“il caldo del freddo” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Asker, Norvegia
“il caldo del freddo”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Dato il periodo siamo stati accolti senza bisogno di prenotare , dopo esserci piazzati in pole position daanti al caminetto , ci viene offerto un ottimo antipasto , offerto dalla casa il quale consiste in un buona e calda zuppa di verdure con sfoglia.
Partiamo con Antipasto classito vitel tunnè ottimo sia la carne che la salsa , io per il primo mi lacio su un piatto di tagliolini alle 40 uova con ragù di cinghiale (cinghiale ce n' era veramente tanto e buonissimo) la mia compagna prova degl' ottimi agnolotti al barbera in un cestino di grana.
Come secondo la mia conpagna prende lo stinco di bue , ottimo si disfava con la forchetta ancor prima di arrivare in bocca, mentre io opto per un assaggio di formaggi con marmellate, buonissimi tutti la sorpresa è stata la gorgonzola naturale!
come dolce prendiamo una crema catalana ottima anche quella , con i caffè ci vengono offerte delle chiacchiere , come vino è stato tutto accompagnato da un' ottima barbera di vinchio.
Che dire ,come sempre si fà due parole con il proprietario che ci racconta le sue avventure da giovanotto e le ultime litigate con il freddo da -25° , con la sua simpatica rappresentanza .In tot si và a spendere 74€ per una cena del genere è veramente il giusto , Da Provare

• Visitato a Febbraio 2012

Vercelli, Italia
“Ruspante”
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Il Casot è un posto " ruspante" e simpatico, dove si mangia piemontese, ottima cucina, buone dosi. Servizio efficente e simpatico. Buon rapporto qualitá prezzo. Sono stato a pranzo due volte, non so come sia a cena per quel che riguarda i prezzi. L'ambiente è carino, la posizione facile da raggiungere ma non particolarmente panoramica.

• Visitato a Aprile 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
“Ottima scelta”
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo festeggiato una ricorrenza in un giorno settimanale; le portate sono state tutte ottime, dagli antipasti al dolce e le quantità azzeccate. La proprietà e il cuoco sono stati disponibilissimi e competenti, nonostante abbiano cucinato praticamente solo per noi.
Lo consiglio anche durante la stagione dei tartufi per chi è appassionato, prenotando per tempo in quanto, come ci è stato spiegato, non sempre sono disponibili e hanno molti clienti abituali. Ottima anche il consiglio sul vino, che ci ha dato il proprietario.

• Visitato a Maggio 2011
Genova, Italia
“Quando cucinare è una passione più che un mestiere...”
5 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

l'eleganza la fa da padrona, e la cucina altrettanto, piatti tipici del posto raffinati e preparati con cura, porzioni giuste, anzi per qualche piatto (primi) le ho trovate anche abbondanti.
Penso che qualsiasi cosa proverete vi lascierà soddisfatti e stupiti.
Capita spesso che di un intero pranzo ci sia qualche punto nero, e invece qui nò, direi tutto perfetto dal cibo al servizio.
Locale non molto grande semplice ma ottimamente curato e pulito. Soldi ben spesi.
Ci tornerò sicuramente anche perchè ho visto passare davanti a me un fritto misto alla piemontose sensazionale, purtroppo non l'ho potuto assaggiare perchè viene servito solo su ordinazione.
Per riassumere un complimenti a quelli del casot, bravi continuate così!!!

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Squisitamente buono....”
5 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ottimo ristorante assolutamente da consigliare a chi preferisce la qualità alla quantità. Menu limitato a pochi piatti ma con una attenzione alla preparazione e alla freschezza degli ingredienti che seguono la stagionalita del periodo Carne di assoluto livello accompagnata da una buona scelta di vini. Personale molto cordiale. Pochi tavoli con atmosfera calda e accogliente. Complimenti!!

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante del Casot hanno visto anche

Castell'Alfero, Provincia di Asti
Castell'Alfero, Provincia di Asti

Conosci Ristorante del Casot? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante del Casot, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.