“Una meravigliosa vacanza” 5 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Stella del Sud

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Pisciotta
Villaggio Stella del Sud
Via Nazionale, 04, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Pisciotta, Italia   |
Classificato al n.5 di 7 hotel a Pisciotta
Rome, Lazio, Italy
“Una meravigliosa vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Siamo approdati in questo complesso turistico nel periodo 21-26 Giugno 2012, dopo aver chiesto ad un’amica (proprietaria di un’agenzia di viaggi)un luogo per le nostre vacanze con: ubicazione in Campania, spiaggia vicina, animazione grandi e piccini, camere vicine alle piscine, al mare e alla zona giochi per bambini, bel panorama, cibo buono e budget da famiglia. Ci ha proposto "Stella del Sud" a Caprioli ( Palinuro).
> Abbiamo guardato le foto ed era già molto bello, abbiamo subito accettato,ed era l’unica camera rimasta libera. All'arrivo abbiamo constatato che era effettivamente ciò che avevamo preventivato; anche solo guardare il panorama dal nostro balconcino era spettacolare, e ci è dispiaciuto davvero ripartire…
> Per le donne come me, che non amano né la dieta né la palestra, Giada Maiocchi è stata capace di rendere desiderabile il momento dell’aquagym, tra la bella musica, e la simpatia e l’allegria hanno caratterizzato tutte le attività svolte.
> Luigi Marrone (da noi soprannominato Comandante Falco), ha gestito con attenzione il “momento canoa”, accompagnando gli ospiti in piacevoli escursioni.
> Indimenticabili Michael, Claudia, Annalisa, che hanno curato con molta attenzione i nostri bambini, regalando ai genitori qualche momento di spensieratezza, ma anche gioia nel vederli sempre impazienti di andare a giocare con loro, a provare lo spettacolo teatrale, a partecipare ai giochi in piscina, a ballare la baby dance.
> Altrettanto bravi Giovanni, Raffaele, Emmanuele, Laura, impegnati su tutti i fronti: dallo sport al junior club, passando per i tornei, le escursioni, la boutique e l’accoglienza.
> Ovviamente ottimi tutti gli animatori dell’Evolution Club che hanno contribuito al nostro divertimento e al nostro relax.
> Tutto questo è stato possibile anche grazie a Ciro, che gestisce in questa maniera il lavoro dei ragazzi, accompagna con il suo microfono le giornate degli ospiti, inventa serate indimenticabili: una per tutte la serata-aggregazione del 25 sera che, con una giuria di tutto rispetto, poteva tranquillamente far concorrenza ai programmi televisivi di intrattenimento. In quella occasione, dal Nord al Sud, siamo stati davvero una famiglia.
> Ultimo ma non ultimo il Maitre, che ha trovato il tempo di assegnarci un romantico tavolo con vista sul mare, ed ha ascoltato le nostre richieste, nonostante l'impegno, puntuale e costante, nel far sì che tutto funzioni nel migliore dei modi. Grazie a tutto lo staff: una presenza gentile e costante, mai eccessiva, mai maleducata nei nostri confronti.
> Grazie al luogo panoramico, le camere vicine al mare, l'ottima animazione, i buoni servizi,la nostra vacanza è stata serena e piacevole, purtroppo troppo breve…
> Pensiamo già di tornarci non appena sarà possibile, perché un ottimo posto dove “staccare la spina” e riprendersi dal “tram-tram” quotidiano.
> Lucia Ruggiero & co.

Consiglio sulle camere: Per le famiglie con bambini l'ideale è scegliere camere vicine al mare.

177 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
roma
3 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

ho soggiornato con le figlie di 14 e 12 anni dal 24 giugno per una settimana in zona resort.
il villaggio e' semplice ed essenziale ma direi tutto sommato accettabile anche considerando le tariffe che per quanto offerto sono molto economiche...... le camere della parte alta sono assolutamente decorose con climatizzatore ben funzionante e buona pulizia interna......purtroppo esternamente si dovrebbe pensare di risolvere il problema delle formiche che impazzano in ogni luogo comune compreso purtroppo a volte il ristorante,
la cucina e' a buffet ma la qualita' del cibo e' buona cosi' come le proposte sono abbastanza varie specialmente la sera dove irresistibile e' la bonta' della pizza con forno a legna.
navetta molto utile e con ottima disponibilita' di orari.
la parte mare e quindi la zona fulcro delle attivita' del villaggio andrebbe ristrutturata e tenuta con maggiore cura; ottima l'animazione con CIRO grande professionista che si sbatte giorno e notte con grande passione per rendere il soggiorno piacevole e coinvolgente.

