“senza (troppe) pretese” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villaggio La Maree

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Pisciotta
Hotel Villaggio La Maree
Hai aggiunto Hotel Villaggio La Maree ai Preferiti
Fosso della Marina Campagna, 84066 Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Pisciotta, Italia   |
Classificato al n.3 di 7 hotel a Pisciotta
“senza (troppe) pretese”
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Sono tornata dopo quattro anni in questo villaggio, con la mia famiglia.
La location è isolata ed immersa nel verde. La spiaggia è piccola, ciottolosa e ahimè spesso non ben tenuta (cicche, fazzoletti, sporcizia... un po' ovunque).
Anche il mare, complice forse un gioco di correnti non è esattamente cristallino, ma spesso è infestato da schiumette a dir poco sospette.
Ampia e discretamente tenuta la piscina.
Appartamenti spartani (nel nostro bilo il bagno, senza finestra, emanava un odoraccio fatale) e cambio biancheria INCOMPRENSIBILMENTE solo il martedì ed il giovedì. In pratica, se - come noi - arrivate il giovedì, dovrete tenervi lenzuola ed asciugamani per SEI GIORNI!
Il ristorante, con ampie vetrate sul mare, offre pietanze di carne e di pesce ed è di medio.buona qualità. Il personale di sala è molto attento, rigoroso e disponibile. Per le mamme ed i papà è disponibile un cucinino, sempre accessibile, anche fuori dagli orari di pranzo e cena.
Animazione presente, ma senza "guizzi".
Punto di debolezza della struttura: l'igiene.
Punto di forza: il rapporto qualità-prezzo e la disponibilità di direttore e personale.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Villaggio La Maree, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
Ringrazio per gli apprezzamenti che fra l'altro mi riguardano personalmente. Per quanto concerne le piccole critiche, le volevo far presente che la biancheria da bagno viene cambiata ogni 2gg ovvero di martedì ed il giovedì ed il sabato per chi fa' 2 settimane. Se per errore non le è stata cambiata il sabato,bastava segnalarlo al ricevimento e le sarebbe stata cambiata subito.
Per quanto riguarda l' igiene, abbiamo 2 persone che continuamente in zona piscina e nei viali
sono in attività. L'igiene dipende purtroppo anche da coloro non utilizzano gli appositi contenitori!
In spiaggia, i ciotoli impediscono una facile pulizia ed i "fumatori" sono una costante "minaccia"!!
Cmq, cercheremo di fare meglio. Grazie

