho notato circa il 20-30% in più rispetto al Caffè Lamparilla, dove comunque ho mangiato bene).
Va bene per un cenetta romantica, e per ascoltare il famoso colpo di cannone, però qualitativamente non è il meglio che si possa trovare.

Confrontandolo con altri che ho provato:
- Rispetto a "Dona Eutimia", i pressi sono un po' più alti e il cibo meno buono. Come qualità/prezzo vince a mani basse Dona Eutimia. Come location diciamo lieve vantaggio per la terrazza.
- Rispetto al "Cafè Lamparilla", come detto i prezzi sono il 20-30% più alti e il cibo meno buono. Come qualità/prezzo vince a mani basse il Cafè Lamparilla. Come location La Moneda.

Visitato a Aprile 2012

Ferentino, Italia
“Accogliente in pieno centro”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Abbiamo trovato questo ristorante per caso potrebbe sembrare molto turistico perchè si trova a 50 mt dalla cattedrale nella zona vecchia della città. Il locale si trova al primo piano di una casa, è possibile anche mangiare in terrazza. Enzo un cubano molto simpatico che parla un discreto italiano e vestito da antico spagnolo Vi accoglie lungo la strada. Ottima l'aragosta una discreta cantina i prezzi per noi sono bassi si spende intorno ai 25, 30 euro per un pranzo completo per i cubani un'enormità.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“provare per credere”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

incredibile. fra le tante cose stupisce la cordialità dei camerieri, Dani poi è eccezionale, . ho offerto una delle mie sigarette ad uno di loro e sono stata ringraziata con un sigaro. Abbiamo divinamente cenato in questo tipico ristorante e alla fine Dani ci ha offerto un ron dal sapore sublime, il mitico "legendario". Solo una nota stonata, il triste cantante che ha accompagnato le nostre cene con un lamentoso canto, lontano mille miglia dal caloroso ritmo cubano.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grosseto, Italia
“mangiare bene spendendo il giusto, in un atmosfera simpatica”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Si tratta di un ristorante tipico nel cuore dell’ “Habana vieja”, difficilmente individuabile se non lo si conosce: a meno di 50mt dalla cattedrale sulla destra, si vede solo l’insegna “La Moneda Cubana” su una porta con all’interno una ripida rampa di scale. Niente fa presagire la presenza del ristorante, che si trova su una terrazza panoramica sul tetto dell’edificio. L’ambiente è piacevole e caratteristico, con i camerieri vestiti da antichi pirati; un ragazzo con la chitarra assicura un sottofondo musicale discreto, mentre in altri ristoranti l’intrattenimento musicale, seppur piacevole può risultare un po’ invadente. Ma il punto di forza a mio avviso è il rapporto qualità / prezzo del cibo: sul menù vengono indicate le portate principali, ognuna delle quali comprende una zuppa e un contorno di riso e vegetali vari, oltre ovviamente a pane servito con burro; il tutto risulta essere un pasto completo. Un esempio dei prezzi: un piatto misto con pesce grigliato, gamberi e aragosta (ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO, sul menù al nr. 7), costa 20 pesos, circa 16 euro; mentre per l’aragosta si arriva a 24 pesos

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Saturnia
“Il meglio della Cuba tipica!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

In pieno centro storico vicinissimo alla Cattedrale, e' il posto giusto per chi vuole conoscere davvero Cuba e lo spirito della sua gente..uno dei primi paladar (ristoranti aperti da privati) del centro, e' un piccolissimo locale (solo 4 tavoli) ma curatissimo in ogni particolare: il simpaticissimo gestore ha appeso in ogni cm libero sui muri monete di tutto il mondo che i visitatori gli hanno portato e sciarpe di varie squadre di calcio. La moglie cucina solo 3 o 4 specialita' ma sempre di ottima qualita', gustose e appaganti..Tra una chiacchiera con i vicini di tavolo e con il proprietario si puo' passare una piacevole serata respirando il gusto di fare il proprio lavoro con amore.

Visitato a Marzo 2011

Gli utenti che hanno visto La Moneda Cubana hanno visto anche

Conosci La Moneda Cubana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Moneda Cubana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.