“pensate di fronte alla spendida spiaggi a 10 miniti dal centro Avana” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Tropicoco

Hai aggiunto Hotel Tropicoco ai Preferiti
Hotel Tropicoco
2.5 su 5 Hotel   |   Ave Sur y Las Terrazas | Santa Maria del Mar, L'Avana, Cuba   |
Classificato al n.50 di 75 hotel a L'Avana
“pensate di fronte alla spendida spiaggi a 10 miniti dal centro Avana”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

mi sono trovata benissimo sia come hotel che come mangiare
si è vero che non è un 5 stelle ma se vuoi vivere l'avana come turista e girere x conto tuo il turista viene rispettato, Cuba bisogna amarla per quella che è ed aiutarla in qualche modo, il Tropicoco, Santa Maria del Mar, Guanabo e persino Guanabacoa
vi vediamo in Aprile.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia

1 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Scrivo solo ora questa recensione dopo aver prenotato 3 anni fa una notte in questo albergo. Ma nei due anni successivi sono andato alla plaja di fronte con l'autobus di linea dall'Avana ( ti porta esattamente lì davanti) rivedendolo per 3 anni di fila. Dunque prenoto 1 giorno nella speranza di passarci la settimana ma, oltre al pessimo che dovrei dare a tutte le informazioni richieste, sono scappato per la tristezza assoluta del luogo dopo la giornata al mare.Il nulla assoluto! Non ci sta nulla, solo la solitudine o meglio, l'isolamento.Ora mi chiedo, già il fatto di andare a Cuba e stare al mare mi pare un pò limitato ma addirittura solo mare e basta allora andiamo in posti più viciniche si arriva anche prima. Dunque il consiglio e la scelta da me fatta è la seguente: andate a l'Avana, prenotate lì, e qui ci venite, se proprio siete malati di mare, con l'autobus al costo di 2.5 euro ( 3 CUC ) in 25 minuti circa. Da l'Avana potete fare quello che volete, vi potete muovere di giorno e di notte, potete fare escursioni, fatevi anche un pò di cultura che non guasta mai, ma qui no! qui siete in trappola!!
Hai voglia a dire che spendi poco , allora meglio una casa particular a L'Avana se non potete, ma sinceramente, lasciate perdere questo posto, vedetelo col giro dell'autobus ma solo per 1 giorno al mare, poi tornate qui e datemi un voto utile.
:-)

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato da solo
desants, General Manager alle Hotel Tropicoco, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Anche se il suo parere si riferisce alla spiaggia Tropicoco e non i servizi del nostro hotel dove hai trascorso una notte tre anni fa, colgo l'occasione per ringraziarvi per poter usare il nostro spazio su Tripadvisor per commentare la diversità delle alternative offerte dalla destinazione Playas del Este.
Juan Fernández Rodón
General Manager
padova
1 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Mai visto un posto così brutto, sporco e triste. Il cibo era inmangiabile, ci siamo fatti cambiare la stanza perchè c'erano peli sulle lenzuola e il bagno era sporco.
Età media sessantanni, tutti accompagnati con ragazze locali... Addirittura dei nostri amici al loro arrivo hanno trovato all'interno dell'ascensore (che non funzionava mai) un preservativo usato appeso... NON ANDATECI MAI !

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
desants, Director General alle Hotel Tropicoco, ha risposto a questa recensione., 15 dicembre 2011
Mi dispiace molto che è stata l'esperienza del nostro hotel. Già da allora è passato un anno e anche se non mi ricordo di aver provocato un'impressione così in modo generale, vi posso assicurare che il nostro obiettivo è il miglioramento continuo. Forse se si visita nuovamente possibile modificare il parere che hai del nostro hotel.
Migliori saluti,
Juan Fernández Rodón
Director General
sardegna
1 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2009

Doveroso premettere che l'Havana è un luogo unico e speciale,neanche il nostro pessimo soggiorno è riuscito a rovinarci questa esperienza.Tutto ha avuto inizio con il saluto del tour operetor ,che una volta giunti a destinazione, ci ha abbandonato con la frase:"Auguri!Spero di rivedervi.."La struttura si presentava tremendamente vecchia e decadente,solo in seguito abbiamo appreso che gli ultimi uragani del 2008 sono stati fatali per un edificio che già avrebbe necessitato di un restauro completo.Ma,come se questo non bastasse,la totale assenza di pulizia rendeva tutto di uno squallore unico.L'ascensore funzionante era solo uno per 6 piani e i tasti per prenotarlo a volte inesistenti.Arrivati al nostro piano,lo spettacolo consisteva in porte delle stanze mancanti,chiuse con sistemi di fortuna,con buchi enormi o pronte a cadere in pezzi.La camera era spartana e soprattutto già occupata!!Si,da delle mostruose cucaracias,che hanno fatto sorridere il personale al momento delle nostre lamentele!ma solo loro!Uccisi gli inquilini abusivi,abbiamo dato quotidianamente una mancia alla cameriera del piano per pulirci "bene"la camera,che tuttavia aveva lenzuola consumate,asciugamani macchiati,tende con aloni di umidità,così come le pareti,ricoperte di macchie di dubbia provenienza.Il ristorante produceva una puzza di cucinato ad ogni ora lo si frequentasse.Il cibo non era di qualità e delle quantità non ne parliamo..avevamo a disposizione durante i pasti un solo tovagliolino di carta..doveva bastare!La piscina era grande ma sporca.La hall aveva tavolini che raramente venivano puliti,così come il pavimento del resto.La spiaggia era veramente vicina,bastava attraversare la strada,ma che desolazione quando ci siamo accorti che era ricoperta di rifiuti.Ombrelloni rotti,lettini mai puliti,lattine ovunque,cani malati e randagi..una tristezza!Il personale non era particolarmente gentile..ma lavorando in un posto del genere era quasi comprensibile..ma ciò che rendeva tutto più ambiguo era vedere come molti dei clienti dell'hotel fossero sereni,mangiassero tranquillamente,si divertissero con le tante ragazzine che bazzicavano li.Diciamo che forse eravamo noi quelli fuori luogo,poche coppie e non italiane,tanti single e persone di una certa età.Noi l'abbiamo presa con filosofia!ma non consigliamo a nessuno il soggiorno al Tropicoco!Torneremo all'Havana ma li certamente non ci metteremo più piede!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
verona
3 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2009

