“Da tanti anni il migliore ristorante di arma!” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 27 - USD 47
Cucina: italiana, internazionale, enoteca
Opzioni: Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte
“Da tanti anni il migliore ristorante di arma!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Avendo la casa ad arma,ed essendo un amante del buon cibo nel corso degli anni ho provato tutti i ristoranti della zona (dalle trattorie dell'entroterra ai piu cari ristoranti sanremesi) e a conti fatti uno dei migliori in generale e' senza dubbio il Toscano. Ottima qualità dei piatti, serviti in modo un po' goliardico ma professionale dal simpatico proprietario Vladimiro. Si consuma la cena in un ambiente casalingo cordiale e pulito. Locale adatto sia per coppie sia per cene tra amici. I prezzi sono giusti e non si hanno brutte sorprese...a differenza di molti ristoranti liguri!

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 83% consiglia
  • Cinese per primo
“Semplicemente meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Tutti dovrebbero andarci almeno una volta nella vita...personale eccellente e il mangiare a dir poco superbo....il locale è favoloso super pulito ed elegante...il personale è cordiale e molto divertente...il posto è nel centro della città e quindi facilmente raggiungibile da tutti...una volta che hai mangiato al Toscano non potrai fare a meno di ritornarci

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Un ristoro ... Un termine una definizione!!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Specialità tipiche liguri ma anche no!
Un ristorante che riesce con i suoi abbonamento a rispettare i gusti di tutti! Pesce, carne, funghi e per concludere un ottimo zabaione caldo!!
Ma sopprattutto vi troverete difronte non il solito personaggio bacchettone che vi serve le pietanze! Una persona genuina e spontanea, difficile da incontrare!! E con questo vi dico che da nessun altra parte troverete Vladimiro!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Genova, Italia
“*Fumoso (come il sigaro) Toscano … gustose pietanze Liguri…. marchesi e baroni Qui tornano ma i conti no!”
3 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

*Fumoso (come il sigaro) Toscano … gustose pietanze Liguri
Chi Dorme non mangia pesce…. marchesi e baroni Qui tornano ma i conti no!

Ristoro Toscano (*fumoso: magari avesse offerto la qualità dei sigari*) oppure perché Toscano magari di cognome ma nulla che ricordi la Toscana,di certo Cucina con Specialità Liguri buone ed interessanti: ma usare l’astuzia, come il cartello pubblicitario,che invita i più curiosi turisti nel poter gustare cose del posto e prelibatezze toscane….pane & volpe…. visto che siamo sulla strada per Taggia….”mah che Taggia’fà”(direbbero al Caro Sud)!

Il Ristorante si trova ad Arma, la Taggia Marina, un posto interessante sulla strada principale che va alla Vecchia Stazione Ferroviaria dismessa di Taggia.(Ora Pista Ciclabile che arriva fino a San Remo)

Il locale (vedi foto) si presenta delimitato da un dehors , che sarebbe meglio poterlo abbellire con delle piante ad ombrello (un pergolato) per far si che ombreggino gli ospiti e, considerando il frequente passaggio di una moltitudine di auto(gas di scarico) e di persone che transitano : è un peccato che in estate non si possa restare fuori per il sole cocente (vedi foto) perché dentro il locale (vedi foto) non si gode dell’estate “dell’allegro mangiare all’aria aperta”.
Dopo un ora che siete qui sotto il sole di mezzogiorno in piena estate o vi mettete in costume con la copertura solare oppure cercate il ghiaccio…. Questo locale ha le possibilità ma non le adotta al meglio.

Un po’ stretti i posti fra un tavolo e l’altro meglio sacrificarne qualcuno e lasciare spazio alla vivibilità, (voto al locale nel complesso :7) (voto ai sacrificati servizi igienici :6).

