“un meraviglioso soggiorno” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
nuoro
“un meraviglioso soggiorno”
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2012

Un paradiso immerso nel verde di un magnifico parco con molteplici varietà di rose pregiate grande passione del proprietario ; completano quest’angolo esclusivo la piscina e un piccolo lago dove potersi rilassare a contatto della natura..
Il proprietario, l’architetto Di Cecio, effettuando una
sapiente opera di ristrutturazione ha saputo coniugare antico e moderno creando ambienti accoglienti e raffinati. Le camere sono grandi, arredate con gusto con tutti i confort , internet e vasca idromassaggio. La disponibilità ,l'accoglienza familiare e calorosa ci ha fatto sentire a casa e coccolati...e non parliamo del cibo, ottimo (il meglio della produzione campana) per una cucina raffinata e gustosa Semplicemente fantastici...difficile trovare di meglio! Tutto perfetto:Si arriva come clienti si riparte come amici...un grazie all'architetto e a tutto il personale. Da consigliare.
Il nostro desiderio è quello di ritornare al più presto.

Cancello ed Arnone
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2012

Salve, non potevo non scrivere la mia recensione...Mi sono sposata nella Splendida Tenuta San Domenico di Capua il 25 Agosto 2012. Ho intitolato la mia recensione per un matrimonio dal "C'era una volta", che solitamente viene usato nelle favole. Eh si è stato davvero una favola meravigliosa. ....una giornata caldissima...siamo arrivati nel pomeriggio alla Tenuta, quindi gli ospiti hanno potuto ammirare lo splendido parco, con le splendide rose, curate dall'Architetto di Cecio, sia di pomeriggio che di sera, dove con lo scenario notturno contraddistinto dal gioco di candele e luci nella piscina e con i divanetti allestiti con veli bianchi,l'atmosfera è stata romantica e rilassante. Nella sala gli addobbi curati magnificamente dalla Signora Di Cecio sono stati un successone. Un tripudio di bianco e fucsia, con fiori e candele per il Tavolo Imperiale. Il cibo?Tutto buonissimo, delicato, e di ottima qualità curato dal Maestro di Cucina e chef executive della Tenuta Ciro de Marino che con la sua "Brigata" ha deliziato i palati dei miei ospiti.
La torta bellissima e buonissima, insieme al magnifico Buffet di dolci all'aperto. Che dire.....una giornata magnifica e tantissimi complimenti...i miei invitati erano entusiasti.
Il servizio è stato impeccabile e veloce. Un GRAZIE INFINITO all'Architetto di Cecio, alla moglie, allo Chef e ai figli per la disponibilità, professionalità e gentilezza che li ha contraddistinti dal primo momento.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2012

12 ottobre 2012! Giorno delle nostre nozze! Abbiamo avuto per così dire la “fortuna” che ci capitasse l’unico giorno di piogge temporalesche in tutto un mese che si sta protraendo con tempo e temperature praticamente estive! Nubifragio a Napoli e provincia…lo sposo ha rischiato di non arrivare in chiesa! Qualcuno ha detto che…abbiamo ostentato la fortuna! Allora speriamo bene…!
Questa breve premessa per dire che, nonostante il maltempo, il pranzo del ricevimento che è avvenuto nella meravigliosa location di Tenuta san Domenico è stato ugualmente un successo.
Anche se non è stato possibile aprire il buffet a bordo piscina, e godere tutto il giorno degli incantevoli spazi esterni, l’organizzazione è stata impeccabile, e tutto il personale si è dimostrato di una disponibilità infinita e di grande professionalità, per rendere ogni singolo momento semplicemente “perfetto” a noi sposi e a tutti gli invitati! La struttura è stupenda, raffinata, ariosa e ampia anche negli spazi interni, la sala principale è elegantissima con i bellissimi allestimenti floreali, e abbiamo avuto la sensazione che ciascun invitato sia riuscito a trovare una sua dimensione di relax e godimento. Ad un certo punto siamo stati anche premiati, perché nel pomeriggio è uscito un bel sole tiepido, e siamo tutti usciti all’aperto per fare foto nel roseto, gli ospiti si trattenevano a chiacchierare e sfumacchiare sui divanetti nel giardino, e qualcuno si è persino concesso un pisolino sulle chiase-longue a bordo piscina…infine la sera con la gioia di tutti, ci hanno allestito il taglio della torta ed uno strepitoso buffet di dolci all’aperto!
Che dire del cibo…superlativo!!! Dal buffet di apertura, ai piatti di pesce e di carne, al dessert, fino alla torta e buffet di dolci…abbiamo avuto infiniti complimenti per la raffinatezza, la particolarità e la squisitezza della cucina! Ma che ci fosse un grande chef dietro tutto questo, lo sapevamo già!
Un ringraziamento dovuto e sentito a tutto lo staff, allo chef Ciro, ad Angelo e ad Amalia, ai gentilissimi proprietari della Tenuta per averci reso questo giorno davvero indimenticabile!
A presto…Alessia & Emanuel

