“Sposarsi alla Piana dei Mulini” 5 su 5 stelle

Albergo diffuso La Piana dei Mulini
F.V. Del Biferno, SS 647, KM 7, 86020 Colle d'Anchise, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Colle d'Anchise
Campobasso, Italia
“Sposarsi alla Piana dei Mulini”
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

La Piana dei Mulini è un luogo incantevole.
In 15-20 minuti dal capoluogo del Molise, ma in posizione piuttosto centrale anche per chi proviene da Termoli, si giunge in una campagna che ricorda a tratti la toscana, per la dolcezza delle colline, con colori differenti a seconda della stagione: verde acceso in primavera, arancio-coccolato dell'autunno, giallo dell'estate e bianco candido d'inverno.
La magia di questo posto, di questo casale, del vecchio mulino, del fiume che passa accanto, degli ampi spazi dove potersi rilassare non può che affascinare chi lo visita per la prima volta.
Così è successo a me e mio marito...e così abbiamo deciso di sceglieglierlo come location di nozze...perchè nonostante avessimo visitato tantissime strutture ricettive, vicine e lontane, nessuna ci aveva colpito come La Piana di Mulini.
La festa è stata splendida, grazie anche alla clemenza del tempo che il 24 settembre ci ha concesso una giornata calda e soleggiata ma grazie soprattutto anche alla professionalità e competenza dello staff a cominciare da Michele, il proprietario, e di tutti i camerieri, in particolar modo Gianluca, il capo sala, che ci ha assistito per ogni dubbio o problema.
Dulcis in fundo il cibo è stato qualcosa di sublime, come si sa gli sposi poco assaggiano quel giorno...ma possiamo comunque affermare che sia stata una delle feste più belle a cui gli invitati dicono di aver partecipato...abbiamo ricevuto innumerevoli telefonate di ringraziamento per la festa e in particolar modo per il cibo.
Ancora adesso, a distanza di più di un mese dal matrimonio, qualcuno chiama per farci i complimenti.
Grazie mille a tutto lo staff,
è stato un giorno indimenticabile.

Monica Tinelli

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

Isernia
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Una location perfetta per una festa di matrimonio sobria ed intima.
Qui la semplicità è sinonimo di eleganza.
L'accoglienza e il servizio sono accurati, la gastronomia impeccabile e sapientemente ponderata nel dosare tradizione e innovazione.
Certamente da consigliare a chi voglia superare lo standard della ristorazione molisana.

5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Sono tornato alla Piana dei Mulini quest'estate e ci mancavo da dicembre 2009,
cioè da quando ho festeggiato lì le mie nozze.
E da quel giorno di dicembre, con un bel sole insapettato, che la Piana la porto nel cuore.

Cordialità dei modi, genuinità dei sapori e la ricercata cura per i dettagli
riescono a proiettarti in una unica dimensione: quella molisana, che con il suo fiume più bello, il Biferno,sembra abbracciarti ed accarezzarti.

La cucina rivisita pietanza tradizionali in chiave elegante e raffinata.
La selezione dei vini è di primissima scelta.
La cornice naturale è unica come anche la struttura: e ormai più che Piana è un Borgo vero e proprio.
Insomma, assolutamente da non perdere.

Danilo da Roma

molise
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

La mia recensione ha semplicemente lo scopo di confermare in pieno tutto quanto è stato minuziosamente descritto nelle precedenti recensioni ed è un ringraziamento personale al sig Mchele, per la sua gentilezza e disponibilità. Io sono molisana e ho deciso di festeggiare i miei "primi" 40 anni in questa splendida struttura.
La scelta si è dimostrata vincente.Il sig Michele, si è messo a ns disposizione con pazienza e cortesia, accogliendo tutte le ns richieste e consigliandoci per il meglio. Abbiamo organizzato il ns party serale sotto il portico, con una ricca cena a buffet, con tante prelibatezze molisane. Tutti gli invitati (più di 80 persone!) sono rimasti piacevolmente colpiti e hanno gradito l'ottimo cibo, servito con cura e professionalità. Se la mia festa è stata un vero successo è sicuramente grazie al preziosissimo contributo del sig. Michele e di tutto lo staff della Piana dei Mulini!! Grazie a tutti!

