“Rex puoi fare di meglio!” 3 su 5 stelle

Hawksbill by Rex Resorts
3.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Five Islands, St. John's, Antigua   |
Classificato al n.13 di 18 hotel a St. John's
Como
“Rex puoi fare di meglio!”
3 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Abbiamo soggiornato per 8 notti in questa struttura.

La prima impressione non è stata delle migliori, complice la stanchezza del viaggio, ma poi ci siamo subito adattati ed è andato tutto bene.

Già dall'arrivo in reception si capisce che non è una categoria lusso, ma Hawksbill si fa comunque apprezzare per alcuni aspetti.

Il clima è caraibico, e dalla reception che è annessa al ristorante, si gode già di un'ottima vista dall'alto sul mare. La posizione è incantevole, niente da dire.
Il mare in alcuni giorni regala delle colorazione sull'azzuro che raramente si vedono in piscina.
Il giardino è molto curato e alle spalle del resort non vi è nulla se non vegetazione. Il che da una certa sensazione di pace.

Le sistemazioni si trovano a sinistra e a destra del ristorante scendendo leggermente una collina. Consiglio caldamente di prendere una Camera Beach Club come abbiamo fatto noi. Costano qualcosa in più ma sono le migliori sia per posizione (più intime) che per arredamento. UNICHE ad avere l'aria condizionata.
Non che l'arredamento sia una meraviglia, anzi.... Le camere (tutte) avrebbero bisogno di un grosso restyling, specialmente i bagni.
L'impressione (e non solo) è quella di camere di venticinque anni fa. Comunque non entro nel dettaglio ma se avete un pò di spirito di adattamento vanno più che bene.

A farvi dimenticare delle camere sarà il mare, che nel nostro caso (Camera Beach Club) era a meno di 5 metri dalla veranda. Quasi difficile dormire le prime notti perche il mare sembra stia per entrare in camera.
Davvero impagabile. Di fronte a voi ovviamento solo la spiaggia e il sole con i vostri 2 lettini che vi aspettano.
Un cosiglio: provate ad alzarvi per una notte verso le 3 e guardare il cielo. Se sereno, le stelle sono infinite e molto più luminose che da noi.

Il cibo è cucinato bene, specialmente carne e dolci. La colazione in particolare ben allestita e adatta a tutti. Il pranzo e la cena risultano essere un pò noiosi perchè ci sono poche e ripetitive pietanze da cui scegliere. Pensate che il menù del pranzo non è mai stato cambiato.
Sinceramente mi aspettavo più frutta e più pesce essendo un'isola tropicale.
Sottolineo che la maggior parte degli ospiti (praticamente tutti) sono inglesi, quindi la cucina è più orientata verso di loro.
Un'altra info: le bottiglie d'acqua vanno acquistate per 3$.
In camera troverete un frigorifero(vuoto più che mai). Se volete potete riempirlo acquistando bibite, birre o quant'altro presso la micro-boutique che si trova nel resort. Diversamente l'all-inclusive è a vostra completa disposizione.

Il personale di servizio è un pò troppo rilassato, e anche in quanto a gentilezza manca un pò. Diciamo che se avrete fretta è meglio che ve la fate passare.
Un esempio: può capitare che la vostra camera venga pulita alle 5 del pomeriggio. E se vi serve con urgenza una salvietta per fare la doccia, chiamate in reception e nel frattempo fatevi un pisolino.

Quasi ogni sera per cena c'è qualcuno che suona e canta. Devo dire che è piacevole.

Qualche consiglio:
- mettete i vostri oggetti di valore in cassaforte(camera o reception)
- non andate a vedere St. John perchè non ne vale la pena
- il bello dell'isola è il mare e la natura, non perdete tempo a vedere altro
- taxi molto cari come pure le escursioni, noleggiatevi una macchina ma non dimenticate che si guida all'inglese
- la sera per l'uomo sono richiesti pantaloni lunghi e camicia/polo
- i teli mare sono inclusi

Lo consiglio per il buon rapporto qualità/prezzo e per la location, sicuramente una delle più belle spiagge dell'isola.

DF

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

milano
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Questo resort si trova immerso nella natura e alle volte capita anche di trovare capre o pecore al pascolo dove ognuno va per la propria srtada, E' molto carino!
Inutile dire quanto è fantastico il mare che è udibile e naturalmente visibile dalla stanza o meglio addirittura dal letto.
Spiagge molto belle con restaurant bar e grill su quella principale dove tutti i giorni è possibile mangiare del fantastico pesce appena pescato.
Quindi direi che anche la cucina è ottima. La gestione è inglese e da italiana ,abituata a mangiare bene e in modo naturale,avevo qualche dubbio, senza togliere nulla a loro. Bè ho mangiato divinamente! Naturalmente c'è molta scelta e se vuoi puoi mangiare hot dog e hamburger tutti i giorni.
Il personale è molto carino e gentile, talmente carini che non ho potuto fare a meno di complimentarmi con la direttrice.
La pulizia direi che è buona.
Alla sera non c'è molto da fare,si beve qualcosa si sta in compagnia di amici e ogni tanto c'è della musica dal vivo.
L'unico grosso problema sono i mosquitos, sono terribili, molto aggressivi. Quindi l'importante è arrivare preparati con i repellenti da mettere sempre già dalla mattina, soprattutto se ha piovuto.
Consiglio vivamente questo resort, ne ho visti altri sull'isola ma questo è quello che più mi è piaciuto,io cercavo proprio un posto tranquillo e rilassante.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
La Spezia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2011

