“Location meravigliosa.... ma non è un 5 stelle lusso....” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Il Boscareto Resort & Spa ai Preferiti
Il Boscareto Resort & Spa
5.0 su 5 Hotel   |   Via Roddino, 21, 12050 Serralunga d'Alba, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Serralunga d'Alba
“Location meravigliosa.... ma non è un 5 stelle lusso....”
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Sono stata al Boscareto, in virtù di un regalo che mi era stato fatto. La location è meravigliosa.... immersi nella natura con un paesaggio incantevole intorno. Concordo con altri commentatori che le scelte stilistiche architettoniche non sono proprio in armonia con la pace e la bellezza dell'ambiente circostante: troppo freddo/moderno come stile.... poco amalgamato nel contesto.
La mia esperienza è stata tutto sommato positiva: la natura è incantevole e rilassante di per sè, ho usufruito della SPA che fortunatamente non c'era nessuno per cui lo spazio non mi è mancato.
Tuttavia guardandomi intorno ho provato a pensare cosa fosse stato se ci fosse stata un po' più di gente.....
Gli spogliatoi sono stretti, in tutta l'area spa c'è un solo bagno (quello all'interno dello spogliatoio). In questo bagno, c'è un solo wc ed una sola doccia, con un solo phon.... se già fossimo state in due signore in tutta la spa avremmo probabilmente fatto la fila per docciarci ed asciugarci i capelli.... (un 5 stelle lusso poteva almeno dotarsi di 2 bagni, con 2 phon e 2 docce.....)
La spa è, come già notato da altri commentatori, piccola dove effettivamente manca la sala relax.... come snack ci sono solo mele verdi.... mi sta bene che non ci siano merendine e patatine.... ma solo una unica tipologia di frutta mi sembra poco per un 5 stelle lusso con i costi di un 5 stelle lusso..... anche la tisana.... una sola scelta di gusto mi sembra anche questa minimale (a me personalmente la menta piperita non piace....).

La vera buccia di banana su cui sono caduti è il pranzo che poteva essere fatto nel vicino bar. Il menù era scarsissimo: ci sono 2 tipi di insalatone, una caprese, un prosciutto di parma, una biovetta speck e brie ed un toast classico o un maxi toast. Per miei motivi di salute personali non posso mangiare salumi crudi/affumicati nè verdura cruda.... ho chiesto se potevo avere una biovetta prosciutto cotto brie invece che speck e brie (come da menu) ma mi hanno risposto che non era possibile in quanto i panini arrivano già fatti e non si può modificare il contenuto..... Così l'unica soluzione per me è stato il toast classico, che era già preparato con il prosciutto cotto..... (ma dico io.... in qualsiasi bar non c'è problema nel modificare la composizione di un panino, posto che si abbiano gli ingredienti ed in un 5 stelle lusso questo non è stato possibile????possibile che in un 5 stelle lusso ci siano solo panini preconfezionati come in un autogrill qualunque?).
Per non parlare della "qualità" dei condimenti: con l'insalatona che ha preso mio marito è arrivato dell'aceto balsamico ponti (quello che al supermercato costa € 2.50) .... ora... senza nulla tolgliere all'aceto balsamico ponti.... possibile che in un 5 stelle lusso non ci sia una scelta qualitativa un po' superiore?
Ecco.... questi sono un po i motivi che mi fanno considerare questo resort nella media... il posto è meraviglioso ma i servizi non sono al livello di un resort (come invece sono i costi dei servizi...)
That's all.... spero che questi feedback possano essere utili per un miglioramento della struttura....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

