“Carino, ma troppo caos” 3 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 6 hotel a Abetone
Certificato di Eccellenza 2014
“Carino, ma troppo caos”
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Abbiamo passato 5 gg piacevoli, fortunati anche dalle bellissime giornate di sole (temperature da primavera).
L hotel é di recente costruzione e si vede, la camera era carina, spaziosa , pulita , la Spa carina, seppure con stupore a pagamento, con quella piramide a vetro che si illumina al calar della luce, anche la parte esterna fantastica, peccato solo dei troppi schiamazzi dei bambini (colpa dei genitori e della gestione della spa). A nostro parere in una Spa ci si va per rilassarsi e non il contrario. Non é una piscina...fate voi !!
Le Piste da sci sono a 5 minuti a piedi, ma con un servizio navetta molto comodo.
Per quanto riguarda il ristorante buone le pietanze, benché un menú un po ristretto ! l'ambiente troppo caotico, forse sconsigliato per chi é alla ricerca di un po di romanticismo e un Tête-à-tête con il partner, con strilla, pianti, bambini che corrono ovunque. Nonostante ció tutto lo staff gentile e dipsonibile, grazie anche al Maître del ristorante per aver interpretato le nostre esigenze. Vi consigliamo possibilmente di cenare nella saletta, un ambiente piú...romantico.
E la sera be che dirvi un po di musica al american bar e a nanna dopo una giornata di sci eravamo esausti, Ma non troppo ! :-)

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Pisa, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Volevo un posto vicino a casa (solo 2 ore) dove si potesse sciare ma che fosse di livello elevato. Week end. Finalmente qualcuno si è convinto ad investire in questa zona molto bella ma da valorizzare ed ha concepito una location di livello superiore alle esistenti. Ci voleva!!! La collocazione è perfetta, sulle piste, un servizio navetta garantisce il collegamento con alcuni impianti anche se si possono comunque raggiungere a piedi. L'hotel è bellissimo, caldo, accogliente, elegante, molto piacevole e raffinato. La camera suite è abbastanza bella anche se il bagno piccolo. La piscina é piccola e molto calda, non pulitissima, ma dentro ad una piramide di vetro con vista spettacolare. La SPA potrebbe essere più curata. Comunque a misura almeno di bambino. Giustissimo un orario limitato per la presenza dei bimbi. La zona sauna, bagno turco, vasca ghiacciata e docce emozionali molto carina. C'è anche una piccola piscina calda esterna. Eccessivo l'ingresso a pagamento ben 20 euro ma fortunatamente i bimbi non pagano. Contrariamente ai commenti che leggo la colazione è sufficiente e il servizio rapido. Idem per la cena. Il servizio molto orientato ai piccoli ospiti incluso un menù per loro e stoviglie ikea da bambini. Il garage è vero è a pagamento ma non è così infrequente come molti sostengono, soprattutto in location che non hanno spazio sufficiente. Comunque si può lasciare l'auto anche lungo la strada. Il mini club assolutamente da ricollocare a livello di spazio in quanto è soffocato in pochi metri, senza finestre, vicino alla SPA e dunque con temperatur tropicali. Lo staff gentilissimo eil programma sembra carino. Per quanto riguarda lo staff ho trovato tutti bravi, gentili, disponibili, industriosi, sorridenti. Questo si che è raro. Tutti tranne l'addetto alla SPA che è sgarbato e non ha la pazienza e la professionalità di stae al pubblico. In definitiva io credo che sia un posto positivo, che potrebbe includere molti dei servizi che addebita extra ma da questo punto di vista non so se si tratta di una tendenza che contrasta la politica delle
offerte da cui non si può prescindere. Ci
saranno ospiti che godono di un'offerta speciale presa sul web che pagano la metà di altri.... Forse è questo il motivo. La gestione dell'hotel non riesce a sostenere i costi della SPA, mini club, parcheggio ecc in caso di offerte. Non so bisognerebbe approfondire.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Florence
3 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 3 giorni grazie ad un pacchetto regalo. Appena arrivati, l'impatto è stato formidabile, ma purtroppo la sostanza si è rivelata non all'altezza. E' chiaro che le potenzialità sono enormi e salta subito all'occhio la differenza d'efficenza tra il personale della SPA, davvero ben preparato, e quello della reception, incapace d'interpretare il nostro voucher regalo, nel quale erano specificate tutte le prestazioni comprese! Avevamo 2 notti all inclusive, comprensivi di ingressi al centro benessere, accappatoi e garage (che costa una fortuna), purtroppo quando abbiamo chiesto conferma dell'accesso al garage e alla zona benessere ci è stato detto che non erano incluse; l'errata interpretazione è stata risolta con qualche telefonata imbarazzante...avrebbero potuto avere una maggiore professionalità semplicemente "leggendo" quello che avevano precedentemente venduto! Costruzione e allestimenti davvero bellissimi, quello che non è all'altezza di un 4 stelle sono il servizio in camera (al nostro arrivo il WC era inutilizzabile, la camera dopo la prima notte ce l'hanno rifatta alle 15:00!!!, temperatura notturna tropicale), il ristorante dove la qualità dei cibi è standard, i tempi di servizio geologici e la colazione da motel...siamo in un comprensorio dove i prodotti del sottobosco e del territorio sono d'eccellenza, motivo per il quale ci si aspetterebbe una maggiore ricercatezza nei menu dei pasti...per esempio la mattina le confetture sono quelle monodose da calza della befana!!! Ciliegina sulla torta internet è a pagamento (2€ x 1h.)! Buono il servizio di trasporto sulle piste, mentre la fantastica ski room è davvero sporca, sembra che nessuno si ricordi di pulirla. Il personale è gentile e collaborativo, peccato che dovendo tirare le somme per il livello e il relativo costo di un 4 stelle si è costretti a porsi una domanda: ma perchè dovrei tornare qua a spendere in due 380€a notte (mezza pensione+SPA+garage)?

