“SAMNITICVS delusa!!” 2 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 27 Ristoranti a Pietrelcina
Fascia prezzo: USD 22 - USD 33
Per: Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Agriturismo sito a pochi metri dalla Masseria di campagna di San Pio da Pietrelcina, con Ristorante, Camere, Terrazze giardino, Spa e Bottega.
Napoli, Italia
“SAMNITICVS delusa!!”
2 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Ci sono stata questo mese ,avevo letto le recensioni erano quasi tutte positive,ho prenotato il menù gladiatore,ma le mie aspettative sono state deluse, iniziando dall'antipasto, molto scarso,avevo letto delle frittelle di fiore di zucca ,le ho dovute chiedere al cameriere, precedentemente mi erano state servite in un piatto solo 2 palline grosse come ciliege, erano due misere frittelle di carciofi in due,primi piatti discreti,misto brace buono,contorno insalata ,ma nel menù erano comprese le verdure grigliate,le ho dovute richiedere al cameriere,la frutta mi è stata portata direttamente la macedonia,magari se avesse chiesto, avrei preferito la frutta fresca!!Forse perchè eravamo solo in due, ma anche due persone possono essere dei potenziale clienti per un bel gruppo,non sono rimasta per niente soddisfatta!!

Visitato a Maggio 2012

San Severo, Italia
“Ambiente cordiale e familiare. Ottimi cibi.”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Non avendo punti di riferimento per un pranzo di gruppo che voleva recarsi in visita al paese natale di San Pio, ho consultato su internet le recensioni di alcuni ristoranti del luogo.
Il Ristorante dell’Agriturismo Samniticus era quello più gettonato, aveva le migliori opinioni. Così ho prenotato telefonicamente, anche se in cuor mio nutrivo qualche dubbio sulla bontà delle opinioni che avevo letto. Invece la soddisfazione è stata generale, tutti sono rimasti contenti sia del servizio veloce e puntuale che della bontà dei piatti, a cominciare dagli antipasti abbondanti (la ricottina era una bontà, come i carciofi fritti), ai due primi (le ruote del sannita sono deliziose), all’arrosto misto di una carne che era morbida e saporita, sicuramente del luogo, per finire con un dolce al limone profumato e delicato. E poi, vino locale a volontà, caffè e liquori. Il locale è un ambiente pulito e molto familiare, durante la bella stagione si può pranzare fuori dove si gode un bel panorama e un’aria salubre. Il ristorante è a conduzione familiare, Francesco è un giovane molto educato e serio, come del resto tutti gli altri componenti della famiglia, la ”mamma chef” ogni tanto si affacciava col suo sorriso per monitorare i nostri visi soddisfatti. Nulla da eccepire, eccellente rapporto qualità prezzo. Se andate a Pietrelcina non perdeteVi il Samniticus, ubicato nella zona di Piana Romana molto cara a San Pio.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Ci piciuto tantissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Azienda agrituristica il cui comparto ristorazione risulta essere decisamente di livello superiore. Evidentemente la sempre crescente richiesta ha convinto i proprietari a puntare quasi esclusivamente su questo settore che risulta essere un vero e proprio cavallo di battaglia. La cucina completamente casereccia è accompagnata da un ottimo servizio e da una struttura degna dei migliori ristoranti della campania. Ottimi i primi piatti fatti con pasta fresca (cicatielli, orecchiette e paccheri) condite da sughi di antica tradizione a base di asparagi selvatici, cime di rapa, radicchio, noci e tantissimi altri. Altro primo piatto di notevole spessore é la ruota del sannita fatta con pasta fresca di grano duro arrotolata e ripiena con prosciutto cotto, mozzella e pomodoro. Inoltre, mi sono trovato per caso il 18 marzo (giorno successivo alla chiusura del centocinquantenario dell'unità d'Italia) e piacevole sorpresa, al momento del pagamento mi é stato regalata, come a tutti gli altri clienti, un pergamena con l'inno di Mameli...dettaglio non da poco. In definitiva sono rimasto molto soddisfatto e sono sicuro di ritornarci alla prima occasione possibile.

Bari, Italia
“buonissimooooo”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

la cucina veramente ottima e il prezzo poi da non credere....
ti senti proprio a casa tua ...
la titolare viene al tavolo come se fosse una tua parente proprio per farti sentire a casa tua....l'atmosfera e' veramente tranquilla in quanto si trova ad un pasino a 5km da pietrelcina accanto ad una chiesetta..
da ritornarci senza dubbio..

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Campobasso, Italia
“bello impossibile”
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

da favola il locale è bellissimo con un giardino stupendo ma k dico una delle 7 meraviglie la cucina è fantastica ho mangiato da dio il menu è stupendo si mangia un bell antipasto 2 primi tra cui le ruote del sannita un piatto k fa leccare i baffi poi un altro primo stupendo una fantastica grigliata con carne di ottima qualità il dolce a limone è una delizia unica al mondo x nn parlare del servizio cosi ospitale gentile e di bello anzi bellissimo aspetto il cameriere è una favola parlo a nome di tutte le donne tutte vorremo essere servite da lui è una persona meravigliosa comunque grazie di tutto se fosse per me tornerei tutti i giorni un bacio al cameriere in fede laura anche se nn sai il mio nome mi ai comquistato bel fusto non mi resta che augurarvi buon appetito

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Samniticus hanno visto anche

Pietrelcina, Provincia di Benevento

Conosci Samniticus? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Samniticus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.