una meta insolita, ma che gode di una ambientazione naturale meravigliosa immersa nei vigneti. la struttura offre tutto ciò che si può desiderare da un Resort di livello come SPA e massaggi ben gestiti, un ottimo ristorante con proposte culinarie eccellenti così come la carta dei vini veramente ampia, piscina e palestra, spazi esterni ben curati. A conclusione della permanenza posso vivamente consigliare la struttura se si desidera staccare la spina e dedicare a se stessi un pò di tempo per rilassarsi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Poco da dire quando solitamente si entra in un 5 stelle lusso ma questa struttura offre dei servizi ed un panorama eccezionali. A dispetto della difficoltà di raggiungimento la posizione è sulla cima di una collina dalla quale si può godere di un panorama strepitoso sulle langhe. Una spa ben fornita ed una piscina rilassante rendono il soggiorno in questo resort un investimento. Le camere pulite, dagli arredi particolari e con servizi all'ultimo capriccio. Per finire un ristorante eccezionale in cui si assaggia dell'ottima cucina piemontese. Da provare!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Se avete bisogno di una pausa dalla frenesia del quotidiano qui potete trovare tutto cio di cui avete bisogmo , il panorama mozzafiato,un servizio eccellente e di classe una Spa pronta a coccolarvi .Le camere sono perfette ed accoglienti pronte a sodisfare qualsiasi esigenza (noi che viaggiavamo cn un bambino piccolo abbiamo trovato addirittura i pannolini in camera ) l'ambiente e' fine e raffinato ,un aperitivo al bar con il tramonto difronte a voi vi mette in pace cn tutto il mondo....metterei solo qualche quadro nei corridoi x dare un tocco in piu x il resto speriamo di ritornarci nella stazione dei tartufi !!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
torino
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Siete tra le colline più belle d'Italia, le Langhe, che potrete godere a 360° da questo recente, moderno hotel. Si, l'impatto ambientale magari vi sembrerà discutibile, ma una volta entrati inizierete a farvi coccolare...Il personale è gentilissimo, le stanze (anche le standard) luminose e di altro livello qualitativo...come tutte le zone comuni dell'hotel. La sala colazione è stata recentemente spostata dal piano terreno a quella panoramica al primo, e qui consumerete una colazione varia e ricca. Avrete anche una SPA a disposizione, ampia e confortevole. Unico avvertimento, per la bella stagione: visto che il ristorante ha un certo richiamo e spesso ospita anche banchetti, verificate non coincidano con il vostro soggiorno...eviterete di trovarvi nel solarim (il bel prato verde fuori dalla spa) con gli ospiti del pranzo a passeggiare tra i divanetti del relax...Per il resto, tutto perfetto!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

La cosa che colpisce di più e la modernita' di questa struttura. Il forte impatto di nuovo, in una zona nella quale tutto vorrebbe rimanere come 200 anni fa.
Di recente costruzione avvenieristica l'hotel ha camere molto spaziose, eleganti e accoglienti, dotate davvero di tutti i moderni comfort. Rimarrete stupiti per la qualità di ogni dettaglio.
Al piano inferiore una grande piscina coperta riscaldata anche in inverno, che si apre tutta nella bella stagione. Una bella Spa di Aveda (per la gioia delle mogli spendaccione) con bagno turco, sauna, doccia emozionale ( e segnalo per gli amanti...ghiaccio pileee per rinfrescarsi). Poco fungibile la zona relax in inverno.
La ristorazione ha da poco ottenuto il prezioso riconoscimento di una stella Michelin. Non siamo riusciti però a capirne le ragioni: la cucina, seppur corretta, è tutto tranne che indimenticabile.
Il servizio, anch'esso corretto, non brilla affatto per cordialità nè per attenzione al cliente.
La carta dei vini, mastodontica, non convince, soprattutto quando si chiede un consiglio che vada oltre la semplice scelta tra molte proposte di indubbia fama.
Molto belli gli spazi esterni, ci ha colpiti molto la qualità di un pranzo fatto dentro il secondo ristorante, credo aperto solo a pranzo, nel quale le proposte tipiche della zona e la maggiore predisposizione alla cordialità verso l'ospite, spiccano e vengono da noi apprezzate.
Soprattutto i piatti con tartufo -in stagione- risultano piacevolissimi.
Da segnalare anche un piacevole e ben rifornito "shop" con prodotti della zona sia da mangiare, sia da regalare (collane, borse, accessori).
Prezzi da 5 stelle lusso.
Segnaliamo infine che non convince affatto la proposta della prima colazione; nè a buffet nè in camera. Manca completamente di logistica e di anima. Sembra quasi un servizio poco seguito e poco curato. Ma per noi è un momento molto importante.
Mah, chissà, forse siamo agli inizi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Sanremo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questo resort non appena ha riaperto dopo la pausa invernale e devo dire che sono rimasto assolutamente impressionato positivamente. Ho soggiornato con il pacchetto "imperdibile occasione di benessere" ed e' stato tutto perfetto. Due giorni di relax totale nella SPA che e assolutamente perfetta perché ne piccola ne grande: sono presenti la sauna Hamas e bagno turco, docce emozionali, ghiaccio per contrasto, docce aromatiche, piscina riscaldata con vista sulle Langhe e idromassaggio. Vi e inoltre angolo per tisaneria e diverse sale per i massaggi. Personale altamente qualificato e disponibile. Le camere Dell hotel sono bellissime e dotate di ogni confort, unica pecca forse il riscaldamento di notte un po' troppo caldo e non regolabile. Doccia con idromassaggio presente in camera. Punto forte del resort e' il ristorante che con il suo chef e il sommelier fanno davvero sentire gli ospiti dei re e delle regine... Cena fantastica condita da vini unici con grappa riserva del 1983 per finire in bellezza. Ultima citazione va alla locations che e' stupenda con vista sulle Langhe tra i vigneti e le pochissime cascine nei dintorni... Da tornarci sicuramente e starci almeno tre giorni per godere un vero e proprio relax totale.

