“Altro che negativo.. Tutto positivissimo!!” 5 su 5 stelle

Castello Orsini Hotel
5.0 su 5 Castello   |   Via Aldo Bigelli, 00017 Nerola, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 Altre sistemazioni a Nerola
palestrina
“Altro che negativo.. Tutto positivissimo!!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Siamo tornati da poche ore da questo castello a dir poco fantastico.. L'abbiamo conosciuto tramite un wonderbox che ci è stato regalato. Dopo aver visto alcune recenzioni negative su trip abbiamo voluto andatci lo stesso visto la location suggestiva.. Risultato? Un sogno ad occhi aperti: personale disponibilissimo camere pulite e fresche, Piscina stupenda e soprattutto pulita. Un castello dell undicesimo secolo stupendo con odori di legno e roccia di un tempo... Unica pecca?? Ci siamo stati troppo poco!! Complimenti a tutto lo staff e soprattutto anche complimenti a quell'ascensore fantastico!!;) ci torneremo sicuramente

• Ha soggiornato in Luglio 2012

274 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Abbiamo passato due notti in questo suggestivo albergo, in cerca di refrigerio dalla calura estiva-visto che c'è la piscina- e devo dire che siamo stati bene. Il posto è fantastico. Si soggiorna in un maniero medioevale intriso di storia e sicuramente molto affascinante. C'è da dire che se cercate il 5 stelle super lusso l'albergo non fa per voi. Le camere sono datate come arredamento e anche un po' trasandate. Diciamo che il castello in se', le sale, la piscina, ecc, sono molto meglio delle stanze. Infatti viene molto usato per le cerimonie. La vista è assolutamente mozzafiato.
Un elemento positivo è la disponibilità del servizio e la gentilezza delle persone cui darei un dieci pieno. Colazione buona. Il ristorante non l'abbiamo usato se non per una insalata a pranzo, meglio arrivare alla piazzetta di Nerola dove c'è una pizzeria buona ed economica che fa anche pasta, carne, pesce, insomma di tutto.
Quindi il consiglio è: se trovate una buona offerta su internet coglietela al volo. Se dovete pagare il prezzo pieno non so quanto il gioco valga la candela.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Benevento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Il nostro soggiorno presso il Castello Orsini ci e' stato regalato da amici in occasione del nostro matrimonio.
Il castello ed il luogo dove esso è ubicato si sono subito mostrati ai nostri occhi più belli di quanto potessimo immaginarci.
Il castello è stato acquistato dagli attuali proprietari che era un rudere ed hanno saputo ricreare gli antichi fasti, arricchendolo con delle cose acquistate in giro per il mondo e disseminate lungo le sale del castello come se fosse un museo. Al contrario dei musei però si possono tranquillamente toccare, leggere, sederci sopra. Il castello domina la cittadina di Nerola, e si incomincia a vedere da lontano. Il nostro Tom Tom ci ha fatto girare a sinistra per una strada stretta, ignoratela in quanto per arrivare al castello è meglio entrare prima nel paese per la strada principale. L'hotel si compone di un castello, dove si può alloggiare ma non è proprio alla portata di tutti, di un villino rinascimentale all'esterno del castello, delle scuderie di fronte all'ingresso principale e di un borghetto dove ci sono diverse camere. Essendo l'hotel costruito nel pieno rispetto dell'antica città di Nerola le camere si sono adattate alle strutture preesistenti. Hanno detto, e non ne dubito, che nessuna è uguale all'altra.
Abbiamo parcheggiato la macchina dentro le mura e ci hanno condotti ad un ascensore celato in una torre. Alla reception siamo stati accolti con estrema gentilezza ed una guida ci ha anticipato una piccola presentazione delle cose che avremmo potuto fare all'interno del castello. Ci hanno dato una suite nel villino all'esterno delle mura. Secondo me era stata ristrutturata di recente ma era molto accogliente e munita di tutti i comfort, persino di una elegante passatoia sulle scale e di due finestrelle a mo' di abbaino da cui si potevano mirare i tetti delle case di Nerola e dove i colombi venivano romanticamente a tubare...
Il castello è dotato anche di un centro benessere con personale gentilissimo ed una bravissima massaggiatrice tedesca, c'è, inoltre, una piccola piscina, l'unica e dico l'unica cosa non eccezionale nel castello, ma cosa volete di più? Non si può avere una piscina olimpionica ed allo stesso tempo alloggiare in un meraviglioso castello dove davvero mancano solo dame e cavalieri!
Splendide sono le cucine del castello, l'antico forno e le sale dove abbiamo consumato una ricca colazione ovviamente internazionale. Splendide sono tutte le porte che caratterizzano le stanze e le suites del castello, rivestite in velluto e con cerniere di ferro. Ci sono delle splendide sale di rappresentanza e se amate l'atmosfera principesca e medievale vi sentirete perfettamente immersi nell'atmosfera dell'epoca!!
Nel nostro pacchetto soggiorno era inclusa la cena. Offrono un menù degustazione (non alla carta) composto da un antipasto, due primi a scelta su tre offerti, un secondo ed un dolce. La cucina è molto raffinata, abbiamo preso quello che ci ha consigliato il maitre e siamo rimasti molto contenti della scelta.
E' consigliabile anche fare una passeggiata in paese, a piedi, per approfittare dell'ospitalità dei nerolesi che abbiamo trovato squisiti.
Insomma, se amate i castelli e se volete vivere una suggestiva atmosfera rievocante tempi di cavalieri e castellane, ma allo stesso tempo soggiornare in un ambiente chic e sontuoso allora il castello Orsini è il posto adatto a voi.
Complimenti sempre ad i proprietari del Castello Orsini che con passione hanno saputo apprezzare un gioiello del passato rendendolo una dimora elegante ed estremamente accogliente!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ortisei, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Bellissimo soggiorno in un castello da sogno. Personale molto disponibile e gentile. Bellissime stanze di soggiorno che facevano sognore ai secoli passati. Camere molto pulite.
I nostri figli si divertivano nella piscina riscaldata e noi ci godavamo un panorama stupendo.
Buona colazione! Purtroppo questo soggiorno è passato troppo velocemento e noi non
vediamo l`ora di ritornarci. Grazie mille!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Cecina, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Sono andata recentemente al castello con uno smartbox e è stato tutto molto deludente. Ci hanno messo in una stanza dove al piano terra c'era un divano che dava l'idea di sporco e una tv e un frigo che offriva 2bottigliette d'acqua;si sale le scale (che cigolano) per andare sul soppalco dove si trova un letto e un armadietto e un bagno dove non c'è neanche il bidet!
La stanza è poco luminosa e un po' freddina.
Abbiamo utilizzato il trattamento compreso nel nostro pacchetto cioè il centro benessere, che di solito un centro benessere ci si immagina grande invitante pieno di confort soprattutto se si parla di 5 stelle! invece si trova una sauna, l'acquamassage che fa più danni che altro e il solarium; era compresa anche la piscina nel pacchetto che doveva essere riscaldata sia d'estate che d'inverno cosa assolutamente non vera! Ha 5 stelle solo perchè è un castello! Soggiorno deludente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Nerola

