“Nel cuore dell'havana” 5 su 5 stelle
Recensione di Casa 1932

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a L'Avana
Casa 1932
Campanario No 63 (Bajos) | e/ San Lazaro y Lagunas, L'Avana, Cuba   |
Classificato al n.16 di 402 B&B / Pensioni in L'Avana
Treviglio, Italia
“Nel cuore dell'havana”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Casahabana 1932 è una casa particulares nel quartiere dell'Avana vecchia. E' posizionata in una zona abbastanza comoda per poter visitare la città e soprattutto a pochi metri dal Malecon.
La casa è molto caratteristica e il prezzo (25 CUC) è buono per la locazione e la qualità delle stanze.
Quando ho pernottato ho avuto modo di scambiare qualche mail con Luis, il proprietario, che ci ha fatto trovare un autista all'aeroporto che ci ha portato direttamente alla casa.
Luis è una persona davvero gentilissima, un pò come tutti i cubani! Mi ha regalato anche un sigaro cubano al mio arrivo!
Ho avuto modo di fare due colazioni e una cena in questa casa e devo dire che ho mangiato davvero bene. Le colazioni sono molto abbondanti (5 CUC), con tanta frutta e uova, mentre la cena (10 CUC) era a base di pesce, riso e una minestra molto densa di fagioli. Davvero deliziosa.
Le stanze sono molto comode e pulite, lo stesso vale per i bagni.
Consiglio a tutti di pernottare qui, inoltre per chi ha problemi con lo spagnolo, Luis parla molto bene anche l'italiano!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

457 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Casa particular curata negli arredi e con un ottimo servizio. L'attenzione al cliente è massima. Il proprietario (Luis) e la sua famiglia sono una fonte preziosa di notizie pratiche e culturali di Cuba. Le stanze sono spaziose e pulite e i pasti generosi e di qualità. Situata a L'Avana Centro a due passi dal Malecon è la base ideale per scoprire come vive la gente del posto. Viaggiavamo con un bambino di 10 mesi e si sono dimostrati disponibili a soddisfare ogni tipo di esigenza. Abbiamo prenotato via email e non abbiamo riscontrato alcun problema.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Servizio ottimo, massima disponibilità, eccellente guida per la città. Posizione centrale, a due passi dal lungomare, 10 minuti a piedi dal centro. Camera buona. Portate antizanzare da casa. Cena tradizionale, buona, ben servita. Un tuffo in una bella, raffinata, amata casa degli anni 30: mobili, arredo, apparecchiatura. Una vera, genuina esperienza. Ambiente familiare con ospiti internazionali.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Sicilia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2011

il proprietario è gentile, ma come già spesso accaduto ad altri, non si riesce a stare nella sua casa. se si prenta per una o solo due notti se trova di meglio cancellerà la prenotazione nonostante i vari contatti. aiuta a trovare un'altra sistemazione ma non è gradevole quando si arriva stanchi doversi spostare nuovamente. con serietà si possono mantenere le prenotazioni.

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
robnkim, Public Relations Manager alle Casa 1932, ha risposto a questa recensione., 20 novembre 2012
grazie per la tua opinione. Purtroppo, in passato, non abbiamo avuto un buon sistema di prenotazione. Ora abbiamo migliorato il nostro servizio e di avere un buon sistema di prenotazione in posizione grazie ai suggerimenti dei clienti come voi. Si prega di venire a stare con noi in futuro.
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2010

Luis è un perfetto padrone di casa, una casa che apparteneva ai suoi nonni e che ora ha sapientemente ed accuratamente ristrutturato mantenendo vivi i cimeli di famiglia , autentiche testimonianze dei tempi che furono.
Tutto, dalla musica di sottofondo (che Javier,il fratello di Luis mette durante le cene), alle foto ed agli oggetti personali dei bisnonni, al mobilio, ai pezzi di antiquariato, ti riporta indietro di almeno 80 anni.
Abbiamo goduto di ottime ed abbondantissime cene con possibilità di chiacchierare alla fine, davanti ad un buon caffè cubano, con Gil, un cuoco-filosofo che ci ha spesso intrattenuto con racconti di storia cubana.
Tutto in un ambiente impeccabile, tranquillo ed accogliente.
Ogni stanza ha un bagno privato, frigorifero, aria condizionata (o ventilatore) ed i prezzi sono abbordabilissimi.
Da tornarci assolutamente !

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Avellino
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2010

Sono venuta a Cuba non per vacanza ma per ritirare un farmaco alla Labiofam. Dunque avevo bisogno di aiuto concreto, pratico, serio, di una sistemazione comoda, centrale e pulita. Qui grazie a Luis, a sua zia Maria e a sua figlia Dori, medico, ho trovato tutto questo e molto altro. Noi abbiamo alloggiato nella casa di Maria poiché quella di Luis già era occupata e siamo stati molto bene perché l'appartamento, con ingresso indipendente e con vista mare, ci ha offerto una maggiore riservatezza. Mi mancano le deliziose colazioni preparate da Maria con succhi di frutta gustosissimi. Pertanto consiglio questa sistemazione a tutti, sia per chi va in vacanza sia per coloro che sono a Cuba per ragioni nelle quali il supporto pratico e' fondamentale.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Montegrotto Terme, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Se pensate di passare qualche notte a Cuba, non perdete tempo a cercare sistemazione in hotel. Prenotate direttamente alla casa particular 1932.
E' facile da trovare all'incrocio tra via Campanario e via San Lazaro. E' una casa pulitissima decorata in stile liberty con camere ampie e con aria condizionata e bagno altrettanto spazioso che danno in un bel cortile interno. Altamente suggerita la cena e la colazione qui, abbondanti, servite su una bellissima tavola, e deliziose. da qui è possibile visitare a piedi Avana centro e camminando fino al Malecon trovare subito un taxi per raggiugnere Avana vecchia.
Non perdetevi questo gioiello dell'Avana!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Casa 1932? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Casa 1932

Indirizzo: Campanario No 63 (Bajos) | e/ San Lazaro y Lagunas, L'Avana, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > L'Avana
Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.16 di 402 B&B / Pensioni in L'Avana
Casa 1932 Hotel L'avana
Casa 1932 Cuba
Casa 1932 Hotel Havana

Se siete i proprietari o gestori di Casa 1932, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Casa 1932 ai Preferiti