“Hotel ottimo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 2 hotel a Val di Vizze
Roma
“Hotel ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Siamo stati in questo albergo, io, mia moglie e mio figlio di 9 anni, per una settimana a fine gennaio 2012.

Era la terza volta che venivamo nella zona di Vipiteno ma per la prima volta in questo hotel.

La struttura è situata all'imbocco della Val Di Vizze, a circa 2 Km dalla spendida cittadina di Vipiteno, una vera perla del Sud Tirolo.

Ottima cucina curata dai proprietari, colazione abbondante, cena veramente con piatti di ottima qualità e curati nella presentazione.

Pulizia ottima e cordialità di tutto lo staff, bella zona benessere con piscina interna, zona saune e massaggi.

Veramente ottimo il rapporto qualità prezzo (per un 4 stelle) nel periodo di bassa stagione (gennaio) con offerta di bambino gratis fino a 10 anni.

Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

33 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Devo dire subito che abbiamo usufruito di un'offerta molto vantaggiosa e che quindi il giudizio complessivo rischia di essere influenzato da un prezzo molto conveniente. Anche la straordinaria cortesia del personale potrebbe far passar sopra ad alcune mancanze. Cerco comunque di fare una valutazione il più possibile obiettiva visto che i prezzi normali sono in linea con la zona ed è giusto pretendere che i servizi offerti siano all'altezza.
Si tratta di un albergo passato alcuni anni fa da 3* a 4* prevalentemente per l'ampliamento dell'area benessere e solo in parte rimodernato.
Al nostro arrivo (ore 14 circa) l'hotel sembrava chiuso: sulla porta un cartello diceva che era il giorno di riposo, entrati la reception era deserta, abbiamo dovuto telefonare per far risalire dalle cantine un'addetta alle pulizie che, con un utilizzo dell'italiano che definirei di base (o inesistente...), ci ha dato le chiavi della stanza e gli accappatoi (a pagamento) per la sauna.
L'area benessere è accogliente, piccola ma curata, purtroppo una delle due saune è rimasta spenta per quasi tutto il nostro soggiorno. Qualche connazionale si ostina ad entrare nella sauna e bagno turco con il costume nonostante i numerosi cartelli di divieto (solo in italiano), beata ignoranza!
Alcune aree comuni sono un po' lugubri: hall-reception, corridoi, sala lettura-TV. La camera standard è carina, ben arredata, calda, pulita ma veramente molto piccola (25mq circa), la superior non esiste e le suite sono enormi e costose. Nella nostra camera il televisore era vecchio e malfunzionante.
Passiamo alla ristorazione: colazione di ottimo livello con praticamente tutto, ottime le marmellate e le torte. Il buffet di dolci pomeridiano semplicemente non esiste: viene offerta una fetta di torta e le bevande (inevitabili...) sono a pagamento. La cena è molto curata: tante portate cucinate in modo attento, presentate molto bene, porzioni modeste, ci si sazia sulla distanza (mettete in conto almeno un'ora e mezza per cenare). Non c'è nulla che mi ricordi come squisito ma niente di cattivo. Forse sarebbe meglio servire 3 buoni piatti un po' più rapidamente.
Abbiamo utilizzato gratuitamente il parcheggio, ci è stato offerto un massaggio da 30 min e il noleggio dello slittino alla funivia di Vipiteno.
Complessivamente la considero un'esperienza positiva ma la rifarei solo con la stessa vantaggiosa offerta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

scrivo ben volentieri questa recensione perchè questo albergo merita davvero un ottimo giudizio.

Ben comodo all'uscita dell'Autostrada A22 di Vipiteno (5 minuti di macchina), la struttura si trova all'inizio del paesino di Prati in Val di Vizze.

Arrivati durante una tormenta di neve, non appena entrati in albergo, siamo stati accolti dal tipico tepore delle case di montagna.

Ci è stata data una suite (viaggiamo con due bambini piccoli) all'ultimo piano, la numero 31 per la precisione, e siamo rimasti davvero soddisfatti. Un soggiorno con un letto per il bimbo più grande, una camera per noi adulti ed il lettino del bimbo più piccolo. Due bagni, uno dei quali con doccia di dimensioni straordinarie. Balcone con vista sul paese e sulle montagne. Arredo notevole con due televisori lcd (lo dico per cronaca visto che non li abbiamo mai accesi).