Consiglio sulle camere: camere confortevoli, pulite e arredate con gusto
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

nei miei viaggi verso il sud ho sempre trovato molto conveniente fare una tappa intermedia in questo agriturismo e mi sono sempre trovato in un ambiente perfetto per riposare. i locali del vecchio mulino ad acqua sono stati restaurati con cura direi maniacale dal sig. Michele e l'ambiente circostante ti aiuta a riposare il tuo corpo ed il tuo spirito nell'attesa della cena con specialità tipiche molisane. Il Molise, a mio avviso, è purtroppo poco conosciuto al Nord e meriterebbe molto di più. Ho assaggiato l'agnello allo scottadito e più che scottare le dita ho dovuto leccarle... una vera delizia. Buona la selezione di vini molisani, tutti ben curati con splendide etichette. L'amaro finale puoi gustarlo seduto nel parco... il silenzio e la natura circostante ti aiutano a rilassarti.
Se poi hai la fortuna di dormire nelle camere del mulino, di recente restaurate,lo scorrere dell'acqua , sempre regolare e costante, ti aiuterà ad immergerti in un dolce sonno... 'l'acqua e la vita scorrono davanti ai tuoi occhi, ma la felicità che provi resterà nel tuo cuore per tutto l'inverno... e non vedrai l'ora di tornare, non è questo il giardino dell'Eden?

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Dal 16 al 18 Agosto, con 10 amici vi abbiamo tascorso una vacanza indimentiacabile con le nostre moto. Michele, il titolate è divenuto subito un amico e ci ha accolto in un paradiso fuori dal tempo. Luoghi unici, esaltati dalla qualità dei restauri, dalla cura degli ampi e godibili spazi aperti naturali (un vero e proprio parco) e dalla genuinità della cucina. In pochi minuti si raggiungono Altilia o le città o l'imponenza del Matese per godere della natura e di tutto quello che il Molise può offrire. L'unico aspetto al di sotto delle aspettative . . . il costo, che si è dimostrato nettamente più contenuto delle aspettative, tanto da far definire La Piana dei Mulini addirittura una struttura economica, se ciò non rischiasse di sminuite la reale qualità offerta e percepita. D'ora innanzi sarà la nostra base esclusiva per i run motociclistici in Molise.

Alessandro, Bikers Number One

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Bari
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Il luogo è assolutamente unico, incastonato nel verde di un parco fluviale, ideale per il gioco dei bambini come per il rilassamento degli adulti, che hanno la possibilità di seguire percorsi di sogno in una natura incontaminata. Le camere, immerse in un silenzio irreale, sono semplici, ma pulitissime e funzionali ad ogni esigenza e comodità. Il mangiare è di elevato livello, espressione della semplicità della cucina del territorio, e ogni particolare è curato sino all'inverosimile. Ho partecipato al pranzo del Ferragosto, predisposto in ogni minimo dettaglio con delibatezze uniche, e ho rimangiato il giorno dopo, gustando piatti completamente diversi, preparati con prodotti all'evidenza freschissimi. Il luogo, poi, collocato nel Molise centrale, si trova in una posizione strategica: in poche decine di minuti si arriva tanto al mar Adriatico che al massiccio del Matese o in Alto Molise, mentre a due passi vi sono le famose rovine romane di Altilia. Il personale è cortese, molto professionale e sempre pronto a risolvere ogni tuo problema. Il rapporto qualità-prezzo, infine, è imbattibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Albergo diffuso La Piana dei Mulini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo diffuso La Piana dei Mulini

Indirizzo: F.V. Del Biferno, SS 647, KM 7, 86020 Colle d'Anchise, Italia
Regione: Italia > Molise > Provincia di Campobasso > Colle d'Anchise
Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Colle d'Anchise
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Venere e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo diffuso La Piana dei Mulini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Piana Dei Mulini
La Piana Dei Mulini Hotel Colle D'anchise
Albergo Diffuso La Piana Dei Mulini Molise/Provincia Di Campobasso

Se siete i proprietari o gestori di Albergo diffuso La Piana dei Mulini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.