“Buon rapporto qualità-prezzo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 20 hotel a St. John's
parma
“Buon rapporto qualità-prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Sono stata all'hawksbill a fine gennaio. Buona qualità-prezzo per essere ad Antgua dove tutto è super caro. Clientela prevalentemente inglese e anziana. L'hotel offre un buon all inclusive con bar della spiaggia aperto dalle 10. La posizione è ottima, ha 4 spiagge di cui una per i nudisti, ci sono sempre teli e lettini. Le camere sono spartane ma pulite e spaziose, io avevo un beach club, e impagabile addormentarsi col solo rumore delle onde! Il cibo è buono ma non c'è molto varietà, la cena spesso è servita e in questi casi l'aspetto estetico prevale sulla qualità del cibo. Comodo avere un servizio di taxi fuori dall'hotel. Consiglio questo hotel per chi cerca una vacanza tranquilla, non esiste animazione, non c'è tv in camera, c'è un campo da tennis e ping pong.

Consiglio sulle camere: le beach club sono più spaziose ed hanno l'aria condizionata in camera
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Location: veramente bella, con 4 spiagge e tanto spazio disponibile si evita l'effetto claustrofobia dato da molti posti durante l'alta stagione.
I bungalow sono tutti sul mare ed e' davvero bello addormentarsi e svegliarsi con il suono delle onde!
La struttura e' pero' un po' datata, piu' grande pecca secondo me e' il fatto che le zanzariere sono spesso rotte o non fissate bene, quindi inutili.

Cibo: non male, vivendo a Londra avevo aspettative piu' basse. A pranzo: buffet con pollo, hamburger e pesce alla griglia + contorni (patatine, insalata, pomodori) e possibilita' di scegliere anche dal menu crepes, riso, pasta, (quest'ultima ovviamente non mi sento di consigliarla). Cena: In una settimana ogni giorno un menu' differente!

Personale: per lo piu' molto cortese.

Cosa che mi fa passare la voglia di tornare in questo bellissimo posto: i mosquitos! Terribili....i vari repellenti non servono a niente...e' passato un mese dal mio soggiorno ad Antigua....e ho ancora i segni delle punture sui piedi!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
romagna
3 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

ho soggiornato dal 5 al 15 gennaio 2012
hotel di discreta bellezza...i giardini e la spiaggia belli e confortevoli..il personale...anche se manca un bel sorriso sulle labbra...è sempre disponibile e attento ad aiutare il cliente e ce la mettono proprio tutta
...il lato negativo la clientela inglese...e li ce ne sono molti...però se si chiude un occhio e si fa finta che nn ci sono...il luogo merita. Allora passiamo alla struttara sarebbe un pò da riprendere e da rimodernare...però se ci si adatta va bene ( io ho soggiornato in una superior sea view,,nn male il mar dei caraibi era lì e queste stanze sono vicine a tutti i servizi) ; il cibo allora prefazione..molti inglesi e antigua era una colonia inglese...quindi nel cibo c ' è grande influenza di questo popolo. la colazione è sufficente...il pranzo discreto presso il bar in spiaggia mentre la cena può essere a buffet ( discreto) oppure alla carte ( negativo in quanto si cura molto l'aspetto a scapito del gusto e quantità)
L'isola è molta bella , tante spiaggie belle da vedere e a volte...solitarie...noi abbiamo noleggiato un' auto e in due giorni si gira tutta.....attenzione alle buche,,e ai rallentatori..sono un filino alti,,,
luoghi da vedere oltre alle spiaggie : fort James, Betty hopes, il ponte del diavolo...e il porto di Nelson..ma nn aspettatevi grandi cose anzi sono lasciate a marcire..che peccato
La capitale è carina merita una visita per il calore della gente,,,molti rasta...però antiguani....e anche qui i pochi monumenti sono lasciti alle interperie a parte la cattedrale...che è in restauro...
Da nn perdere la funzione religiosa della domenica..in qualsiasi chiesa.il Gospel...fa venire la voglia di ballare...
Punto dolente del periodo in cui ho soggiornato la presenza enorme di mosquitos in spiaggia dal pomeriggio alla sera.Non si vedono e provocano tozzi e prurito insopportabile dove pungono,sono più fastidiosi delle nostre zanzare . I nostri repellenti sono inefficaci le soluzioni sono: di spalmarsi olio (tipo Jhonson o solare compratelo in italia) oppure andare in armeria hanno prodotti per gli insetti molto potenti.Nel caso siate punti occorrerebbe procurarsi della ALOE una pianta grassa e spalmarsi il suo interno sulla parte dolente ( questa ve la trova volentieri la sicurezza dell' albergo chiedere alla reception)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Sono partita con un very lastsecond con destinazione Antigua. Poco tempo per raccogliere informazioni ma tante aspettative. Quello che volevo erano: sole, bel mare, tranquillità. Ho trovato tutto quello che cercavo in questo piccolo paradiso. Non volevo finire in un casermone rumoroso con animazione e tanti ospiti e l'Hawksbill è proprio quello che desideravo. Ubicato alla fine di una strada, all'interno di una baia, è un luogo incantevole da cui godere di meravigliosi scorci. E' semplice e spartano ma curato ed accogliente. Il personale estremamente gentile e sorridente. La camera spaziosa e pulita. Le aree comuni piacevoli e confortevoli. I tramonti che si godono dalla spiaggia principale incantevoli.
L'unica raccomandazione che farei: visto che gli insetti locali con l'Autan ci vanno a nozze, procuratevi fin dall'Italia e utilizzatelo subito un repellente che sia efficace contro i sandflies!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Soggiornato ultimi 10 giorni di Novembre.

