“Matrimonio” 1 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 2 hotel a Serralunga d'Alba
Torino, Italia
“Matrimonio”
1 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Purtroppo le aspettative non sono state quelle della fama del resort.
La cena pessima con ingredienti delle portate doppi (purè di patate presentato su due piatti). Primo piatto con agnolotti presentato freddo.
Buono il servizio ma la cucina davvero pessima.
Subito pensavo di essere io il critico poi le opinioni degli altri sono state le medesime.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
, Direttore alle Il Boscareto Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2012
Gentilissimo signore buongiorno. Ho letto con attenzione la sua recensione ma poichè non ho trovato riscontro nei piatti da lei elencati nei menù dei ricevimenti di nozze fatti qui al Boscareto nell'agosto dello scorso anno, la invito a fornirmi indicazioni più dettagliate in modo che possa risponderle con precisione. Questa è la mia mail e spero di leggerla presto: m.villani@ilboscaretoresort.it
Cordialità,

Alba, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Sono venuta a conoscenza solo il giorno dopo che lo Chèf quella sera non era presente....e si è visto!!!
Va bene la struttura è splendida, ma il servizio della cena è da dimenticare....ci hanno servito 4 camerieri diversi, porzioni piccole (e io che mi riempio più che facilmente dopo 3 piatti avevo ancora fame!)...arrivati il pane era già in tavola (chissà da quanto tempo era li??), in 2 ordinamo un secondo a base di carne e solo mentre stavamo mangiando il primo, il cameriere ci viene a dire che hanno terminato quel tipo di carne...voglio dire....in un'ora e mezza non te ne sei accorto che era finita???? ci hanno suggerito di cambiare "animale" ma passare da una carne rossa a una bianca il piatto si è rovinato....l'agnello doveva essere "rosato" ma era proprio crudo!! il dolce buono ma niente di che...insomma...un vero disastro!!! non tornerei mai più a mangiare li..

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
Gentilissima signora buongiorno. Innanzitutto mi presento: sono Mario Villani, direttore del Boscareto. La ringrazio per la sua recensione e non posso che essere rammaricato per quanto successo. Tra tanti commenti positivi, facciamo umilmente tesoro di quelli negativi che ci stimolano a metterci continuamente in discussione per migliorarci. Mi spiace sinceramente leggere che non tornerà più a trovarci perchè sono certo che dimenticherebbe un incidente di percorso; mi auguro possa ripensarci.
Grazie comunque,
Provincia di Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

L'albergo è molto bello in posizione incantevole. Architettonicamente è un pugno nell'occhio. Una costruzione nuova in cima ad una collina circondata dalle vigne. Camere spaziose e curate. Una bella SPA. Le note dolenti arrivano al momento dei pasti. La struttura ha al suo interno due ristoranti ed una vineria. La vineria è un orrore, arredata e colorata come un drive in... Il ristorante è impersonale. Il cibo non è quello che ti aspetteresti in Langa, ne come quantità ne come qualità. Il servizio è assolutamente approssimativo pur essendo, in certi casi, affettato in maniera quasi fastidiosa. La colazione viene servità a partire da una certa ora ma, a quell'ora la mise en place non è ancora stata ultimata, cerchi qualcuno per un cappuccino e lo trovi 10 minuti dopo. I prezzi di listino fuori dal mondo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Buongiorno. Mi permetta di dire che la struttura nel suo complesso e la vineria in particolare, oggetti della sua critica, continuano a ricevere apprezzamenti per stile e originalità ma ci sta che possono non piacere a tutti. Del resto i latini che erano saggi dicevano : "de gustibus non est disputandum"...
Per quanto riguarda il servizio ristorante e colazioni, mi dispiace molto che non siano stati all'altezza delle sue aspettative. Mi auguro di avere ancora l'opportunità di ospitarla per dimostrarle tangibilmente che le critiche, più che gli encomi, vengono da noi prese in grande considerazioni per cercare di migliorarci.
Grazie ancora,
2 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

La posizione e' splendida. Ovunque rivolgi lo sgaurdo, vedi paesi sdraiati sulle colline e vigneti. Il personale della SPA e' competente e professionale. Ma quello del ristorante e del bar e' dilettantesco e disorganizzato. A TUTTI i tavoli sono stati serviti piatti sbagliati, non ordinati o divenuti freddi in attesa di essere serviti. Un ragazzotto travestito da maitre entra in sala con lo smartphone personale in mano dopo avere appena concluso un telefonata privata in un altra area del ristorante. I camerieri non sanno identificare il numero dei tavoli e quindi sbagliano a consegnare le vivande o i conti finali, scambiandosi frasi come "questi qui stanno aspettando ancora il secondo" oppure "mi... dove devo portare il trancetto?"....siamo in un presunto 5 stelle Lusso e relativi prezzi.
Personalmente ho richiesto un menu' del territorio composto di 5 portate con vini compresi (siamo in Langa!). Una delle portate non mi viene neppure servita.. dimenticanza? distrazione? Le altre in due ore e venti di servizio! I vini? Ho avuto "le bollicine" di aperitivo e basta .... per fortuna che la bottiglia e' rimasta in zona!
Il caffe': al tavolo di fianco e' arrivato il caffe' con zuccheriere che non sono state lasciate al tavolo neppure a richiesta del cliente, che ha quindi dovuto in un secondo tempo chiederlo nuovamente. Io non ho avuto problemi ... caffe' con una bustina e zero scelta!
Al bar il servizio e' simile.
ESPERIENZA DA EVITARE