Torre Annunziata, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Sono tornato da poco dalla vacanza in questo villaggio (13- 20 giugno 2012), e
voglio esordire dicendo che ho dato il massimo del giudizio poichè, il
complesso è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa e, pur essendo un 3
stelle, per molti aspetti è risultato superiore a diversi villaggi a 4 stelle
"dichiarate" , da me visitati.
1) Ampi e curati gli spazi esterni, rigogliosa la vegetazione, con aiuole di fiori vari, piante di menta e rosmarino che emanano un gradevole profumo, piante di ulivi e vegetazione
mediterranea.
2) Ampie le camere e ottima la pulizia. Noi eravamo in 4, e ho soggiornato in
un bilocale davvero molto spazioso, con 2 armadi (uno per camera), 3
attaccapanni, frigo, e tv lcd.
3) Ottima la cucina. I pasti non erano molto elaborati, ma cucinati in maniera
da sembrare fatti in casa. Tra i primi vi era quasi sempre una pasta al forno
ripiena di mozzarella e ingredienti vari, sia bianca che rossa, cucinate sempre in
maniera diversa; ed un altro primo quasi sempre a base di pesce, anch'esso ottimo. Tra i secondi, uno era a base di carne ed uno a base di pesce, cucinati sempre in maniera semplice e deliziosa, senza l'aggiunta di salsine varie che spesso mascherano o alterano il sapore, non gradite ne a me ne ai miei figli, che quasi sempre ho trovato in altre strutture. Ricco il buffet di contorni, con verdure sia crude che cotte, torte salate e fritturine di carne di pesce e di verdure.
4) Comoda la discesa a mare, con accesso sia da destra che da sinistra, dove è presente uno spazio di una decina di ombrelloni isolati dagli altri, per gli ospiti a 4 zampe ed i loro padroni. Spettacolare il mare sempre cristallino, ottimo per praticare snorkeling, specie sull'ampia secca posta a circa 150-200 m dalla spiaggia, raggiungibile sia a nuoto e sia con i pedalò messi ai disposizione dalla struttura, sulla quale non è difficile l'incontro con saraghi, corvine, murene, e flora e fauna varia.
Infine una piccola nota stonata devo segnalarla per quanto concerne la piscina:
è piuttosto piccola ed anche se con un mare così bello, risulta ininfluente ( noi non ci siamo mai andati), quando il mare è inpraticabile perchè agitato, risulta troppo piccola. Inoltre, anche se la vedevo pulire in continuazione dal personale, l'igiene lasciava un pò a desiderare poichè non è obligatorio l'uso della cuffia.
Se fossi il proprietario, cercherei di costruirne una lagunare, sul lato destro della spiaggia, (dove è maggiore la distanza dal mare), utilizzando proprio la bellissima acqua di mare.
Un ringraziamento particolare voglio farlo a tutto il personale, cameriere, cuochi, bagnini, animatori, personale della reception, ma soprattutto al direttore Alberto, semre presente durante l'intera giornate, e pronto a venire in contro a qualsiasi esigenza o problema che si dovesse venire a creare.
Conto di ritornarci quanto prima.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Villaggio La Maree, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Speriamo che tutti questi complimenti non ci facciano male......!!!
Grazie di cuore.
Ladispoli, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Siamo stati al villaggio la maree la prima settimana di settembre del 2011. La stanza e il bagno erano pulitissimi e anche , durante la nostra permanenza, sono continuate ad esserlo. Colazione abbondante cosi come anche il pranzo e la cena . La qualita' e la varieta' dei cibi era ottima; per non parlare poi del personale: professionali , simpatici e pieni di idee sono stati tutti gli animatori.La piscina era sempre pulita e sorvegliata. L'animazione dei bambini era ottima.La direzione e il direttore sono stati molto presenti, gentili e disponibili. Consiglio a tutti gli indecisi di non pensarci 2 volte a prenotare al villaggio la maree! Dai fratelli Daniele e Giuseppe da Roma e Ladispoli.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Il villaggio è molto curato, presenta ampi spazi verdi, anche tra un appartamento e l'altro, cosa che, oltre ad essere “esteticamente” molto piacevole, lo è anche ai fini della privacy.
Buona la pulizia sia degli appartamenti che degli spazi comuni.
In merito alle sistemazioni, i bilo sono molto grandi, comodi, il bagno con doccia angolare molto grande non è, a mio avviso, un particolare irrilevante.
Merita di essere menzionato anche il ristorante, con una bella vetrata ed una bella terrazza che affacciano direttamente sul mare. Buono anche il cibo.
Il personale e sempre pronto e disponibile.
Ritengo che sia una struttura a misura di bambino, innanzi tutto perché al suo interno non fanno circolare le auto, e poi soprattutto perché si trova direttamente sul mare, nel quale è stata creata una barriera di scogli che fa si che ci sia l'acqua bassa per diversi metri e sempre calma.
Ora veniamo alle note un po' meno positive...
E' un po' difficoltoso da raggiungere, e, nel raggio di qualche km non c'è nulla.
Il market, troppo piccolo e poco fornito nel caso in cui si scelga la formula residence è necessario andare nel paese più vicino per fare la spesa settimanale.
La piscina, davvero bella ma priva di barriere, e, poiché si trova nella stessa zona i cui si sviluppa l'animazione, sia diurna che serale, per i bambini non è molto sicura...
Punto dolente, secondo me, è proprio l'animazione... Bravi i ragazzi... non lo metto in dubbio, però chiaramente, poiché nei periodi di bassa stagione non sono al completo della loro equipe (a giugno 4 ragazzi, ad agosto 18), questo ha fatto si che noi, pur pagando la tessera club x intero, non abbiamo potuto assistere a spettacoli di cabaret o altro, ma abbiamo goduto solamente di un intrattenimento un po' più "semplice".... Nulla da dire a loro, credo solamente che il prezzo la tessera club andrebbe diversificato asseconda del periodo.
Resta comunque un’ottima struttura nella quale confidiamo di poter tornare presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Un paradiso dove si uniscono cielo, mare e dolce accoglienza..dove puoi lasciarci anche il cuore!
Luigina (LT)