La struttura è in posizione tranquilla e rilassante. La vista è fantastica.

Il mare ha dei colori spettacolari. Spiaggia sabbiosa da sogno.

Il personale: molto gentile e disponibile.

L'igiene: più che buona.

Teli mare: sempre a disposizione.

Il cibo: cucinato molto bene e di varia scelta, dalla colazione alla cena. E l'intervallo di tempo a disposizione è ampio.

Intrattenimento serale: discreto e molto piacevole.

Connessione wifi: libera fino al patio esterno della camera.

Sport acquatici: beh, qui devo proprio dire fantastici perchè il ragazzo addetto mi ha insegnato ad utilizzare la piccola deriva che hanno, dapprima assieme a lui e poi da sola. Papa, così si fa chiamare questo ragazzo, è stato molto disponibile oltre ad essere molto preparato (è venuto a girare la barca in un batter d'occhio quando dapprima sono andata con un inglese sulla piccola deriva e abbiamo scuffiato a 180 gradi ...eheheh....).

Unico problema: i mosquitos, non ho mai avuto cosi tanti segni di puntura sulla pelle. Arriverò preparata la prossima volta.

Persino gli ospiti inglesi che abbiamo conosciuto li abbiamo trovati simpatici!! Eheheh ;)

Consiglio fortemente questo hotel, non vedo l'ora di poterci ritornare.

CIAO S.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Como
3 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Abbiamo soggiornato per 8 notti in questa struttura.

La prima impressione non è stata delle migliori, complice la stanchezza del viaggio, ma poi ci siamo subito adattati ed è andato tutto bene.

Già dall'arrivo in reception si capisce che non è una categoria lusso, ma Hawksbill si fa comunque apprezzare per alcuni aspetti.

Il clima è caraibico, e dalla reception che è annessa al ristorante, si gode già di un'ottima vista dall'alto sul mare. La posizione è incantevole, niente da dire.
Il mare in alcuni giorni regala delle colorazione sull'azzuro che raramente si vedono in piscina.
Il giardino è molto curato e alle spalle del resort non vi è nulla se non vegetazione. Il che da una certa sensazione di pace.

Le sistemazioni si trovano a sinistra e a destra del ristorante scendendo leggermente una collina. Consiglio caldamente di prendere una Camera Beach Club come abbiamo fatto noi. Costano qualcosa in più ma sono le migliori sia per posizione (più intime) che per arredamento. UNICHE ad avere l'aria condizionata.
Non che l'arredamento sia una meraviglia, anzi.... Le camere (tutte) avrebbero bisogno di un grosso restyling, specialmente i bagni.
L'impressione (e non solo) è quella di camere di venticinque anni fa. Comunque non entro nel dettaglio ma se avete un pò di spirito di adattamento vanno più che bene.