• Ha soggiornato in Luglio 2012
Buongiorno, sono Mario Villani, direttore del Boscareto. Per professionalità e cultura di hotellerie, faccio tesoro delle critiche (tutte!) e cerco, con i miei collaboratori, di correggere gli errori per offrire un servizio di qualità. Pertanto posso garantirle che il suo commento è già stato oggetto di discussione con lo staff. Mi permetto solo di dirle che lei non può affermare che la telefonata del "ragazzotto vestito da maitre" come da lei definito, fosse personale o di servizio. Quando non sono in struttura, mi capita spessissimo di chiamare i miei più stretti collaboratori al cellulare per comunicazioni di carattere operativo...
I commenti su Tripadvisor sono a disposizione di tutti per un contraddittorio sereno e democratico ma nel rispetto di tutti evitando le cadute di stile.
MI auguro che possa riconsiderare l'idea di non tornare al Boscareto perchè sarei felice di incontrarla personalmente e dimostrarle la qualità dei nostri servizi.

Grazie per l'attenzione,
CUNEO
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

ho provato solo il ristorante e ne sono rimasta soddisfatta.
il panorama, entusiasmante, naturalmente fa la sua parte!!!!
se devo fare un appunto è sulla struttura: troppo moderna per il contesto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Sono stata al Boscareto, in virtù di un regalo che mi era stato fatto. La location è meravigliosa.... immersi nella natura con un paesaggio incantevole intorno. Concordo con altri commentatori che le scelte stilistiche architettoniche non sono proprio in armonia con la pace e la bellezza dell'ambiente circostante: troppo freddo/moderno come stile.... poco amalgamato nel contesto.
La mia esperienza è stata tutto sommato positiva: la natura è incantevole e rilassante di per sè, ho usufruito della SPA che fortunatamente non c'era nessuno per cui lo spazio non mi è mancato.
Tuttavia guardandomi intorno ho provato a pensare cosa fosse stato se ci fosse stata un po' più di gente.....
Gli spogliatoi sono stretti, in tutta l'area spa c'è un solo bagno (quello all'interno dello spogliatoio). In questo bagno, c'è un solo wc ed una sola doccia, con un solo phon.... se già fossimo state in due signore in tutta la spa avremmo probabilmente fatto la fila per docciarci ed asciugarci i capelli.... (un 5 stelle lusso poteva almeno dotarsi di 2 bagni, con 2 phon e 2 docce.....)
La spa è, come già notato da altri commentatori, piccola dove effettivamente manca la sala relax.... come snack ci sono solo mele verdi.... mi sta bene che non ci siano merendine e patatine.... ma solo una unica tipologia di frutta mi sembra poco per un 5 stelle lusso con i costi di un 5 stelle lusso..... anche la tisana.... una sola scelta di gusto mi sembra anche questa minimale (a me personalmente la menta piperita non piace....).

La vera buccia di banana su cui sono caduti è il pranzo che poteva essere fatto nel vicino bar. Il menù era scarsissimo: ci sono 2 tipi di insalatone, una caprese, un prosciutto di parma, una biovetta speck e brie ed un toast classico o un maxi toast. Per miei motivi di salute personali non posso mangiare salumi crudi/affumicati nè verdura cruda.... ho chiesto se potevo avere una biovetta prosciutto cotto brie invece che speck e brie (come da menu) ma mi hanno risposto che non era possibile in quanto i panini arrivano già fatti e non si può modificare il contenuto..... Così l'unica soluzione per me è stato il toast classico, che era già preparato con il prosciutto cotto..... (ma dico io.... in qualsiasi bar non c'è problema nel modificare la composizione di un panino, posto che si abbiano gli ingredienti ed in un 5 stelle lusso questo non è stato possibile????possibile che in un 5 stelle lusso ci siano solo panini preconfezionati come in un autogrill qualunque?).
Per non parlare della "qualità" dei condimenti: con l'insalatona che ha preso mio marito è arrivato dell'aceto balsamico ponti (quello che al supermercato costa € 2.50) .... ora... senza nulla tolgliere all'aceto balsamico ponti.... possibile che in un 5 stelle lusso non ci sia una scelta qualitativa un po' superiore?
Ecco.... questi sono un po i motivi che mi fanno considerare questo resort nella media... il posto è meraviglioso ma i servizi non sono al livello di un resort (come invece sono i costi dei servizi...)
That's all.... spero che questi feedback possano essere utili per un miglioramento della struttura....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

