“posto da sogno” 4 su 5 stelle
Recensione di Eraclea Minoa Village

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Cattolica Eraclea
Eraclea Minoa Village
Hai aggiunto Eraclea Minoa Village ai Preferiti
Via Eraclea, 92100 Cattolica Eraclea, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Cattolica Eraclea
Camponogara, Italia
“posto da sogno”
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2010

Mi reputo fortunata di avere scoperto un posto incantevole come questo.
l'ho scoperto tramite passaparola di amici e da allora ritorno molto volentieri ogni anno.
Vengo a rigenerarmi dopo un lungo periodo di stress lavorativo. Sapevo che accoglienza e ospitalità era un requisito delle persone del sud e il personale lo conferma. Giudizio positivo anche per il rinnovo dei locali, i bagni quest'anno sono stati completamente rinnovati e continuamente vengono puliti.
Consiglio a chiunque visiti questa parte della Sicilia di fermarsi per godere di tutto quello che solo pochi posti ancora sono in grado di offrire.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2009

Sono tornato ad Eraclea Minoa dopo piu' di 15 anni. Stando ai miei ricordi il mare e la spiaggia eran belli, il contesto naturale mozzafiato, la pineta fantastica.
Ho ritrovato tutto piu' o meno come lo ricordavo! Salvo qualche differenza nella qualita' della nostra vacanza, decisamente peggiorata, al villaggio (direi meglio campeggio) che definire mediocre,quanto a servizi offerti, e' gia' tanto.
Abbiamo preso una camera per un weekend alla modica cifra di 85 euro al giorno! Sebbene il prezzo ci fosse sembrato un po' altino, ci siamo detti: vedrai i servizi che t'offrono. In fondo per quella cifra abbiam dormito all'Hilton Florence Metropole di Firenze!!
La sensazione di squallore che ci ha assaliti non appena entrati il stanza ha lasciato spazio solo allo sconforto.
L"arredamento" era praticamente quello che vedete nelle foto pubblicate sul loro sito, soltanto molto piu' vecchio e malandato. L'armadio aveva un'anta che non chiudeva bene e mancava la chiave. Non vi erano stampelle per gli abiti all'interno. Di fianco all'armadio, un frigorifero. Vuoto. Il condizionatore in stanza era spento al nostro arrivo. La sua accensione era comandata da un interruttore a chiave (che a me ha ricordato tanto la mia vecchia Fiat 500!) che essendo rivettata alla chiave della porta principale, dovevi tirare via (spegnendo quindi il condizionatore) se volevi serrare la stanza!
Niente televisore, ne telefono.
Andiamo in bagno e le cose peggiorano. Stretto e con le tubazioni dell'acqua a vista. Le piastrelle al muro erano di tre tipi diversi. Gli accessori in plastica dozzinale e per lo piu' rotti. La doccia chiusa da un'anta (originariamente) scorrevole in plastica e con la base ammuffita. Sull'angolo destro, incollato direttamente sulle piastrelle col silicone, un corrugato in plastica grigia serviva da scarico della condensa del condizionatore.
Non ci e' stato fornito il telo spugna per la doccia, ne' quello per il mare. A dirla tutta nessuno degli asciugamani era in spugna! Era del tipo in cotone leggero, che dopo esserti asciugato le mani devi stendere perche' zuppo.
La domenica mattina siamo arrivati 5 minuti (non di piu') oltre l'orario per la prima colazione. Un signore che stava dietro alla cassa, che sapevamo essere il gestore, ci ha seccamente invitati a fare colazione in piedi al banco, perche' non era piu' possibile sedersi al tavolo.
Insomma: per la non esigua cifra di 85 Euro (che stando al listino salgono a 105 euro durante la settimana centrale di Agosto... avete letto bene: 105 EURO !! un vero furto!!) mi sarei aspettato, per lo meno, servizi di Qualita' adeguata al prezzo pagato.
Non ci siamo neanche sognati di mangiare al ristorante, ne' in pizzeria. Chissa' cosa ci avrebbero dato da mangiare e a che prezzo.
Il personale al bar ci e' sembrato molto poco professionale. Non ci hanno certo dato l'impressione di essere del mestiere. Piuttosto ragazzi in licenza scolastica.
Siamo partiti il lunedi' mattina; non ci hanno permesso di tenere la stanza per qualche ora in piu' (sarebbe stato carino da parte loro: una sorta di "compensazione"), ma tant'e'. La camera doveva essere pronta per la vitt...oops... il cliente successivo.
Peccato! A mai piu' rivederci, Eraclea.

Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
Donegal Town, Irlanda
2 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2009

Abbiamo soggiornato tre notti in questo villaggio-campeggio. Per quanto riguarda la posizione si tratta di uno dei migliori campeggi della Sicilia, situato in un bosco a pochi metri dal mare e subito sotto le roccie famose dell'Eraclea Minoa. I servizi offerti sono però scadenti. Per quanto riguarda il camping, sono a disposizione delle doccie molto spartane (quelle calde a pagamento), dei bagni e un minimarket poco fornito (per fortuna se ne può trovare un'altro più economico e di qualità migliore in paese). Noi abbiamo soggiornato nei "bungalow", se si possono chiamare così. Costruzioni di scarsa qualità, poco insonorizzate con tutta l'impiantistica a vista nei bagni, dotati di uno scarso condizionatore e un frigo, senza cucina o tv. La camera è grande, il bagno giusto e la terrazza coperta davanti condivisa con il vicino. Durante il soggiorno non viene eseguito un servizio di pulizia e bisogna girare con un braccialetto al polso.
La colazione è scadente, a disposizione ci sono delle brioches (l'unica cosa buona), dei crackers, qualche marmellata, succo e una macchinetta automatica per il caffè. Potrebbe essere curata maggiormente. Il ristorante è scadente, abbiamo mangiato solo una pizza, poco gustosa e piccola. Consigliamo nelle vicinanze il ristorante Monteletus a Montallegro, il migliore che abbiamo trovato in Sicilia.
Consigliamo questo villaggio solamente per quel che riguarda il campeggio. Se volete delle camere conviene affittarle nel paese, che sono sicuramente più economiche e più curate.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
catania
1 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2008

• Prenotiamo telefonicamente un monolocale che (a giudicare dalle foto del sito) comprendeva bagno e cucina –infatti, ci assicurano che è “completo” di tutto- ; ci viene quindi richiesto un bonifico dell’acconto (nonostante sia settembre e il “villaggio” è ormai deserto) del 50% -invece del 30% come da tariffario- da faxare “entro poche ore” anzichè esibirlo direttamente l’indomani mattina, ad arrivo avvenuto;
• Al nostro arrivo alla reception veniamo a sapere che non esiste l’angolo-cucina nel bungalow e si permettono anche di dire che siamo stati noi a non capire e di aver esagerato a portarci del cibo da casa; ma –ci assicurano- dalle 8 alle 10 si può mangiare a sbafo al bar, per la colazione (!); dopo mezz’ora, il monolocale non è ancora pronto (!) e, nell’attesa, pagamento anticipato, a differenza di altri ospiti del “villaggio”, con la giustificazione che noi avevamo prenotato per telefono (???);
• Finalmente ci consegnano le chiavi del bungalow, senza spiegarci come funziona il condizionatore che, scopriamo poi, non è regolabile nè a livello di temperatura, nè per il movimento delle alette che direzionano l’aria (ossia, funziona al minimo, e quasi per miracolo); inoltre, si attiva con una chiavetta inseparabile da quella della porta d’ingresso e non staccabile dalla toppa del condizionatore a meno di spegnerlo;
• All’ingresso nel bungalow, i pavimenti sono ancora bagnati e a nostra insaputa, cosicchè dobbiamo ripassare il mocio a terra per riaverli decenti, dopo il nostro passaggio (ma non doveva essere una vacanza?). La cucina, quindi, si limita solo a un minifrigo; i comodini sono due mensoline di legno grezzo; il bagno non ha finestre, se non un abbaino (troppo alto e perennemente chiuso) sul soffitto, e presenta tubature a vista, canalette elettriche per tutto il perimetro e lo scarico del condizionatore che sfocia nel piatto doccia; non esiste un comò, e l’unico quadro che doveva un tempo essere stato appeso in “stanza” (non è un bungalow per niente, quello!), ha lasciato il posto a un chiodo solitario al centro di una delle pareti; la verandina è piccolissima e da condividere con i vicini (per fortuna un minimo simpatici), ma sempre esposta al sole, da mezzogiorno al tramonto (=invivibile!). Infine, la pineta è ombreggiata, carina ma sporca (sia per la maleducazione di certi ex ospiti, sia per la mancata pulizia da parte del personale): pertanto mosche e api la fanno da padrone; il mare è stupendo, ma la spiaggia è abbandonata un po’ a se stessa (peccato...);
• Chiediamo informazioni su ‘cosa visitare nei paraggi/dove poter andare a mangiare’, ci vengono fatte spallucce e/o date indicazioni sommarie; per fortuna, troviamo da soli due posti lì vicino, carini, economici e di qualità: il ristorante-baglio Antica Sicilia e la trattoria-pizzeria Al Casale;
• Al momento (attesissimo) della partenza (dalle loro facce, per la serie, ‘voglia-di-lavorare-ma-quando-mai-ti-ho-avuta?’) viene chiesto a una coppia di nostri amici (che invece rimarranno un giorno in più, ma in tenda): “e voi, quando ve ne andate?” anzichè un “e voi, quanto vi tratterrete?”...
Provare per credere? Noi lo sconsigliamo caldamente! A confronto, abbiamo pagato meno e ricevuto di più in un B&B di Roma centro...