Dai prezzi esposti nella vetrinetta posta sulla strada(vedi foto) e da quelli riportati sullo scontrino fiscale, vi accorgerete che non sarete stati in grado di preventivare la vostra spesa.Mai o quasi impossibile.E se poi malauguratamente vi viene in mente di chiedere lo scontrino sgradita sorpresa sarà la maggiorazione del +10% sul totale (servizio)
Attenzione! se pagate il coperto è meglio! visto che la quota potrebbe essere già stata fissata, invece qui rischiate che il “servizio”(voto 6) lo pagherete secondo quanto avrete consumato,più avete consumato più la cifra salirà e più vi costerà alla fine del conto perché costerà il +10% del totale che andrete a spendere, (se non pagherete il coperto) nonostante sia stato veloce, è stato abbastanza spiritoso anche nella mancata emissione del conto!*leggi+avanti*

Una volta espressamente richiesto l’elenco dei cibi consumati alias ricevuta, ha adottato la furbizia del tipo “se se qui vuol dire che hai dei soldi da spendere e se hai mangiato o pesce o funghi non sei il tipo da sprecare fiato perché non ti ho fatto vedere il conto e la ricevuta fiscale/scontrino…”

Non solo non mi ha dato nessuna ricevuta-lista-scontrino delle pietanze consumate ma ha sparato una cifra casuale che a mio dire e pensare mi ero anticipatamente fatto un po’ il totale a memoria sapendo che avrei speso massimo una cifra vicina al €45 e non al €55/60 infatti dando un occhiata alla ricevuta i conti non tornano, una portata è stata fatta pagare di più € 3,50 ossia € 11 anziché € 7,5.

Peccato per la presentazione delle bottiglie dell’olio e degli aceti come una sorta di totem in bella parata che ti ricorda le mense aziendali/self-service(vedi foto) Un ottimo e raro vedere e sentire la stoffa nel coperto con tovaglie e tovaglioli(voto 8).

Fantasia nello scrivere sul menù - Insalatona “poco Ona” Nizzarda - invece è solo normalissima – nella quantità – (vedi foto),oltre che le olive taggiasche (con nocciolo!!che rottura)alle uova sode, al tonno, alle insalate gentili,basilico e pomodori, è stato interessante l’innesto nel sapore, di peperone fresco e di spinaci,visto la variazione a tema l’avrei eccelsa nel gusto con qualche acciuga dato che tale insalata è chiamata anche insalata del pescatore,(costo € 7/voto 7).

Carpaccio di Salmone o Tris di Mare di Salmone/ Pesce Spada e Tonno alla fine forse era solo un Bis? Gustoso e piacevole (vedi foto/ costo €7,5 ma pagato €11/voto: 7)

Zuppetta “Asciutta”di Frutti di Mare all’Arancia (vedi foto)di gran gusto ma poco da zuppare, di sicuro per i futuri commensali, visto che ero all’aperto, solo se dovesse piovere forse, mangiando fuori all’aperto sarà veramente più…“zuppa”(€11,50/voto 7.5)

Flan della Casa in Salsa? Salsa?di Bagna Cauda?Salsa Merengue?Cosa sarà mai? Curiosità? E’di Limone(supersorbetto) con intingolo di Frutti di Bosco(costo €4/voto 7) la porzione? (Vedi foto) è Modello Mondo di Barbie e Polly “Vincitore del Premio Miniatura di Arma di Taggia 2011”
Una bottiglia di acqua da litro(€2,50)un caffè (€2/voto7)
Peccato che il sole rovente estivo non ci ha permesso di restare più a lungo al meglio fuori all’aria aperta mettendoci fretta nel consumare: avrei voluto assaggiare quanto qui descritto di seguito e che vi consiglio di provare anche per l’invitante buon prezzo.

