“Una vera Masseria nell'alto Salento” 5 su 5 stelle
Recensione di Masseria Ottava Piccola

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Montalbano
Masseria Ottava Piccola
Hai aggiunto Masseria Ottava Piccola ai Preferiti
Contrada Ottava Piccola, 72016 Montalbano, Fasano, Italia   |
Classificato al n.3 di 5 B&B / Pensioni in Montalbano
Arezzo, Italia
“Una vera Masseria nell'alto Salento”
5 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Un posto bellissimo vicino ad Ostuni ( la città bianca), la masseria Ottava Piccola mantiene le caretteristiche delle vecchie masserie di un tempo pur offrendoti tutti i confort di oggi . Immersa nella campagna di Montalbano Fasano ma a soli 5 km dal mare, si trova in una posizione ottimale per visitare le città dei dintorni, Cisternino, Locorotondo, Alberobello ecc..
Il soggiorno nella masseria è consigliato per l'ottima accoglienza di Silvestro e della sua Famiglia, la mamma è un'ottima cuoca, non ultimo il vs/soggiorno sarà allietato anche dalla discreta compagnia dei cani Moreno, Ago, Pippi e Pupetta.
Insomma se cercate prodotti genuini e una simpatica accoglienza la Masseria Ottava Piccola fà al caso vostro
Paolo Cavatini e Fiorella Anselmi

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
milano
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Si tratta di una masseria suggestiva, in cui l'ottimo cibo viene servito in un'atmosfera magica, intima, fatta di luci e di musica lounge di sottofondo. I piatti vengono serviti con un sorriso dai proprietari e le varie specialità vengono presentate con dovizia di particolari che fanno apprezzare ancora di più i sapori forti e delicati che si susseguono piatto dopo piatto. La portata forte è l'antipasto composto da circa una decina di piatti con specialità diverse. Buoni anche i primi, semplici e abbondanti.
Il prezzo è più che ragionevole: abbiamo pagato 21 euro a testa per antipasto (più che abbondante), primo, vino, dolce, caffè e limoncello.
Complimenti quindi ai proprietari per questa perla di cucina pugliese.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
salerno
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2010

ciao sono antonella,siamo stati in questo posto solo 2 giorni,ma mi è sembrato di starci da tanto tempo,io mio figlio antonio e mio marito carmine ci siamo trovati una favola,e si è mangiato divinamente,stamattina rimpiangevo ancora quella stupenda marmellatta di albicocche che ci ha fatto provare Silvestro a colazione,cmq la famiglia Valentini sono persone stupende,e vi accolgono come persone di famiglia,se passate x montalbano fermatevi anche solo x un pranzo o una cena.Vi troverete sicuramente bene

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2009

La masseria si trova in posizione privilegiata, circondata da ulivi secolari di rara bellezza e maestosità...Il silenzio è rotto solamente dall'abbaiare dei cani affettuosi e docili che rincorrono le rare automobili che passano di lì.
L'accoglienza è eccellente, mai trovata prima d'ora. Spontanei e allegri, la famiglia Valentini sa come mettere a proprio agio i clienti con semplicità e cortesia. Le sistemazioni godono di ampi spazi, arredi rustici, confortevoli che rievocano tempi passati. L'unico appunto da fare riguarda la mancanza di accessori nei bagni (a parte gli asciugamani,presenti). La cucina è ottima, genuina, ricca e mai scontata.
Siamo stati molto bene in questa masseria, inoltre è una buona base di partenza per visitare luoghi come alberobello, grotte di castellana ecc...ecc...

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Olanda
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2009

Ho trovato natura incontaminata, la tipica caratteristica appunto di una masseria, dei puledri, e soprattutto una grotta ipogea nello stesso comprensorio dell'Agriturismo, un tempo frantoio dove gli antichi contadini del 700' lavoravano le olive per produrre l'Olio. Potrete notare nel trappeto gli strumenti intatti che venivano usati una volta.
Ho mangiato divinamente, tutta roba naturale e biologica, oltre le tipiche pugliesi fave e cicorie !
Ho voluto consigliarvela nel caso capitate da queste parti.. tenete presente che nei dintorni si trova la Valle d'Itria e i Trulli di Alberobello, lo Zoo Safari, le tipiche Case bianche di Ostuni, il Museo Archeologico dell’antica Egnazia e soprattutto la fantastica Area Marina Protetta e Riserva Naturale di Torre Guaceto, un'oasi incontaminata.

• Ha soggiornato in Settembre 2009

Conosci Masseria Ottava Piccola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Masseria Ottava Piccola

Indirizzo: Contrada Ottava Piccola, 72016 Montalbano, Fasano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Brindisi > Fasano > Montalbano
Classificato al n.3 di 5 B&B / Pensioni in Montalbano
Masseria Ottava Piccola Hotel Montalbano Di Fasano
Masseria Ottava Piccola Montalbano, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Masseria Ottava Piccola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.