Rome, Lazio, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

sono stato in questo villaggio con mia moglie solo 3 giorni scarsi e mi sono bastati : CAMERA stavo nella zona resort in alto.Il frigorifero teneva le cosa appena appena poco più fresche dell'esterno per cui conservare un farmaco o uno yogurt era impossibile. Il telefono dichiarato "momentaneamente" guasto, credo non sia mai stato messo in funzione (mancava il solito foglio con le istruzioni). ll portalampade della abatjour penzolava fuori. Il condizionatore soffiava addosso all'antistante letto nella peggiore delle posizioni possibili.
SERVIZIO NAVETTA: la struttura si svolge sul clivio di una collina con un dislivello di almeno un 150-200 mt in ripida salita. il servizo ha degli orari con varie sospensione di cui la peggiore tra le 10.30 e le 12.30 per cui se si vuole o si deve risalire prima occorre chiedere. Inoltre visto che il ristorante in alto apre dalle 13 alle 14 , c'è un po' di ressa e fila per risalire.
SPIAGGIA il mare (bellissimo il panorama e l'acqua) è impraticabile anche con le scarpette per la presenza di sassi molto grandi, la spiaggia è di ciotoli e sabbia grossa. L'ombrellone non è assegnato (chi prima arriva la mattina o il pomeriggio, bene alloggia). Musica sparata sempre tutto il giorno.
RISTORANTE : per gli ospiti del resort il ristorante a buffet è fortunatamente in alto (la Grotta). La colazione non prevede frutta fresca e caffe espresso (ovvero c'è ma a pagamento per un euro) ma solo caffe all'americana. Il menu prevede solo due primi e due secondi (quelli di pesce purtroppo cotti male), pizza, verdure varie sottolio, insalate e pomodori. Frutta solo a pranzo. A cena solo dolce. Lo "chef" ha proposto anche nei giorni della mia permanenza salsicce, pasta alla carbonara, patate e wrustel piatti molto adatti con 37 gradi di temperatura.
QUIETE NOTTURNA fate attenzione che dal 15/7 apre sia per gli interni che gli esterni al villaggio la discoteca in alto che fa musica forte non so fino a che ora ma immagino molto tardi. comunque anche l'intrattenimento del teatro ha superato ampiamente la mezzanotte per cui credo che in questo villaggio benchè frequentato soprattutto da famiglie, non ha un orario del silenzio (di solito la mezzanotte) come invece ho trovato in altre strutture.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
roma
2 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Della serie: vediamo questi quanto resitono in questa sottospecie di villaggio.
Il posto è certamente molto bello ma tutto in salita quindi molto faticoso da vivere, le camere sulla piscina piccole e trascurate sporche vecchie e piene di formiche e gechi e gli infissi mal funzionanti e arrugginiti, letto con molle che si infilavano direttamente nei femori . Sull'offerta si parlava di aria condizionata che non abbiamo trovato, c'erano delle pale che però non funzionavano, la luce nel "bagno" era rotta. Il telefono era rotto. Il bagno e la doccia vecchi e sporchi, otturati al limite della tracimazione quindi stanza regolarmente allagata. Avevamo una bella terrazza sul mare priva però di copertura e di luce per la sera. Animazione .... molto fiacca a mezzanotte finiva e tutti venivamo esortati ad andarcene a letto!!!! Servizio spiaggia inesistente lettini sporchi e sabbia piena di rifiuti (ho visto pulire solo 2 volte) La piscina era fruibile solo con la cuffia quindi non ci sono mai andata .... Il ristorante "vetusto e caldo" offriva pochissima scelta e dovevi sbrigarti ad accaparrarti il cibo altrimenti finiva, non c'era frutta fresca di stagione e non c'era lo yoghurt a colazione .... non c'era neanche un tostapane!!! ...I piatti sporchi a pranzo e a cena si accumulavano sul tavolo e nessuno si degnava di toglierli mentre a colazione ti venivano a togliere le cose da sotto il naso !!!! Per non parlare delle brocche (che non lavavano mai) per l'acqua e il vino che, o non c'erano oppure era finita l'acqua o il vino .. però in compenso il cibo era ottimo.
Ma, ciliegina sulla torta, la sera prima della partenza, rientrando dalla spiaggia per una doccia, ho trovato tre operai in camera mia che bucavano il muro per mettere un condizionatore .... polvere e calcinacci dappertutto sui letti sulle valigie aperte sul pavimento .....Sono piombata in direzione come un falco e ... non avete sentito le mie urla!!! Dopo più di un ora verso le otto di sera abbiamo potuto usufruire di nuovo della stanza ma abbiamo perso le "premiazioni" dei tornei e l'inizio della "serata cilentana" ..... vi pare normale????
Doppia croce nerissima su questo villaggio che è quasi peggio che andare in campeggio!

