“dall'occidental miramar al montehabana...” 3 su 5 stelle
Recensione di Montehabana Aparthotel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a L'Avana
Montehabana Aparthotel
Hai aggiunto Montehabana Aparthotel ai Preferiti
3.0 su 5 Hotel   |   Calle 70 entre 5ta a y 7ma Ave., L'Avana 11400, Cuba (Nome precedente: Occidental Montehabana)   |
Classificato al n.31 di 76 hotel a L'Avana
Torino, Italia
“dall'occidental miramar al montehabana...”
3 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

arriviamo presso l'occidental miramar e non trovano la nostra prenotazione (questo è uno dei primi problemi dati dal tour operator Brixia).ci dirottano al montehabana e il personale di hall è molto carino e disponibile. ci danno un piccolo bungalow che dà sull'esterno, quasi sulla calle. pulito e spazioso, qualche macchia sul copriletto ma le lenzuola pulite. bagno pulito e spazioso. la cassetta di sicurezza non funziona.i servizi come colazione (tanta coda e poco europea...molto continentale) e cena (18cuc a testa per un buffet non emozionante...) sono tutti presso l'occidental miramar.la struttura è il classico "pugno in un occhio", è molto grossa con uno stile diversissimo dal cubano e purtroppo è molto lontano dal centro, anche se con 10cuc si fa un bel viaggetto con i taxi tipici e il tragitto si rileva molto interessante. nonostante quanto sopra, consiglio hotel in centro...l'habana è magica, ma purtroppo con l'affluenza Papale non siamo riusciti ad avere di meglio..

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Catania, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Salve,

ho soggiornato con mia moglie al Montehabana, 2 notti nel Marzo 2012.
La struttura è effettivamente un dormitorio, poichè tutto deve farsi accanto all'occidental miramar (piscina, buffet, colazione etc..).
Ci viene assegnata una camera al pianterreno.
La camera non da certo la sensazione di essere pulita, ma soprattutto sembra piuttosto datata.
Il bagno non contiene neppure dei bicchieri dove poter mettere gli spazzolini, il frigobar inesistente, la cassaforte rotta.
Proprio vedendo la cassaforte rotta (non e' consigliabile girare all' Avana con tanti soldi o oggetti di valore), chiedo la sostituzione della camera, alla reception com mia grande sorpresa mi viene detto (in spagnolo neanche in inglese) se proprio ne avevo bisogno, dopo 30 minuti viene mandato un manutentore che prova per altri 20 minuti vanamente di riparare la cassaforte..solo allora si decidono di cambiare camera..(1 ora ti tempo persa per non cambiarla subito alla mia richiesta) sempre al pianterreno, stesse condizioni della precedente tranne che per la cassaforte funzionante.

Vi sconsiglio l'hotel MonteHabana anche per altre ragioni:

1) Troppo distante dal centro piu' di 13km.
2) Ogni corsa del taxi vi costa 10 CUC
3) Fare colazione all'occidental Miramar accanto vi costa 8 CUC a persona.
4) Attorno non vi e' nulla.

Conclusioni se decidete di andare all'Avana puntate decisamente su alberghi in centro, magari un po' piu' costosi ma guadagnerete tempo e soldi e soprattuto la comodita' di essere nel cuore della citta Vecchia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bobbio
3 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Siamo stati in questa struttura due volte nel corso della stessa vacanza.
La prima volta per tre notti e la seconda per una notte e un giorno.

Parliamo della prima volta (dal 6 al 9 febbraio):
La struttura dell'albergo è imponente, l'impatto è scioccante...colori pastello su una struttura simil giapponese, anche se si è al chiuso sembra di stare all'aperto...direi che come impatto dopo aver viaggiato 12 ore in aereo (tra vari ritardi) è molto positiva.
Un po' meno positiva è l'accoglienza al check in. La prima signorina che ci accoglie sembra quasi scocciata di vederci, molto bene direi, non parla italiano, e non ha nessuna intenzione di fare uno sforzo per capirci, fortunatamente qualche parola di spagnolo la conosco e riusciamo a fare il check in.
Saliamo in camera, che è al terzo piano servita da ascensore, e ci accorgiamo che i cuscini sono un po' bassi, allora scendo e al bancone c'è un'altra ragazza molto gentile che l'italiano un po' lo capisce e riesco a farmi dare due cuscini in più senza problemi.
Riscendiamo dopo aver fatto una doccia e chiediamo dove si trova la sala da pranzo.
Sorpresa! il monte habana non ha sala da pranzo, si appoggia alla struttura dell'occidental miramar che si trova al di là di un giardino. Paghiamo 27 cuc per avere accesso al bouffet.
Effettivamente devo dire che come bouffet non è niente male. la scelta è ampia e le piatanze sono discrete, ci sono anche piatti tipici cubani (come il riso con i fagioli neri).
Il bar lo troviamo sempre all'occidental miramar, così come la piscina e la sala delle colazioni (per carità non prendete il caffè...è acqua sporca...).
Praticamente il montehabana è un dormitorio...
I letti sono molto comodi, la camera è pulita e ben curata e il bagno è pulito e in ordine.
La cassaforte è un po' antiquata ma funziona. L'aria condizionata è perfetta e non ci sono zanzare in giro, e nemmeno altri ospiti indesiderati (vedi scarafaggini vari).
tutto perfetto, dormiamo benissimo e mangiamo anche benissimo.
Dato la sua posizione un po' spostata (ci troviamo al miramar come zona) c'è un servizio di bus navetta gratuito per il centro dell'havana (havana vieja).