Ottima posizione, camere con vista eccezionale, sufficientemente funzionali, buoni il servizio bar ,spiaggia, trsferimenti all'Avana. Informale , ottimo per i singles o per chi ha la ragazza cubana, sconsigliato a coppie schizzinose e annoiate.

Ha soggiornato in Gennaio 2009
Peterborough, ON
1 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2008

L'albergo è pulito? Sicuramente state scherzando! Non ho mai soggiornato in un posto così sporco. Il pavimento non è mai stato lavato. Il posto cascava a pezzi, i battiscopa non c'erano, le finestre erano rotte, le porte erano ammuffite e le persiane non c'erano, le tende avevano i binari rotti, vi erano scarafaggi morti negli interstizi delle finestre, negli angoli e sotto al letto e non sono mai stati rimossi durante il nostro soggiorno. Uno dei due ascensori oscillava talmente tanto che ero terrorizzata. Il giorno che siamo andati via, nessuno degli ascensori arrivava fino al quarto piano e dopo aver aspettato per cinque minuti, siamo stati obbligati a portare le nostre valige giù per le quattro rampe di scale. Il pavimento della doccia era pensato talmente male che la doccia poteva durare solo pochi secondi (quelle poche volte che si riusciva ad avere l'acqua calda) prima che il pavimento del bagno fosse completamente allagato. Non vi erano saponi, nessun asciugamano (la cameriera ci ha spiegato che li stavano aspettando!) e i letti erano talmente vecchi e scomodi che era impossibile dormire.
Il giorno in cui siamo arrivati, mentre stavamo effettuando la registrazione, la receptionist è stata estremamente scortese e ci ha detto "impossibile mangiare fino alle 14.30!" (non avevamo mangiato dalle 8 di mattina e non vi sono ristoranti in zona) che sono rimasta basita.
In poche parole, il cibo era disgustoso. Pane raffermo e panini, piatti di riso giornalmente riciclati, pollo grasso e duro e delle specie di hotdog che nascondevano prosciutto.
Mio marito ed io viaggiamo spesso e siamo abituati agli alberghi poco costosi ma chiamare il Tropicoco un albergo due stelle è come dire che una fogna è una splendida piscina. Non consiglierei questo albergo nemmeno al mio peggior nemico.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Canada
1 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2008

Siamo rimasti estremamente scontenti di questo albergo, sin da primo momento in cui siamo arrivati. E' vecchio (ad es. aria condizionata cadente), sporco (lenzuola usurate), il personale è arrogante (con alcune splendide eccezioni), il cibo è terribile (stile bar, bevande diluite, gli inservienti decidono quanto formaggio darvi!!!)....Barbarita non si è mai presentata e il suo cellulare era spento quando abbiamo cercato di parlare con lei. Dopo il check-in, la receptionist ci ha dato solo la chiave e le ho dovuto chiedere tutte le informazioni di base che normalmente un nuovo ospite riceve automaticamente, quali ad esempio gli orari dei pasti, gli spettacoli, le infrastrutture ecc. Ad esempio, leggendo le recensioni scritte su questo sito, sono sorpreso di scoprire che era disponibile il pranzo à la carte. Nessuno ce lo ha mai fatto presente. La persona responsabile delle escursioni (era Barbarita forse??) non era mai rintracciabile e quindi era impossibile prenotare tramite l'albergo.
I receptionist in genere forniscono informazioni contraddittorie. Se alla fine decidete di soggiornare in questo albergo, evitate alcuni receptionist particolarmente scortesi (scoprirete rapidamente chi sono) e cercate di rapportarvi sempre alla stessa persone (se potete).
Il servizio di navetta gratuito funzionava bene ma non dimenticate che ve ne sono solo due al giorno: partenza dall'albergo alle 9.30 e alle 14.30; ritorno alle 13.30 e alle 18.30. Talvolta hanno tendenza a prenotare più posti di quanti disponibili quindi assicuratevi di prenotare con un giorno di anticipo e fatevi trovare fuori dall'albergo almeno 10 minuti prima e siate leggermente aggressivi. Questo albergo sembra attirare molta gente...leggete più recensioni...
Non consiglierei questo albergo nemmeno al mio peggior nemico. Fatevi un piacere e prenotate in un altro albergo!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, L'Avana
Ottley's Plantation Inn
Resort Catalonia Punta Cana
Resort Catalonia Punta Cana
N. 76 di 98 a Punta Cana
3.5 su 5 stelle 72 recensioni

Conosci Hotel Tropicoco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tropicoco

Indirizzo: Ave Sur y Las Terrazas | Santa Maria del Mar, L'Avana, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > L'Avana
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante Suite Piscina
N. 4 hotel sulla spiaggia a L'Avana
Categoria hotel:2,5 stella/e — Hotel Tropicoco 2.5*
TripAdvisor collabora con HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tropicoco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tropicoco Cuba
Tropicoco Hotel Havana
Tropicoco Havana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Tropicoco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.