“familiare ottimo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Bianzone
La Spezia, Italia
“familiare ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

ciao a tutti, abbiamo soggiornato a maggio 2012 2 notti da ivana e riccardo per andare sul trenino bernina, e devo dire che oltre ad essere un ottimo punto di partenza , e' anche un b&b molto pulito e curato nei particolari.i nostri 2 bambini sono stati benissimo, in camera avevamo anche un piccolo frigo.la colazione poi.... spettacolare meglio che al bar! io sono celiaca e oltre ad avere trovato cracker,merendine, affettati ecc . adatti per il mio consumo riccardo che lo e' anche lui sapendo di me ha preparato un ottimo dolce senza glutine.ci siamo sentiti in famiglia...complimenti considerando che invece a livigno...... poveri celiaci neanche la pasta al supermercato!!!! consigliamo vivamente, speriamo di poter tornare presto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

272 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Prima in arabo
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Abbiamo trascorso un week end in Valtellina per lavoro ma il soggiorno al b&b il Grappolo ha reso piacevole la permanenza. Le camere sono molto curate ed arredate con gusto: si vede il tocco di classe di Ivana la proprietaria . Le colazioni sono abbondanti ricche di prodotti biologici, meravigliose torte fatte in casa, bresaola, formaggi valtellinesi etc.La vista dalla veranda è splendida sulle montagne innevate che circondalo la località di Bianzone comoda base per escursioni a Bormio, treno del Bernina e St. Moritz.
Sarà sicuramente la scelta che faremo al prossimo viaggio per lavoro o vacanze in valtellina!!!

Roberto e Fabrizio

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Milan, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

b&b nuovo, pulito e molto ben tenuto, proprietaria molto cortese e gentile, colazione buona con torte fatte in casa. bianzone non offre nulla ma è ottimo come base d'appoggio per i dintorni (nel nostro caso il trenino rosso del bernina). eravamo 8 quindi abbiamo avuto modo di vedere tutte le stanze, molto pulite e belle, in particolare la stanza blu.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Maleo
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Siamo due coppie di amici che abbiamo soggiornato per tre notti al B & B IL GRAPPOLO VALTELLINA (7/10 aprile 2012). Cosa dire: molto confortevole, accogliente, pulitissimo. Camere arredate con gusto, e tutto curato nei minimi particolari, definirlo caldo e accogliente è molto riduttivo. Colazione ricca di prelibatezze, torte e marmellate fatte in casa, salumi, formaggi, yogurt, frutta, pane caldo ecc..........Abbiamo conosciuto la famiglia proprietaria di questo B & B, in particolare la Signora (scusa dimenticavo la promessa) IVANA la quale ci ha illustrato ed indicato posti da visitare, ci ha segnalato ristoranti tipici della zona per nulla cari dove è possibile gustare le prelibatezze del posto. E che dire delle torte preparate da Riccardo? Non si possono decrivere bisogna assaggiarle. Ivana e Riccardo ti accolgono come se fossimo amici da tempo, persone meravigliose, sembra di essere un'unica famiglia. Grazie di tutto siamo stati veramente bene e sicuramente ci ritorneremo.
Grazie ancora IVANA e RICCARDO arrivederci a presto (speriamo)
N.B. un consiglio le camere sono tutte bellissime ma se potete scegliere prenotate la camera gialla (stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!)
Giusy e Giuseppe, Mario e Angela

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Va
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Siamo stati al b&b "Il Grappolo" quest'anno per la seconda volta, e abbiamo intenzione di tornare al più presto!
Le camere sono sempre perfette, accoglienti, comode e con ogni comfort. La signora Ivana è attenta ad ogni minimo dettaglio e piena di piccole attenzioni che ci hanno fatto sentire fin dal primo momento a casa; ci ha dato preziosi consigli sui ristoranti dove mangiare e ci ha accolto come se fossimo amici di lunga data.
Non parliamo poi della colazione, con le favolose torte di Riccardo, pane fresco, formaggi e affettati...
Inoltre il b&b è situato in una posizione che permette di raggiungere in poco tempo molte zone stupende: noi abbiamo visitato la Val Roseg e le terme di Bormio; ma ci sono molte altre possibilità.
Insomma, l'unica cosa che possiamo dire è GRAZIE di tutto!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

SABATO:
arrivo a Tirano e partenza con trenino rosso del bernina, senza soste intermedie, fino a S. Mortiz.
Passeggiata in centro tra negozi di lusso e ristoranti da capogiro (pranzo alla buona nel chiosco della stazione) e rientro a Tirano nel tardo pomeriggio.
Visita al santuario per ammirare il famoso organo di Meiarini.
Cena al ristorante LA VERANDA (su suggerimento di Ivana, proprietaria del B&B Il Grappolo): ottimo rapporto qualità/prezzo/servizio.
Pernottamento nella camera Azzurra: pulizia impeccabile, ma con bagno privato esterno alla camera.

DOMENICA:
Colazione ricca, dolce/salata, con torte fatta dal marito-cuoco Riccardo, salumi, marmellate e formaggi locali.
Partenza per Livigno e rientro a casa in serata (con sosta al Galbusera).

Consigliamo il B&B Il Grappolo a tutte le coppie che vogliono trascorrere un weekend romantico ... in un posto in cui sembra che il tempo si sia fermato... dove regnano cortesia, disponibilità e gentilezza estreme ... un grazie a Ivana, Riccardo e Nicolas!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Livraga, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

carissimi amici tre settimane fa ho soggiornato presso il beb il grappolo e che dirvi ...è fantastico!!!! che persone eccezionali ci è sembrato di andare a casa di parenti molto stretti,eccezionale la sig Ivana mentre ci serviva un abbondante,succulenta colazione, ci ha chiesto se riuscivamo ad indovinare cos' era un atrezzo antico che ha li nella sua splendida cucina ma niente alla fine ci siamo arresi e lei ci ha dato la risposta ma io non ve la dico dovrete indovinarlo voi....per tutto il calore ospitalità dimostrataci non posso che consigliare a tutte le persone che cercano un beb in quella splendida zona di soggiornare presso il beb IL GRAPPO al LO un carissimo e sincero saluto CARMEN EMILIO e FILIPPO. ci vediamo presto

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci B&B Il Grappolo Valtellina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su B&B Il Grappolo Valtellina

Indirizzo: Via Stelvio 34, 23030 Bianzone, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Province of Sondrio > Bianzone
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Bianzone
Ricavato da un vecchio fienile ristrutturato, l'accogliente bed & breakfast Il Grappolo si trova a 100 metri dalla fermata dell'autobus per Tirano, a 4 km, e offre parcheggio gratuito e camere in stile rustico con connessione Wi-Fi gratuita e TV LCD. Le sistemazioni presentano pavimenti in cotto o in parquet, un bagno privato e, in alcuni casi, un balcone. La struttura serve una colazione a buffet a base di cibi dolci e salati. Immerso tra vigneti e meleti, il B&B Il Grappolo dista 12 km dall'impianto di risalita del Passo dell'Aprica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Il Grappolo Valtellina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Il Grappolo Valtellina
b&b Il Grappolo Valtellina Hotel Bianzone
B&B Il Grappolo Valtellina Bianzone, Province Of Sondrio

Se siete i proprietari o gestori di B&B Il Grappolo Valtellina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.