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
Palermo
1 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2008

La spiaggia a parte essere abbastanza sporca, resta comunque bella grazie alla particolarità della pineta che si estende per tutta la spiaggia. Il personale del villaggio è a dir poco maleducato, per niente disponibile e attento ALLE ELEMENTARI ESIGENZE DEI PROPRI OSPITI. Il personale addetto alle pulizie non fanno bene (per nulla il proprio lavoro) il bagno era in pessime condizioni e la camera estremamente essenziale ( cioè vi è solo il letto e uno squallido armadio ( NO TV NO TELEPHONE )
La località da un punto di vista turistico è un paradiso ( sempre non considerando le bottiglie e le cartacce per la spiaggia) la gente che lavora al villaggio ( che in realtà non è un villaggio ma uno scarso campeggio) sono l'opposto della bellezza della natura locale. Dimenticavo il cibo degli unici tre pseudoristoranti sulla spiaggia è molto caro e di infima qualità soprattutto se si considera che si è sul mare ed almeno il pesce …ripeto ALMENO il pesce dovrebbe essere fresco invece anche quello è FITUSO.

Ha soggiornato in Maggio 2008

Conosci Eraclea Minoa Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eraclea Minoa Village

Indirizzo: Via Eraclea, 92100 Cattolica Eraclea, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Cattolica Eraclea
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Cattolica Eraclea
Il Camping è dotato di una serie di monocamere completamente in muratura a 2/3/4 posti letto, nonché di bilocali per 4 posti con cucina, servizi privati e aria condizionata che assicurano una comoda vacanza. Un corpo centrale ospita il ristorante, il bar, la pizzeria, la discoteca, la sala giochi e il market. Nell'arco della giornata e nel periodo di media/alta stagione la vacanza è arricchita da attività ricreative grazie alla animazione, che si occupa di attività ludiche come il miniclub, giochi in spiaggia, risveglio muscolare, attività fitness in spiaggia, tornei di beach volley, spettacoli di cabaret serali e discoteca. A ridosso del villaggio l'antica città di Eraclea Minoa, fondata agli inizi del VI° secolo a. c. dai Megaresi di Selinunte con il suo teatro greco domina incontrastata dalla vetta del colle tutta la costa. A 35 Km. la stupenda Valle dei Templi di Agrigento ... Altro   meno
Eraclea Minoa Village Hotel Cattolica Eraclea
Eraclea Minoa Village Cattolica Eraclea, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Eraclea Minoa Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.