“struttura bella, servizio cattivo” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Florida

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a L'Avana
Hotel Florida
Hai aggiunto Hotel Florida ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   Calle Obispo esq. a Cuba. Ciudad de La Habana, L'Avana 10100, Cuba   |
Classificato al n.26 di 75 hotel a L'Avana
San Benedetto Del Tronto, Italia
“struttura bella, servizio cattivo”
2 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2011

Il palazzo è molto bello e ben posizionato ma l'hotel ha molte pecche. L'acqua manca spessissimo, soprattutto la mattina, così potreste uscire senza aver fatto la doccia e, dati anche i prezzi sicuramente non bassi, questo è un inconveniente non da poco. L'ascensore è lercio e la colazione povera.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia

5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010 tramite dispositivo mobile

Bellissimo! In centro nella parte vecchia della cittá.
Prenotando con un po' di anticipo 80€ a notte la doppia.
Hotel come ne esistono solo a Cuba. Una trentina di camere in palazzo coloniale connpatio interno, piante e pappagalli nella hall.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Ascoli Piceno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2010

Hotel situato nel centro storico dell'Havana, proprio sulla strada principale dove era possibile passeggiare comodamente per visitare tutta la città vecchia. Ci abbiamo alloggiato 2 notti; era stile coloniale, molto pulito e confortevole (tv in camera, aria condizionata, addirittura cestello con vino). Personale cortesissimo. Dalla colazione alla cena tutto ottimo.
La sera era tra i pochi hotel ad organizzare serate danzanti dove con 5€ avevi diritto a 2 consumazioni e potevi ballare liberamente con gli altri turisti ma soprattutto con i cubani stessi.
Ogni giorno era presente una graziosa signora che organizzava ogni tipo di escursione per l'Havana. Great!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2010

non avendo trovato posto in questo hotel nella prima parte del mio viaggio a cuba, ho fatto di tutto per passarci almeno l'ultima notte prima di ripartire. forte dell'esperienza fatta in giro per l'isola posso solo confermare che questo albergo è una grande delusione. posizione comoda proprio all'angolo con calle obispo ma rumorosissima se le camere affacciano esternamente (le finestre in stile cubano sono senza vetri!!) bel patio interno, bel bagno, colazione peggiore degli altri posti soprattutto per via del personale in sala (40 minuti per una tazza di latte freddo, la pezzetta del bancone utilizzata con noncuranza dalla cameriera per lucidare le proprie scarpe, solo ad esempio.. ) insomma tutto esattamente come negli altri alberghi di questa mia vacanza cubana ma ad un costo decisamente esagerato. "casualmente" la linea pos era fuori servizio, ho dovuto per forza pagare in contanti.. - esattamente come ovunque- ed in anticipo. lo spettacolo serale di musica live era il classico ritrovo turistico dove trovare compagnia a pagamento. squallidissimo..

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Toscana
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2009

nonostante la prenotazione, per cui ci hanno trasferiti in un'altro hotel di pari categoria fino al giorno seguente. La posizione è strategica . Nel complesso l'hotel è carino ma non offre grandi servizi, le camere sono molto rumorose perchè alcune situate direttamente su di una via piccola ma molto trafficata. Non ci sono vetri alle finestre ma esistono solo le ante

• Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato con la famiglia
Lari, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2008

Il palazzo di fine '800 è molto bello ed è stato restaurato all'esterno e nel grazioso cortile interno, con molta cura. Non mi sembra che nel restauro abbiano dedicato molta cura alle stanze.
La location in Habana vieja è vicinissima a tutte le principali mete turistiche, sulla via Obispo piena di negozi e di belle costruzioni appena resturate o in corso di restauro. Si va a piedi dappertutto. Ha anche un parcheggio a 50 metri dall'hotel.
La reception non vale gran che, ma tutto dipende dalla persona che trovi, si va da quella che dice di conoscere l'inglese ma conosce male solo quattro parole a quella che parla inglese, italiano e forse altro; da quella gentile a quella che si degna, doipo un pò di tempo, a rispondervi. Segno che il criterio principale di assunzione in questi posti privilegiati non è certo la professionalità.
Le stanze variano moltissimo; le migliori sono al secondo piano e su via Obispo, con un bel terrazzo e valgono un 4 stelle. Le peggiori al primo piano sulla rumorosissima e sporca calle Cuba non valgono un due stelle; non pensate di dormire, non ci riuscirete! Il prezzo è lo stesso e l'assegnazione dipende dal capriccio della reception e dalle mance. Una nota positiva sono i letti e la biancheria, di buona qualità.
La manutenzione è carente, come dappertutto a Cuba; anche qui c'è un ampio range. Nei primi tre giorni avevamo una delle stanze brutte (che non ci hanno voluto o potuto cambiare nonostante le richieste) con il condizionatore che perdeva acqua, raccolta da un maleodorante tappeto; l'acqua calda c'è stata solo il primo giorno e tutto sapeva di vecchio e abbandonato.
La colazione è abbastanza buona, anche se servita in un ambiente dove i condizionatori funzionano anche troppo! Tutti i clienti invariabilmente tornavano in stanza a prendere maglie, giacche per non prendersi un malanno, molti (me compreso) facevano presente l'inconveniente, ma niente da fare; i camerieri avevano i loro personali problemi di cui parlare. Un suggerimento: la colazione inizia alle sette, ma questa è anche l'ora in cui arrivano i primi camerieri e cominciano a preparare, arrivate dieci minuti dopo.
Il ristorante, provato purtroppo una volta, è da evitare.

Sembra proprio che non ci sia una gestione; peccato perché un così bel palazzo meriterebbe di più.

• piaciuto di più — L'architettura del palazzo
  • piaciuto di meno — La prima stanza rumorosa e maleodorante
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
Grand Cayman
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2007

Questo albergo è molto bello e le camere sono eccellenti. Avevo prenotato una suite ed era spaziosa e comoda. L'albergo si trova in ottima posizione, proprio a L'Avana vecchia. Ha un piccolo caffè/ristorante, un bel cortile dove è possibile sedersi e un bar più frequentato proprio attaccato (con ottimi ballerini e cantanti!). Il taxi dall'aeroporto dovrebbe costare l'equivalente di circa 20 $.
Fate attenzione perché inizialmente ci era stato detto che le camere costavano 105 $ ma abbiamo finito col pagare 105 in valuta locale. Si è rivelato più costoso del previsto. Inoltre, come nella maggior parte di L'Avana, si può pagare solo in contanti.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Florida? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Florida

Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Florida 4*
Hotel Florida Cuba
Florida Hotel Havana
Hotel Florida Havana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Florida, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.