La posizione dell'hotel è meravigliosa come le spiagge ma....
le camere piccole e sporche
i teli mare non sono stati mai cambiati
alcuni giorni siamo rimasti senza asciugamani nelle camere
ristorante alla carta da evitare
chi non conosce l'inglese è escluso
l'assistenza in loco del tour operator è stata carente
zanzare in gran quantità come i galli "cantanti" tutta la notte

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Trieste
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Il posto è incantevole, i giardini sono tenuti in maniera eccellente, la vista è mozzafiato. Quando arriverete il vostro sguardo non riuscirà a distogliersi dal mare, azzurro intenso.
Le spiagge sono pulitissime e i bungalow sono le migliori camere che potrete avere, se desiderate svegliarvi ed avere il mare ad un passo da voi.
La struttura è un po' datata, in stile coloniale inglese che andrebbe aggiornata. Bisognerebbe inserire dei passatempi più giovanili nel villaggio.
La cucina ci ha lasciati un po' perplessi, abituati come siamo alla nostra ottima cucina italiana, specie per il pesce.
Il ristorante essendo all'aperto è visitato continuamente dai piccoli volatili del posto, che vi faranno compagnia anche quando sarete seduti al vostro tavolo e occhio a quando vi sedete sui divanetti.
Mi raccomando, signori, non dimenticatevi di portare una camicia o una polo e un paio di pantaloni lunghi. Maniche, colletto e pantaloni sono tassativi per poter cenare.
La connessione wireless è gratuita nella hall, unico punto di ricezione.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2011

L'Hotel è immerso nel verde di un parco con piante e fiori bellisimi. il corpo centrale (a 2 piani) e i bungalows sono praticamente sulla spiaggia. Ci sono 4 spiaggie di sabbia chiara pulitissime e attrezzate. Il personale è efficiente e gentile. Le camere (nel corpo centrale) sono grandi e pulite, i letti e relativa biancheria dovrebbero essere rinnovati come pure i bagni (rubinetteria).
La qualità e varietà del cibo nei ristoranti è buona, con serate a tema: la cena caraibica era molto buona.
Tornerei molto volentieri soprattutto se il management riesce ad apportare i miglioramenti necessari senza rovinare il carattere signorile e tranquillo dell'Hotel.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Dopo 4 gg in un altra struttura ad Antigua, piccolo shock alla prima sera.....nottata di ballo liscio per over 60 con orchestra dal vivo.....
Hotel discreto ma un po' "usato", le camere base sono bruttine e non si affacciano direttamente sul mare, ha 4 spiagge di cui una per nudisti.
Piscina vecchia e sporca, visto che il mare non e' il massimo sarebbe da migliorare.
Il ristorante e' mediocre con servizio meta' buffet e meta' servito.
Il mare non e' male ma non regge il confronto con altri luoghi dell'isola.
A mio parere non mostra la bellezza di antigua.

Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Pavia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2011

Posizione e vista incantevole, relax assicurato! Gli unici rumori erano il mare e gli animali presenti nel giardino curatissimo.Stanze confortevoli , ma molto minimal e poco curate, in una settimana di soggiorno mai avvenuto il cambio degli asciugamani e lenzuola.Cucina valida se non che per tutta la permanenza a pranzo sempre e solo pollo e pesce cucinati sempre alla stessa maniera.Personale sicuramente disponibile...peccato che se non si conosce l'inglese si e' totalmente tagliati fuori.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hawksbill by Rex Resorts? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hawksbill by Rex Resorts

Indirizzo: Five Islands, St. John's, Antigua
Regione: Caraibi > Antigua e Barbuda > Antigua > Saint John Parish > St. John's
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 8 hotel sulla spiaggia a St. John's
N. 11 migliori hotel resort a St. John's
Categoria hotel:3 stella/e — Hawksbill by Rex Resorts 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Low Cost Holidays, Odigeo, Odigeo, Otel, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hawksbill by Rex Resorts. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hawksbill Antigua
Hawksbill By Rex Hotel St. John's
Hawksbill Hotel Antigua
Hawksbill Beach Resort
Hawksbill By Rex Antigua

Se siete i proprietari o gestori di Hawksbill by Rex Resorts, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.