“bello ma un po' insipido!” 4 su 5 stelle

CuisinArt Golf Resort & Spa
4.5 su 5 Resort   |   Rendezvous Bay | PO Box 2000, The Valley, Anguilla   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a The Valley
Tribiano
“bello ma un po' insipido!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Siamo appena tornati da una vacanza al CuisinArt assolutamente positiva.
Avevamo una camera ( junior suite) molto spaziosa con vista mare e alba
compresi, solo il televisore aveva bisogno di essere rinnovato (molto datato). Pulizia camera impeccabile. La baia e' splendida nei suoi colori cosi'intensi e indimenticabili. Una nota dolente erano i ristoranti (2) entrambi costosi. Quello centrale posso capirlo, ma al beach, con poca scelta,si spendeva quasi uguale (troppo). Abbiamo provato a uscire, ma c'e' poco e i prezzi non scendono di molto. Altra nota poco gradita era la piscina, poco curata, si vedeva il deposito di sabbia. Comunque ci tornerei!

4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Una struttura sicuramente di livello, molto curata con stanze parecchio spaziose e un bagno eccellente. Housekeeping post-colazione e post-cena.
Parti comuni comode, servizio piscina e beach curato con teli e acqua a disposizione, e delizioso sorbetto complimentary alle 4.
La spiaggia di Rendez-vous è molto bella, (la n.2 dell'isola) ma su sette giorni, sei sono stati molto ventosi con mare mosso, poco apprezzabile quindi. La posizione sulla bay è infatti un po' infelice per gli alisei estivi (1+1/2 km più in là e vento e mare si quietano)
Menzione speciale per Fabio Petrone, il Food&Beverage Director, molto gentile e presente. Ottima impostazione infatti di pranzo e cena, colazione un pò al di sotto del livello complessivo. l'Hotel organizza attività gourmet interessanti, un po' pricey.
Wi-fi gratuito nella lobby, in camera solo wired. Conciergerie affidabile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2011

Abbiamo trascorso una settimana al Cuisinart a marzo 2011.
Primo viaggio ai Caraibi ( solitamente visitiamo paesi che in zona indo-pacifico per i fondali) e grandi aspettative su Anguilla tanto decantata nei forum viaggiatori.
E’ una bella isola, con spiagge favolose, stile di vita easy per nulla lussuosa nonostante i prezzi piuttosto elevati ( se vi aspettate St Barts non andateci).
Il Cuisinart è situato su una delle spiaggie più belle ed è l’unica nota positiva della struttura oltre alla posizione, che favorisce le escursioni ad altre spiagge e ristoranti (rent a car obbligatorio per poter vivere Anguilla a pieno ritmo).

Le camere
La struttura è abbastanza datata con camere (juinior suite) che si affacciano sul mare, spaziose ma non particolarmente curate. Come spesso accade a prima vista sembra tutto ok poi si notano i particolari penosi. La nostra junior suite, ad esempio, era dotata di televisone con telecomando rotto ( mai sostituito nonostante le richieste) e alla richiesta di un lettore dvd per i film del bimbo ci hanno installato un lettore vhs antidiluviano. Il divano letto sul quale dormiva il bambino di 6 anni era completamente sfondato nella parte in basso così il bimbo era costretto a dormire di traverso.
La pulizia, abbastanza decente i primi due giorni poi sempre meno curata, anche se con cambi biancheria molto frequenti. Molto limitata la fornitura di prodotti per l’igiene, anche se di buona qualità ( un prodotto al giorno per tre persone) al punto che eravamo costretti a intercettare le cameriere e richiedere ulteriori shampoo.
Le camere sono dotate di connessione wi fii.

Il personale
Gentilezza del personale di servizio non particolarmente brillante. Gli isolani ci sono sembrati piuttosto sbrigativi e inclini ad essere sgarbati se infastiditi da richieste o rimostranze. Meglio i tanti dominicani (manodopera di basso livello ) senz’altro più gentili e simpatici per lo meno con gli italiani.
Particolarmente indisponente il personale alla lobby e il general manager con il quale abbiamo avuto occasione di discutere in merito ad una seconda cauzione che ci hanno addebitato senza avviso e autorizzazione.
Una nota di merito va al Sig.Fabio, italiano, il nuovo direttore della struttura che si è dimostrato gentile e disponibile anche se , da poco operativo, non ha potuto fare molto per i disservizi riscontrati.
Anche le ragazze del desk informazioni sono gentili e disponibili. Però attenzione a farvi prenotare i servizi, ci hanno triplicato il costo del passaggio in barca da Anguilla a St Martin.