• Ha soggiornato in Giugno 2012
alberto l, Direttore alle Hotel Villaggio La Maree, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
Vi ringrazio di questa bellissima recensione.
Ci spronerà a migliorarci sempre! Speriamo di rivedervi presto!
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Anche quest'anno, a Giugno, per un fine settimana, siamo stati in questo villaggio e... le nostre aspettative non sono state deluse. È un piccolo angolo di paradiso, ai piedi di una montagna, con un mare limpido davvero stupendo. Il villaggio è piccolo e tutto concentrato: il personale, disponibile e gentile; così come il direttore (Alberto) sempre presente e pronto ad accogliere le richieste degli ospiti.
Il cibo buono (specialmente i secondi: semplici e freschi), la frutta genuina e saporita.
Le abitazioni (noi abbiamo soggiornato in un monolocale) accoglienti, pulite ed arredate in modo semplice e funzionale; il bagno spazioso.
Il panorama dalla terrazza che circonda il ristorante è assolutamente incantevole.
Unico inconveniente riscontrato: una lieve puzza di fogna ( credo sia dovuta agli scarichi vecchi).
Un punto da migliorare - se è consentito dire - è la possibilità di avere un piccolo menù (parlo soprattutto per i secondi piatti) per i bambini.
Sicuramente ci ritorneremo (lo abbiamo già consigliato alle nostre famiglie che andranno lì a breve).
Ottimo il rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo.
Famiglia Raucci

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Vi ringrazio dei bellissimi apprezzamenti.
Le piccole critiche riservateci, ci daranno la voglia, proprio perchè sono costruttive, di risolvere
i piccoli inconvenienti che in una grande struttura possono capitare.
Sinceramente, non capisco a cosa vi riferiate quando parlate di residence nuovi fatiscenti....
ci sembrano tutti in ottima condizione sia dal punto di vista strutturale che di arredamento.
Comunque.....vi aspettiamo per vederlo insieme. Buona estate!!
Montefalco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

ottima cucina abbondante personale gentile e disponibile al servizio. da evitare i residence di nuova costruzione veramente fatiscenti. animazione eccezionale teatro serale da non perdere. market e servizi commerciali assolutamente da migliorare. un pochino allo sprofondo ma vale la pena.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Villaggio La Maree? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villaggio La Maree

Indirizzo: Fosso della Marina Campagna, 84066 Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Pisciotta, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Pisciotta
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 7 hotel in Pisciotta
Le camere mono e bilo ed i residence si trovano ad una distanza fra i 50 ed i 200 mt dalla spiaggia e sono adiacenti alla reception ed al ristorante. Dalle camere e dai residence situati al piano terra, non ci sono ostacoli o gradini per arrivare in spiaggia. I cottage, destinati ad un pubblico più giovanile si trovano nella parte alta del villaggio. Il ristorante offre un servizio a buffet sia a pranzo che a cena con vasta scelta fra primi, secondi, contorni ed antipasti. Animazione, attività ed attrezzature sportive sono comprese nella tessera club. ... Altro   meno

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villaggio La Maree, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.