A farvi dimenticare delle camere sarà il mare, che nel nostro caso (Camera Beach Club) era a meno di 5 metri dalla veranda. Quasi difficile dormire le prime notti perche il mare sembra stia per entrare in camera.
Davvero impagabile. Di fronte a voi ovviamento solo la spiaggia e il sole con i vostri 2 lettini che vi aspettano.
Un cosiglio: provate ad alzarvi per una notte verso le 3 e guardare il cielo. Se sereno, le stelle sono infinite e molto più luminose che da noi.

Il cibo è cucinato bene, specialmente carne e dolci. La colazione in particolare ben allestita e adatta a tutti. Il pranzo e la cena risultano essere un pò noiosi perchè ci sono poche e ripetitive pietanze da cui scegliere. Pensate che il menù del pranzo non è mai stato cambiato.
Sinceramente mi aspettavo più frutta e più pesce essendo un'isola tropicale.
Sottolineo che la maggior parte degli ospiti (praticamente tutti) sono inglesi, quindi la cucina è più orientata verso di loro.
Un'altra info: le bottiglie d'acqua vanno acquistate per 3$.
In camera troverete un frigorifero(vuoto più che mai). Se volete potete riempirlo acquistando bibite, birre o quant'altro presso la micro-boutique che si trova nel resort. Diversamente l'all-inclusive è a vostra completa disposizione.

Il personale di servizio è un pò troppo rilassato, e anche in quanto a gentilezza manca un pò. Diciamo che se avrete fretta è meglio che ve la fate passare.
Un esempio: può capitare che la vostra camera venga pulita alle 5 del pomeriggio. E se vi serve con urgenza una salvietta per fare la doccia, chiamate in reception e nel frattempo fatevi un pisolino.

Quasi ogni sera per cena c'è qualcuno che suona e canta. Devo dire che è piacevole.

Qualche consiglio:
- mettete i vostri oggetti di valore in cassaforte(camera o reception)
- non andate a vedere St. John perchè non ne vale la pena
- il bello dell'isola è il mare e la natura, non perdete tempo a vedere altro
- taxi molto cari come pure le escursioni, noleggiatevi una macchina ma non dimenticate che si guida all'inglese
- la sera per l'uomo sono richiesti pantaloni lunghi e camicia/polo
- i teli mare sono inclusi

Lo consiglio per il buon rapporto qualità/prezzo e per la location, sicuramente una delle più belle spiagge dell'isola.

DF

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Questo resort si trova immerso nella natura e alle volte capita anche di trovare capre o pecore al pascolo dove ognuno va per la propria srtada, E' molto carino!
Inutile dire quanto è fantastico il mare che è udibile e naturalmente visibile dalla stanza o meglio addirittura dal letto.
Spiagge molto belle con restaurant bar e grill su quella principale dove tutti i giorni è possibile mangiare del fantastico pesce appena pescato.
Quindi direi che anche la cucina è ottima. La gestione è inglese e da italiana ,abituata a mangiare bene e in modo naturale,avevo qualche dubbio, senza togliere nulla a loro. Bè ho mangiato divinamente! Naturalmente c'è molta scelta e se vuoi puoi mangiare hot dog e hamburger tutti i giorni.
Il personale è molto carino e gentile, talmente carini che non ho potuto fare a meno di complimentarmi con la direttrice.
La pulizia direi che è buona.
Alla sera non c'è molto da fare,si beve qualcosa si sta in compagnia di amici e ogni tanto c'è della musica dal vivo.
L'unico grosso problema sono i mosquitos, sono terribili, molto aggressivi. Quindi l'importante è arrivare preparati con i repellenti da mettere sempre già dalla mattina, soprattutto se ha piovuto.
Consiglio vivamente questo resort, ne ho visti altri sull'isola ma questo è quello che più mi è piaciuto,io cercavo proprio un posto tranquillo e rilassante.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hawksbill by Rex Resorts? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hawksbill by Rex Resorts

N. 6 hotel per viaggi d'affari a St. John's
N. 7 hotel sulla spiaggia a St. John's
N. 9 migliori hotel resort a St. John's
Categoria hotel:3 stella/e — Hawksbill by Rex Resorts 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, HotelsClick, Odigeo, Odigeo, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hawksbill by Rex Resorts. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hawksbill Antigua
Hawksbill Hotel Antigua
Hawksbill By Rex Hotel St. John's
Hawksbill Beach Resort
Hawksbill By Rex Antigua

Se siete i proprietari o gestori di Hawksbill by Rex Resorts, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.