Altro giudizio ottimo va anche per la parte gastronomica. Colazioni con ogni ben di dio sia dolce che salato e cena, con la formula della mezza pensione, che mi ha lasciato sbalordito: servizio ottimo e pietanze da vero e prorpio ristorante di qualità. Abbiamo anche pranzato in albergo: sicuramente non economico ma davvero delizioso.

Altra ottima impressione ci ha lasciato anche il centro benessere. Troverete una prima area con una piscina ed una vasca ad idromassaggio per tutti, mentre in quella successiva, riservata solo agli adulti, sono state posizionate 4 saune diverse, un'altra vasca ad idromassaggio meravigliosa e la zona relax.

Per i bambini troverete una stanza da gioco non molto grande per la verità ma adatta al suo scopo.

Nel complesso mi sento di ringraziare tutto il personale per la professionalità ed il trattamento che ci hanno riservato, specie nei confronti dei nostri bambini.

daniele

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Schio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Siamo stati qui la prima settimana di agosto 2011: vacanza semplicemente splendida! Avevamo voglia di relax io e mio marito genitori di due vivaci bimbe di 2 e 5 anni…e al WIESNERHOF l’abbiamo proprio trovato. Bella la posizione dell’hotel nel piccolissimo paesino di Prati di Vizze… con parco giochi comunale dietro all’albergo e campi da tennis adiacenti. Vicinissimi a Vipiteno, raggiungibile anche con pista ciclabile. Ma Partiamo dalle cose più importanti: grande cortesia e discrezione da parte di tutto il personale, ottima cucina (ed io sono molto esigente!), giardino molto curato, ottima la pulizia e la camera in cui siamo stati era enorme!! un sogno… per due bimbe che hanno trascorso lì anche uno due pomeriggi piovosi. La piscina e la spa non abbiamo fatto in tempo a provarle ahimè......ma nostri amici che sono stati nel nostro stesso albergo a fine agosto hanno avuto impressione positiva. Che altro dire? Belli i luoghi, niente caos e numerose le iniziative proposte dalle associazioni turistiche Vipiteno e dintorni. Insomma noi ci torneremo presto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2011

Abbiamo trascorso un week end presso questo hotel per un soggiorno all'insegna del relax e dello sci.
Aspetti positivi dell'hotel:
1) facile da raggiungere (vicinanza all'uscita dell'autostrada)
2) gentilezza del personale
3) ottimo prezzo
4) ottima qualità del cibo
5) molto vicino ai comprensori sciistici della zona di Vipiteno

Aspetti negativi per la nostra breve esperienza:
1) centro benessere un pò deludente (per un quattro stelle) : una delle tre saune era chiusa
2) difficoltà all'accesso dei servizi del centro (massaggi-bagni) in quanto c'era una sola massaggiatrice e disponibile solo al mattino (causa impegno personale)
3) il panorama non è dei migliori (direttamente sulla strada)

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Belmonte Mezzagno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2010

Consigliato per una settimana di relax, ottima cucina, orari comodi per la colazione 08.00 alle 10.00, non è possibile convertire la cena con il pranzo, ingresso per la cena dalle 19.00 alle 19.30, c'è un piccola sala attrezzi, piscina e vasca idromassaggio, unico neo per entrare nella 2° sala relax bisogna entrate senza costume solo con accappatoio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Carpi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2010

L'hotel è stato parzialmente rinnovato. Nuova la spa, la sala da pranzo e l'arredamento delle camere. La cucina è ottima. La piscina non è di ultima generazione e per i piccoli hanno dedicato una vasca idromassaggio. La stanza dei bimbi è piccola ma, visto che non c'era mai nessuno, i miei bimbi non si sono lamentati. Positivo anche il fatto che c'erano molti bimbi italiani e quindi i miei figli sono riusciti a fare amicizia. A noi la vacanza è piaciuta molto e ci siamo trovati benissimo. Ottimo il rapporto qualità prezzo. I bambini non pagavano.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Wiesnerhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Wiesnerhof

Indirizzo: Pfitscherstrasse 98 | 39049, 39040 Val di Vizze, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val di Vizze
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Val di Vizze
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Wiesnerhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Wiesnerhof Val Di Vizze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Wiesnerhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.