“Cara vecchia Barolo” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Barolo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Barolo
Hotel Barolo
Hai aggiunto Hotel Barolo ai Preferiti
Via Lomondo, 2, 12060 Barolo, Italia   |
Classificato al n.7 di 10 B&B / Pensioni in Barolo
Bari, Italia
“Cara vecchia Barolo”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Piacevolissimo albergo familiare, con annessi ristorante e cantina, della famiglia Brezza (un nome sicuro per i vini di Barolo), appena all'imbocco del paese.Camere, ampie e confortevoli, perfettamente attrezzate, alcune delle quali dotate di splendidi terrazzini con vista sui vigneti; accoglienza familiare molto cordiale e prezzi più che ragionevoli.Ottimo il ristorante a pochi passi, con ampia sala tipo vecchio Piemonte, circondata da magnifiche bottiglie (spicca il Barolo con l'etichetta "No barrique no Berlusconi" del compianto Mascarello). Cucina regionale ben fatta (dal vitel tonné al plin e al bunet), accompagnata da ottimi vini , sia della casa che di altre cantine (noi abbiamo bevuto un notevole Sarmassa 2006 a un prezzo davvero friendly). Da visitare la cantina nella quale rifornirsi di ottimi vini classici langhigiani (Dolcetto e Barbera d'Alba, Nebbiolo... e naturalmente Barolo). C'é anche un ineccepibile Chardonnay delle Langhe . Quanto al Barolo é un magnifico Barolo di tradizione (provare le selezioni di Cannubi, Sarmassa e Bricco Sarmassa).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Legnano, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Abbiamo viaggiato in coppia e prenotato telefonicamente. 1 notte camera matrimoniale € 110 colazione inclusa; €140 se cena inclusa. All'arrivo abbiamo tribolato per trovare la reception che alla fine, nonostante segnaletiche sbagliate, era nella sede del ristorante Brezza. Nel dialogare per definire di persona la stanza abbiamo riscontrato scarsa cordialità della proprietaria che ci ha indotto a rinunciare alla cena avendoci più volte sottolineato che il prezzo non includeva le bevande; poi per fortuna ci hanno detto che si era liberata una matrimoniale nel nuovo edificio e abbiamo accettato; ci ha accompagnato velocemente una donna della cucina se non sbaglio e appena sdraiati sui letti, poggiando il dorso sul muro ci siamo accorti che i letti si dividevano e scivolavano separatamente..si trattava di due letti singoliseparati, ma ancor peggio su rotelle..penso doppia ad uso matrimoniale..abbiamo preferito non far notare la cosa in quanto già dall'accettazione i margini di dialogo ci sono apparsi scarsi. Bagni buoni ma vecchiotti e assolutamente senza vasca idromassaggio come si leggeva sul sito. Colazione discreta con pane un po duro e passato.
In conclusione non penso che ritorneremo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Abbiamo soggiornato per una sola notte all'Hotel Barolo in ocasione della Sagra del Tartufo di Alba.

L'accoglienza è stata professionale, senza eccessivo calore.

CI hanno proposto una camera nella parte nuova, ben arredata, ampia e pulita, un bagno con doccia e una bella vista sul castello (peccato per la gru), assolutamente silenziosa.

Non avevamo la colazione, quindi il giudizio è solo sulla camera.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Siena
1 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2010

1 - Soggiornare nell'edificio nuovo, sul sito web mostrano le camere e l'edificio della nuova struttura, ma una volta arrivati ci hanno assegnato una camera nella vecchia struttura (anni 60/70) solo dopo essersi lamentati alla reception ci hanno dato una camera nella struttura nuova
2 - Al ristorante controllare bene i prezzi e farsi dare il conto subito, a me è capitato di pagare un piatto di tagliolini con tartufo 36,00 € addebitati sul totale (sul menu era scritto 7 €, probabilmente ci sarà stato un asterisco da qualche parte che diceva tartufo a parte) inoltre farsi portare il menù se non lo chiedete vi portano cosa preferiscono

In generale i proprietari sono stati poco amichevoli,

Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Barolo
Le Torri
Il Boscareto Resort & Spa
N. 2 di 2 a Serralunga d'Alba
4.5 su 5 stelle 244 recensioni
La Giolitta Bed & Breakfast

Conosci Hotel Barolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Barolo

Indirizzo: Via Lomondo, 2, 12060 Barolo, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Barolo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.7 di 10 B&B / Pensioni in Barolo
Albergo Hotel Barolo
Hotel Barolo Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Barolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.