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2012

Per un soggiorno speciale in una cornice poetica, abbiamo scelto il Relais ‘Tenuta San Domenico’ in Capua, uno dei luoghi d’interesse della regione pieni di fascino, storia, cultura e tradizioni. E’ una struttura davvero graziosa, immersa in un’atmosfera invitante, elegante, raffinata, ma allo stesso tempo intima e familiare. E’ stata la scelta ideale per godere di relax garantito, associato a qualità e confort, in ambienti ospitanti e raffinati. Le camere, accoglienti, spaziose, confortevoli, recentemente rinnovate, sono gradevolmente arredate e decorate con cura. L’antica dimora vanta di un parco con percorso botanico, al riparo di ogni molesto rumore, dove sognare benessere e riprendere contatto con i sentimenti che sorgono spontanei nello scrutare la natura. Una piscina scoperta e un piccolo lago artificiale assicurano momenti di fresco riposo al visitatore che, disteso su una sdraio, può sorseggiare un cocktail o deliziare il palato con un leggero spuntino. Alta gastronomia nelle salette da pranzo dai ricercati dettagli architettonici, tesi unicamente a sedurre il gradito ospite. Si possono così gustare le prelibatezze del ristorante in loco, che serve ogni giorno una vasta selezione di piatti unici e preparati con cura. L’amichevole accoglienza dell’architetto Francesco e della sua famiglia nonché il garbo e la premura del personale assicurano l’alto livello della tenuta e del servizio al cliente. Suggeriamo vivamente a coppie o famiglie di cogliere una pausa di benessere in quest’area di piacere e privilegio autentico. Marco e Roberta – Roma

Vibo Valentia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2012

Durante l'ultimo di uno dei nostri frequenti viaggi a Firenze per trovare figli e nipotina, abbiamo deciso di fare una sosta presso la Tenuta San Domenico. Quello che si prospettava come un semplice pernottamento si è rivelato una piacevolisima sorpresa che ha pienamente soddisfatto tutti i nostri sensi. La Tenuta San Domenico sorge in un locus amoenus in provincia di Caserta: è un'antica dimora del XVIII secolo presso la quale ha soggiornato Giuseppe Garibaldi durante la spedizione dei Mille nel 1860. L'edificio è stato sapientemente ristrutturato dal proprietario architetto Di Cecio che, coniugando antico e moderno, ha saputo creare ambienti accoglienti e raffinati, le camere sono arredate con gusto e danno l'impressione di soggiornare in una casa privata e tutto l'insieme non ha nulla dell'aspetto freddo e impersonale che caratterizza spesso simili relais. Il parco è magnifico, ricco di verde e di centinaia di varietà di rose pregiate, abbellito dalla piscina e da un piccolo lago. L'architetto e la sua famiglia gestiscono la tenuta con un garbo e una gentilezza che ci hanno colpito ma devo dire che tutto il personele si è dimostrato estremamente disponibile e attento. La cucina è raffinata e gustosa, il servizuio eccellente; abbiamo avuto modo di verificare che i prodotti della tavola sono il meglio della produzione campana. La tenuta, inoltre, è situata in un territorio che merita un'attenta visita per le bellezze paesaggistiche e artistiche. Data per scontata la famosa reggia di Caserta, consigliamo di vedere l'antica abbazia benedettina di Sant'Angelo in Formis e le città di Capua e Santa Maria Capua Vetere che possiedono un ricco patrimonio forse poco conosciuto. Ancora un grazie all'architetto e a tutto il personale. Certamente ritorneremo perché hic manebimus optime. Pasquale e Maria Giovanna - Vibo Valentia

5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2012

Ci siamo sposati in questa favolosa tenuta il 16 settembre.....tutto perfetto: atmosfera familiare, cibo eccellente, il servizio impeccabile e poi i proprietari sono delle persone fantastiche, e tutti sempre molto disponibili. L'organizzazione è unica: tutto è curato nei minimi dettagli.
Il giorno dopo abbiamo ricevuto complimenti da tutti...amici, parenti e colleghi contentissimi. Siamo innamorati di tutto quello che è "Tenuta San Domenico"... ci risposeremmo per provare di nuovo le emozioni di quel giorno e rivivere in quella atmosfera unica che solo loro possono creare...
Un grazie a tutto lo staff, in particolar modo, ai proprietare, Ciro ed Angelo.

