“sbalorditivo” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Rome, Lazio, Italy
“sbalorditivo”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

vietato non toccare!! pieno di esperimenti da fare soli o in coppia, tutto sbalorditivo, affascinante, interessante e stupendo. ottima cortesia dello staff del museo. assolutamente consigliato.

Visitato a Giugno 2012

Jesi, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Ottimo per le gite con bambini”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Siamo stati a giugno con altre famiglie e nostri rispettivi bambini di terza elementare. La visita al museo è molto interessante e il personale è molto cordiale. Il planetario merita di essere visitato e, se possibile, anche di sera quando organizzano degli eventi ad hoc. All'esterno dell'edificio, già bello di suo in quanto è un'antica villa ristrutturata, si trova un giardino dove si può pranzare al sacco sotto una tettoia con tavoli e sedie ma anche riposarsi al sole. All'interno del museo c'è anche un piccolo bar dove rifocillarsi e nella parte antistante la villa si trova un parco molto ben tenuto dove fare un picnic o far giocare i bambini.

Visitato a Giugno 2012
Pesaro, Italia
55 recensioni per questa attrazione
“Una bellissima Villa.... dove "La Scienza è a portata di mano"!!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Mi è capitato di passare un pomeriggio fino a tarda sera in questo incantevole posto sulle dolci colline di Saltara, ulivi ,campagna, panorama fino al mare ! Una bella serata estiva organizzata proprio per la notte di San Lorenzo con le sue scie di stelle nella volta oscura!!
Appena arrivati pagato l'ingresso ci hanno consegnato un tesserino poi abbiamo inziato a sperimentare il mondo delle onde sonore, lamine saponose x bolle di sapone giganti, la luce i vari enigmi e rompicapi da risolvere , le illusioni ottiche, ogni sala della Villa settecentesca ti porta a sperimentare con mano causa - effetto !
Prenotato il Planetario ci siamo immersi nella volta celeste, entrati in una stanza con circa 40 posti sopra di noi stelle una miriade !! La guida molto brava ci ha fatto esplorare il cielo con i suoi moti nell'arco di una giornata, un vero e proprio viaggio fra le stelle ognuna con la sua particolarità con il suo nome fra le costellazioni .45 minuti di grande interesse (Il biglietto d'ingresso al Museo e il palnetario mi sembra € 6) conferenza molto interessante sul motore a scoppio - visita alla mostra d'arte contemporanea al secondo piano dedicata "alla Luna" .
Spuntino proprio nel bar del Museo altrimenti vicino c'è un ristorante e un chiosco piadineria. Abbiamo terminato la serata con un altro percorso all'aria aperta rivolti con il naso "all'insu" e la guida che con il suo puntatore laser ci avvicinava alle costellazioni cassiopea W ,la stella polare , andromeda, perseo ecc rendendo il tutto molto interessante con domande coinvolgendoci nella discussione una bella lezione ! Con regalo finale la caduta di una stella che ti lascia e bocca aperta.
Ringrazio la Presidente del Museo del Balì prof.ssa Rosanna Valeri che tiene vivo e attivo questo piccolo angolo di cultura promuovendo tante attività che spaziano dalla Scienza, alla musica(concerti), all'arte !! Quindi per il popolo dei viaggiatori quando passate da queste parti non dimenticatevi di informarvi sulle attività del Museo del Balì soprattutto se avete bambini avranno modo di passare una giornata molto interessante!!Bon Voyage!!!!!!

Visitato a Agosto 2011
Jesi, Italia
45 recensioni per questa attrazione
“Good x Children! Ottimo per i bambini ed istruttivo x gli adulti!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Good x Children! Ottimo per i bambini ed istruttivo x gli adulti! Nella stupenda campagna marchigiana tra le sue stupende colline, tra i paesi di Saltara e Mombaroccio in provincia di Pesaro ed Urbino non lontano da Fano ed in una stupenda villa con un bellissimo parco: Scienza, fisica e tecnologia sono padrone di questo museo assolutamente interattivo con tanti esperimenti esplicativi e tante attività da fare sopratutto per i bambini; istruttori bravissimi sia con adulti che con bambini. Parcheggio servizi bar e ristorante; si può anche mangiare al sacco perchè vi sono anche le strutture idonee.
Importante il planetario uno dei più grandi d'Italia! Prezzi modici!

Visitato a Aprile 2012
Mandello del Lario, Italia
“museo interessantissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

il museo è da visitare assolutamente per la particolarità delle attività interattive proposte all'interno. Da frequentare con bambini assolutamente. prezzo d'ingresso modico e personale cordialissimo e molto preparato. una sorpresa inaspettata. visita al planetario molto emozionante e con un oratore con grandi capacità narrative.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Museo del Bali hanno visto anche

Mondavio, Provincia di Pesaro e Urbino
Provincia di Pesaro e Urbino, Marche

Serra Sant'Abbondio, Provincia di Pesaro e Urbino
Monteciccardo, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci Museo del Bali? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo del Bali, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.