roma
3 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

siamo andati io e la mia ragazza con uno smartbox..... appena giunti a destinazione alla reception ci mandano nella stanza che non è quella delle foto ...ma una stanza medievale molto piu grezza,da 3 stelle massimo(frigo con 2 bottigliette di acqua minerale) ... all'interno del castello era poche le stanze di interesse da visitare...l'unica nota positiva da 5 stelle è ristorante...il cibo era ottimo e il servizio pure .. ci si annoia presto perchè oltre la piscina riscaldata non c'è altro da fare.
DA UN 5 STELLE MI ASPETTAVO DI PIù

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

inizialmente c'eravamo un po spaventati per le numerose recensioni negative,ma una volta arrivati,tralasciando il fascino del castello,tutto lo staff ci ha accolto con grande professionalità e gentilezza.Avevamo prenotato una camera matrimoniale standard, ma con nostra sorpresa,ci hanno riservato una junior suite senza costi aggiuntivi ( numero 23 )
Ci hanno informato che da 2 mesi,l' hotel ha cambiato direzione vista la precedente malgestione, e in effetti,tutto il castello,ora, è molto curato,le camere pure,anche se c' è ancora qualcosa da rivedere e migliorare,tipo letti troppo corti, perfino la mia ragazza alta 1,60 ha dormito con i piedi a penzoloni, e io sono 1,80......siamo certi che questa nuova direzione,porterà non solo l'albergo,ma soprattutto il castello a nuovo splendore,visto che ora si può anche solo visitare privatamente (impensabile per la vecchia gestione......ASSURDO).
Incluso al prezzo della camera,abbiamo avuto accesso libero alla piscina con fornitura di accappatoi e ciabattine.
Sicuramente torneremo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Castello Orsini Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Castello Orsini Hotel

Indirizzo: Via Aldo Bigelli, 00017 Nerola, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Nerola
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 Altre sistemazioni in Nerola
Categoria hotel:5 stella/e — Castello Orsini Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Hotels.com, Tingo, Priceline e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello Orsini Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Orsini Nerola
Castello Orsini Di Nerola
Nerola Castello Orsini
Castello Degli Orsini
Castello Orsini Roma
Castello Orsini Hotel Nerola, Roma
Castello Orsini Bracciano

Se siete i proprietari o gestori di Castello Orsini Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.