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato in coppia
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2012

In occasione di un viaggio a tappe dal Veneto alla Calabria abbiamo previsto di fare una breve sosta di tre giorni a metà Settembre in Campania e ci siamo fermati alla tenuta San Domenico di Sant’Angelo in Formis frazione di Capua. A parte la Reggia di Caserta non conoscevamo affatto la zona e quindi non ci eravamo dati delle mete particolari, anzi, a dire il vero, non eravamo molto entusiasti di quella tappa.
Previsione sbagliata perché, di fatto, abbiamo scoperto almeno 4 autentiche meraviglie. La prima è stata Capua, una bellissima cittadina e dove abbiamo visitato lo splendido museo campano dove si trova una ricchissima raccolta, unica al mondo, di Matres matutae. La seconda è l’Anfiteatro romano di Santa Maria Capua Vetere che non ha nulla da invidiare al Colosseo di Roma. La terza è la Basilica Benedettina di Sant’Angelo in Formis, un vero gioiello dell’XI secolo ricca di pregevoli affreschi e mosaici. La quarta meraviglia, per accoglienza, ospitalità, amenità e raffinatezza, oltre ad una ottima cucina è la tenuta San Domenico di Sant’Angelo in Formis. La tenuta, frutto di un sapiente restauro curato direttamente dal proprietario Arch. Francesco di Cecio e gestita con la famiglia è veramente un’oasi di pace e di signorile eleganza, uno splendido giardino ricco di numerose varietà di rose, un parco molto curato e con un bel laghetto, oltre ad una bella piscina fanno da contorno a poche camere molto ben arredate e a sale e salette da pranzo preparate sempre con estrema cura e buon gusto. Il personale è tutto molto gentile e la cucina genuina e saporita merita anche da sola una sosta.
Da sottolineare la gentilezza e la disponibilità dell’Arch. Francesco che è sinceramente innamorato della sua terra e che riesce a trasmettere il suo entusiasmo ai suoi ospiti suggerendo cosa visitare, prodigo di consigli molto utili e di racconti ricchi di storia e di aneddoti, molto meglio di qualsiasi ufficio turistico. Abbiamo trascorso tre giorni piacevolissimi viziati e coccolati e ci è molto dispiaciuto dovere partire anche perché non abbiamo potuto visitare le molte cose che quella zona offre al turista, ma certamente torneremo. Un soggiorno alla tenuta San Domenico è indubbiamente da consigliare a chi ama i posti di charme e la buona tavola. Un saluto particolare al Sig. Francesco e a sua figlia Nara per la particolare cortesia e disponibilità.

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato in coppia

Conosci Relais Tenuta San Domenico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Tenuta San Domenico

Indirizzo: Via Casa Cerere, 81043 Capua, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Caserta > Capua
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Capua
La Tenuta San Domenico è una struttura di 10 ettari situata nei pressi del grazioso borgo di Sant'Angelo in Formis, a 3 km da Capua. Propone ampi spazi che ospitano una piscina, diversi ulivi e un roseto. Le camere sono elegantemente arredate con pavimenti in parquet e opere d'arte sulle pareti. Ognuna dispone di TV satellitare, connessione internet Wi-Fi gratuita e vasca idromassaggio in bagno.La prima colazione è a buffet e il ristorante serve deliziose ricette della regione Campania, tra cui la famosa mozzarella.Il San Domenico vanta un lago privato e un giardino con oltre 1000 specie di rose. Offre un parcheggio gratuito e si trova a soli 20 minuti di auto dal Palazzo Reale di Caserta.A 700 metri di distanza troverete la stazione ferroviaria di Sant'Angelo in Formis, dove potrete prendere i treni per Caserta e altre destinazioni locali. Il personale vi aiuterà a organizzare le visite nella campagna della Campania, al Palazzo Reale e alla città costiera di Positano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Tenuta San Domenico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Tenuta San Domenico Capua, Provincia Di Caserta

Se siete i proprietari o gestori di Relais Tenuta San Domenico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.