Consiglio sulle camere: Le stanze sulla piscina sono le più vicine a tutto cioè mare e ristorante, però costano di più e son
Pompei, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Il villaggio e ben situato sul mare..ma il mare e bello solo da vedere..perchè e inaccessibile per le persone anziane e i bambini a causa delle pietre che ti fanno scivolare..e poi anche molte alghe in mare ..le camere giu sono da ristrutturare..formiche e muffa nei bagni...ragni sul soffitto...intonaco che cadeva sul letto dal soffitto..e animali strani che uscivano dalle docce..inoltre anche la pulizia era solo nella norma..nulla di che..e poi anche quella delle piscine e della spiaggia lascia a desiderare..tutte sporche ..anche le sdraio..piene di formiche..inoltre tra tante persone solo due bagni al ristorante..e due sotto in spiaggia e di cui senza luce e scarsa igiene..anche la piscina da ristrutturare ...la cucina era buona..anche se priva di frutta di stagione ..e mancava la varietà di dolci alla colazione..ma devo dare 10 e lode alle persone che lavorano al ristorante...al metre..e ai camerieri molto cordiali e sempre attenti alle nostre esigenze..e poi ...10 e lode..anche allo staff dell'animazione di Ciro..e la Evolution club..bravissimi...e simpaticissimi..le mie figlie si sono trovate benissimo con loro e anche noi ci siamo divertiti...simpatici e molto bravi anche le ragazze e il gestore del bar giu alla spiaggia....diciamo che nell'insieme non e stata male la vacanza..ma si devono ristrutturare le camere e ci vuole piu organizzazione..e qualche navetta in piu..simpatico anche il signore della navetta..ce bisogno di ristrutturazione..altrimenti e meglio che mettano villaggio a 2 stelle ecco..questa e la mia esperienza..Patty!

napoli
1 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Ho soggiornato dal 24/6 al 01/7/2012.
La zona Resort è composta da stanze nuove ma distanti dal mare. La pulizia delle camere è nella media ma la manutenzione è completamente assente. Se segnalate un problema alla reception del Resort fanno finta che il problema non esiste(tanto prima o poi la settimana passa) bisogna andare con le scarpette in spiaggia poichè è di ciottoli e ghiaia e anche in mare esiste lo stesso problema. Sconsigliato a famiglie che devono fare uso del passeggino. Biboneria inesistente. Troppa differenza tra il ristorante del Resort e quello del villaggio, sicuramente al secondo sono piu' professionali e attrezzati. Al resort si mangiano sempre gli stessi contorni e mancano le portate specifiche per bambini. Manca l'assistenza in spiaggia e le piscine e le sdraio non sono sufficienti per tutti i bagnanti.Unica nota positiva l'animazione, ragazzi instancabili e volenterosi, e un ringraziamento particolare a Michael (Michelino per i bambini) che ha fatto divertire i miei figli altrimenti sarei andato via prima. Non ci tornero' piu' in vacanza.

Frascati, Lazio, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ottima Animazione!!!!!!!!!!!
Ho soggiornato al villaggio Stella del Sud dal 17 al 24 giungo 2012 con mio figlio.
La struttura nel suo complesso non è male, la sistemazione nei villini in muratura gradevole (zona resort 30R), vicina al ristorante La Grotta, ricorda con le dovute differenze (enormi!) l'Happy Village di Marina di Camerota (per quanto concerne i viali antistanti i villini).

La spiaggia necessita di una bonifica (ciottoli e formiche dappertutto) ma nel complesso i bambini si sono divertiti (anche per via della piscina riservata a loro e per il poco caos del periodo).

Sarei dovuta partire ieri dopo pranzo incluso nel mio pacchetto, ma la direzione ha preteso che alle 10 di mattina liberassi la stanza. INAUDITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra l'altro non è previsto una sorta di deposito per i bagagli!!!!
O di spogliatoio per consentire di continuarae a prendere il sole.. prima della partenza......
Alla fie siamo partiti prima del pranzo!!!!!!!

La mia idea è che bisognerebbe investire nella qualità dei servizi.. e nella manutenzione continuadi camere e appartamenti.. con personale disponibile anche la sera. per risolvere i piccol problemi...giornalieri (una serranda rotta, formiche, doccia..) e che dire del servizi bavetta intermittente oppure OUt dopo mezzanotte??

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Villaggio Stella del Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villaggio Stella del Sud

Indirizzo: Via Nazionale, 04, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Pisciotta, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Pisciotta
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.5 di 7 hotel in Pisciotta
Villaggio Stella Del Sud Hotel Pisciotta

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Stella del Sud, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Villaggio Stella del Sud ai Preferiti