“Meraviglioso” 5 su 5 stelle

Piazza Roma 18, 60010 Monterado, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Monterado
“Meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati nell'appartamento all'ultimo piano, bello, spazioso e pulito,, perfetto per la nostra famiglia con 3 bambini piccoli.
Il paese è molto carino, il panorama dalle numerose finestre bellissimo!
La piscina non era ancora attiva, ma è carina, come il parco; il castello sarebbe perfetto per una coppia, ma per i bambini lo sconsiglierei.
Vale il viaggio anche il ristorante sotto il castello, la Tavernetta sull'Aia, servizio impeccabile e cordiale, cucina tipica di eccelsa qualità, porzioni giganti, prezzi bassi!

• Ha soggiornato in Maggio 2012

46 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ottima sistemazione proprio nel centro di Monterado.
Molto bella e panoramica la piscina del Castello in uso agli ospiti, anche se non grandissima.
Consigliato per famiglie con bimbi, ottimo punto di partenza per il castello di Mondavio (i bimbi si divertono nei corridoi stretti del castello e nelle varie sale), per Senigallia (10 min. auto), per Corinaldo (10 min. auto).
Con 50 minuti di auto consiglio di non perdere Sirolo, nel Conero.
Gentile il proprietario.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Shanghai, Cina
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Il Castello di Monterado è un luogo meraviglioso dove tornare, con la famiglia o con il proprio partner o da soli. Si può approfittare della tranquillità dei giardini, della piscina, del silenzio delle stanze affrescate, della pace della cappella nel cortile. Il paesaggio intorno è molto bello, tra i migliori delle Marche. Per mangiare si può andare in auto da Cedroni o Uliassi a Senigallia (stelle Michelin!), o si può prendere pizza e salumi nell'alimentari del borgo. Nel paesino c'è anche un forno, una chiesa, un bar, l'ufficio postale e una piccola edicola. Non serve niente altro per ricaricarsi. Sia d'inverno che d'estate, è un posto dove portare le persone che amate o dove trascorrere del tempo con voi stessi. Orlando e la sua famiglia sono discreti ma anche cordiali e amichevoli. Durante la magnifica colazione con prodotti locali, preparata in una bellissima sala, potrete fare due chiacchere o chiedere consiglio sui tanti ristoranti della zona. Ottimo punto di partenza per visitare le città d'arte marchigiane.

Matelica, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

è difficile trovare una definizione per questo posto, non è solo un hotel, non è solo un ristorante, non è solo un giardino. è una esperienza che va vissuta se ci si trova in prossimità di Senigallia.

Antica residenza nobliare immersa nel verde, oggi propone una struttura ricettiva con camere, suite e ristorante.

la struttura è ricca di cimeli di antiquariato, c'è una biblioteca antichissima e affreschi fatti nel corso dei secoli. La piscina all'aperto immersa del verde è usufruibile durante il periodo estivo, il giardino all'esterno è l'ideale per fare passeggiate nel verde.

Questa residenza spesso viene usata per matrimoni, con risultati sempre eccellenti!

non posso che consigliarla!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari

Conosci Castello di Monterado? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Castello di Monterado

Indirizzo: Piazza Roma 18, 60010 Monterado, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Monterado
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Suite Piscina
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Monterado
L’ospitalità è una tradizione di famiglia, una nostra passione; la condivisione della nostra casa un piacere.Ecco perché abbiamo deciso di aprire il nostro castello e vogliamo offrire ai nostri amici ospiti l’occasione di soggiornare in un luogo dove si respira l’emozione del passato e il profumo del tempo.Lunga e ricca è infatti la storia della nostra antica dimora. Qui, in questa nobile residenza, il principe Massimiliano di Beauharnais, nipote di Giuseppina Bonaparte, moglie di Napoleone I°, scelse di trascorrere la sua luna di miele dopo il matrimonio con la figlia dello Zar Alessandro di Russia. Fu lui a far decorare riccamente l’interno del palazzo. Esso sorge sulla sommità di un tipico poggio marchigiano; gli fanno corona un giardino all’italiana e un vasto bosco di piante secolari.Dalle stanze del castello si gode un panorama suggestivo: la vista spazia dolcemente sulle colline circostanti e sulla valle del Cesano, che risale dalla riva del mare Adriatico verso le cime degli Appennini.Sarà per noi una gioia aprirvi le ampie sale e le suites, tutte riccamente affrescate ai primi dell’ottocento da Corrado Corradi, uno dei più apprezzati pittori marchigiani.Le spaziose gallerie dalle volte in cotto, ricavate dalle antiche cantine situate all’interno dei bastioni del Castello, che si affacciano sul giardino, sono state restaurate per riportarle all’antico splendore.Desideriamo farvi respirare l’atmosfera affascinante delle più autentiche tradizioni delle Marche, in un ambiente tranquillo e sereno. Noi amiamo profondamente il nostro borgo e la nostra terra: sarà per noi un autentico piacere accogliervi per trascorrere un periodo di indimenticabile vacanza nella nostra dimora di famiglia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, Expedia, Priceline, Tingo, Travelocity e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Monterado. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Monterado Marche

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Monterado, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.