“San Valentino da favola” 4 su 5 stelle

Castello di Proceno
Corso Regina Margherita, 153 - 155, 01020 Proceno, Italia   |
Classificato al n.1 di 5 Altre sistemazioni a Proceno
Formia, Italia
“San Valentino da favola”
4 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

Ho soggiornato con il mio fidanzato per due notti in occasione di San Valentino nell'appartamento "Il chiostrino" e siamo stati benissimo... un San Valentino indimenticabile, con una cena favolosa... proprietari cordiali e disponibilissimo consigliato!

• Ha soggiornato in Febbraio 2015, viaggiato in coppia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2015

Il titolo che abbiamo dato a questa recensione e' frutto di questa bellissima esperienza in un piccolo paese chiamato Proceno tra le mura di un antico castello che raccoglie storia, cultura di tempi lontani e conservati con cura dalla proprietaria che nel guidarci tra le stanze del castello, appartenuto alla Sua nobile famiglia, ne trasmette orgoglio e passione espresso
in tutto quello che regala agli ospiti di questa struttura ,che possono beneficiarne con gli alloggi e il ristorante enoteca ai piedi del castello dove li accoglie con un calice di vino davanti all'antico camino. Noi abbiamo avuto l'appartamento Loggia, rivestito in pietra , un magnifico salottino dove la mattina si puo' far colazione perché la Signora Proprietaria la porta Lei stessa ai suoi ospiti,che poi la possono consumare nella propria stanza ai piedi del camino.Insomma Una fuga romantica in una dimensione indimenticabile.

• Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2015

Bellissimo tutto!
Location, gentilezza, cibo!
Abbiamo trascorso il capodanno in questo luogo incantato.
Cena con lode: zuppa lenticchie e castagne, il peposo, etc.. Piatti curati, ricercati e buonissimi.
Ma la cosa che rende speciale questo posto, è la proprietaria Affettuosa chiamata Pucci.

PS.: accettano cagnolini

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2014 tramite dispositivo mobile

Come scrivo nel titolo la signora Cecilia è il valore aggiunto di questa struttura.
La sua cortesia, il suo immenso gusto nell'arredare le stanze e gli appartamenti, la sua infinita disponibilità regalano al visitatore un' sperienza irripetibile.

Come dicevo tutte le stanze e gli appartamenti sono deliziosi e arredati con gusto, hanno poi caminetti e (alcuni) balconi con vista semplicemente stupendi.
Ovviamente vi consiglio di visitare il castello e la sua torre, forse un po' faticosa la scalata ma la vista da lassù è strepitosa... E poi c'è ancora il ponte levatoio funzionante ( mi sembra che ce ne siano solo 19 in italia).
Inoltre c'è un bellissimo parco e 2 ristoranti ( uno per l'estate con piscina e l'altro per l'inverno).

• Ha soggiornato in Dicembre 2014
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2014

Ho soggiornato due notti nel castello di questo splendido borgo, alcuni anni addietro ormai, credo fosse aprile 2004 o 2005. Accoglienza ottima, camera pulitissima, vista eccezionale dalla finestra. Amo questo borgo...
Abbiamo colto l'occasione per visitare i paesini circostanti sulle tracce degli antichi abitanti, gli Etruschi.
Abbiamo partecipato anche alla visita guidata del castello, veramente ben tenuto, torrione, cinta muraria, alloggi e cantine.
Abbiamo anche cenato nel locale del castello, gestito sempre dagli stessi gestori, una sola parola: magnifico!
Vorrei tornarci subito.

Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2014

Per chi ama la quiete e la tranquillità fuori dagli itinerari del grande turismo, immerso con tutti i servizi (dal wi-fi alla piscina in un parco verdissimo), affacciato su un paesaggio bellissimo tra Lazio e Toscana (colline più toscane che laziali) in un piccolo ed antico centro ai piedi d'un castello millenario (iniziato a costruire nel 997) questo è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno o per riposarsi lungo il cammino della Via Francigena. Piccola pecca la cucina e la colazione non è eccezionale come il resto. Per quello che offre ottimo rapporto qualità/prezzo.

Consiglio sulle camere: Qualsiasi appartamento va bene.
  • Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato con gli amici
roma
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2014

Il Castello di Proceno è un albergo diffuso in dimora d'epoca che ha numerosi appartamenti di varie tipologie. Noi abbiamo soggiornato nell'appartamento Autunno, uno splendido appartamento con vista sulla valle composto da un grande salone con camino, una cucina completamente attrezzata e due camere da letto con due bagni, il tutto arredato con mobili in stile. Abbiamo mangiato nel ristorante d'estate che si trova in uno splendido parco con piscina dove i proprietari di una cortesia infinita propongono piatti raffinati presentati con accuratezza maniacale. Abbiamo visitato anche la torre dalla quale è possibile ammirare uno splendido panorama sul Monte Amiata e Radicofani. La visita della torre permettere di vedere oggetti del passato, al pari di un museo del medioevo. Tra l'altro qui è possibile camminare su uno dei ponti levatoi ancora funzionanti d'Italia. Soggiornando nel castello si riesce a a dimenticare la vita frenetica di ogni giorno e ci si immerge nella tranquillità di questo sogno medievale. Non perdete l'occasione di soggiornare in questo hotel, sarà un esperienza che racconterete, come sto facendo io, e che rimarrà scolpita nella vostra memoria.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia

Conosci Castello di Proceno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Proceno

Indirizzo: Corso Regina Margherita, 153 - 155, 01020 Proceno, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Viterbo > Proceno
Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 5 Altre sistemazioni in Proceno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Proceno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Proceno Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Proceno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.