Parliamo adesso della seconda volta, è passata una settimana non anni:

arriviamo in mattinata, ad accoglierci c'è ancora la signorina che non parla italiano...questa volta però finge di non capire l'inglese e, a quanto pare, non capisce nemmeno lo spagnolo..ho dovuto chiedere un secondo cuscino 4 volte.
La camera questa volta è al pianterreno. entriamo e la troviamo in uno stato pietoso, sporca, rovinata, con la muffa nel bagno...la cassaforte è rotta e rischiamo di non riuscire a tirare fuori le cose che ci abbiamo messo dentro. La televisione non ha il telecomando...riesco a farmelo portare insieme ai cuscini, solo perchè alla reception è cambiata un'altra volta la signorina....l'aria condizionata fa un rumore infernale e non si può accendere, la bocchetta dell'aria è talmente sporca che sinceramente ho paura a far uscire qualcosa da li. La camera è piena di zanzare e trovo anche una blatta nel bagno. Dalla plafoniera in bagno goccia acqua....
Il bouffet a mezzo giorno è chiuso....dobbiamo acconentarci dei panini al bar.

Giudizio finale: le prime tre notti sono state davvero belle e riposanti. L'ultima notte è stata decisamente deludente.

Consiglio sulle camere: Se riuscite fatevi mettere nelle stanze al terzo piano sono le più silenziose e le meglio curate
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Pordenone
3 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Dal 31 dicembre per due settimane sono stata a Cuba per una vacanza. L'hotel non è male, il personale è gentile e le camere sono veramente confortevoli, molto spaziose. L'unico sconveniete è che è molto fuori dal centro Habana vieja! Bisogna sempre prendere un taxi e alla fine uno spende un patrimonio! Costa 10cuc (circa 8€) a corsa, non sono pochi! Il bus navetta io non l'ho mai visto! E' un hotel adatto a famiglie, c'è una bella piscina per chi vuol fare una vacanza relax. Non è molto adatto a chi vuole muoversi e vivere la città. Ho scoperto dopo parecchi giorni che eseite un taxi collettivo che costa un cuc per il centro solo che devi andare a prenderlo nella strada principale e non è facile individuarlo, sono quasi tutte quelle macchine americane anni 50, quando le fermate chiedete Avana? e se ti dicono si alla fine gli date 1cuc.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
Torre San Patrizio
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 6 notti in una camera tripla. Abbiamo scelto questo hotel per il prezzo molto conveniente rispetto agli altri hotel dell'avana per il periodo di natale e capodanno. Siamo rimasti soddisfatti del rapporto qualità/prezzo. La struttura è tenuta abbastanza bene con la possibilità di usufruire dei servizi e della piscina dell'attiguo occidental. Il personale è in genere cortese e disponibile anche se un pò lento per alcune richieste. Le camere sono degli appartamenti con soggiorno con angolo cottura e camera entrambe molto spaziose con un letto matrimoniale gigante. La pulizia e il servizio in camera sono abbastanza buoni e gli arredi essenziali ma funzionali. C'è un piccolo supermaket a disposizione e il parcheggio è gratuito. L'hotel è in una bella e tranquilla zona un pò fuori dal centro, nella zona delle ambasciate. Il modo più comodo per spostarsi in centro è l'auto a noleggio: niente traffico, parcheggi sempre disponibili e anche se la segnaletica è scarsa i cubani e la polizia sono sempre disponibili per delle indicazioni. Hotel basico ma pulito e con buoni prezzi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Lugano
4 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2010

Ho soggiornato in questo hotel per due settimane, frequentando nel contempo un corso linguistico. La scuola e' convenzionata con questa struttura. Mi hanno dato un appartamento all'ultimo piano, molto bello, spazioso e luminoso. Dotato di elettrodomestici, ferro da stiro, ecc ecc. Mi sono trovata benissimo. Non ho avuto nessun tipo di problema. Anche il personale e' stato gentile. Questo Hotel e' diventato parte della categoria Occidental Hotel, e credo che a livello di organizzazione e di mantenimento sia molto migliorato. Il giardino e la natura circostante era curata. Ho potuto usufruire dei servizi dell'Hotel Occidental che sta' accanto. Con una graziosa piscina e bar.
Nel bar del Montehabana vengono serviti degli ottimi snack per poco prezzo. L'angolo computer con accesso ad internet non funzionava ogni giorno e spesso il computer era rotto.
Per il resto posso dire che mi sono trovata benissimo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato da solo

Conosci Montehabana Aparthotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Montehabana Aparthotel

Indirizzo: Calle 70 entre 5ta a y 7ma Ave., L'Avana 11400, Cuba (Nome precedente: Occidental Montehabana)
Regione: Caraibi > Cuba > L'Avana
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.31 di 76 hotel in L'Avana
Fascia prezzo (per notte): €71
Categoria hotel:3 stella/e — Montehabana Aparthotel 3*
Occidental Montehabana Hotel L'avana
Montehabana Aparthotel Cuba
Occidental Montehabana Hotel Havana
Aparthotel Montehabana Havana

Se siete i proprietari o gestori di Montehabana Aparthotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.