“piacevole vacanza” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Ghibullo
Firenze, Italia
“piacevole vacanza”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

ci siamo trovati proprio bene,ospitalità, camere molto pulite ed accoglienti e ottima piadina romagnola nel chiosco adiacente al b&b...torneremo senz'altro!l'ambiente famigliare credo che sia comune a qst tipo di strutture e il fatto di fare colazione al tavolo con gli altri ospiti sia una cosa normale e piacevole.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

29 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
VARESE
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Per il ponte di Pasqua ho passato 2 notti in questo b&b gestito da una famiglia pugliese, si trova a Ghibullo, una frazione di Ravenna.
Le note positive sono la pulizia delle stanze, l'ospitalità e la piadineria (di loro proprietà) proprio attaccata alla casa, comoda per pranzi o spuntini veloci ma di qualità.
Le note negative invece sono dovute al fatto che per la colazione utilizzano la loro sala da pranzo, per cui la mattina ci si trova a condividere lo stesso tavolo con perfetti sconosciuti!!!
La signora ogni mattina preparava delle buone torte ma il thè, il caffè e il latte erano sempre freddi.
Le stanze non sono per niente isolate, si sente veramente qualsiasi rumore, i letti sono per modo di dire matrimoniali...si tratta di due singoli legati, i materassi non sono proprio comodissimi....

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ho appena soggiornato in questo B&b.Oltre al buon gusto di arredo dei proprietari,bellissime le stampe di Dalì, è stata ottima l'accoglienza,la pulizia e la colazione rispetta pienamente i canoni di un B&b. Si respira una sana atmosfera familiare e si mangiano ottime piadine. Non so gli altri utenti cosa si aspettavano ma non si pretende un trattamento da grand hotel da un B&b più che una situazione poco onesta la ritengo una aspettativa folle da parte di chi viaggia.Mina

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Varese, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2011

Ho prenotato questa struttura nell'ambito del bb day, facendo l'errore di non guardareprima le recensioni, come faccio di solito... Vedendo poi cosa si diceva qui ero terrorizzata, poi però non sono stata male...
Sarà perchè ci è stata data una camera che non affacciava sulla strada, ma di rumore non ne abbiamo sentito.
La colazione è composta solo da cibi confezionati, è vero, ma capita spesso in strutture del genere.
Capita di incrociare i bambini in pigiama o il nonno che gira per casa, ma cosa c'è di male? I bed and breakfast hanno questa caratteristica: si vive a stretto contatto con che vive la casa.
Unico fattore negativo: può capitare di avvertire l'odore del fumo di sigaretta della titolare nella zona colazione...

Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Perugia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2010

Su una strada trafficatissima e con stanze piccole e senza isolamento acustico, il nostro soggiorno è stato "allietato" da numerosi e rumorosissimi vicini. La colazione è scarsa e la gentilezza davvero poca! Oltretutto il ristorante più vicino è carissimo e non merita.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia
annafontana, Proprietario alle Vecchia Stazione B&B, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2011
sono dell'idea che scrivere una recensione non veritiera fa male!!!
mi ha fatto notare queste recensioni e quindi le ho viste solo adesso,una nuova cliente che nonostante le avesse lette è venuta ugualmente, dicendomi che non è assolutamente vero
ciò che era stato scritto.
le camere sono molto spaziose come si può vedere dalle foto
e il disturbo dei vicini di camera non è colpa mia
Livorno
2 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2009

Affittacamere su strada abbastanza frequentata anche da mezzi pesanti.
110 Euro a notte per una camera tripla (2 adulti e un bambino di 3 anni) ma con asciugamani e dotazioni bagno per 2.
Lettore DVD non funzionante.
Colazione con prodotti di sottomarca e tutto confezionato (qualcosa anche scaduto).
Eravamo in 9 nell'affittacamere e a colazione era presente un cesto con una decina di pacchetti di biscotti (4 biscotti per pacchetto), una decina di pacchetti di fette biscottate (2 fette per pacchetto), 5 o 6 merendine, Un barattolo di nutella (solo il primo giorno) 2 barattoli di marmellata, 2 yogourt, 2 tipi di succo di frutta (solo il primo giorno, il secondo solo 1).
Alcune dimenticanze nel rilasciare Scontrini e ricevute fiscali.
Da denuncia al GdF.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2007

una gita a Mirabilandia, vicinissimo al parco divertimenti, un bed and breakfast veramente bello e pulito lo consiglio per famiglie e anche per piccole soste, l'unica cosa la struttura rimane su strada e la notte c'è qualche problemino di rumori di auto però in alternativa si può chiudere la finestra e accendere l'aria condizionata. Le camere sono molto pulite e confortevoli veramente ben arredate, abbiamo utilizzato una quadrupla e con tutto ciò la stanza era spaziosa, colazione non abbondante ma buona.
La consiglio solo per brevi soste 1 o 3 giorni massimo

• piaciuto di più — la pulizia e l'accoglienza
  • piaciuto di meno — il fatto che la struttura sia sia su strada
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci Vecchia Stazione B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Vecchia Stazione B&B

Indirizzo: Via Ravegnana, 608, 48010 Ghibullo, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ghibullo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Ghibullo
L’affittacamere Vecchia Stazione, nato dalla ristrutturazione di un antico edificio sede della stazione del tramvai che collegava Forlì a Ravenna, si trova a Ghibullo. L’edificio risale al 1856 ed è stato ristrutturato rispettando lo stile architettonico ed il sapore antico dell’epoca; oltre a questo però, si è voluto dare all’affittacamere tutti i comfort del nostro tempo. Le stanze, infatti, sono si arredate con mobilio in stile povero della Romagna dei primi del ‘900, ma sono state dotate di TV, lettore DVD, aria condizionata, bagni con box doccia o idromassaggio e phon. Nel soggiorno dove sarà servita la colazione sia “ continentale “ che “ all’italiana”, in inverno ci si potrà anche rilassare al tepore del camino, mentre nella stagione calda tutto questo si potrà svolgere nella veranda in giardino. Ghibullo,piccola frazione di Ravenna da qui dista circa 5 km, è un ottimo punto di partenza per escursioni culturali, naturalistiche e gastronomiche. A Ravenna, si potranno ammirare i bellissimi mosaici nelle Basiliche di S. Vitale, S. Apollinare in Classe, e S. Apollinare Nuovo oltre alla tomba di Dante e al mausoleo di Galla Placidia e di Teodorico, l’imperatore bizantino che diede tanto lustro alla città. Ad 1 km invece si può visitare la basilica di S. Apollinare in Longana. Se ci spostiamo sulla costa troviamo la rinomata pineta di Classe facente parte del Parco Naturale del Delta del Po. Per i più giovani,ma non solo, a soli 8 km ci si può distrarre con il parco divertimenti di Mirabilandia. La vocazione della piccola struttura è quella di far sentire l’ospite il più possibile a suo agio senza dimenticare la professionalità e la discrezione, per rendere il soggiorno sia turistico che commerciale un momento di piacere. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vecchia Stazione B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vecchia Stazione B&B Ghibullo, Province Of Ravenna

Se siete i proprietari o gestori di Vecchia Stazione B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.