Interessanti sono le proposte, che io metterei in bella mostra sulla strada su un tavolo o leggio, una è quella del Menù Turistico di Mare per soli €20:Cocktail di Gamberetti,Spaghetti alle Vongole Veraci,Filetti di Orata alla Ligure,Dolce del Giorno,Acqua o Vino o Bibita,chiedete prima e sempre per non avere brutte sorprese:il servizio ed il coperto è compreso nel prezzo?-(provatelo recensite qui,ditemi qualcosa)

Provate e recensite qui anche la proposta della Paella Valenciana & Sangria ad €25 a persona,di queste proposte potrebbe metterle in bella evidenza, avrebbe il 90% di clienti in più,magari con la scritta servizio e coperto incluso! chiedete prima e sempre per non avere brutte sorprese:il servizio ed il coperto è compreso nel prezzo?-(provatelo recensite qui, ditemi qualcosa )

Un altro consiglio fresco fresco,che trovo interessante è provare il pescato del giorno (gr.100/€5)recensite qui ditemi qualcosa,grazie,che io non sono riuscito a provare per il caldo afoso! chiedete prima e sempre per non avere brutte sorprese:il servizio ed il coperto è compreso nel prezzo?-(provatelo recensite qui, ditemi qualcosa )

Un buon ristorante che offre pietanze ben cucinate e curate e con ottima qualità e prezzo, peccato delle sbavature contabili e della presentazione del coperto e la poca pubblicità fatta alle buone proposte e del menù stesso che non dovrebbe essere scritto così piccolo ed esposto così lontano dai suoi futuri commensali!

*vedi* Scontrino scontroso : motivo?per l’accorpamento dei prezzi di due o tre primi in un'unica voce dovrete Voi accorgervi di aver pagato veramente il dovuto!
Così se avete preso 3 o 4 secondi verranno sommati tutti assieme in un'unica voce,così tutte le bevande, così tutti i dolci, da non farvi capire nulla sulle spese fatte nella vostra realtà…mica starete lì a fare la somma di cosa avete speso vero?Invece fatelo!! Perché se i conti non tornano i baroni si invece, fategli vedere il marchese.. che è in voi!
Se intanto non avete il coraggio di andare a verificare e chiedere e, perché pensano di voi esattamente a questo modo: “se se qui vuol dire che hai dei soldi da spendere e, se hai mangiato o pesce o funghi non sei il tipo da sprecare fiato perché non ti ho fatto vedere il conto e la ricevuta fiscale/scontrino…”paga e vai!(voto allo scontrino :0 zero)

Le cose che ho gradito di più in questo locale sono: la preparazione e la presentazione delle pietanze in modo gustoso, la varietà nel proporle ad un prezzo interessante,i vari menù proposti, il coperto delle tovaglie in stoffa e lo spazio all’aperto nonostante “O Sole Mio”
Le cose che non mi sono piaciute la mancata emissione dello scontrino,seppur presentato dopo averlo richiesto è stato di difficile comprensione e traduzione,spero dopo questa mia critica venga rivisto e migliorato visto che ritornerò volentieri in questo locale, il flan della casa in miniatura,lo spazio della vivibilità dei tavoli nel locale,speriamo che ci sia un appendiabiti.
Chi dorme non mangia e non digerisce il pesce…a patto che i conti tornino ed io pure!
Ciao & Buon Appetito a Tutti,Recensite Recensite Censori!

• Visitato a Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Gradevole ....”
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Ci sono stato con amici proco prima di Ferragosto.
Locale piccolo, e tavoli un po' ammassati, lo stesso discorso vale per il Dehor (che occupa quasi tutto il marciapiede di fronte alla strada principale del paese), non so se questo affollamento e' dovuto al periodo oppure e' la regola ...
Il cameriere (uno solo per una dozzina di tavoli in tutto) passa velocissomo e cerca di soddisfare tutti ... ma i tempi del servizio ne risento un po' !!
La qualità dei cibo e' buona anche se non ho trovato specialità paticolari e soni presentati in maniera gradevole.
Il prezzo mi e' sembrato un po' alto rispetto a quanto abbiamo mangiato e bevuto ...

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristoro Toscano hanno visto anche

Arma di Taggia, Riviera ligure

Conosci Ristoro Toscano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristoro Toscano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.