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Ho fatto una breve vacanza in questo albergo e sono rimasto non molto soddisfatto.
Una bella struttura con belle camere ed anche pulite ma fuori dalle camere le aspettative non sono sicuramente all'altezza di un albergo a 4 stelle che fa pagare un conto quasi come un 5 stelle.
Sinceramente in tutti i miei viaggi non mi era mai capitato di soggiornare in un albergo a quattro stelle e dover pagare il garage (15 € al giorno !!! ) , dover pagare l'ingresso per l'accesso ad una SPA che pur carina non è niente di speciale (20 €. per l'ingresso!!!), colazione paragonabile a quella di una pensione a poche stelle (misera come quantità e scarsa di qualità) ed il ristorante dove abbiamo cenato per due sere nel quale abbiamo riscontrato una totale mancanza qualità.
In conclusione se potete andate altrove!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

finalmente una struttura degna di nota in zona abetone.
davvero notevole sia come posizione che come struttutra.
dal di fuori nn rende l'idea, forse è un po' troppo cupa, ma una volta dentro ci si trova in spazi luminosi ben curati con un atipica atmosfera da dolomiti.
tutto è veramente ben curato e gestito con professionalità e competenza. la navetta gratuita per le piste è un bel servizio e la parte termale è ben strutturata.
forse la piscina è un po' piccola tant'è che l'accesso non è compreso nel prezzo della camera e ci sono tre fasce orarie di accesso.
la colazione a buffet manca un po' di originalità nel senso che succhi freschi -.non confezionati- e prodotti locali invece che da catering sarebbero più che graditi.
il ristoarnte propone una discreta scelta prezzi in linea.
con un po' di fortuna si può soggiornare con le offerte last minute di circa il 40% in meno del prezzo standard.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Albergo troppo pretenzioso, non è una struttura all'altezza di un albergo della categoria 4 stelle e molto molto caro (240€ al giorno in BB ASSURDO).colazione misera, garage a pagamento 15€ al giorno!!!! in tanti anni che viaggio mai visto un garage a pagamento di un albergo e per di più di 4 stelle!!!...Spa a pagamento di € 20 ancor più assurdo visto che dovrebbe esser una SPA RESORT, Ristorante pessimo, Pulizia delle camere fatta dopo le 16, ora in cui noi rientravamo dalle piste sci e volevamo un pò di relax nella stanza infine la chicca negativa:
dal direttore all'addetta reception, allo spa manager agli addetti alle pulizie...insomma tutto il personale molto molto scortese ed arrogante, quasi che indispettisce il cliente!
In poche parole NON ANDATECI!!!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze
2 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato nel weekend dal 24 al 26 febbraio e di seguito scrivo le mie impressioni
Bella struttura vicino alla partenza degl'impianti.
Servizio molto da migliorare.
Colazione povera,
Senza SKY.
Parcheggio sulla strada.
Stanze con temperature tropicali.
Mini Club senza finestre.
Ma la ciliegina sulla torta è stata il pagamento della SPA di €20 a persona nel weekend e €15 durante la settimana in un resort che costa €230 al giorno in BeB (SCANDALOSO)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Val di Luce Spa Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Val di Luce Spa Resort

Indirizzo: Val di Luce,22, 51021 Abetone, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Pistoia > Abetone
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 6 hotel in Abetone
Categoria hotel:4 stella/e — Val di Luce Spa Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Val di Luce Spa Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Val Di Luce Spa Resort Abetone, Toscana
Hotel Val Di Luce Spa Resort Abetone
Abetone Val Luce Spa Resort
Val Di Luce Hotel Abetone
Val Luce Spa Resort

Se siete i proprietari o gestori di Val di Luce Spa Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.