“Mangiare come i grandi all'asilo” 5 su 5 stelle

Cucina: Italiana, Steakhouse
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Trento
“Mangiare come i grandi all'asilo”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Posto incantevole, perso nelle colline dell'entroterra Riminese. La trattoria e' stata ricavata nella struttura di un vecchio asilo. Arredata con gusto e semplicita' viene gestita con amore da Roberto e dalla gentilissima moglie. Ottime pietanze e meravigliose le costate cucinate alla griglia. Molto buoni anche gli abbinamenti vinicoli anche di etichette autoctone. Merita sicuramente il viaggio e lascia sempre la nostalgia e la certezza del ritorno.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Ad una ventina di chilometri entro la costa romagnola, sulle colline della provincia di Rimini, non distante da San Marino, si trova questa singolare trattoria ubicata all'interno di un ex-asilo infantile, la cui clientela è catturata attraverso i passaparola (es Tripadvisor) o le guide. Certamente non è un locale in cui capiti per caso (non è facile da individuare neanche conoscendone l'indirizzo). Se quindi decidi di lasciare un lavoro a Milano per cambiare vita ed aprire una trattoria in Romagna, in una località semisconosciuta, senza apporre un'insegna sul tuo locale, significa che hai coraggio e che, soprattutto, hai intenzione di vendere un "prodotto" di qualità. A mio parere Roberto e sua moglie ci stanno riuscendo. Molto preparato, cortese ed affabile lui (addetto al pubblico), sicuramente capace lei (addetta alla "produzione"). Non ho esattamente capito chi dei due si occupa di reperire la materia prima, che mi è parsa di ottima qualità: un bravo ad entrambi. Il locale è carino e ben allestito (forse un po' troppo buio). Il rapporto qualità/prezzo ottimo. L'unico vero problema è che il Sangiovese (di una cantina locale, ottimo) mal si presta con il rientro in "pianura".
In sintesi un'esperienza più che positiva, da raccomandare.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Trieste
“gusti decisi”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

abbiamo pranzato in questo piacevole locale, assaggiando l'antipasto siciliano con pomodori secchi, olive e melanzane e le acciughe sott'olio con burro e pane abbrustolito, poi abbiamo proseguito con gli ottimi primi. tutto molto curato e buono. molto bello il locale e ottima la gestione. una sicurezza.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Rimini
“gestito con il cuore”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Abbiamo provato sulla scia delle recensioni lasciate, abitiamo poco distante ma nn si conosceva. Ottima esperienza. Si respira amore in questo piccolo locale... cibo molto buono, pasta fatta in casa (tagliatella insuperabile) , vino della casa molto buono, carne eccellente, dolci perfetti: che altro aggiungere... una bellissima scoperta!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Brescia
“Eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Il ristorante è carinissimo situato in un ex asilo, il panorama non è da meno visto che siamo sulle colline riminesi, per quanto riguarda il mangiare sono andata diverse volte ed è tutto buonissimo in particolare.. L'antipasto siciliano con melanzane pomodori secchi e olive è sempre buonissimo.. paccheri cacio e pepe (ricetta sora Lella) N.1, io ho preso I cappelletti erano Spalati! Anche la grigliata dei friends era veramente ottima. Posso dire che è tutto eccezionale! Vorrei anche aggiungere che il proprietario Roberto è molto cortese e simpatico e la cuoca anche se nn l'ho mai vista è sicuramente una grande chef.. piatti semplici (come piace a me) ma veramente Ottimi.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Santa Colomba hanno visto anche

Monte Colombo, Provincia di Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Santa Colomba, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.