“Intuitive cousine” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Busto Arsizio, Italia
“Intuitive cousine”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ristorante sulla spiaggia di Meads Bay. Durante il nostro soggiorno ad Anguilla abbiamo fatto fatica a trovare posto in questo ristorante perchè era sempre fully booked, ma finalmente una delle ultime sere siamo riusciti a provarlo! Direi buona la location, curato il locale anche se forse sull'isola ce ne sono di più suggestivi. Ottimi i cray fish. Buona conch soup (abbiamo mangiato conch solo in questo ristorante). Simpatico e affabile il proprietario. Buon rapporto qualità prezzo

Visitato a Aprile 2012

Il 87% consiglia
Bologna, Italia
“Sofisticata semplicità”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

Il Signor Jacques, per tanti anni direttore dello stellato ristorante francese Michel Rostang all'Hotel Malhioullana di Anguilla (BWI), ha deciso di aprire un proprio "beach restaurant", insieme al socio e cuoco, sulla bellissima spiaggia di Meads Bay ad Anguilla.
Il risultato è quello di un piccolo delizioso ristorante sul mare, dove durante la giornata è possibile godere della spiaggia e del mare fantastico utilizzando i lettini ed ombrelloni del locale, e godere di un lunch adatto alla situazione, con piatti di grande freschezza e qualità, accompagnati da ottimi vini proposti dall'esperto Jacques.
Alla sera il ristorante assume la sua più autentica personalità, e Jacques accompagna i suoi ospiti nella scelta di pochi ma straordinari piatti, tutti caratterizzati da una linea comune: materie prime di primissima scelta, variabili di giorno in giorno in base al mercato locale, cotture perfette e semplici, elaborazioni con un mix di sapori caraibici, francesi e mediterranei buonissime. La tartare di tonno con la salsa di alghe giapponesi, ovvero il pesce locale in una preparazione di anice, ginger ed altri profumi sublimi, sono stati i miei piatti preferiti, ma in altre occasioni ho provato altri piatti e non ho mai sbagliato. Per i dolci una lavagna indica le scelte del giorno, consiglio di provare il Caffè Gourmet, non dico altro per non togliere la sorpresa. I vini. Come detto una carta di gran qualità, con non molte etichette e bottiglie, rispetto ad altri grandi ristoranti di Anguilla, ma con scelte sempre azzeccate, quali ad esempio un Quincy del 2006 o uno Chateauneuf du Pape del 2008, entrambi perfetti nell'abbinamento alla pietanza. Atmosfera rilassata, non troppo formale ma di classe. Location come detto sulla spiaggia ed a 50 metri dall'acqua. Che chiedere di più?

• Visitato a Dicembre 2010
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Jacala hanno visto anche

West End Village, Anguilla

Conosci Jacala? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Jacala, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.