Ha soggiornato in Marzo 2012

Conosci Il Boscareto Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Boscareto Resort & Spa

Indirizzo: Via Roddino, 21, 12050 Serralunga d'Alba, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Serralunga d'Alba
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Serralunga d'Alba
Categoria hotel:5 stella/e — Il Boscareto Resort & Spa 5*
Il Boscareto Resort & SPA sorge sull’omonima collina del comune di Serralunga d'Alba, incorniciato da 32 ettari di vigneti di Moscato e di Nebbiolo da Barolo, nel cuore delle Langhe, in Piemonte, a pochi minuti dalla famosa città di Alba: un “paradiso” in cui immergersi, dove colori, sapori e profumi mutano con l’avvicendarsi delle stagioni. Dal Boscareto Resort il suggestivo panorama a tutto tondo è esaltato dalle vetrate delle camere e dalle balconate che curvano intorno alle suites, situate nelle torri della struttura.Trentotto sono le camere, tra cui nove suites, spaziose, eleganti, curate nei minimi particolari. Pregiati tessuti di seta ne ricoprono le pareti; gli arredi sono di alta fattura artigianale; i bagni allestiti con idromassaggio, ampie docce, e lavabi in cristallo. Il gusto è moderno, il design ricercato. Il ristorante gourmet La Rei, Stella Michelin 2012, è il fiore all’occhiello del Boscareto Resort. Può accogliere fino a 70 ospiti, articolati tra la sala principale e la saletta privata per fumatori, fornita di cigar e chocolate corner. Le cucine d’avanguardia, sono in bella vista, e non manca u’attrezzatissima pasticceria. Per eventi speciali è disponibile una sala delle feste che può accogliere fino a 130 ospiti. Infine, ideata per una clientela giovanile, la vineria la Briccolina offre il suo inconfondibile habitat colorato unito ad un servizio attento e dinamico.Alla SPA del Boscareto Resort ognuno può dedicarsi al relax e alla cura del corpo in piscina e nelle quattro suite massaggi e trattamenti, dotate di sauna finlandese, di bagno turco aromatico, di frigidarium, di docce emozionali e di reazione. La sala delle acque con piscina e vasca idromassaggio è immersa nella natura. In inverno le vetrate permettono l’emozione di un bagno caldo con vista sulle colline innevate, mentre, nella stagione estiva, le vetrate scompaiono nel pavimento e le brezze scorrono tra il colonnato e le piscine.Per la remise en forme è disponibile una vasta gamma di attrezzi tra cui gli innovativi Flexability, specifici per lo stretching muscolare. Il tutto presso la sala Gym, anch'essa panoramica!Per chi invece arriva al Boscareto Resort per lavoro sono disponibili due sale meeting perfettamente attrezzate, rispettivamente di 80 e 120 posti, collegabili in videoconferenza. Anch'esse con veduta mozzafiato. Non mancano poi gli spazi comuni con la maestosa hall, i suoi salotti, il pianoforte, l’after dinner lounge, e la sala di lettura con camino in legno e pietra. In estate sono aperti gli spazi esterni con solarium e terrazze, e il patio nel cuore del Resort.Per chi ama i ricordi e le prelibatezze del territorio la Boutique e l'Enoteca offrono un’ampia scelta di vini, di specialità tipiche, e di manufatti artigianali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, Agoda, LogiTravel, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Boscareto Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Spa Langhe
Spa Nelle Langhe
Spa Alba
Boscareto Resort Spa
Il Boscareto Resort And Spa
Hotel Spa Alba
Il Boscareto Hotel Serralunga D'alba
Il Boscareto Resort & Spa Serralunga D'Alba, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Il Boscareto Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.