“Eleganza svizzera..costo di conseguenza” 4 su 5 stelle

Swiss Diamond Hotel Lugano
5.0 su 5 Resort   |   Riva Lago Olivella, Vico Morcote 6921, Svizzera   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Vico Morcote
padova
“Eleganza svizzera..costo di conseguenza”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

L'hotel è situato a Morcote, qualche km fuori Lugano, è raggiungibile facilmente seguendo una bella strada lungo il lago.
L' Hotel è molto bello e sopratutto il personale è gentilissimo e prontissimo.
Stanza molto eleganti, con ottimi finiture e servizi e vista eccezionale sul lago.
Colazione molto buona e varia
Abbiamo provato la SPA , che è un po' piccolina ma piacevole.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Indonesiano per primo
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Elegante e raffinato, l'hotel si trova in una posizione incantevole di fronte al lago. Panorama mozzafiato! Le camere grandi e accoglienti dotate di tutti i comforts e il personale altamente qualificato, degno di un hotel a 5 stelle, ci hanno permesso di trascorrere delle ore in pieno relax indimenticabili.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Lugano, Svizzera
1 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2011

Durante la stagione invernale ho l'abitudine di passare qualche notte in un buon hotel che offra infrastrutture wellness, alla ricerca di assoluto relax con servizi estetici annessi. Quest'anno ho voluto soggiornare al Diamond, lasciandomi convincere dall'offerta temporanea che consisteva in un'entrata libera all'area wellness (normalmente 60 CHF), al prezzo di due trattamenti al centro estetico. Dovendo prepararmi a degli esami di livello universitario ho pensato di poter studiare in tutta tranquillità...che delusione! Al mattino, e per tre ore buone, il centro è stato un totale rimbombo di: schiamazzi di bambini, suono di cellulari, clienti russi vociferanti al telefono. Solo l'intuito mi ha salvata poichè mi ero portata i tappi per le orecchie...non so quanti clienti lo fanno accedendo ad un wellness! Detti bambini correvano dentro e fuori dalle aree adibite al bagno turco e di vapore, insomma in zone dove uno dovrebbe sentire solo il rumore del proprio respiro. All'ora di pranzo mi aspettavo di godermi la tanto agognata calma...che illusione! C'è stato il cambio di guardia del personale e per un buon venti minuti ho dovuto assistere allo scambio a voce alta di risate e battute fra i due addetti al servizio. Vero che gli italiani non brillano per essere pacati e discreti (e li amiamo anche per questo!), ma in un hotel di tale caratura, la professionalità è il minimo che uno possa esigere.
Inoltre, pagare per un cinque stelle e trovarsi con la doccetta rotta, la superficie del porta carta da toilette opaca di sporcizia, il personale sì premuroso (non tutti) ma al momento di accomiatarsi farti il giochetto della mancanza di moneta in cassa per convincerti a lasciarglielo come mancia per un tè (pagato 9 CHF),...non può che lasciarti un brutto ricordo.
Una grande risorsa (posizione, infrastrutture) mal gestita. Peccato, cercherò altrove.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato da solo
Serramazzoni, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2010

Una deviazione non felice durante una breve vacanza in Ticino ha portato me e la mia compagna in questo albergo classificato 5 stelle.
La camera vista monti guardava un groviglio di sterpaglie, pur essendo piacevole nel suo arredamento, (anche se forse un pò troppo barocco), purtroppo era molto piccola e pure il bagno era di dimensioni minime (senza il bidet e con un lavabo piccolino). Buona la biancheria e le amenities.
Soltanto il prezzo ci faceva capire di essere in un 5 stelle, anche se l'hotel è stato recentemente rinnovato.
La cena in riva al lago viene servita in un contesto molto bello (anche se non così raro in Svizzera), da una brigata di sala veramente scarsa. Maitre assenti e camerieri approssimativi e maldestri; non c'è il sommelier (grave per un 5 stelle), ed anche la cucina non è assolutamente al livello dichiarato.
Però anche in questo caso solo il prezzo era da ristorante stellato.
La piscina esterna con il piano bar è stato invece un momento molto piacevole anche se la tovaglia del tavolino era macchiata.
La colazione purtroppo ha confermato tutti i nostri dubbi relativi alla classificazione dell'hotel: sala fronte strada con vista sul parcheggio, offerta dei cibi incredibilmente povera per un 5 stelle, paragonabile ad un 3 stelle medio, con i soliti camerieri vocianti e maldestri.
In conclusione i prezzi proposti sono assolutamente fuori mercato e solo la vicinanza con il Casinò di Campione potrà aiutarne la gestione.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Rivalta di Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2010

molto molto bello. belle camere, ristorante sul lago spettacolare e si mangia molto bene....
Piscina bella, pulita e camerieri bravi.
Ma costa uno sproposito.......un pranzo in piscina sui 70 euro a testa, una cena circa 200 a persona.....persino l'entrata alla piscina costa 50 euro!!
difatti l'albergo era pieno di russi e giapponesi e arabi ed eravamo solo in due coppie di italiani

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
lugano
1 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2010

sono stato a cena al ristorante del sesto piano con la mia compagna,
i primi andavano bene anche il secondo della mia compagna , il mio piatto una costoletta di vitello orribile.
per chi capisce il taglio delle carni era il pezzo verso il collo"un groviglio di nervi e grasso"
ma il peggio che vicino all`osso puzzava e un sapore sgradevole,
ho avvisato il cameriere dicendomi di farlo presente allo chef.
nessuno si è degnato di chiedermi cosa non andasse, dopo avere chiesto il conto ho nuovamente protestato con un altro cameriere dai modi arroganti che guardandomi come fossi un cretino mi ha proposto di offrirmi qualcosa...ho pagato il conto di fr.318.-comresa la costoletta di fr. 70.- per questo prezzo si puo`pretendere il meglio ma sopratutto l`educazione

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
ancona
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2009

servizi di arrivo e partenza perfetti!! Accoglienza, bagaglio, parcheggio auto ....
Camere elegantemente curate in ogni dettaglio (dagli arredi agli accessori) climatizzazione ottima ... e non è sempre facile da trovare!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Hotel Serpiano
N. 1 di 1 a Serpiano
4.0 su 5 stelle 129 recensioni
Resort Collina d'Oro

Conosci Swiss Diamond Hotel Lugano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Swiss Diamond Hotel Lugano

Indirizzo: Riva Lago Olivella, Vico Morcote 6921, Svizzera
Regione: Svizzera > Alpi svizzere > Ticino > Vico Morcote
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Vico Morcote
Categoria hotel:5 stella/e — Swiss Diamond Hotel Lugano 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Hotels.com, HotelTravel.com, Odigeo, Odigeo e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Swiss Diamond Hotel Lugano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Morcote Hotel Swiss Diamond Olivella
Swiss Diamond Hotel Morcote
Olivella Morcote
Morcote Swiss Diamond Hotel Olivella
Hotel Olivella Morcote
Diamond Svizzera
Diamond Hotel Morcote
Swiss Diamond Resort Olivella

Se siete i proprietari o gestori di Swiss Diamond Hotel Lugano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.