Ristorazione
Il breakfast è decisamente scandaloso ed è stata la cosa più deludente. L’esposizione del cibo é penosa, così come la qualità dei prodotti proposti e la lentezza del servizio.
Decisamente una delle peggiori esperienze in questo tipo di struttura.
Il lunch è un pò meglio, ci sono anche piatti particolari ed appetitosi ( lobster club sandwich ok) ma rispetto ad altri ristoranti visitati ( Straw hat ad esempio) risulta deludente.
Il ristorante serale invece è piuttosto caro e non merita la spesa, la cucina è pesante, la location è squallida, niente panorama, nessun fascino. Vale la pena uscire dalla struttura e provare i vari ristoranti ben recensiti che meritano davvero una visita ( Veya, Hibernia e Davida ottimi) .
Ultima nota sulla palestra: davvero di alto livello, con corsi quotidiani molto bel gestiti ed interessanti. Peccato per l'aria condizionata davvero esagerata.
Nel complesso quindi il Cuisine Art si può classificare come un 5 stelle per la posizione ma un 4 stelle scarso per il servizio.

PS I fondali di Anguilla sono penosi, completamente devastati dalla pesca. No reef, no pesci.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2010

Hotel molto bello, camere stupende, pulito e ben tenuto, personale molto cordiale specialmente la signorina Olivia alla reception, cucina molto buona, spiaggia fantastica, un vero paradiso!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2009

Prima di partire avevo letto che ad Anguilla ci sono le spiagge più belle del mondo e, dopo le Maldive, non riuscivo proprio a capire. Quando poi ho visto Shoal Bay e Randevouz Bay ho capito ... solo le foto possono rendere in minima parte, descriverle é impossibile. Gli ospiti del Cousin Art possono usufruire di Randevouz Bay quasi in via esclusiva, con un servizio in spiaggia a dir poco impeccabile (gli addetti ti seguono con i teli fino a quando non hai scelto il tuo ombrellone, ti portano l'acqua dai frigo in spiaggia e a metà pomeriggio un piccolo snack fresco). Non si può andare via senza aver usufruito della palestra e della SPA, a ragione la migliore dei Caraibi. Tutte le "camere" danno sulla spiaggia, e vi assicuro che é uno spettacolo indimenticabile a qualsiasi ora del giorno e della notte. Le "camere" sono molto spaziose e i bagni sono a dir poco giaganteschi. Se proprio vogliamo trovare una pecca ci può essere nei ristoranti (non ci è piaciuto il BBQ), ma se ordinate pizza/hamburger/patatine fritte in camera vi porteranno delle cose buonissime e convenienti rispetto ai ristoranti dell'albergo. Insomma, dopo che sei stato in questo posto difficilmente troverai qualcosa che lo eguaglia: é perfetto per i viaggi di nozze (come noi).

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
Lake Placid, New York
1 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2008

No... No... No... Oh, quanto sarebbe stato meglio andare al Cap Jaluca! Che errore! Nessuno che sorrideva. Non è stata una delle nostre migliori vacanze!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Florida
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2008

Siamo stati 5 giorni e non volevo partire. Se cercate un posto per trascorrervi la luna di miel,e questo è quello giusto. E' tutto ciò che potete sognare da un luogo di luna di miele, e anche di più.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci CuisinArt Golf Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel CuisinArt Golf Resort & Spa

Indirizzo: Rendezvous Bay | PO Box 2000, The Valley, Anguilla
Regione: Caraibi > Anguilla > The Valley
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in The Valley
Fascia prezzo (per notte): €440 - €1.190
Categoria hotel:4,5 stella/e — CuisinArt Golf Resort & Spa 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Hotels.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso CuisinArt Golf Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cuisinart Resort & Spa Anguilla
Anguilla Cuisinart Resort
Cuisinart Resort And Spa
Cuisinart Resort Anguilla
Cuisinart Hotel Anguilla
Alberghi Anguilla
CuisinArt Golf Resort & Spa Anguilla, Caraibi
Cuisinart Anguilla

Se siete i proprietari o gestori di CuisinArt Golf Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.