una meta insolita, ma che gode di una ambientazione naturale meravigliosa immersa nei vigneti. la struttura offre tutto ciò che si può desiderare da un Resort di livello come SPA e massaggi ben gestiti, un ottimo ristorante con proposte culinarie eccellenti così come la carta dei vini veramente ampia, piscina e palestra, spazi esterni ben curati. A conclusione della permanenza posso vivamente consigliare la struttura se si desidera staccare la spina e dedicare a se stessi un pò di tempo per rilassarsi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Serralunga d'Alba
Relais San Maurizio
Hotel Villa Beccaris
Hotel Villa Beccaris
N. 1 di 4 a Monforte d'Alba
4.5 su 5 stelle 185 recensioni

Conosci Il Boscareto Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Boscareto Resort & Spa

Indirizzo: Via Roddino, 21, 12050 Serralunga d'Alba, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Serralunga d'Alba
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Serralunga d'Alba
Categoria hotel:5 stella/e — Il Boscareto Resort & Spa 5*
Il Boscareto Resort & SPA sorge sull’omonima collina del comune di Serralunga d'Alba, incorniciato da 32 ettari di vigneti di Moscato e di Nebbiolo da Barolo, nel cuore delle Langhe, in Piemonte, a pochi minuti dalla famosa città di Alba: un “paradiso” in cui immergersi, dove colori, sapori e profumi mutano con l’avvicendarsi delle stagioni. Dal Boscareto Resort il suggestivo panorama a tutto tondo è esaltato dalle vetrate delle camere e dalle balconate che curvano intorno alle suites, situate nelle torri della struttura.Trentotto sono le camere, tra cui nove suites, spaziose, eleganti, curate nei minimi particolari. Pregiati tessuti di seta ne ricoprono le pareti; gli arredi sono di alta fattura artigianale; i bagni allestiti con idromassaggio, ampie docce, e lavabi in cristallo. Il gusto è moderno, il design ricercato. Il ristorante gourmet La Rei, Stella Michelin 2012, è il fiore all’occhiello del Boscareto Resort. Può accogliere fino a 70 ospiti, articolati tra la sala principale e la saletta privata per fumatori, fornita di cigar e chocolate corner. Le cucine d’avanguardia, sono in bella vista, e non manca u’attrezzatissima pasticceria. Per eventi speciali è disponibile una sala delle feste che può accogliere fino a 130 ospiti. Infine, ideata per una clientela giovanile, la vineria la Briccolina offre il suo inconfondibile habitat colorato unito ad un servizio attento e dinamico.Alla SPA del Boscareto Resort ognuno può dedicarsi al relax e alla cura del corpo in piscina e nelle quattro suite massaggi e trattamenti, dotate di sauna finlandese, di bagno turco aromatico, di frigidarium, di docce emozionali e di reazione. La sala delle acque con piscina e vasca idromassaggio è immersa nella natura. In inverno le vetrate permettono l’emozione di un bagno caldo con vista sulle colline innevate, mentre, nella stagione estiva, le vetrate scompaiono nel pavimento e le brezze scorrono tra il colonnato e le piscine.Per la remise en forme è disponibile una vasta gamma di attrezzi tra cui gli innovativi Flexability, specifici per lo stretching muscolare. Il tutto presso la sala Gym, anch'essa panoramica!Per chi invece arriva al Boscareto Resort per lavoro sono disponibili due sale meeting perfettamente attrezzate, rispettivamente di 80 e 120 posti, collegabili in videoconferenza. Anch'esse con veduta mozzafiato. Non mancano poi gli spazi comuni con la maestosa hall, i suoi salotti, il pianoforte, l’after dinner lounge, e la sala di lettura con camino in legno e pietra. In estate sono aperti gli spazi esterni con solarium e terrazze, e il patio nel cuore del Resort.Per chi ama i ricordi e le prelibatezze del territorio la Boutique e l'Enoteca offrono un’ampia scelta di vini, di specialità tipiche, e di manufatti artigianali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, Venere, Travel Republic (UK) e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Boscareto Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Spa Langhe
Spa Nelle Langhe
Spa Alba
Boscareto Resort Spa
Hotel Spa Alba
Il Boscareto Resort And Spa
Il Boscareto Hotel Serralunga D'alba
Il Boscareto Resort & Spa Serralunga D'Alba, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Il Boscareto Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.